Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 04 Lug 2022, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Mi focalizzerei sul passaggio relativo a quanto era indisciplinato due anni fa.
Ma Sarri i giovani non li fa giocare.....

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.040
gioca bene ma troppo spesso si perde l'uomo in area. difende la zona troppo largo e sbaglia la linea delle marcature.
resta il ns miglior difensore ma deve sbagliare di meno.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.480
Gli ha preso una certa "acerbite", però non solo resta il nostro migliore difensore ma anche sembra ancora abbastanza sul pezzo e motivato a dare il possibile finché sta qui.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Il giorno che se ne andrà, perché prima o poi prenderà la strada di un club più attrezzato del nostro, non so chi reggerà la baracca al posto suo.
Provstgaard? Speriamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.817
Ma lascia stare gli ultras e pensa solo a giocare.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.040
RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.040
"Io sinceramente non ho mai avuto dubbi su Mario Gila, avevo solo chiesto 5-6 mesi di allenarlo senza utilizzarlo per portarlo a un modo di difendere più mio. Me lo aspettavo che diventassi così forte tanto che, la società, dopo la prima stagione, lo voleva mandare in prestito ed io mi sono opposto" - Maurizio Sarri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.880
Citazione di: paolo71 il 19 Ott 2025, 21:03
Partita da top.
Ma lascia stare gli ultras e pensa solo a giocare.

Che è successo? Comunque ieri pazzesco, il real ha speso non so quanti fantamilioni per Hujsen quando potrebbero riportarsi a casa "a poco" Mario...penso se ne parli l'anno prossimo, speriamo intanto lui regga la baracca qui

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.194
Citazione di: Gert dal Pozzo il 20 Ott 2025, 05:59
Che è successo? Comunque ieri pazzesco, il real ha speso non so quanti fantamilioni per Hujsen quando potrebbero riportarsi a casa "a poco" Mario...penso se ne parli l'anno prossimo, speriamo intanto lui regga la baracca qui
Dopo un intervento deciso e pulito su un attaccante della dea con palla spedita in angolo si è girato in segno di sfida verso la curva, senza fare gestacci ma la faccia era abbastanza eloquente, l'arbitro lo ha rimproverato.
Ieri è stato un muro, se evita le uscite a cazzo di cane palla al piede, è veramente un difensore di alto livello.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 03 Ott 2025, 15:05
Mi focalizzerei sul passaggio relativo a quanto era indisciplinato due anni fa.
Ma Sarri i giovani non li fa giocare.....

così come sul fatto che sia stato lui ad opporsi al prestito, per poi lanciarlo titolare l'anno dopo.
Tante fregnacce scritte qui sopra smentite dai fatti.
Ma noi lo sapevamo già...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Un baluardo invalicabile.
Bravissimo

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 20 Ott 2025, 07:29
così come sul fatto che sia stato lui ad opporsi al prestito, per poi lanciarlo titolare l'anno dopo.
Tante fregnacce scritte qui sopra smentite dai fatti.
Ma noi lo sapevamo già...

L'equivoco nasce sul fatto che alla sua prima stagione con la Lazio,  Gila gioca solo in Europa league, dove tolto lo scivolone di gruppo con il Mydtilland, a più di qualcuno sembra già valido ed almeno alla pari dell'allora Casale e del più preferito Patric.
La sua assenza dal campionato , in combinazione con la presenza di Reina tra i pali, fa sembrare la difesa della Lazio un colabrodo. Infatti a fine anno i gol subiti saranno una bella secchiata.
Certo, ora è più maturo, ma quegli 87 minuti in tutto il campionato accumulati a me fanno "sensazione". Gli si dava velatamente della pippa e se il mister non lo fa giocare "un motivo ci sarà", tendendo sempre alla pippagine del calciatore. Nella stagione successiva, dopo un anno e mezzo (16 mesi) di "apprendistato" se ne sta buono in panchina dalla preparazione alla 13^ di campionato a fine novembre senza giocare nemmeno 30 secondi (Europa League compresa)  finchè Casale non si scassa.
Entra e non esce più. Il resto è storia.
Inutile ripetere le cose già scritte.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: RubinCarter il 20 Ott 2025, 14:08
L'equivoco nasce sul fatto che alla sua prima stagione con la Lazio,  Gila gioca solo in Europa league, dove tolto lo scivolone di gruppo con il Mydtilland, a più di qualcuno sembra già valido ed almeno alla pari dell'allora Casale e del più preferito Patric.

Mi sembra quanto stia accadendo attualmente con Provstgaard.

Ha qualità e si vede, ma nelle gerarchie il Mister lo vede ancora meno pronto dei più anziani( e non ha la coppa come sfogo per farlo giocare).

Evidentemente per Sarri è un metodo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JoeStrummer il 20 Ott 2025, 14:49
Mi sembra quanto stia accadendo attualmente con Provstgaard.

Ha qualità e si vede, ma nelle gerarchie il Mister lo vede ancora meno pronto dei più anziani( e non ha la coppa come sfogo per farlo giocare).

Evidentemente per Sarri è un metodo.

A me non sembra la stessa situazione.
Provstgaard mi sembra più "coinvolto" rispetto a "quel" Gila.
Sedici mesi di oblio per addestrarlo mi sembrano troppi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.465
Lo dico con la morte nel cuore, ma se a gennaio arrivasse il Real (con 15 mil o un paio di giovani buoni) o una inglese con 30 bombe, io un pensierino lo farei, piuttosto che regalarlo a giugno o perderlo a zero nel 2027... altra svista.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: Charlot il 20 Ott 2025, 15:16
Lo dico con la morte nel cuore, ma se a gennaio arrivasse il Real (con 15 mil o un paio di giovani buoni) o una inglese con 30 bombe, io un pensierino lo farei, piuttosto che regalarlo a giugno o perderlo a zero nel 2027... altra svista.
d'accordissimo

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.506

Ma sicuramente. Non capisco perchè non sia stato rinnovato già 2 anni fa. Il giocatore c'è sempre stato e il potenziale era evidente a tutti.

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Ma sicuramente. Non capisco perchè non sia stato rinnovato già 2 anni fa. Il giocatore c'è sempre stato e il potenziale era evidente a tutti.
Forse perchè non voleva rinnovare?
O il procuratore gli ha già trovato una squadra a parametro zero?
I rinnovi si fanno in due...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.480

Nelle condizioni in cui siamo, al di là di quel comunque poco che ci si potrà fare col cartellino, replicare col Real un'operazione simile con due giovani buoni e attentamente valutati potrebbe rappresentare una buona soluzione in prospettiva.

Discussione precedente - Discussione successiva