Nuno Albertino Varela Tavares (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 14 Lug 2024, 13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
La storia di Sarri e del suo staff dice il contrario però

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Slasher89 il 24 Ott 2025, 08:11
A me pare chiaro che il comparto medico non sia minimamente in grado di gestire calciatori "injury prone" come quelli che abbiamo.

Ma insomma... Vedendo anche le altre squadre, soprattutto per chi è predisposto, non è che abbiano trovato soluzioni particolari

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
certo sto tavares nn è insostituibile ma siccome la "sfiga" ce vede benissimo, ovviamente anche pellegrini è out..o ci sono speranzelle di recupero??
la soluzione marusic a sx e lazzari o hysai a dx purtroppo è un ripiego così così...   

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.724
L'infortunio di Tavares va ad inserirsi in un contesto già fragile sull'argomento, ma va sottolineato come il calciatore non sia esente da frequenti stop muscolari. Ricordo che nel libro La mia vita di Sir Alex Ferguson, lessi che nel suo Manchester venivano redatte delle schede tecniche sugli infortuni dei possibili obbiettivi di mercato, alcuni giocatori vennero scartati perchè eccessivamente fragili.
Nel calcio moderno è in forte aumento lo stress che genera infortuni a catena, ma non sarebbe una cattiva idea verificare il CV sanitario di un atleta, prima di acquistarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: paolo1971 il 24 Ott 2025, 09:27

Nel calcio moderno è in forte aumento lo stress che genera infortuni a catena, ma non sarebbe una cattiva idea verificare il CV sanitario di un atleta, prima di acquistarlo.
questi calciatori fragili costano di meno. e noi li compriamo per questo.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.724
Citazione di: Aregai il 24 Ott 2025, 09:32
questi calciatori fragili costano di meno. e noi li compriamo per questo.
E' evidente ma guardare altrove, magari ad un giovane sano, richiederebbe una capacità di programmazione diversa da quella attualmente in vigore nella Lazio.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: paolo1971 il 24 Ott 2025, 09:35
E' evidente ma guardare altrove, magari ad un giovane sano, richiederebbe una capacità di programmazione diversa da quella attualmente in vigore nella Lazio.
la famosa talent room...l'avranno fatta ma nn ci hanno messo nessuno a guardare

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Aregai il 24 Ott 2025, 09:44
la famosa talent room...l'avranno fatta ma nn ci hanno messo nessuno a guardare
Si ci sta il figlio de ilario ilario, che finaccia, ma passerà anche questa, nessuno è eterno, anche perchè secondo me non venderà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
In effetti era strano che, in due mesi, non si fosse ancora fermato.
Nulla di nuovo sotto il sole e, se non fossimo contati praticamente in tutti i reparti, col Tavares di oggi nemmeno mi strapperei i capelli.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: hafssol il 24 Ott 2025, 10:02
In effetti era strano che, in due mesi, non si fosse ancora fermato.
Nulla di nuovo sotto il sole e, se non fossimo contati praticamente in tutti i reparti, col Tavares di oggi nemmeno mi strapperei i capelli.

Neanche io.
Ma Marusic o Hysaj a sx (con conseguente inserimento di Lazzari a dx) mi fa pensare che o impostiamo una partita menandogli sulla fascia rinunciando ad attaccare oppure rischiamo di lasciare un bel solco per i loro esterni, che di certo non sono scarsi. Alla fine Nuno anche solo a livello tattico costringe gli avversari a rimanere inizialmente bassi per evitare che prenda campo, quando sai che di fronte hai un terzino adattato che preferisce la fase di copertura il baricentro tendi ad alzarlo subito.
E Tudor, anche se per poco tempo, una parte di questa Lazio l'ha conosciuta abbastanza bene.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.628
Una società che sembra un film di fantascienza uscito malissimo e c'è chi cerca in ogni modo di imputare colpe al Mister...
Per non parlare della storia clinica di certi giocatori, che parla da sola.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: bizio67 il 24 Ott 2025, 09:59
Si ci sta il figlio de ilario ilario, che finaccia, ma passerà anche questa, nessuno è eterno, anche perchè secondo me non venderà
ma dai, questa nn la sapevo... :s

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: Achab77 il 24 Ott 2025, 10:05
Neanche io.
Ma Marusic o Hysaj a sx (con conseguente inserimento di Lazzari a dx) mi fa pensare che o impostiamo una partita menandogli sulla fascia rinunciando ad attaccare oppure rischiamo di lasciare un bel solco per i loro esterni, che di certo non sono scarsi. Alla fine Nuno anche solo a livello tattico costringe gli avversari a rimanere inizialmente bassi per evitare che prenda campo, quando sai che di fronte hai un terzino adattato che preferisce la fase di copertura il baricentro tendi ad alzarlo subito.
E Tudor, anche se per poco tempo, una parte di questa Lazio l'ha conosciuta abbastanza bene.
è vero, ma è probabile però che anche con nuno le fasce sarebbero state "prudenti"

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: Aregai il 24 Ott 2025, 10:51
è vero, ma è probabile però che anche con nuno le fasce sarebbero state "prudenti"

Sì, io sono d'accordo, anche perché dubito che la Lazio affronterà la juve con un atteggiamento diverso rispetto a quello visto contro l'atalanta.
Però un conto è sapere che di fronte hai un giocatore che se ha campo comunque può mangiarti 20-30 metri in volata, un altro è vedere che c'è un terzino adattato (che Tudor peraltro conosce) che realisticamente si preoccuperà più di contenere che non di attaccare.
A volte queste partite si giocano nei primi minuti, dove l'approccio viene applicato e se riesce a sfondare la difesa avversaria genera maggiore convinzione e sicurezza.
Quello a cui mi aggrappo è che Sarri, diversamente dalla critica che gli viene fatta da molti, nella fase difensiva è molto "creativo" e potrebbe invece spegnere sul nascere le velleità di fare subito pressione dell'avversaria, mettendo la partita su un binario più controllabile.

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Lesione muscolare di basso grado che però lo terrà fuori alcune settimane leggo.

Potrà tornare dopo la sosta? È realistico sperarlo?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.343
Citazione di: ironman il 24 Ott 2025, 20:32
Lesione muscolare di basso grado che però lo terrà fuori alcune settimane leggo.

Potrà tornare dopo la sosta? È realistico sperarlo?

qui dicono fuori un mese... (e non  detto che sia un male considerando le sue prestazioni attuali)

https://www.sololalazio.it/2025/10/25/lazio-tavares-fuori-un-mese/

soprattutto se pare abbia recuperato pellegrini

https://www.sololalazio.it/2025/10/24/formello-sarri-perde-tavares-ma-recupera-pellegrini/

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Sarri in conferenza ha detto che potrebbe recuperare in pochi giorni trattandosi di un affaticamento. Ma che hanno scritto allora?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Non penso sia un caso che con la sua uscita di scena si sia trovata la quadra in difesa.

Contenuto sponsorizzato

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.023
Citazione di: RG-Lazio il 05 Nov 2025, 18:31
Non penso sia un caso che con la sua uscita di scena si sia trovata la quadra in difesa.
giusto e probabilmente anche Zaccagni riesce a dare di più avendo un terzino "vero" alle spalle.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.961
Citazione di: RG-Lazio il 05 Nov 2025, 18:31
Beh la sua qualità migliore, cioè la sgroppata fino al limite dell'area avversaria non ce la fa vedere da diversi mesi. In difesa è una pippa nera, abbiamo preso sempre gol sul lato suo perchè si perde l'uomo, però quando riusciva a sovrapporsi e a dare spinta su quella fascia l'anno scorso era semplicemente devastante. Peccato che è durato 3 mesi. Speriamo che Sarri o lo boccia definitivamente e lo vendiamo o gli insegna a difendere come se deve, non vedo molte altre strade. Però mi dispiacerebbe venderlo perchè se educato bene i mezzi ce l'ha

Discussione precedente - Discussione successiva