26.10.25; con la juve

Aperto da tommasino, 20 Ott 2025, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Ero un po' preoccupato; fino a che non ho visto che alla juve mancherà pinsoglio :D

P.S. il trio gatti-rugani-kelly (che ritengo abbastanza debole) ha subito una sola rete da gente tipo mbappè, vinicius, bellingham.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
boh secondo sottovalutate gatti...nn è nesta ma manco un brocco...forse preso in velocità a campo aperto potrebbe cedere qcs ma io davanti da noi, almeno attualmente, nn vedo delle pantere...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.844
Citazione di: Aregai il 24 Ott 2025, 12:44
boh secondo sottovalutate gatti...nn è nesta ma manco un brocco...forse preso in velocità a campo aperto potrebbe cedere qcs ma io davanti da noi, almeno attualmente, nn vedo delle pantere...

Per me Gatti è come Chiellini: non lo sopporto, lo reputo tecnicamente scarso e probabilmente anche fortunato in una carriera in cui ha ricevuto forse più di quanto realmente meritasse.
Ma è innegabile che siano giocatori la cui presenza in campo si nota sempre, a volte anche quando fanno gol pazzeschi (e pesanti) in un contesto in cui invece difensivamente stavano soffrendo.
Credo sia questa la linea che delimita quella porzione di giocatori che pur non avendo molta affinità col calcio inteso come sport di tecnica, qualità e intuizione tattica, riescono col carisma e con la personalità a diventare decisivi tanto quanto quelli più classicamente talentuosi.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
Citazione di: Achab77 il 24 Ott 2025, 12:48
Per me Gatti è come Chiellini: non lo sopporto, lo reputo tecnicamente scarso e probabilmente anche fortunato in una carriera in cui ha ricevuto forse più di quanto realmente meritasse.
Ma è innegabile che siano giocatori la cui presenza in campo si nota sempre, a volte anche quando fanno gol pazzeschi (e pesanti) in un contesto in cui invece difensivamente stavano soffrendo.
Credo sia questa la linea che delimita quella porzione di giocatori che pur non avendo molta affinità col calcio inteso come sport di tecnica, qualità e intuizione tattica, riescono col carisma e con la personalità a diventare decisivi tanto quanto quelli più classicamente talentuosi.
beh gli hai fatto un signor complimento.
i difensori alla fine devono difendere, la tecnica conta fino a un certo punto.
nn lo so, possiamo chiamarli difensori molto efficaci. ma spesso risultano autentici muri, sulle palle alte quasi insuperabili. soprattutto se uniscono una forte personalità.
p.s.: altro esempio rubentino era torricelli...preso in serie d diventò titolare inamovibile, chiaramente giocava in una difesa fortissima ma il suo lo faceva alla grande

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A me gatti piace. È un assassino. Ma i giocatori singoli valgono al fantacalcio. Inseriti dentro un contesto sbagliato non possono fare miracoli.

Le due squadre sono pari per gol subiti, una delle due ha un gol in più per quelli realizzati. Stranamente è la Lazio.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.591
Citazione di: RubinCarter il 24 Ott 2025, 13:29
A me gatti piace. È un assassino. Ma i giocatori singoli valgono al fantacalcio. Inseriti dentro un contesto sbagliato non possono fare miracoli.

Le due squadre sono pari per gol subiti, una delle due ha un gol in più per quelli realizzati. Stranamente è la Lazio.
Interessante, ma contano i punti  :D

Detto ieri che mi prenderei volentieri il pareggio, lo ribadisco oggi dopo l'ennesimo infortunio. Saranno decisivi i cambi, numericamente ne abbiamo pure 5, e da capire come loro arrivano dalla partita di mercoledì

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.855
Citazione di: tommasino il 24 Ott 2025, 12:23

P.S. il trio gatti-rugani-kelly (che ritengo abbastanza debole) ha subito una sola rete da gente tipo mbappè, vinicius, bellingham.

Diciamo pure che nel secondo tempo (non ho visto il primo) ci sono stati un salvataggio sulla linea e un paio di parate della Madonna di di Gregorio altrimenti i gol sarebbero stati tre, ma per il nostro attacco direi che basta e avanza, oltretutto mi sembrano superiori a noi sul piano fisico.
Riguardo a Gatti, certamente non è scarso ma certe cose in altre squadre non se le potrebbe permettere. Diciamo un Sergio Brio dei tempi attuali.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
La partita è da giocare con la forte convinzione di poterla vincere. Un po' per un discorso di semplice mean reversion- abbiamo meno punto di quanti ne valiamo, primo o poi incasseremo - un po' perché la Juve non è una buona squadra, in generale e relativamente al suo storico. E questo ultimo fatto conta, eccome se conta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Per me prendere un altro punto sarebbe tanta roba......

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Rega' possiamo girarci intorno, elucubrare, ipotizzare, sognare e fantasticare quanto vogliamo ma per evitare che la Lazio perda questa gara domenica sera, la rubentus deve fare una gara demmerda ma demmerda che più demmerda non si può...

🫤

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Ma è  vero che si è  infortunato Tavares ?

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.229
Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.596

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
Da quando la juve strapaga onesti mestieranti, questi puntualmente si riscattano contro di noi.

Vlahovic vedrete che domenica sará tipo Van Basten

juve merda, ladri sempre

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: RG-Lazio il 24 Ott 2025, 20:17
Da quando la juve strapaga onesti mestieranti, questi puntualmente si riscattano contro di noi.

Vlahovic vedrete che domenica sará tipo Van Basten

juve merda, ladri sempre
Avercelo un onesto mestierante come Vlahovic...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
Citazione di: Adler Nest il 24 Ott 2025, 21:36
Avercelo un onesto mestierante come Vlahovic...

Sincero...mi tengo il Taty.

Domani come al solito ci fará a pezzi, ma mi tengo il Taty tutta la vita

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.229

Discussione precedente - Discussione successiva