Serie B (Topic perpetuo)

Aperto da Goceano, 19 Giu 2025, 14:12

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.050
La Sampdoria perde per 3-1 il "derby" con la Virtus Entella.
Continua il momentaccio per la piazza blucerchiata...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.768
Ma davvero alla samp hanno preso quell'essere immondo di foti, il secondo di muorihno all'as mafia?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.370
Citazione di: tommasino il 19 Ott 2025, 13:41
Ma davvero alla samp hanno preso quell'essere immondo di foti, il secondo di muorihno all'as mafia?

Così pare, tanto per dare l'idea dello sbando nel quale naviga quella gloriosa società. Sarà senz'altro un motivo in più per gufargli la retrocessione che l'anno scorso si erano già ampiamente meritati in campo.
Sembra che ci abbiano provato con allenatori di caratura superiore (Pecchia, Vanoli, Dezzozzi), ovviamente incassando solo rifiuti, mentre la moglie dell'esonerato Donati smerda pesantemente la società via social, per quel che conta.

Vicino all'esonero anche D'Angelo allo Spezia, che starebbe cercando un accordo con l'Empoli per Pagliuca, da poco esonerato dai toscani.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.050
Da quel che leggevo però Foti non avrebbe nemmeno il patentino per allenare e avrebbe bisogno di essere affiancato da qualcuno abilitato.
Non mi stupisce comunque che certi allenatori abbiano rifiutato la Sampdoria. Società allo sbando. Ma dovesse andare male anche quest'anno c'è sempre Gravina pronto ad intervenire.

Per quanto riguarda D'Angelo mi dispiace se dovesse essere esonerato ma credo sia inevitabile. Lo Spezia sta rischiando grosso. Anche se sinceramente andare a prendere un allenatore già esonerato altrove non mi sembrerebbe sta genialata. Semmai punterei su qualche vecchio volpone alla Bisoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.768
Ma la norma è cambiata? Un allenatore puo allenare 2 squadre della stessa categoria nella stessa stagione?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.050
Citazione di: tommasino il 19 Ott 2025, 14:52
Ma la norma è cambiata? Un allenatore puo allenare 2 squadre della stessa categoria nella stessa stagione?

Eh sì. Da due stagioni mi pare.
C'è anche chi è riuscito a farsi esonerare due volte nello stesso campionato ma da squadre diverse  :)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.050
Citazione di: zorba il 19 Ott 2025, 17:54
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/sampdoria-a-sorpresa-angelo-gregucci-nuovo-tecnico-salvatore-foti-il-vice-2158674

Poro Gregucci, in che bordello si sta cacciando...

Se non sbaglio lo scorso anno era nello staff di Evani. Ora invece gli toccherà fare il "frontman" di Foti.
Gli ci vuole un bel "in becco all'aquila" direi.

Comunque a proposito di panchine in bilico dopo la sconfitta rimediata contro il Padova (la 2° di fila, dopo ben 6 pareggi) anche il prode Alberto Aquilani rischia il posto. Vediamo cosa deciderà la società del presidente Noto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.370
È stata disposta l'amministrazione giudiziaria per la Juve Stabia, in quanto ritenuta bene strumentale di associazioni camorristiche.

https://www.poliziadistato.it/articolo/1668f799f263ce8505161783

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.050
Citazione di: hafssol il 21 Ott 2025, 20:33
È stata disposta l'amministrazione giudiziaria per la Juve Stabia, in quanto ritenuta bene strumentale di associazioni camorristiche.

https://www.poliziadistato.it/articolo/1668f799f263ce8505161783

Brutta storia. Tra l'altro già vista a Foggia e Crotone. Vediamo che sviluppi ci saranno.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.050
A conferma di quanto il calcio sia strano...

Lo Spezia aveva praticamente esonerato D'Angelo prendendo al suo posto Pagliuca appena esonerato dall'Empoli (ne parlavamo qualche post fa). Alla fine però le parti non trovano l'accordo e salta tutto così D'Angelo viene clamorosamente confermato. Oggi lo Spezia va a vincere per 4 a 0 in casa del sempre temibile Avellino (che ad onor del vero era rimasta in 10 a fine primo tempo per un rosso rimediato da Palmiero). Prima vittoria per i bianconeri liguri, vediamo se sarà davvero la svolta della stagione (la posizione in classifica resta ovviamente complessa) o se sarà solo un fuoco di paglia.

Per quanto riguarda le altre (in attesa del completamento della giornata) e comunque vada il Modena battendo 2-1 l'Empoli (per Dionisi 1 punto in 2 partite) si garantisce un'altra giornata da capolista solitaria. Attenzione al Cesena in grande ripresa (0-1 al Sud Tirol con gol del solito Shpendi) e al Monza (che batte 3-1 la Reggiana grazie ad una doppietta di Mota).
Classifica ancora corta ma piano piano le varie posizioni si iniziano a delineare.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.370
Intanto prime conseguenze sul campo dell'amministrazione giudiziaria alla quale è stata sottoposta la Juve Stabia: mentre domani giocherà regolarmente a Padova, la lega di B ha disposto il rinvio della gara casalinga contro il Bari, in programma nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.050
Citazione di: hafssol il 26 Ott 2025, 00:08
Intanto prime conseguenze sul campo dell'amministrazione giudiziaria alla quale è stata sottoposta la Juve Stabia: mentre domani giocherà regolarmente a Padova, la lega di B ha disposto il rinvio della gara casalinga contro il Bari, in programma nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo.

Questa però non l'ho capita. Cioè perché giocare con il Padova e non con il Bari? È vero che con i galletti giochi in casa ma da profano mi sembra strana come situazione.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.370
Citazione di: S.S. Termopiliano il 26 Ott 2025, 03:31
Questa però non l'ho capita. Cioè perché giocare con il Padova e non con il Bari? È vero che con i galletti giochi in casa ma da profano mi sembra strana come situazione.

Infatti lo evidenziavo appunto perché anche a me è sembrata una decisione abbastanza incomprensibile; a pensarci bene, però, credo che non si tratti di una questione legata alla situazione strutturale della società. che di per sé non impedisce la prosecuzione dell'attività agonistica (come nei casi di Crotone e Foggia, che ricordavi) ma di problematiche ambientali locali. Per cui una gara in trasferta non presenta particolari problemi, mentre una in casa potrebbe avere condizionamenti esterni, se non pure problemi di ordine pubblico.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
a me, foti o non foti, vedere la samp li giu' mette un po di tristezza.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.050
Citazione di: hafssol il 26 Ott 2025, 07:26
Infatti lo evidenziavo appunto perché anche a me è sembrata una decisione abbastanza incomprensibile; a pensarci bene, però, credo che non si tratti di una questione legata alla situazione strutturale della società. che di per sé non impedisce la prosecuzione dell'attività agonistica (come nei casi di Crotone e Foggia, che ricordavi) ma di problematiche ambientali locali. Per cui una gara in trasferta non presenta particolari problemi, mentre una in casa potrebbe avere condizionamenti esterni, se non pure problemi di ordine pubblico.

Juve Stabia (inteso come gruppo squadra) che per ora sembra aver reagito bene ed è andata a prendere un buon punto in casa del Padova (2-2 il finale). La classifica delle vespe resta buona e il lavoro di Mister Abate (all'esordio assoluto in B) sembra stia dando i suoi frutti. Certo poi tocca vedere come riusciranno a gestire questa situazione nel lungo periodo.

Comunque sia così come in A anche in B ci sarà il turno infrasettimanale e quindi gli spunti di campo non mancheranno.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.050
Credo di aver sottovalutato il Monza (per vari motivi). Brianzoli padroni del campo a Palermo, con i rosanero di Inzaghi al primo vero momento difficile della stagione.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.370
Citazione di: S.S. Termopiliano il 28 Ott 2025, 22:03
Credo di aver sottovalutato il Monza (per vari motivi). Brianzoli padroni del campo a Palermo, con i rosanero di Inzaghi al primo vero momento difficile della stagione.

Anch'io in effetti avevo avuto le tue stesse impressioni all'inizio, sarà per l'assestamento dopo la retrocessione e per il cambio societario o anche perché non sono convinto fino in fondo delle qualità di allenatore di Paolo Bianco. Però, scorrendo i nomi, la rosa è senz'altro di prim'ordine per la categoria, inoltre sembrano aver trovato la quadra molto presto e dopo un inizio non brillantissimo stanno praticamente volando: quarta vittoria consecutiva e secondo posto in classifica a un punto dal Modena (sconfitto nel derby di Reggio Emilia), avendo inflitto un pesantissimo 0-3 a domicilio alla superfavorita Palermo.

Appaiato al Monza al secondo posto c'è anche il Cesena, che regola la Carrarese guidato da un Berti sempre più brillante, mentre subito sotto torna alla vittoria anche il Frosinone, con un secco 4-0 all'Entella.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.050
Palermo che proprio ieri è tornato alla vittoria dopo il primo momento difficile della stagione. Un roboante 5-0 rifilato al malcapitato Pescara. Tra l'altro la squadra abruzzese è nei fatti l'unica neopromossa che sta facendo davvero fatica. Le altre tre si stanno facendo rispettare. Ieri per dire la Virtus Entella ha battuto 1-0 l'Empoli (salendo a quota 13 punti) mentre l'Avellino dopo il pirotecnico 4-3 contro la Reggiana è salita a 16 ed è al momento in piena zona playoff.

In casa Empoli invece il cambio di guida tecnica non sembra aver portato i benefici sperati. Anzi, Dionisi con 2 punti in 4 partite sta facendo peggio del suo predecessore Pagliuca.

Continua invece a sorprendere il Frosinone di Alvini. 0-2 sul difficile campo della Carrarese e primo posto momentaneo (seppur in coabitazione).

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.192
Il Bari con un tiro in porta si prende i 3 punti, il Cesena tante occasioni e un gol annullato che grida vendetta.

Discussione precedente - Discussione successiva