dai olympia

Aperto da aquilante, 18 Lug 2012, 19:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.619
Sbriciolato un evento bellissimo come il volo dell' Aquila, bene avanti così

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.327
Citazione di: Eroche..siusta il 20 Nov 2025, 14:55
Sbriciolato un evento bellissimo come il volo dell' Aquila, bene avanti così

Questa cosa è veramente assurda e molto molto grave.
Danno irreparabile

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.450
Citazione di: Denara92 il 20 Nov 2025, 14:25
Ma che scherzi sono battutine goliardiche da adolescenti, é roba da sbellicarsi dalle risate. Su fatte na risata e augura buon lavoro e felice vita al nostro orgogliosissimo nuovo falconiere.
Che me tocca legge... poveri noi e povera Lazio
È la zona grigia, grigia scura
Quasi nera.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Che delusione vedere che pure in un forum dichiaratamente antifascista si passa dall`indifferenza alle giustificazioni, per buona parte.
Facciamo cerchio intorno alla societa` contro i media cattivi che ci dipingono come fasci e contro quei cattivoni che si vanno a cercare dei vecchi trattati fascisti pubblicati sulle reti sociali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Ma quante gente professionista e di spessore lavora nella Lazio?
C'è qualcuno che ha dati veri e incontrovertibili? Proprio a livello di numeri.
Perché la Lazio e'Ente Morale, la Prima Squadra di Roma.
Non esiste che sia gestita in questo modo.
Con superficialità. Senza stile.
Senza investimenti in termini di immagine e marketing.
Io per la storia dell'assenza di negozi in zone visibili in centro impazzisco.
Invece di valorizzare il marchio anche tramite proprio l'aquila, il nostro stupendo simbolo... riescono a sbagliare tutto.
Ma chi cazzo lavora al marketing della Lazio. Datemi i nomi di questi imbecilli.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
deve far volare l'Aquila, me frega sega se è fascista, comunista, venusiano, induista, shaolin, democristiano. basta che non metta la politica in mezzo alla sua professione, poi, finchè tutto rimane nell'ambito delle idee personali, può fare il cazzo che gli pare; ognuno ha le sue idee, possiamo non condividerle, anzi odiarle, ma la possibilità di avere idee proprie è la base del vivere civile, finchè si rimane nell'ambito del rispetto reciproco. Se bollate un professionista per le sue idee personali, forse è il caso che ripassiate bene il concetto di discriminazione, perchè come metodologia ci state andando pericolosamente vicino. ripeto, aldilà dell'ideologia in oggetto, di per se esecrabile.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.718
Io veramente sono esterrefatto che ci dobbiamo accollare pure st'altro fascio. Sbaraglio totale.

Denara92

*
Lazionetter
* 212
Citazione di: arturo il 20 Nov 2025, 15:21
È la zona grigia, grigia scura
Quasi nera.
L'unico pensiero che mi consola è che prima o poi torneranno nel posto che gli spetta, chi a penzolare con il naso a mezzo metro da terra e chi tornerà nelle fogne dove è stato costretto a nascondersi per 80 anni prima che Giorgina loro gli permettesse di rifare capolino; falconieri e zonagrigisti compresi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogia

*
Lazionetter
* 2.016
Citazione di: ProLazioMea il 20 Nov 2025, 17:46
deve far volare l'Aquila, me frega sega se è fascista, comunista, venusiano, induista, shaolin, democristiano. basta che non metta la politica in mezzo alla sua professione, poi, finchè tutto rimane nell'ambito delle idee personali, può fare il cazzo che gli pare; ognuno ha le sue idee, possiamo non condividerle, anzi odiarle, ma la possibilità di avere idee proprie è la base del vivere civile, finchè si rimane nell'ambito del rispetto reciproco. Se bollate un professionista per le sue idee personali, forse è il caso che ripassiate bene il concetto di discriminazione, perchè come metodologia ci state andando pericolosamente vicino. ripeto, aldilà dell'ideologia in oggetto, di per se esecrabile.

....fino a quando non alzerà anche il braccio a paletta per salutare la Curva che lo acclama: come accadde per Bernabè.
Se il "superdotato" si fosse limitato a rimanere un fascista nostalgico SENZA MOSTRARLO IN UN LUOGO CHE NULLA HA A CHE FARE CON LA POLITICA, nessuno gli avrebbe detto nulla. Il problema è che questo non è accaduto e da li tutto ciò che ne è conseguito come shitstorm mediatico.
Ora magari questo nuovo avrà l'arguzia di non cadere nello stesso errore, ma già il fatto che  parta con un pregresso di esternazioni filo Mussoliniane (che avrà sicuramente smentito e mi voglio forzare a credere che abbia rinnegato), purtroppo lo mette alla stregua di Bernabè dopo che ha palesato pubblicamente le sue appartenenze politiche.

Io non conosco l'orientamento politico dei singoli giocatori della Lazio, e come dici giustamente te me ne frego se siano fascisti, comunisti, democristiani o anarchici perchè devono giocare a pallone: ma nell'attimo in cui uno di loro palesa in maniera forte la propria appartenenza politica (qualunque essa sia) mi dispiace ma non rientra più nelle scelte individuali perche tu giocatore decidi di renderle pubbliche e non tenertele più solo per te.
Posso capire se Rovella dicesse a Provedel che lui appoggia le BR e la cosa diventasse di pubblico dominio per una spifferata, ma se Rovella festeggiasse un goal mostrando la maglietta "Onore ai compagni delle BR" o addirittura me lo mettesse su un social il discorso cambierebbe perchè non rimane più una sua idea personale, ma un idea personale che lui decide di condividere pubblicamente: e li non mi sentirei minimamente in colpa di dargli dello ostronzio ne mi sentirei di discriminarlo.
Sarei discriminatorio se lui lo dicesse a me davanti ad un caffè ed io decidessi di ostracizzarlo per le sue idee....occhio con sta storia della "discriminazione facile" perchè si rischia invece di sdoganare e rendere socialmente accettabili prese di posizione che invece andrebbero stigmatizzate se fatte pubblicamente (per giunta da personaggi notori o che mediaticamente possono fare da cassa di risonanza).

Scusa il pippone :beer:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756

Ma infatti. L'altro si è fregato mostrando il cazzo in mondovisione. Altrimenti, W franco, il lavoro e la libertà. (cit.)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: FatDanny il 20 Nov 2025, 08:56
Al giorno d'oggi QUALSIASI società esposta mediaticamente scandaglia i social di chi viene potenzialmente assunto. è proprio una misura minima, tanto è vero che le stesse persone, se normodotate, puliscono i propri social media prima del colloquio, proprio in vista di questo controllo.

Non farlo è indice o di noncuranza assoluta o di una mentalità da 1980. Io temo che sia un mix di ambedue le cose da parte della società e il primo fattore per l'imbecille che stiamo andando a retribuire.

A me quello che interessa è  che coloro i quali oggi dicono "non ha (ancora) fatto niente/il post è vecchio" poi se e quando dovesse accadere qualcosa abbiano la decenza di non versare lacrime di coccodrillo o di chiedersi cosa avrebbe potuto fare la società.
Avrebbe potuto prevenire la cosa attraverso una selezione adeguata. La prevenzione è oggi, non quando le cose accadono. Serve davvero specificarlo?
Premetto che sono assolutamente d'accordo con te.
Però mi faccio una domanda di carattere normativo: la non assunzione per il suo essere nostalgico del dvce non è una forma di discriminazione? Immagino che sia vincolato da un cococo o comunque con contratto a tempo determinato. Immagino anche che, viste le scottature del precedente falconiere, si pongano dei vincoli comportamentali nel contratto. Quindi (spero ma non ne sono affatto certo) non potrà fare saluti romani se non nel salotto di casa sua. Ma potrà esprimere le sue idee politiche sui social o nelle interviste. Mi viene in mente che il collezionista di busti del dvce interverrebbe immediatamente in sua difesa, anche se di sponda opposta nel tifo milanese.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Aquila1971 il 20 Nov 2025, 13:38
Quando ero un adolescente, se facessi la lista delle cazzate fatte e dette oggi sarei in una cella di sicurezza in Guatemala, picchiato sulle gambe con dei tubi.
Fortunatamente ho raggiunto una consapevolezza tale che oggi come oggi mi sento solo di fare un in bocca al lupo al nuovo falconiere

A 28 e poi a 33 anni si è ancora adolescenti?

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
finchè si rimane nell'ambito del rispetto reciproco.
Io non mi sento rispettato quando qualcuno esterna la sua ammirazione per un assassino. Te assumeresti qualcuno che scrivesse Totò Riina quanto ci manchi?

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.902
Però mi faccio una domanda di carattere normativo: la non assunzione per il suo essere nostalgico del dvce non è una forma di discriminazione? Immagino che sia vincolato da un cococo o comunque con contratto a tempo determinato. Immagino anche che, viste le scottature del precedente falconiere, si pongano dei vincoli comportamentali nel contratto. Quindi (spero ma non ne sono affatto certo) non potrà fare saluti romani se non nel salotto di casa sua. Ma potrà esprimere le sue idee politiche sui social o nelle interviste. Mi viene in mente che il collezionista di busti del dvce interverrebbe immediatamente in sua difesa, anche se di sponda opposta nel tifo milanese.
Vabbè,ma non è che lo stai licenziando per quel motivo,non lo stai assumendo,mica sei obbligato a dirgli perché non lo assumi. Guardavi prima queste sue "perle"sui social e gli dicevi che per te non era idoneo,punto e basta.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Niente, ancora a giustificare e pensare che lo hanno assunto perche` non sapevano delle sue simpatie, quando invece probabilmente sta li` proprio grazie alle sue simpatie.
Eh ma scriveva certe cose perche` adolescente a 30 anni, eh ma la lobby dei falconieri e` piena di fascisti, non si saranno accorti delle cavolate che scriveva perche` non sono bravi con i social, sciacalli quelli che vanno a scovare i post vecchi :sisisi:

Bello tra l'altro il suo post di scuse, simile a quelle del pene d`oro Bernabe` che ora fa video su OnlyFans.

Li ho riletti e come capita ad ognuno di noi rileggerli dopo anni suscita uno strano effetto. Sono cambiate tante cose sono nati i miei figli, è maturato il rapporto con mia moglie, la mia famiglia è diventata il centro di tutto. Quello che scrivevo all'epoca, oggi non mi rappresenta più. Mi dispiace se qualcuno è stato ferito da quei vecchi contenuti.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
ma sticazzi dell'aquila se la deve far volare un fascio. ma che davero. ma che c'avete tre anni.
il concetto di discriminazione l'ho ripassato ed è cosa buona e giusta discriminare in tutte le forme e con tutta la forza possibile un fascio DM. lui e chi lo assume.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Scusami ma se dici che l'ideologia in oggetto è esecrabile in che misura è discriminatorio criticare colui che ne fa mostra sui social network, nel momento in cui viene ad assumere una posizione di rappresentanza nella società di calcio che tutti amiamo?
Lo capisci che è una contraddizione in termini?
Allora forse per te tale ideologia non è così esecrabile...
ti ricordo che non è un'ideologia qualsiasi: le regole del nostro vivere comune, la democrazia, la libertà, vengono dalla lotta armata contro quell'ideologia, e questo è sancito nella Costituione, la quale non ha nulla contro Venere o lo Shaolin

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

In realtà un comportamento altamente lesivo dell'immagine dell'azienda rientra nella giusta causa.
Ovviamente qui abbiamo contenuti vecchi ma che oggi divengono pubblici e questo può fondare il danno, che avviene qui e ora per quei post.

Ma non è proprio questo il caso, perché non è un dipendente ma un fornitore esterno e come tale la fornitura può essere SEMPRE sospesa/interrotta nei termini previsti dagli accordi. È il problema contro cui come sindacato che difende i precari sbattiamo il grugno con le finte partite Iva, se non riesci a dimostrare l'effettiva subordinazione.

Ovviamente qui la partita Iva è vera e quindi il problema non si pone.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Siamo ciò che scriviamo. In un forum. Su un quaderno. Sui social. Dietro l anonimato o a viso scoperto.

E non a tutti è chiara questa cosa.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.619
Quando chiesi a mio zio della sua permanenza nei campi di concentramento effettivamente mi disse che fu un'esperienza davvero esecrabile

Discussione precedente - Discussione successiva