Boulaye Dia (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 14 Ago 2024, 21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.159
Citazione di: Achab77 il 31 Ott 2025, 00:26
Secondo me Vecino è entrato col preciso intento di far alzare il baricentro a una squadra che si stava sfilacciando perché stanca e incapace di applicare con sufficiente velocità gli schemi. Per questo è nato l'equivoco di Vecino punta che "spizzava" per gli inserimenti, tant'è vero che Noslin, entrato per fare l'esterno, a un certo punto vista la cagnara si è messo a correre orizzontalmente per l'attacco cercando una posizione.
Paradossalmente uscito Dia si è perso il riferimento centrale, io l'avrei tenuto e magari avrei provato a mettere Pedro con Vecino dietro di lui, sacrificando gli esterni ma cercando di valorizzare maggiormente il tentativo di schiacciare il Pisa come nel primo tempo.
Non ho alcuna nozione tattica precisa per dirti se sia stato un errore strategico di Sarri, ma a occhio potrebbe sì essere stato un abbaglio dell'allenatore, ma mi sembra più evidente che una mancanza di qualità nei singoli (vista anche l'emergenza infortunati), una volta subentrata la stanchezza su un campo pesante, abbia pesato più di qualsiasi posizionamento in campo.

L'ha detto il bordocampista... A vecino Sarri e Pedro ha detto di far salire la squadra che eravamo troppo bassi

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: AquiladiMare il 31 Ott 2025, 07:50
L'ha detto il bordocampista... A vecino Sarri e Pedro ha detto di far salire la squadra che eravamo troppo bassi
E in due non sono riusciti a fare metà del lavoro di Dia che gioca con una gamba sola (che tra l'altro per me ha pure giocato male)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Capisco il lavoro tattico, il sacrificio, quello che ve pare, ma non tiene na palla che é una.
Ieri solo una volta si riesce a divincolare e tira (male).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Achab77 il 31 Ott 2025, 00:12
Per riprendere il discorso: stasera male, senza appelli.
Però, per dire, piuttosto che vedere Pedro fare la punta e andare in fortissima difficoltà (irriconoscibile oggi), io Dia l'avrei tenuto in campo.

Anch'io. Io sarei ripartito con la medesima formazione che aveva preso in mano la partita nel finale del primo tempo; ma sembra che il cambio lo abbia chiesto lui per il solito problema alla caviglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 31 Ott 2025, 00:26

L'hanno detto sia Pedro che Sarri , Pedro doveva giocare tra le linee.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: RubinCarter il 31 Ott 2025, 09:45
L'hanno detto sia Pedro che Sarri , Pedro doveva giocare tra le linee.
Scusa ma non l'ho capita. Fra le linee io ho sempre inteso fra il centrocampo e l'attacco; se l'attacco era lui (e perlomeno fino all'ingresso di Vecino non c'era nessun altro a "rappresentare" l'attacco) fra quali caspiterina di linee doveva giocare?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 31 Ott 2025, 09:49
Scusa ma non l'ho capita. Fra le linee io ho sempre inteso fra il centrocampo e l'attacco; se l'attacco era lui (e perlomeno fino all'ingresso di Vecino non c'era nessun altro a "rappresentare" l'attacco) fra quali caspiterina di linee doveva giocare?

Dove lo hai visto, avanti a Cataldi.
Ed hanno detto entrambi che è stata una scelta sbagliata.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Nella scorsa stagione ha avuto delle punte di rendimento notevoli, soprattutto insieme a Taty, ma da quasi un anno a questa parte è irriconoscibile. La presenza di Castellanos, con tutti i suoi difetti, è indispensabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: RubinCarter il 31 Ott 2025, 11:25
Dove lo hai visto, avanti a Cataldi.
Ed hanno detto entrambi che è stata una scelta sbagliata.
Ho capito ma scusa se insisto: se una linea non esiste, come si può giocare fra le linee?
Come se ti dicessi: mettiti lì, fra quel signore col cappello e la signora con la gonna rossa; e la signora con la gonna rossa non c'è.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Si impegna per carita', ma sarebbe altrettanto bello se segnasse, si le sportellate, ma la torre non la sa fare non e' riuscito mai ad intercettare un pallone di testa. Secondo me dovremmo trovargli un'altra squadra

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.012
ieri era la partita giusta per mettere Noslin centravanti dal 1 minuto per far rifiatare Dia e poi nel corso della partita si sarebbe visto che fare.
ha preso la (doppia) toppa Sarri, prima mettendo Dia titolare e poi sostituendolo con Pedro a giocare 50 metri lontano dalla porta.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
In effetti Noslin ha brillato quando è entrato

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.242
Oggi per fortuna non sono serviti i suoi gol (che mancano). Si sbatte e fa il possibile ma anche per il modo in cui giochiamo non riesce ad essere incisivo. Poi contro le piccole che si chiudono non ha nemmeno un minimo di profondità e quindi in fase offensiva è pressoché nullo.
Si sbatte ma per ora Castellanos manca come il pane...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Capisco che molte volte è isolato ma è anche vero che fatica a stoppare la palla

maury68

*
Lazionetter
* 2.182

:)

Twix

*
Lazionetter
* 5.817
I fischi però no.  Non aiutano e non sono neanche meritati, in quanto lui ci prova e si sbatte. Poi sarà pure scarso ma non è colpa sua.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.818
I fischi però no.  Non aiutano e non sono neanche meritati, in quanto lui ci prova e si sbatte. Poi sarà pure scarso ma non è colpa sua.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Mi spiace per i fischi, purtroppo lui é in grande involuzione.
Probabilmente il centrale d'attacco nel 433 non é il suo ruolo ideale, con Baroni aveva piú libertà d'azione, peró cazzo na palla stoppala, un guizzo inventatelo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
inconsistente però riparte dall'area di rigore ns dopo aver ripiegato.

Discussione precedente - Discussione successiva