Primo bilancio preliminare d’inizio campionato

Aperto da WhiteBluesBrother, 05 Ott 2025, 23:18

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.588
Per l'obiettivo 40 punti, stiamo in linea, forse sul campo meritavamo qualche punto in più. Ma se vedo questi calendari a confronto: Milan, Sassuolo, Verona, Parma, Como e Inter, contro Como, Verona, Sassuolo, Roma, Genoa e Torino, e la Cremonese ha 9 punti e noi 7...Se facciamo la corsa su chi ha avuto 5 pali a favore in 6 giornate, siamo in netto ritardo. Diciamo che al momento immaginarci  sopra alla zona 8-10 posto la vedo dura.

Il mercato di gennaio dovrebbe fare la differenza, ma non abbiamo un Ds alla Sogliano, che con due spicci potrebbe avere delle intuizioni che ti svoltano, ne tantomeno una dirigenza alla Como, che se serve ti caccia 70 milioni in tranquillità.

Anche volendo e conoscendo il tipo, i tempi per una nuova società a gennaio sono scaduti, quindi se ci sarà un mercato a saldo zero, un big deve essere ceduto, e per me a malincuore il primo indiziato è Mandas

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Citazione di: Beppe78 il 06 Ott 2025, 10:24
3 punti dalla zona europa, stiamo reggendo le difficoltà di non aver potuto fare mercato e soprattutto degli infortuni. Il resto è fuffa.
Vabbè,ma non mi sembra il caso di trollare.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.510
Citazione di: arturo il 06 Ott 2025, 12:24
Vabbè,ma non mi sembra il caso di trollare.

e chi trolla? Siamo arrivati settimi e non abbiamo fatto mercato, pensavate di stare più in alto? Giochiamo da due partite senza 5-6 titolari, ma siamo ad appena 3 punti dal settimo posto. Tra l'altro dal cambio di modulo, penalizzato comunque dalle assenze, siamo a 3 gol fatti e 2 punti a partita...

Io spero si continui a rimanere a ridosso del settimo posto fino a gennaio, poi vedremo. O pensate si doveva essere terzi?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.502
Tre punti dalla zona Europa dopo sei partite sono come il Sassuolo retrocesso perché a zero dopo due giornate. Fossero a quattro giornate dalla fine ci si potrebbe fare un ragionamento sopra, ma dubito che per allora ci arriveremo.

Non faccio bilanci per le altre, ma per quello che mi interessa, ovvero solo la Lazio, non siamo molto lontani dalle possibili aspettative. Anzi, infortuni e qualche episodio non particolarmente favorevole hanno inciso per privarci magari di un altro paio di punti.
Ormai mi aspetto un campionato tipo Torino, se non altro per non farmi il fegato amaro tutte le domeniche, anche se spero sempre di poter essere sorpreso in positivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.238
Ah Beppe facce 'na cortesia: il contatto Whatsapp del tuo pusher personale, voglio vedere anche io il mondo così ma al massimo me drogo de carboidrati, sono un boomer...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: WhiteBluesBrother il 05 Ott 2025, 23:18
Siamo alla seconda sosta nazionali, e possiamo dare un primo sguardo preliminare a come stanno le cose relativamente ai competitor.
Ora, togliamo di mezzo strisciate e Napoli che sono inarrivabili e con ogni probabilità prenderanno i posti CL.
Secondo i più ottimisti potevamo giocarci un posto in Europa (EL e CL) con le seguenti squadre.
Merde: stanno andando troppo bene con un culo spaventoso (anche nel calendario) e stanno già a + 8, ormai sono andati, speriamo che le 4 squadre succitate li tengano dietro.
Atalanta: sta a +3, non benissimo e l'allenatore non è il massimo ma la rosa è troppo più forte della nostra in ogni reparto. Solo un miracolo ci farà uscire indenni da Bergamo alla ripresa
Bologna anche loro a + 3, non del tutto convincenti ma in crescita evidente, li incontreremo il 7 dicembre, non sarà facile mantenere questa distanza, speriamo ma è molto dura.
Fiorentina: - 4 dalla peggiore Lazio degli ultimi 15 anni, un disastro totale, ovviamente li incontreremo a fine girone d'andata quando saranno un'altra squadra. Per ora va bene a noi ma non durerà.

Poi ci sono le squadre con le quali ci giocavamo la "metà classifica tranquilla senza ambizioni" all'insegna dell'aurea mediocritas lotitiana secondo i meno ottimisti. Ma neanche lì va tutto bene.

Como a + 2 e ha attacco e centrocampo meglio del nostro, e una società che investe e paga. Sara molto difficile competere con loro. Speriamo continuino a prendere troppi gol.
Sassuolo a + 2. Non mi convincono per me li riprendiamo.
Udinese + 1 vedi Sassuolo.
Torino -2 e troppi gol presi, non sembrano un granché anche se hanno alcuni giocatori buoni. Per me hanno una rosa migliore del Sassuolo di sicuro, ma la difesa fa acqua da tutte le parti.

Poi ci sarà la squadra sorpresa, una candidata alla retrocessione che romperà il cazzo a metà classifica (Cremonese? Cagliari? Più i sardi secondo me, non sono male).

Insomma la proiezione della nostra stagione a me appare essere: lottiamo a denti strettissimi fino a
Maggio per tornare nella parte sinistra della classifica. Siamo tredicesimi con 2 partite proibitive davanti con squadre più forti di noi, senza discussione.

Ma non sarà il caso di puntare tutto sulla Coppa Italia, a questo punto? Intendo: Lazio - Milan di coppa a dicembre diventa la partita dell'anno per noi. Tutti i migliori in campo senza turn over, che loro hanno in testa obiettivi più "danarosi".

In pratica quelle che ci stanno davanti ormai sono andate, quelle che ci stanno dietro, tipo la fiorentina, non durerà "e dimme che me voi menà" (cit.)  :D

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.018
squadra di seghe, società di merd.a e tifosi fasci.
Ma abbiamo anche dei difetti  :)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.510
Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Ott 2025, 13:24
Ah Beppe facce 'na cortesia: il contatto Whatsapp del tuo pusher personale, voglio vedere anche io il mondo così ma al massimo me drogo de carboidrati, sono un boomer...

Infatti ognuno il mondo lo vede come gli pare, certo sarebbe bello poi non riversasse tutta la mestizia del suo modo di vedere nei vari forum che bazzica, ma pazienza, io son per libertà di parola totale, anche di offesa, che è semplicemente un'opinione che incontra scarsa autostima.

Io ho visto giocare male una partita, la prima, poi ho visto una squadra che non ha mai meritato di perdere mai nelle successive 5 partite, ne ha perse due, di misura e anche un po per sfortuna, vinte due segnado 7 gol e prendendone 0 e l'ultima l'ha poareggiata 3-3 giocando con le terze scelte.

Ma contenti voi se vedete 'sta disgrazie e 'sto campionato da torino, che se sabato giocavamo solo con Marusic e Guendouzi, gliene facevamo 5.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843

Detto questo, per me sulla carta la Lazio vale più della posizione in cui si trova, ma guardare le figurine è un esercizio parziale
La gestione societaria, misera e ai limiti del grottesco, incide, in primis
Poi va analizzato il contributo dei singoli, specie di quelli che dovrebbero fare un po' di differenza:
- Zaccagni da mesi un normalissimo gregario
- Tavares una sòla, già da inizio 2025, se non prima
Il resto poca cosa, Dia/Taty non valgono Che Adams/Simeone, per fare un esempio
Il sopracitato Marusic è il nostro miglior terzino ed è scarso. È scarso, come gli altri nel ruolo
Del centrocampo inutile parlare ancora
Praticamente il nostro miglior calciatore dopo 2 mesi di campionato è Cancellieri, che spesso e volentieri a Parma faceva panchina.

Probabilmente le previsioni di inizio anno vanno riviste, e finiremo a metà classifica, sperando di non entrare in un vortice stile 2010

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Citazione di: Magnopèl il 06 Ott 2025, 14:03
Me coj.o.ni, Marusic e Guendouzi

Detto questo, per me sulla carta la Lazio vale più della posizione in cui si trova, ma guardare le figurine è un esercizio parziale
La gestione societaria, misera e ai limiti del grottesco, incide, in primis
Poi va analizzato il contributo dei singoli, specie di quelli che dovrebbero fare un po' di differenza:
- Zaccagni da mesi un normalissimo gregario
- Tavares una sòla, già da inizio 2025, se non prima
Il resto poca cosa, Dia/Taty non valgono Che Adams/Simeone, per fare un esempio
Il sopracitato Marusic è il nostro miglior terzino ed è scarso. È scarso, come gli altri nel ruolo
Del centrocampo inutile parlare ancora
Praticamente il nostro miglior calciatore dopo 2 mesi di campionato è Cancellieri, che spesso e volentieri a Parma faceva panchina.

Probabilmente le previsioni di inizio anno vanno riviste, e finiremo a metà classifica, sperando di non entrare in un vortice stile 2010
metà ma sulla zona destra se andiamo avanti così

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Quello che mi aspettavo. Mancano 3-4 punti.
Confusione tattica per via del manico che combacia poco col materiale.
Anche se ha iniziato a fare di necessità virtù, chiusi dietro in attesa del contropiede giusto.
Cmq , tolta la disfatta di Como, al netto degli errori arbitrali, sono un pochino deluso dalla classifica.
Abbandonerei il 433 e proverei con il secondo portiere.
Poi le restanti 10 maglie da dare non guarderei in faccia nessuno.
Insoliti i tanti infortuni.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Beppe78 il 06 Ott 2025, 13:51
Infatti ognuno il mondo lo vede come gli pare, certo sarebbe bello poi non riversasse tutta la mestizia del suo modo di vedere nei vari forum che bazzica, ma pazienza, io son per libertà di parola totale, anche di offesa, che è semplicemente un'opinione che incontra scarsa autostima.

Io ho visto giocare male una partita, la prima, poi ho visto una squadra che non ha mai meritato di perdere mai nelle successive 5 partite, ne ha perse due, di misura e anche un po per sfortuna, vinte due segnado 7 gol e prendendone 0 e l'ultima l'ha poareggiata 3-3 giocando con le terze scelte.

Ma contenti voi se vedete 'sta disgrazie e 'sto campionato da torino, che se sabato giocavamo solo con Marusic e Guendouzi, gliene facevamo 5.
questa è quasi come baroni è il miglior allenatore della serie a e belayane una specie de fenomeno, ripeto, per me tu sei un peperone che prova a prenderci per il culo, perche' non puoi essere cosi.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Due o tre punti sotto le mie aspettative, squadra da centro classifica che con i numerosi infortuni arranca anche con le squadre in teoria più deboli 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.510
Citazione di: 12.maggio.74 il 06 Ott 2025, 14:32
questa è quasi come baroni è il miglior allenatore della serie a e belayane una specie de fenomeno, ripeto, per me tu sei un peperone che prova a prenderci per il culo, perche' non puoi essere cosi.

Sì certo, "non la pensi come me quindi sei per forza X", X scegli tu in base a sport, politica, scienza, natura, ecc

Gliene abbiamo fatti 3 con Basic a centrocampo, con un 40enne a fare l'ala sx e due terzini che insieme non ne fanno mezzo...

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.288
Per me è oggettivamente presto per fare previsioni. Di certo non siamo da CL, questo si.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.688
Vivere alla giornata, proprio quello che non si può nè deve fare quando si parla di azienda e sport. L'unico verbo giusto è: programmare. Un verbo che Lotito non conosce e Fabiani forse ha letto. Il bilancio per me al momento è negativo, al netto delle assenze per infortunio, che fanno parte del gioco e si possono anche prevenire se hai uno staff medico all'altezza. Ci sono elementi di fortuna e sfortuna nel gioco ma noi ne aggiungiamo molti di più.
Vediamo le prossime sei partite quanti punti faremo.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.488
Ci mancano un paio di punti, al momento non posso giudicare l'operato dell'allenatore viste le assenze per i numerosi infortuni (alcuni casi sono misteriosi...). Diversi giocatori sono involuti, forse spenti, il mancato mercato e le gaffes in successione sono un macigno... il colpevole è noto, il complice  (dicesi DS) deve lavorare molto fino a gennaio per dare al mister una rosa migliore, altrimenti siamo da ottavo-decimo posto.
Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
7 punti sono pochi in relazione agli avversari incontrati.
Non si può dare un voto perché il misero bottino è stato pesantemente influenzato da diversi fattori, tra i quali assenze varie per infortuni e squalifiche.
Tre elementi fortemente negativi:
- troppi infortuni, anche di giocatori giovani,la cosa va indagata perché se continuiamo così rischiano di determinare in negativo la stagione;
- arbitraggi che cominciano a delineare una china negativa;
- gioco che ancora stenta a decollare. Soprattutto la fase difensiva, vanto di Sarri, non sembra ancora a puntino.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.238
Citazione di: Cesio il 06 Ott 2025, 13:31
In pratica quelle che ci stanno davanti ormai sono andate, quelle che ci stanno dietro, tipo la fiorentina, non durerà "e dimme che me voi menà" (cit.)  :D
Non hai letto con attenzione. Del resto se la violacea andasse avanti così va dritta dritta in serie B, e lo sappiamo bene che non sarà così.

Discussione precedente - Discussione successiva