23.11.25; Lazio-lecce

Aperto da tommasino, 12 Nov 2025, 08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.646
Citazione di: angeloadamo il 14 Nov 2025, 22:15
io condivido la contestazione ma non i modi. Lasciare lo stadio vuoto non serve a nulla, e danneggia i giocatori che non c'entrano nulla. L'obiettivo e' la societa' ma la squadra non si lascia mai sola, mai. Altrimenti cambiamo inno.
Quindi ok a striscioni e contestazioni, a Ponte Milvio, sotto casa di Lotito, dove volete voi. Ma lo stadio deve essere pieno e deve supportare chi veste quella maglia, sempre. Sto cavolo di tifo organizzato e' auto-referenziale e non parla per me. Tutti uniti solo per il bene della Lazio e da mo' che non fanno il bene della Lazio

Stanno cercando di ottenere il risultato che prima sembrava impossibile di svuotare seriamente lo stadio per una partita.
E lo fanno adducendo motivi extra Lotito, sostanzialmente anche per attirare quante più persone possibili per farle aderire.
In questo modo otterranno la botte piena (quelli che chiedono da anni lo stadio vuoto e che non si abbonano perché non vedono proteste "eclatanti") e la moglie ubriaca (di fatto non stanno manifestando contro Lotito in quanto presidente della Lazio, ma contro una scelta ingiusta e offensiva nei confronti della Fam. Paparelli).
Ormai è un gioco delle parti, cane non mangia cane e tra Lotito e la curva ormai sembra più un conflitto formale che non reale, probabilmente per interessi reciproci.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Citazione di: tommasino il 15 Nov 2025, 08:36
Se questa protesta in qualche modo non rientrerà, quasi sicuramente i tommasini non saranno presenti in CN.
Forse sbagliano, ma lo stadio deve essere un piacere - una sofferenza, ma un piacere -; se deve essere contrapposizione, sfida, perde molto del suo significato.
Io sarei anche d'accordo a lasciare per una volta lo stadio vuoto con un immenso striscione: hai rotto il cazzo, hai veramente rotto il cazzo!
Ma la motivazione di questo "sciopero" continua a sembrarmi pretestuosa.
Già mi vedo nella prossima settimana:
- non sei andato a vedere la Lazio domenica?
- no, c'era sciopero del tifo;
- sciopero? Per quello che sembra un inesorabile declino societario?
- no, macché. Perché 20 giorni fa hanno fatto dare il via alla scenografia in memoria di Paparelli dalla nipote non dalla pista, ma dalla curva
- quindi la società ha voluto mancare di rispetto a Vincenzo Paparelli? Ma chi è stato a non farla entrare in campo?
- di preciso non lo so; forse uno steward, forse la polizia, probabilmente Lotito;
- ah, ho capito. Ma quindi stadio vuoto solo per questo?
- no, anche perché poi la ragazzina e la madre sono state invitate in tribuna autorità senza hospitality;
- vabbè, allora avete fatto bene!

Mammamia sarebbe un sogno,
la telecamera che inquadra la curva vuota,
poi lo striscione ,
poi la faccia di Lotito .

Farebbe il giro del mondo

Ma rimarrà un sogno , solo un bel sogno.

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Una società mediamente intelligente, mediamente vicina ai suoi tifosi, mediamente...furba. Avrebbe già chiamato Gabriele (persona intelligente e sensibile) e avrebbe trovato il modo (intelligente) per  "scusarsi" con Giulia.
Detto questo domenica sarò al mio posto.

Antonio1988

*
Lazionetter
* 70
Fosse stato per me, sia per questioni sportive che extrasportive, bisognava chiudere i rubinetti e non abbonarsi già quando è stato scelto Baroni e c'era aria di ridimensionamento, si è scelto di abbonarsi in massa, questa stagione col blocco del mercato c'era un' altra occasione ma nuovamente 30 mila abbonati e 45 mila presenze in media. Io ho preso atto che per mandare via lotito bisognerà aspettare o di fallire o che Enrico venda qualche anno dopo il suo insediamento, questo anche perché non si riesce a state un paio di stagioni senza stadio, almeno per provarci. Non è ovviamente colpa di chi va, rispetto la loro decisione, però se non serve a nulla non abbonarsi, a cosa dovrebbe servire rimanere a casa quando ha già incassato i soldi? Io non sono di Roma ed ho prenotato i treni ad agosto, per quale motivo non dovrei entrare? Seppur rispettando moltissimo Paparelli e chi decide di abbonarsi e non entrare domenica. Non lo scopriamo oggi nelle mani di chi siamo, tra l'altro avrebbero dovuto rinunciare anche alla trasferta di Milano, siccome era la partita successiva al fattaccio. Ognuno faccia come meglio crede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.293
Citazione di: jailbreak il 15 Nov 2025, 17:43
poi lo striscione ,

Infatti. Noi già stiamo in 10 che entriamo in Nord.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.368
poi lo striscione ,

Non gliene fregherebbe assolutamente nulla, non verrebbe neanche lui allo stadio.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.274
poi lo striscione ,

Con il massimo rispetto, che sogno triste.

Io sogno una nuova società e soprattutto una Lazio vincente, ma sempre con mille bandiere allo stadio.

E non mi dite che servirebbe a farlo andare via che non funziona e lo abbiamo anche già sperimentato.

Non farebbe neanche il giro del mondo. Sai che glienefrega al mondo di una curva vuota a Lazio Lecce con la faccia di Claudio Lotito. Se ci mettono la faccia del duce allora si. Torneremo sul NYT. E anche questo lo abbiamo già sperimentato.

ironman

*
Lazionetter
* 3.027
Da quanto ho capito io leggendo qui negli ultimi anni:

1) Se lo stadio è pieno ha ragione il latinista perché vuol dire che il suo modus operandi viene approvato

2) Se  ci sono pochi abbonamenti/biglietti venduti ha ancora ragione lui perché la gente ingrata non finanzia la società e così lui è legittimato a confermare la linea del risparmio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.910
Citazione di: tommasino il 15 Nov 2025, 08:36
Se questa protesta in qualche modo non rientrerà, quasi sicuramente i tommasini non saranno presenti in CN.
Forse sbagliano, ma lo stadio deve essere un piacere - una sofferenza, ma un piacere -; se deve essere contrapposizione, sfida, perde molto del suo significato.
Io sarei anche d'accordo a lasciare per una volta lo stadio vuoto con un immenso striscione: hai rotto il cazzo, hai veramente rotto il cazzo!
Ma la motivazione di questo "sciopero" continua a sembrarmi pretestuosa.
Già mi vedo nella prossima settimana:
- non sei andato a vedere la Lazio domenica?
- no, c'era sciopero del tifo;
- sciopero? Per quello che sembra un inesorabile declino societario?
- no, macché. Perché 20 giorni fa hanno fatto dare il via alla scenografia in memoria di Paparelli dalla nipote non dalla pista, ma dalla curva
- quindi la società ha voluto mancare di rispetto a Vincenzo Paparelli? Ma chi è stato a non farla entrare in campo?
- di preciso non lo so; forse uno steward, forse la polizia, probabilmente Lotito;
- ah, ho capito. Ma quindi stadio vuoto solo per questo?
- no, anche perché poi la ragazzina e la madre sono state invitate in tribuna autorità senza hospitality;
- vabbè, allora avete fatto bene!

Mi rivolgo a te perché di solito sei uno dei più tranquilli e pacati, guarda le cose con più delle stacco e ricorda che (1) non puoi spere tutti i dettagli di tutto ed è normale che sia così, (2) è molto  facile strumentalizzare seminando dubbi e rovesciando l'onere della prova (3) un orologio rotto 2 volte al giorno segna l'ora giusta (4) a te cosa devi fare non telo può dire nessuno (5) se devi stare in ansia lascia perdere ma l'ansia almeno fa che sia un'ansia tua non di qualcuno che ti vuole manipolare

Scusa se mi sono permesso, ma ho riconosciuto alcuni ragionamenti che sono anche miei.

Forza Lazio

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.832
La Lazio si lascia sola (per me molto di più) anche facendo finta di nulla ed accettando passivamente che sia usata a piacimento da una banda di romanisti.
Dovrebbe essere il tifo non organizzato, quello che tiene alla Lazio, a prendere l'iniziativa di lasciare lo stadio vuoto ad oltranza e costringere la curva ad inseguire.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Citazione di: Aqua Caliente il 15 Nov 2025, 19:41

Infatti. Noi già stiamo in 10 che entriamo in Nord.
Non avevo alcun dubbio al riguardo,
neanche nel sogno,
forse in un coma artificiale in fondo alla luce potrei vedere qualcosa di simile
ma ad oggi non mi va di provare...

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Citazione di: FeverDog il 15 Nov 2025, 20:19

Non gliene fregherebbe assolutamente nulla, non verrebbe neanche lui allo stadio.
Ovvio .

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.825
Citazione di: GoodbyeStranger il 16 Nov 2025, 08:53
Mi rivolgo a te perché di solito sei uno dei più tranquilli e pacati, guarda le cose con più delle stacco e ricorda che (1) non puoi spere tutti i dettagli di tutto ed è normale che sia così, (2) è molto  facile strumentalizzare seminando dubbi e rovesciando l'onere della prova (3) un orologio rotto 2 volte al giorno segna l'ora giusta (4) a te cosa devi fare non telo può dire nessuno (5) se devi stare in ansia lascia perdere ma l'ansia almeno fa che sia un'ansia tua non di qualcuno che ti vuole manipolare

Scusa se mi sono permesso, ma ho riconosciuto alcuni ragionamenti che sono anche miei.

Forza Lazio
Scusa de che?
Anzi, ti ringrazio molto per la risposta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
L'azione degli ultras è efficace non nello specifico (di cui infatti ormai parlano in cinque su tutto il globo) ma perché attraverso lo specifico rappresenta tutto lo sbagliato che c'è nell'attuale proprieta Lazio.

Una proprietà normale, a seguito di una contestazione resa pubblica, emette un comunicato che dice una delle due cose :
1) vero, è andata così per eccessiva solerzia di uno dei nostri responsabili sicurezza. Ci dispiace e in futuro eviteremo disguidi simili
2) non è vero che siamo responsabili, le cose sono andate in quest'altro modo

In ambedue i casi la protesta sarebbe stata smorzata sul nascere.
Ma essendo una società arroccata, debole, senza testa, senza una logica dominante che non sia l'interesse personale in senso stretto, senza prospettiva, allo sbando più totale, non fa nulla. Gli ultras lo sanno perfettamente e su questo fanno leva.
E per favore non regaliamogli scuse razionali sul perché non risponde (come tante volte fatto, per fingere di stare in una situazione accettabile), perché hanno fatto comunicati stupidi per la qualsiasi stronzata.

L'azione ultras è efficace non perché parla della pora ragazzina, ma perché riflette questo ventre molle. Contro questo I tifosi si rivoltano. Se si resta alla ragazzina, la scenografia e la pista di atletica si è più ottusi di un blocco di travertino.

Pensare che questo moto di schifo sia prodotto o forzato dagli ultras che pretendono di dire agli altri che fare è una bella favoletta, l'ultima di una raccolta in 21 volumi. Perché al massimo gli ultras costruiscono, di tanto in tanto, imbocchi ad un'autostrada Che vive di vita propria e composta di centinaia di migliaia di persone che non je la fanno più.

Io non so quale sia la strategia, i modi giusti, quelli sbagliati.
Ma per favore iniziamo con il togliergli ogni alibi, ogni scusa e ogni attenuante. Perché non ne ha.

Lotito è male assoluto, che peggiora ogni singolo giorno resta alla Lazio.
Un sequestro ormai divenuto agonia che Speriamo finisca quanto prima.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
Citazione di: FatDanny il 16 Nov 2025, 10:50
L'azione degli ultras è efficace non nello specifico (di cui infatti ormai parlano in cinque su tutto il globo) ma perché attraverso lo specifico rappresenta tutto lo sbagliato che c'è nell'attuale proprieta Lazio.

Una proprietà normale, a seguito di una contestazione resa pubblica, emette un comunicato che dice una delle due cose :
1) vero, è andata così per eccessiva solerzia di uno dei nostri responsabili sicurezza. Ci dispiace e in futuro eviteremo disguidi simili

Ma essendo una società arroccata, debole, senza testa, senza una logica dominante che non sia l'interesse personale in senso stretto, senza prospettiva, allo sbando più totale, non fa nulla. Gli ultras lo sanno perfettamente e su questo fanno leva.
E per favore non regaliamogli scuse razionali sul perché non risponde (come tante volte fatto, per fingere di stare in una situazione accettabile), perché hanno fatto comunicati stupidi per la qualsiasi stronzata.

L'azione ultras è efficace non perché parla della pora ragazzina, ma perché riflette questo ventre molle. Contro questo I tifosi si rivoltano. Se si resta alla ragazzina, la scenografia e la pista di atletica si è più ottusi di un blocco di travertino.

Pensare che questo moto di schifo sia prodotto o forzato dagli ultras che pretendono di dire agli altri che fare è una bella favoletta, l'ultima di una raccolta in 21 volumi. Perché al massimo gli ultras costruiscono, di tanto in tanto, imbocchi ad un'autostrada Che vive di vita propria e composta di centinaia di migliaia di persone che non je la fanno più.

Ma per favore iniziamo con il togliergli ogni alibi, ogni scusa e ogni attenuante. Perché non ne ha.

Grazie.
Mi unisco al pensiero.
Ma io se fossi a Roma, allo stadio ci andrei.
Perchè è una protesta pretestuosa in primo, secondo perchè Sarri e i giocatori saranno in campo a combattere per la maglia che indossano.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.646
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: FatDanny il 16 Nov 2025, 10:50

Bisogna capire se la società lo sa che c'è questa protesta.
Perchè, come tu stesso evidenzi, non è che abbia proprio vasta eco.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A prescindere dalla vicenda,che non aggiunge nulla di nuovo alla dimensione di questa società, la protesta poteva essere attivata lo stesso per il bene supremo ed avrebbe avuto secondo me ben più adesioni. Alzarla ora con il pretesto "Paparelli" , al quale pare che nessuno abbia chiesto nulla e che la sera stessa ha ringraziato tutti sui propri social , a me non piace.
Ho scritto che sono disposto a stare a casa ,se il messaggio è chiaro netto insindacabile e con un adesione planetaria (cit), e sarebbe per me un sacrificio enorme. Ma così no. 

Io vado a vedere la Lazio.

Ps. Poi se il 20 dicembre a Lazio Cremonese (esempio) decidiamo TUTTI di stare a casa , io sono in prima linea. Ma si deve iniziare a martellare da subito.

Ricordo che:

[url=https://ibb.co/5XfD7GXF]

C e stato poi il comunicato che doveva seguire?
Perché a una settimana dalla partita sembra sia più una sondata di terreno.

Lotito deve vendere, Lotio deve andare via.

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 758
Citazione di: RubinCarter il 16 Nov 2025, 14:44
Fat ,quasi tutto giusto (99%).
A prescindere dalla vicenda,che non aggiunge nulla di nuovo alla dimensione di questa società, la protesta poteva essere attivata lo stesso per il bene supremo ed avrebbe avuto secondo me ben più adesioni. Alzarla ora con il pretesto "Paparelli" , al quale pare che nessuno abbia chiesto nulla e che la sera stessa ha ringraziato tutti sui propri social , a me non piace.
Ho scritto che sono disposto a stare a casa ,se il messaggio è chiaro netto insindacabile e con un adesione planetaria (cit), e sarebbe per me un sacrificio enorme. Ma così no. 

Io vado a vedere la Lazio.

Ps. Poi se il 20 dicembre a Lazio Cremonese (esempio) decidiamo TUTTI di stare a casa , io sono in prima linea. Ma si deve iniziare a martellare da subito.

Ricordo che:

[url=https://ibb.co/5XfD7GXF]

C e stato poi il comunicato che doveva seguire?
Perché a una settimana dalla partita sembra sia più una sondata di terreno.

Lotito deve vendere, Lotio deve andare via.

Discussione precedente - Discussione successiva