Avete rotto le palle!

Aperto da Magnopèl, 23 Gen 2011, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
In tutto questo : Reja ha detto cosa ne pensa di questa sconfitta e di questa Lazio ?
Qualche dichiarazione della Società ?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
speriamo che non incolpi un singolo....molti lo fanno

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Meno_Nove il 23 Gen 2011, 19:00
Come sempre l'ambiente che circonda la squadra è caricato da molte esagerazioni, la Lazio non era da secondo posto o champions fino a un mese fa e non è una squadra da bassa classifica adesso. Realisticamente penso che ci possiamo assestare ai limiti dell'europa league, anche se per un verso o per l'altro molti eccedono nel giudizio facendosi prendere dall'emotività dei momenti, buoni o meno buoni.
Oggettivamente, a mentre fredda, senza farsi trascinare dall'impeto della fede calcistica, cosa sta succedendo?
E' innegabile un evidente calo atletico e un'involuzione nella qualità del gioco, ma d'altronde le due cose sono strettamente legate, dato che non ricordo di aver mai visto una squadra giocare bene quando la maggior parte dei calciatori sono fisicamente in calo. Se non corri non puoi esprimere un bel calcio, al massimo può succedere di vincere qualche partita a culo, come è successo a noi contro la Samp, o con l'aiuto degli arbitri, come succede puntualmente a qualcun altro.
E allora, se Ledesma in campo sembra un fantasma (e Matuzalem è rotto) e se Hernanes dopo 13 mesi di attività ininterrotta giustamente sente la mancanza di ossigeno (e Foggia non è nè carne nè pesce), se Brocchi alla sua età è costretto a correre per tre e anche costruire il gioco (e Gonzalez forse è sottovalutato), se Mauri non ha più la brillantezza di inizio stagione per inserirsi negli spazi (e Bresciano delude ogni volta)... quando succedono tutte queste cose e affronti una squadra che corre il doppio di noi, è normale che a centrocampo e sulle fasce non riesci a coprire le avanzate degli avversari e la difesa soffre perchè gli attacchi arrivano da tutte le parti... mettici poi come oggi un Di Vaio che da sempre è un attaccante molto concreto, ecco che ti ritrovi sempre sotto.
Altra faccia della stessa brutta medaglia è il nostro attacco, che diventa prevedibile se i centrocampisti non hanno il cambio di passo e la brillantezza per velocizzare le azioni e mettere in difficoltà i difensori avversari, soprattutto quando gli altri con una condizione fisica nettamente superiore raddoppiano e aggrediscono in ogni zona del campo.
Ora bisogna capire se questo calo di condizione, che, è bene ricordare, tutte le squadre in tutti i campionati prima o poi affrontano, è dovuto al richiamo di preparazione fatto durante la sosta oppure se è una carenza strutturale della preparazione estiva. Nel primo caso spero che la ripresa di condizione possa arrivare nel giro di 2-3 partite (di solito i cali fisiologici durano circa un mese), nel secondo caso ci sarebbe da preoccuparsi maggiormente, perchè avvitarsi in una fase discendente quando c'è ancora tutto un girone di ritorno da disputare può essere molto pericoloso, soprattutto psicologicamente.
In anni recenti non saremmo nè i primi nè gli ultimi a disputare un ritorno disastroso dopo un'andata ottima (così su due piedi ricordo Napoli, Samp e Fiorentina), Reja o non Reja, ma certo si spera sempre che nei guai ci finisca qualche altra squadra... personalmente quindi cerco di gestire mentalmente questo momento difficile con la massima lucidità e senza farmi prendere dagli eccessi, perchè si sapeva che prima o poi sarebbe arrivato... aspettando le risposte del campo, perchè se come spero il problema è dato dal richiamo di preparazione baratterei volentieri un mese di brutte prestazioni con una crescita atletica nel momento topico della stagione, vale a dire da marzo in poi.
calma e sangue freddo, cerchiamo di ragionare da tifosi maturi, l'amarezza è ampiamente comprensibile, ma le imprecazioni e gli improperi contro mister e calciatori lasciamoli a marione e ai suoi seguaci... che anche quando stanno per stracci continuano a blaterare sempre di rimonte e scudetti e anche se non ci credono ottengono almeno il risultato di caricare l'ambiente e far cagare sotto quelli che li incontrano in campo, arbitri in primis...

Citazione di: Meno_Nove il 23 Gen 2011, 19:32
tutte le squadre prima o poi affrontano un calo, ovviamente ciò non significa che in quei momenti perdano tutte le partite. la prima che mi viene in mente è l'udinese, che ora gioca un calcio brillantissimo ma che aveva iniziato con 1 punto in 5 partite (guidolin, ora apprezzato, è stato smerdato dai tifosi fino ad autunno inoltrato).
poi non sono stato a formello durante la sosta, quindi non so se è stato fatto un richiamo di preparazione, ho detto soltanto che me lo auguro, perchè significherebbe aver calcolato un calo fisico da gestire meglio possibile per poi ripartire.
spero che non ci sia un girone di ritorno drammatico e che la preparazione estiva non sia stata impostata per salvarsi a marzo come farebbe una squadra di provincia, questo lo può sapere solo chi ad auronzo era a contatto 24 ore su 24 con squadra e mister, e non parlo dei venditori di climatizzatori.

Citazione di: Meno_Nove il 23 Gen 2011, 20:24
lo stesso che era responsabile quando la squadra volava, vinceva con mezzo tiro in porta e faceva un possesso palla invidiato da tutti.
la condizione fisica attuale è palesemente in calo, ma prima di buttare croci addosso al primo che capita aspettiamo di vedere se è un problema passeggero o strutturale.
se anche a primavera avremo questa condizione atletica insufficiente vorrà dire che la preparazione estiva sarà stata sbagliata e le critiche allo staff tecnico saranno giustificate, adesso è prematuro.

Citazione di: Meno_Nove il 23 Gen 2011, 20:35
se ti riferisci a mercoledì infatti reja ha sbagliato, se pensava che zarate avesse sbagliato doveva evitare di dirlo in pubblico, casomai a quattr'occhi nello spogliatoio

Dopo la deprimente partita di oggi infili sti quattro posts consecutivi.
Ragionamenti pacati, assenza di insulti e di isterismi postsconfitta, critiche precise ma misurate, mancata indicazione dei capri espiatori, nessuna traccia di livore, nessuna presa di distanza, un sottinteso sostegno incondizionato ai colori ed alla causa nella bella e nella cattiva sorte "finche morte non ci separi"....

come non quotarti al 1000 per 1000

te nun sei Laziale cosi  :D

sei Laziale cosiiiiiiiiiii  :D :) 8) :ssl :since :D :ssl ;) :since :since :ssl :D ;) :bakar: :band1: :bandes: :band3: :cheer: :band5: :band6: :since :D

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
che poi Zarate ha sbagliato, non ci comporta così...ma accerchiato da 5 bolognesi i nostri arrivano dopo tre ore, e sopratutto ho vsto solo Gonzalez e Muslera difendere Maurito, anche se aveva sbagliato i giocatori con le palle avrebbero dovuto fare cerchio intorno al compagno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
avete rotto le palle. m'avete scassato i co@oni.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Torno a tifá contro la asmpicci &mbrogli 1927, come faccio da dieci anni a stá parte, con un'occhiata al risultato della Lazio.

E nun me venite a fá la morale de stá minchia, perché il mio fegato e il mio sistema nervoso sono piú importanti de esse verotifosodalazzio.

pescopoco

*
Lazionetter
* 328
Citazione di: Centurio il 23 Gen 2011, 21:43
almeno mi sono liberato di un equivoco.
Torno a tifá contro la asmpicci &mbrogli 1927, come faccio da dieci anni a stá parte, con un'occhiata al risultato della Lazio.

Tessera n. 2. :asrm

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Magnopèl il 23 Gen 2011, 17:44
Oggi sarò spietato.

Giocatori senza palle, femminucce che se la fanno addosso.
Giocatori che giocano quando gli pare , ad intermittenza.
Zero voglia.
Zero corsa.
Cagasotto. Punto.
Onorate la maglia.

Infine , ma non per importanza , ha rotto le palle anche Reja , che da oggi non ha più credito per me!
Vergognatevi!

100%
Oggi proprio sono nervoso come non mai, è una vera vergogna, manco una reazione, io ancora non riesco a credere eravamo in vantaggio, ma come cazzo è possibile. :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

E nun me venite a fá la morale de stá minchia, perché il mio fegato e il mio sistema nervoso sono piú importanti de esse verotifosodalazzio.

Ah. finalmente una buona notizia.
Non ci avevo pensato.
Speriamo Lotito non compri nessuno se no ce ricasco...
(dico sul serio)
(quasi)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Io penso che è l'ambiente Lazio (giornalisti e tifosi) ada vere rotto, sempre a criticare, sempre a chiedere di più, pessimismo costante, sempre a chiedere acquisti, vedesi Guidoni & co., basta abbiamo 37 punti, e la squadra, per quel che è il suo spessore tecnico, FINE.
Stiamo vicini alla squadra ed alla società, perchè dall'esterno già ci schifano abbastanza, cerchiamo di difenderla sul serio l'Aquila.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: gentlemen il 23 Gen 2011, 21:55
Io penso che è l'ambiente Lazio (giornalisti e tifosi) ada vere rotto, sempre a criticare, sempre a chiedere di più, pessimismo costante, sempre a chiedere acquisti, vedesi Guidoni & co., basta abbiamo 37 punti, e la squadra, per quel che è il suo spessore tecnico, FINE.
Stiamo vicini alla squadra ed alla società, perchè dall'esterno già ci schifano abbastanza, cerchiamo di difenderla sul serio l'Aquila.

Cioè manco oggi ci possiamo incazzare, vabbè, è una battaglia persa. :(

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Tessera n°3

:srm:

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Se Dio vuole (ma non mi stupisco più di niente ormai) a fine anno finirà l'"intoccabilità" di certi "mostri sacri" che pernottano qui a roma da diversi anni e senza i quali sembra che sia quasi impossibile concepire il gioco del calcio tipo ledesma Mauri Radu Lichtsteiner Zarate floccari muslera.Un sentito grazie anche a società ed allenatore

Alerub

*
Lazionetter
* 936

tessera n.3

Alerub

*
Lazionetter
* 936
Citazione di: NBA-LAZIO il 23 Gen 2011, 21:59
Cioè manco oggi ci possiamo incazzare, vabbè, è una battaglia persa. :(

ah ah ah!!

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

e certo, tifà contro de quelli fa bene al sistema nervoso ve?

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva