La Procura ha aperto un fascicolo su Lazio Inter

Aperto da asLomaMelda, 19 Mag 2010, 14:47

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651

che gente der cacchio che deve esiste...

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
sta gente va presa per il culo, più starnazzano e più li devi prendere per il culo,
ancora devono digerire la botta, sta partita gli si ripresenta tipo i peperoni, si sveglieranno pure di notte per pensarci  :D

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Poveracci, io in fondo un pò li capisco: vista la loro incapacità di fare autocritica Lazio-Inter è il pretesto buono per sfogarsi, per espellere dal loro corpo tutto il veleno accumulato in una infausta serata di aprile.

Quale?

Questa!  :twisted:

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
ho letto q.sa su De Ficchy, pare sia un magistrato serio che ha condotto indagini contro mafie e terrorismo nonche' uno dei principali magistrati che si e' occupato della banda della magliana

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: rocchigol il 20 Mag 2010, 11:58
ho letto q.sa su De Ficchy, pare sia un magistrato serio che ha condotto indagini contro mafie e terrorismo nonche' uno dei principali magistrati che si e' occupato della banda della magliana

finchè non ha aperto 'sto fascicolo però ben pochi conoscevano il suo nome e la sua carriera,

bah!!

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
perche' tu conosci tutti i sostituti procuratori d'italia?
saranno 3-400....

Deleterio

*
Lazionetter
* 596
Contattato dal "Romanista" nel suo ufficio in Procura, De Ficchy ha poca voglia di parlare.
Voi mi capirete ma c'è un'inchiesta in corso e non posso rilasciare dichiarazioni di nessun tipo né fornirvi ulteriori dettagli

Però, Procuratore, può confermare che l'inchiesta è stata aperta.
Sì, certo, questo lo posso dire. Anche se devo essere sincero non capisco come sia uscita la notizia. Io non avrei voluto che diventasse di pubblico dominio, avrei preferito mantenere il riserbo, almeno in questa fase iniziale. E invece, come spesso accade, le cose sono andate diversamente.

Si può raccontare come mai avete deciso di indagare su Lazio-Inter?
Tra gli elementi decisivi che ci hanno portato ad aprire l'inchiesta ci sono tutti gli articoli di giornale usciti in quei giorni. Ho letto i quotidiani dei giorni precedenti e successivi alla gara in questione e mi è venuto naturale aprire un'indagine visto che si è parlato ovunque di presunti reati commessi. Anzi, a leggere i giornali sembra che i giornalisti ne sapessero più di noi. Mi ricordo molto bene cosa è stato scritto in quei giorni.

Ve ne occupate voi, come procura di Tivoli, perché Formello ricade sotto la vostra competenza?
Sì, anche se mi preme ricordare che noi non ci occupiamo solo di Formello. Anzi, ci sono 75 comuni del circondario di cui ci occupiamo quotidianamente e vorrei che voi lo ricordaste. Spesso, quando si parla di Tivoli, sembra che ci si riferisca a una procura di un paesetto di campagna. E non è così. Abbiamo tante indagini, in corso, tanti casi, come, ad esempio, quello del presunto serial killer. Quella su Lazio-Inter è una delle duemila inchieste che noi trattiamo.

Quali saranno i prossimi passi?
I tempi dovrebbero essere abbastanza brevi. Lo potete immaginare penso... Noi andiamo avanti giorno dopo giorno e speriamo ci sia collaborazione da parte di tutti, poi vedremo quello che succederà. Ancora non ho la palla di vetro. (ride, ndr)

Un'ultima cosa: se a lei è venuto naturale aprire un'inchiesta dopo quello che ha letto su Lazio-Inter, come mai la stessa idea non è venuta anche alla Procura Federale?
Questo dovreste chiederlo a loro. Immagino, però, abbiano letto i giornali così come li abbiamo letti noi... Io mi occupo solo delle mie inchieste perché, ripeto, se un presunto reato può essere stato commesso è nostro dovere occuparcene. E, sinceramente, non mi sembra di dire niente di particolarmente sconvolgente. Anche loro avranno visto la partita... Non chiedetemi di più. Io con la giustizia sportiva nel corso degli anni, ho smesso di farmi domande.

Outzone

*
Lazionetter
* 577
Citazione di: Deleterio il 20 Mag 2010, 12:29
Contattato dal "Romanista" nel suo ufficio in Procura

Io con la giustizia sportiva nel corso degli anni, ho smesso di farmi domande.

anche io ho smesso di farmi domande. una procura deficchizzata. :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Proprio  pochi minuti fa in diretta da Guido c'è stato Stefano de Martino, addetto stampa della SS Lazio che ha chiarito la faccenda.
Praticamente (e come spesso accade ultimamente) c'è stato un uso strumentale dia lcuni organi di informazione (Il Messaggero in primisi citato da De martino stesso) che ha stravolto per intero quello che sta succedendo.
Si tratta di una inchiesta la cui apertura (un paio di settimane fa),  è dovuta ad una denuncia fatta dalla Lazio in merito alla busta con proiettile,  ricevuta dalla Società stessa con tanto di minaccia scritta "Se non battete l'Inter siete finiti"; a tal proposito De martino ha citato la volontarietà del Messaggero di stravolgere il contenuto del biglietto omettendo il vero e modificandolo con "Se non perdete siete finiti".
Ha anche detto che ieri Baronio in un comunicato all'Ansa ha ribadito di non aver subito nessuna minaccia personale; così come Manzini è stato invitato a testimoniare come persona a conoscenza dei fatti.
De Martino ha anche aggiunto che è arrivato il momento di cambiare musica e di stoppare questo tipo di informazione che "volutamente" è contro la Lazio.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: rocchigol il 20 Mag 2010, 12:27
perche' tu conosci tutti i sostituti procuratori d'italia?
saranno 3-400....

non ne conosco nessuno, ma non riesco a capire dove sia stato violato l'art. 339 del C.P. , e perchè si è aspettato invece di prevenire che il reato venisse commesso,

mi aspetto la chiamata a testimoniare di tutti i presenti allo stadio la sera di Lazio-Inter,

e che venga adottato lo stesso criterio per tutte le partite, stadii e pubblicii

Deleterio

*
Lazionetter
* 596
me lo sono registrato quello che ha detto De Martino da Guido.
Ecco le sue parole:

è stato dato risalto a una questione che era vecchia di qualche settimana, cioè questa apertura di un fascicolo alla procura di Tivoli.

ne avevamo già parlato: era un atto dovuto, erano state ascoltate come persone informate dei fatti Baronio e Manzini ma nessuno dei due, come qualcuno ha scritto ieri, ha denunciato nessuno... sono persone che sono state chiamate e hanno reso deposizione ma nessuno, né loro due né la Lazio, ha mai denunciato nessuno... mai depositata denuncia su questi fatti.

ancor più grave quello che leggo oggi sul messaggero.
l'unica denuncia che la Lazio ha presentato è stata quella di una lettera con una dicitura ben precisa che ovviamente non abbiamo fatto prima di Lazio-Inter per non creare nella nostra gente un clima di un certo tipo. la dicitura all'interno di questa busta che conteneva un proiettile di grosso calibro era: "se non battete l'Inter siete finiti"

questa mattina sul messaggero io leggo "se non vincete con l'Inter siete morti", viene ribaltata la realtà, vengono fatte congetture, viene dato uno spazio impressionante a questo procedimento di Tivoli, viene detto che la Lazio ha denunciato...

orso.free

Visitatore
A completamento da quanto riportato da C.T., De Martino ha parlato in modo deciso e profondamente irritato; ha dichiarato che la Lazio sta provvedendo ad una serie di duri interventi contro i media e a difesa della S.S. Lazio. Non ha specificato di che tipo saranno perchè ancora in preparazione. Per me Guido ha fatto finta o non ha proprio capito, che De Martino ce l'aveva pure con lui.

Contenuto sponsorizzato

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Conte Tacchia il 20 Mag 2010, 12:52
Proprio  pochi minuti fa in diretta da Guido c'è stato Stefano de Martino, addetto stampa della SS Lazio che ha chiarito la faccenda.
Praticamente (e come spesso accade ultimamente) c'è stato un uso strumentale dia lcuni organi di informazione (Il Messaggero in primisi citato da De martino stesso) che ha stravolto per intero quello che sta succedendo.
Si tratta di una inchiesta la cui apertura (un paio di settimane fa),  è dovuta ad una denuncia fatta dalla Lazio in merito alla busta con proiettile,  ricevuta dalla Società stessa con tanto di minaccia scritta "Se non battete l'Inter siete finiti"; a tal proposito De martino ha citato la volontarietà del Messaggero di stravolgere il contenuto del biglietto omettendo il vero e modificandolo con "Se non perdete siete finiti".
Ha anche detto che ieri Baronio in un comunicato all'Ansa ha ribadito di non aver subito nessuna minaccia personale; così come Manzini è stato invitato a testimoniare come persona a conoscenza dei fatti.
De Martino ha anche aggiunto che è arrivato il momento di cambiare musica e di stoppare questo tipo di informazione che "volutamente" è contro la Lazio.
Ottimo.
La Lazio ora DEVE PRETENDERE una smentita o una rettifica dal giornale in questione con la stessa enfasi con cui e' stata presentata la falsa notizia!

zorba

Visitatore
Mi auguro che adesso De Martino, dopo aver parlato alla radio nella trasmissione di Guido, faccia un bel comunicato stampa ribadendo e sottolineando il concetto espresso a voce e chiedendo che a questo comunicato venga dato lo stesso risalto che da ieri è riservato alla notizia dell'apertura dell'indagine da parte della Procura di Tivoli (senza dimenticare di pubblicare anche sul sito della società analoga precisazione).

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.575
Citazione di: Deleterio il 20 Mag 2010, 12:58
Ecco le sue parole:

è stato dato risalto a una questione che era vecchia di qualche settimana, cioè questa apertura di un fascicolo alla procura di Tivoli.

ne avevamo già parlato: era un atto dovuto, erano state ascoltate come persone informate dei fatti Baronio e Manzini ma nessuno dei due, come qualcuno ha scritto ieri, ha denunciato nessuno... sono persone che sono state chiamate e hanno reso deposizione ma nessuno, né loro due né la Lazio, ha mai denunciato nessuno... mai depositata denuncia su questi fatti.

l'unica denuncia che la Lazio ha presentato è stata quella di una lettera con una dicitura ben precisa che ovviamente non abbiamo fatto prima di Lazio-Inter per non creare nella nostra gente un clima di un certo tipo. la dicitura all'interno di questa busta che conteneva un proiettile di grosso calibro era: "se non battete l'Inter siete finiti"

questa mattina sul messaggero io leggo "se non vincete con l'Inter siete morti", viene ribaltata la realtà, vengono fatte congetture, viene dato uno spazio impressionante a questo procedimento di Tivoli, viene detto che la Lazio ha denunciato...

Passare subito al contrattacco, chiedere smentite rettifiche e danni per l'immagine di una società quotata. Tanto che ci stiamo chiediamo i danni a Robertino che ancora pensa a Lazio Inter  come ad una non partita, o porta le prove o passiamo all'incasso

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
ho come la sensazione che anche questa volta  s'accodano al bivio di un ormai famigerato topic in sezione Calcio.
:twisted:

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Deleterio il 20 Mag 2010, 12:58
Ecco le sue parole:

Non ci sarebbe stato il bisogno dell'intervento di De Martino,in realtà.Ma il buon Guidone,che parla ogni minuto di società mediocre,non ha sciorinato,oggi,la sua proverbiale professionalità,poichè non si è accorto di nulla.Viene da chiedersi se la comunicazione Laziale,che dovrebbe difendere la Lazio,non dimostra la medesima mediocrità imputata al nostro Presidente.

Tal articolo,di tal Roberta Pumpa,stravolge nel titolo e all'interno la realtà.

Primo:
il titolo recita testuale:"aperta inchiesta su Lazio Inter"
FALSO
l'inchiesta è stata aperta sulle minacce ricevute da Lotito.

Secondo:
l'articolo recita testuale:"in seguito ad una lettera minatoria ricevuta da Lotito in cui c'è scritto:se non perdete sei morto"il che fa pensare che i mandatari siano Laziali.
FALSO
nella lettera c'è scritto"se non vincete sei morto" quindi i mandatari sono,presumibilmente, i tifosi romanisti.

Ma bisogna stravolgere la realtà per costruire il titolo,e quindi porre in essere un teorema:quello del campionato falsato ai danno dei refusi.

IO voglio chiedere al responsabile dello sport del messaggero,Vincenzo Cerracchio,chi è il responsabile di questo articolo,e del suo titolo.
IO voglio chiedere al responsabile dello sport del messaggero,Vincenzo Cerracchio,se lui legge gli articoli che vanno nella sezione sport e se ha potere oppure no di intervenire in caso di falsità come queste.
IO voglio infine chiedere al responsabile dello sport del messaggero,Vincenzo Cerracchio,se oggi abbiamo il diritto di chiamare questo giornale "IL MENZOGNERO" senza offendere la professionalità di nessuno.

Ecco,vorrei queste risposte dal mio amico Vincenzo.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.497
Citazione di: Deleterio il 20 Mag 2010, 12:29
Ve ne occupate voi, come procura di Tivoli, perché Formello ricade sotto la vostra competenza?
Sì, anche se mi preme ricordare che noi non ci occupiamo solo di Formello. Anzi, ci sono 75 comuni del circondario di cui ci occupiamo quotidianamente e vorrei che voi lo ricordaste. Spesso, quando si parla di Tivoli, sembra che ci si riferisca a una procura di un paesetto di campagna. E non è così. Abbiamo tante indagini, in corso, tanti casi, come, ad esempio, quello del presunto serial killer. Quella su Lazio-Inter è una delle duemila inchieste che noi trattiamo.
In passato ho azzittito un romanista dimostrandogli che a Trigoria ci sono più pecore che a Formello, e che sta comunque 12 km fuori dal raccordo anulare, anche se nominalmente nel comune di Roma. Inolte Formello (22km) è più vicino allo Stadio Olimpico che Trigoria (28).

Però a quanto vedo dalle domande infide pensano di allenarsi dentro il Colosseo...

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: orso.free il 20 Mag 2010, 13:02
A completamento da quanto riportato da C.T., De Martino ha parlato in modo deciso e profondamente irritato; ha dichiarato che la Lazio sta provvedendo ad una serie di duri interventi contro i media e a difesa della S.S. Lazio. Non ha specificato di che tipo saranno perchè ancora in preparazione. Per me Guido ha fatto finta o non ha proprio capito, che De Martino ce l'aveva pure con lui.
Sentito anche io, Guido non capisce, proprio non rientra nella sua ottica che qualcuno possa criticare il fatto che un minuto si e l'altro pure si critichi il presidente della Lazio in radio.
Tant'è che finito il collegamento ha detto che il povero De Martino non può parlare perchè "la colpa è di Lotito"  as usual.

Jimmysan

*
Lazionetter
* 242
Citazione di: asLomaMelda il 19 Mag 2010, 14:47
da repubblica.it
Lazio- Inter, aperta inchiesta
La procura di Tivoli ha aperto un'inchiesta sulle presunte minacce dei tifosi laziali ai giocatori biancocelesti prima della partita con l'Inter. Il fascicolo al momento è contro ignoti

Il messaggio che passa è il seguente:
La procura ha aperto un'inchiesta contro la Lazio per la partita con l'Inter.

e invece la verità è:
La procura ha aperto (giustamente) un'inchiesta per le minacce subite dagli appartenenti alla S.S.Lazio

COME ALTERARE LA REALTA' A PROPRIO PIACIMENTO
SIETE SOLO PROSTITE "INTELLETTUALI"

..pure quest'anno
annarevelapjànderculo..

PS: e cercate di trovarvi un LAVORO invece di scrivere ste stronzate su sti giornaletti!!!

Scusate lo sfogo

Discussione precedente - Discussione successiva