Primo bilancio preliminare d’inizio campionato

Aperto da WhiteBluesBrother, 05 Ott 2025, 23:18

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Rispetto alla mia personalissima ed opinabilissima tabella di marcia preventiva abbiamo 4-5 punti in meno, che vado ad elencare:
- a como 0-1; fatti 0; diff. 0-1
- col verona 3; fatti 3; diff. 0
- a sassuolo 3; fatti 0; diff. -3
- derby 1; fatti 0; diff. -1
- genoa 1; fatti 3; diff. + 2
- torino 3; fatti 1; diff. -2

Rilevo che se non erro siamo l'unica squadra a non aver affrontato finora nessuna delle migliori 6 del campionato (a mio parere inter, milan, napoli, juve, atalanta e bologna) e quindi ci vorrà un netto cambio di passo da dopo la sosta in poi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Siamo un po' sotto le mie previsioni, 'cci tua lotì ci hai fatto diventare come il Torino e l'Udinese

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.462
Citazione di: Beppe78 il 06 Ott 2025, 12:53
e chi trolla? Siamo arrivati settimi e non abbiamo fatto mercato, pensavate di stare più in alto? Giochiamo da due partite senza 5-6 titolari, ma siamo ad appena 3 punti dal settimo posto. Tra l'altro dal cambio di modulo, penalizzato comunque dalle assenze, siamo a 3 gol fatti e 2 punti a partita...

Io spero si continui a rimanere a ridosso del settimo posto fino a gennaio, poi vedremo. O pensate si doveva essere terzi?

Ma come chi trolla ?
non è trollare parlare di - 3 dalla zona uefa quando sei 13simo?

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Ancora presto per fare bilanci. Diciamo che però le prime giornate danno la sensazione di confermare quello che si pensava (e temeva), almeno da parte mia. Sei squadre fuori portata ossia il Napoli, le strisciate, ahimè le merde e ci metto pure l'Atalanta, che nonostante tutto conserva una profondità e qualità di rosa che noi attualmente ci sogniamo. Bologna e Como, per me, hanno rose più complete della nostra, oltre ad essere club in ascesa, quindi con entusiasmo del tutto all'opposto rispetto al nostro. Molto difficile tenersi dietro anche queste due. Morale, ci giochiamo il nono posto con la Fiorentina, con un occhio dietro anche ad Udinese e Torino. Almeno più giù non dovremmo scendere. Con tutte le altre, nonostante tutto, conserviamo un gap sufficiente a metterci al riparo da sorprese, salvo disastri per il momento impensabili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
mah, partendo dal presupposto che con i se i ma nn si va da nessuna parte, alla fine della fiera forse da queste prime 6 partite potevano uscirci 1/2 punti in più al massimo, uno a sassuolo e uno al derby ma d'altro canto poteva pure uscirci la sconfitta con il toro...
certo era meglio stare a 9, ma le prospettive queste rimanevano...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.019
Nel bilancio preliminare mettiamoci la situazione infermeria. Ad oggi sono out:
Vecino
Rovella
Zaccagni
Marusic
Pellegrini
Gigot
DB (ma adesso non in lista).

In attesa di notizie più certe da qui alla ripresa:
Dia
Castellanos

Appena rientrati, quindi utilizzati col contagocce:
Lazzari
Isaksen
Patric

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: arturo il 07 Ott 2025, 12:33
Ma come chi trolla ?
non è trollare parlare di - 3 dalla zona uefa quando sei 13simo?

Se avessimo battuto torino e merde, saremmo tutti qua a incensare Sarri.... e saremmo ad appena due punti sopra la zona uefa. E infatti, come non è una catastrofe ora, non sarebbe da incesare nessuno in quel caso, perché s'è visto l'anno scorso che succede a partire forti per poi scoppiare

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Bilancio non può che essere negativo, 7 punti su 18 sono davvero pochi se ci metti che non hai incontrato le più forti del campionato.
Che sarebbe stata dura si sapeva ma che nonostante una partita a settimana eri costretto ad una emergenza senza precedenti non me lo aspettavo.
Parlare di sfiga non ha senso soprattutto per gli infortuni, tra l'altro quasi tutti muscolari, per cui le colpe sono nostre, con una rosa che comprende sia cronici, che vecchietti, e con uno staff medico al risparmio come tutto il resto...
Un paio partite potevano svoltarti favore in un paio di occasioni, Sassuolo e derby sù tutte, e gli arbitri si è capito che saranno un fattore che incide anche sul nervosismo latente della squadra, ma questo ormai è così da un pò.
Squadra che cmq almeno pare essere unita e allineata al proprio allenatore, unico fattore a cui ci si deve aggrappare.
La società ormai è andata.
Al rientro ci aspettano atalanta là e juve in casa, fare 0 poi a Pisa ci vai come se fossimo tornati nel 1983/84.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.462
Citazione di: Beppe78 il 07 Ott 2025, 14:44
Se avessimo battuto torino e merde

E grazie al cazzo.
hai fatto 1 pt invece di 6

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Vedo molti se che sono ragionamenti a fondo perduto.
6 giornate sono poche.
Io ero convinto che avremmo potuto avere intorno ai 9 punti se avessimo avuto la rosa a disposizione.
Siamo in emergenza totale e, per assurdo, abbiamo reagito e tenuto botta bene sia agli infortuni che al colpo derby.
Questo perché, se sani, adesso la squadra di Sarri giocherebbe brillante entro i limiti tecnici di questa squadra.
Perché è il periodo in cui le squadre di Sarri ingranano.
Quindi, so che adesso abbiamo un calendario terribile e so che siamo ancora in emergenza, ma secondo me limiteremo i danni.
È in ogni caso una squadra nella quale non manca l'impegno, ma manca la qualità.
Quanto alle altre:
Napoli, Inter, Milan e Juve in questo ordine, ma anche rioma (che tutti evitano di citare per motivi irrazionali ma se vi estraniasse un attimo, non potreste non considerarli), Atalanta che ha una signora rosa sono nettamente superiori (guardate nel lungo non la singola partita).
A rosa completa e sperando in un qualche possibile innesto a gennaio, potremo giocarcela con il Bologna.
Per me oltre questi due blocchi ci sono:
Como e Fiorentina
Poi salvezza tranquilla:
Torino Udinese
Poi lotta per la salvezza: tutte le altre con Lecce Pisa e Parma più in difficoltà delle altre.
Sintesi: prima del blocco avevo detto 5-7
Adesso 7-8

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: arturo il 07 Ott 2025, 15:03
E grazie al cazzo.
hai fatto 1 pt invece di 6

Niente non capite, semplifico: non si possono fare previsioni sulla stagione fino al 31 gennaio, a meno di non finire prima a 20 punti dall'europa.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.462
Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Beppe78 il 07 Ott 2025, 16:34
Niente non capite, semplifico: non si possono fare previsioni sulla stagione fino al 31 gennaio, a meno di non finire prima a 20 punti dall'europa.

Beppe, da 15 gg. non guardo più la classifica, ti leggo ed ho il sentore che siamo secondi o terzi. Non mi svegliare  :=)) ;)

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Citazione di: Laziale-forever il 07 Ott 2025, 16:55
Beppe, da 15 gg. non guardo più la classifica, ti leggo ed ho il sentore che siamo secondi o terzi. Non mi svegliare  :=)) ;)
:)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.478
Citazione di: Laziale-forever il 07 Ott 2025, 16:55

:)

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
6 partite di cui 5 contro squadre di medio-bassa classifica, 3 sconfitte. Basterebbe solo questo dato per giudicare. A parziale scusante, i numerosi infortuni (il più pesante quello di Rovella, di fatto assente da Lazio-Verona) e l'assenza per 2 partite di Guendo. Le aspettative per il futuro sono però tutto fuorché rosee, tenuto anche conto della situazione societaria e del clima funereo che si respira. A fine dicembre c'e il concreto rischio di ritrovarsi più vicini ai bassifondi che alla zona Europa. A quel punto il mercato di gennaio (sempre che si possa fare mercato) servirebbe a poco se non ad accontentare i molti che sono con la testa altrove già da agosto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.827
Citazione di: hafssol il 06 Ott 2025, 13:23
Tre punti dalla zona Europa dopo sei partite sono come il Sassuolo retrocesso perché a zero dopo due giornate. Fossero a quattro giornate dalla fine ci si potrebbe fare un ragionamento sopra, ma dubito che per allora ci arriveremo.

Non faccio bilanci per le altre, ma per quello che mi interessa, ovvero solo la Lazio, non siamo molto lontani dalle possibili aspettative. Anzi, infortuni e qualche episodio non particolarmente favorevole hanno inciso per privarci magari di un altro paio di punti.
Ormai mi aspetto un campionato tipo Torino, se non altro per non farmi il fegato amaro tutte le domeniche, anche se spero sempre di poter essere sorpreso in positivo.

Come sempre scrivi anche per me.
Per l'umore che ho adesso non mi sento di sottoscrivere l'ultima parte, non mi aspetto nulla sinceramente.
Speriamo che la sosta riaccenda gli animi, compreso il mio.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
Citazione di: Achab77 il 08 Ott 2025, 08:33
Come sempre scrivi anche per me.
Per l'umore che ho adesso non mi sento di sottoscrivere l'ultima parte, non mi aspetto nulla sinceramente.
Speriamo che la sosta riaccenda gli animi, compreso il mio.
la mia speranza invece è che la situazione resti più o meno questa...4 punti ogni 3 partite va bene per stare a galla senza paturnie.
nè sogni nè incubi.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
E' evidente che dopo sei partite i punti fatti lascino il tempo che trovano; io sono moderatamente preoccupato per due motivazioni: aver visto solo a tratti la squadra che speravo/credevo di vedere (anche se sulle ultime due le assenza pesanti sarebbe ingiusto non considerarle) ed il fatto che siamo l'unica squadra del campionato a non aver affrontato ancora nessuna delle migliori sei.
Questo particolare viene sottovalutato da tanti; ma o diamo una sterzata netta o quando cominceremo ad incontrare squadre veramente forti potrebbero essere cazzi amari.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
invece a me pare che sia sottovalutata l'effettivo valore di questa squadra, specie con la situazione età/infortuni/staff medico.
la sterzata netta ci sarà se a gennaio spenderanno 30-40mln di euro, come il como lo scorso anno che ha messo dentro 2-3 giocatori che hanno cambiato volto alla squadra. nel 2025 abbiamo fatto 6 (SEI) punti più del cagliari e 7 del torino (nonostante la disgrazia baroni stia toccando a loro, adesso). pensare che effettivamente valiamo quanto questo trend lungo 10 mesi viene abbastanza facile, tolti i sogni di chi parla di basic con toni epocali.

Discussione precedente - Discussione successiva