Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Bravo Provedel.

Per me, con un Provedel così sin dalla prima giornata oggi staremmo pari alle merxe.
Un portiere che ti tiene in partita è un valore. Trasforma una partita come quella di ieri (in cui nel secondo tempo ci hanno preso a pallate) da una disfatta ad una partita in cui hai avuto carattere.
se fosse sempre cosi non sarebbe il portiere della lazio ma della nazionale e del real o del barcellona o del liverpool o del city.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: FatDanny il 20 Ott 2025, 09:03
Il portiere porta punti ma è anche un ruolo in cui la solidità difensiva aiuta.
A livello di sicurezza, di scelte, di quantità di interventi da fare.

Con la difesa sbandata dello scorso anno era facile perdere sicurezza e riferimenti

Vero ma qualche papera l'anno scorso l'ha fatta anche senza l'"aiuto" della difesa :=))

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Ieri molto bene, fa un paio di parate difficili e di livello, impreciso su alcuni rinvii con i piedi che dovrebbe essere il suo punto forte. Se torna quello del secondo posto ci guadagniamo tutti, anche la società che ci guadagna veramente vendendo Mandas  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
A proposito di portieri.. avete visto i 2 gol presi ieri sera dal portiere delle merde, considerato il migliore del campionato? Soprattutto il secondo ( ma anche il primo visto la posizione defilatissima ) con tiro da casa sua e spanciata clamorosa? Se li prendeva provedel che si diceva qui sopra?
Questo conferma cui che sono portieri oggi, se quello è il migliore....

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
L' anno scorso l'ho massacrato,e so stato addirittura bannato per 48 ore per una mia uscita infelice su provedel.. però quest' anno,devo ammette per onestà intellettuale,che si sta comportando molto bene.. anche se, scegliendo,cambierei portiere al volo, proprio su due piedi, perché me sembra sempre un po' tontolone, li in mezzo,con quella faccia stralunata..ma forse sono troppo fisiognomico!!

ironman

*
Lazionetter
* 2.936
Citazione di: 12.maggio.74 il 24 Ott 2025, 07:55
A proposito di portieri.. avete visto i 2 gol presi ieri sera dal portiere delle merde, considerato il migliore del campionato? Soprattutto il secondo ( ma anche il primo visto la posizione defilatissima ) con tiro da casa sua e spanciata clamorosa? Se li prendeva provedel che si diceva qui sopra?
Questo conferma cui che sono portieri oggi, se quello è il migliore....

Sì, e che dire di Milinkovic-Savic pagato oltre 20 milioni. Succede, il guaio ora non è il portiere ma dove trovare i soldi per rinnovare la difesa.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Proprio per queste vostre osservazioni, personalmente, Mandas me lo terrei non stretto, deppppiù...

Prima o poi Provedel per motivi anagrafici dovrà lasciare spazio al giovanotto greco.

Uno buono ed affidabile ne abbiamo trovato, perché privarcene?!?

Facciamo "cassa" con altri elementi, se proprio dobbiamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: zorba il 24 Ott 2025, 19:36
Proprio per queste vostre osservazioni, personalmente, Mandas me lo terrei non stretto, deppppiù...

Prima o poi Provedel per motivi anagrafici dovrà lasciare spazio al giovanotto greco.

Uno buono ed affidabile ne abbiamo trovato, perché privarcene?!?

Facciamo "cassa" con altri elementi, se proprio dobbiamo.
Provedel ha 31 anni mica 40.
Ha ancora in canna 4 anni buoni o come adesso è in ogni caso non so che mercato possa avere.
Mandas non puoi tenerlo 4 anni a fare la muffa.
O lo dai in prestito a qualche squadra che vuole investire in lui in modo che si metta ulteriormente in mostra oppure lo vendi e cerchi di avere una importante percentuale sulla rivendita.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.323

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.005
Citazione di: hafssol il 27 Ott 2025, 00:29
Anche oggi pronto e presente, direi.

Si vede lontano un miglio che gioca con più serenità e tranquillità. Sta ripagando eccome la fiducia risosta in lui dal mister.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
dare a cesare ciò che è di cesare...sta facendo molto bene da un po' di tempo a questa parte, anche ieri due tre interventi importantissimi.
la difesa meglio organizzata aiuta certamente il portiere però l'anno scorso prendeva certi gol.......

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Giù il cappello, sono stato il suo primo accusatore l'anno scorso.
Quest'anno sembra un altro, forse meglio della sua prima stagione

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.599
gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Eroche..siusta il 27 Ott 2025, 14:12
è na pippa :=))
chi dice che e' una pippa non sa distingue un paio di guanti da portiere da  uno da boxe , come sia chiaro non li sa distingue chi il primo anno diceva che era un fenomeno che doveva gioca al posto di donnarumma in nazionale

e' un discreto/buon portiere che nella lazio ci sta benissimo , era giusto criticarlo l anno scorso che ci ha impiccato il campionato e' giusto dire che quest anno sta facendo bene , quello che non si puo senti e' dargli della pippa

ci sono giocatori fortissimi che poi per una serie di motivi si perdono e non azzeccano piu una partita ma non per questo sono pippe , come ci sono giocatori normali che per una serie di motivi ti azzeccano un campionato ma non per questo sono fenomeni

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.599
chi dice che e' una pippa non sa distingue un paio di guanti da portiere da  uno da boxe , come sia chiaro non li sa distingue chi il primo anno diceva che era un fenomeno che doveva gioca al posto di donnarumma in nazionale

e' un discreto/buon portiere che nella lazio ci sta benissimo , era giusto criticarlo l anno scorso che ci ha impiccato il campionato e' giusto dire che quest anno sta facendo bene , quello che non si puo senti e' dargli della pippa

ci sono giocatori fortissimi che poi per una serie di motivi si perdono e non azzeccano piu una partita ma non per questo sono pippe , come ci sono giocatori normali che per una serie di motivi ti azzeccano un campionato ma non per questo sono fenomeni
era ovviamente una battuta, per quel poco che ho scritto su Provedel non l'ho mai descritto in quel modo, anzi ne ho parlato bene, lo ritengo un buon portiere, perfettamente in linea con i portieri nostrani.

Il livello non è altissimo ma proprio del nostro movimento calcistico e lui è espressione di quello che oggi il nostro calcio produce in generale, un livello medio.

da qui a definirlo pippa ce ne corre.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Eroche..siusta il 27 Ott 2025, 15:01
era ovviamente una battuta, per quel poco che ho scritto su Provedel non l'ho mai descritto in quel modo, anzi ne ho parlato bene, lo ritengo un buon portiere, perfettamente in linea con i portieri nostrani.

Il livello non è altissimo ma proprio del nostro movimento calcistico e lui è espressione di quello che oggi il nostro calcio produce in generale, un livello medio.

da qui a definirlo pippa ce ne corre.

si si l ho capito che la tua era una battuta ma altri lo dicevano e lo dicono seriamente

ironman

*
Lazionetter
* 2.936
Io ieri non l'ho visto tanto sicuro, poteva uscire un po' di più ad aiutare la difesa in qualche occasione. Nulla di drammatico ovviamente e le sue parate buone le ha fatte.

È l'emblema della società attuale di Lotitone, pensiamo a salvare la pellaccia oggi, il futuro non ci interessa, chi vivrà vedrà.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Discussione precedente - Discussione successiva