dai olympia

Aperto da aquilante, 18 Lug 2012, 19:59

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.564
Scusa FatDanny,  ma nessuno da alibi a questa società e ai loro dirigenti. Sono il primo che vorrei cacciarli a calci in culo dalla nostra Lazio.  Però io dicevo solo questo. Di Manuela Piergentili non si sa' niente. Manco una foto. Si dice una grande falconiera ma non se ne trova traccia.  Di Giacomo Garruto si. Ti allego quello che si trova su internet:

Alla scoperta di Giacomo Garruto, il nuovo falconiere della Lazio che si farà conoscere nel pre match di Lazio Lecce
Domenica, in occasione del match Lazio–Lecce valido per la dodicesima giornata di Serie A, sarà un momento speciale non solo per i tifosi presenti allo Stadio Olimpico, ma anche per Giacomo Garruto, che farà il suo debutto ufficiale come nuovo falconiere della Lazio. Una figura centrale nella tradizione biancoceleste, chiamata a dare continuità a un simbolo iconico come l'aquila che precede ogni gara casalinga.

Giacomo Garruto, il nuovo custode dell'aquila biancoceleste
Ma chi è realmente Giacomo Garruto? Il nuovo falconiere della Lazio è direttore e responsabile come riporta Lazionews del ParcoNatura La Selvotta di Formello, una struttura riconosciuta per la tutela della fauna e per la gestione professionale dei rapaci. Con oltre vent'anni di esperienza nel settore, Garruto porta con sé un bagaglio di competenze che unisce conoscenza scientifica, pratica sul campo e una profonda sensibilità verso gli animali.

Esperienza, etica e formazione: il profilo professionale di Giacomo Garruto
Il curriculum di Giacomo Garruto comprende competenze specifiche nella cura dei rapaci, nell'addestramento etico-naturalistico e nella divulgazione ambientale. Il suo lavoro si fonda su un approccio rispettoso dell'animale, in linea con le normative moderne e con una visione ecosostenibile della falconeria. Questo lo rende una figura perfetta per un ruolo simbolico e delicato come quello di falconiere della Lazio, dove la sicurezza e il benessere dell'aquila sono valori assoluti.

Ed anche questo:

Il nuovo falconiere
Dopo la brutta esperienza per la fine del rapporto con l'ex falconiere Juan Bernabè, la Lazio ad oggi ha scelto il giovane Giacomo Garruto, direttore e responsabile del Parco natura La Selvotta di Formello. Garruto è specializzato nella cura di aquile e falconi, delle attività di divulgazione ambientale e addestramento etico e naturalistico. Un curriculum di tutto rispetto che lo ha reso una delle figure più qualificate a livello nazionale in merito alla conservazione della fauna selvatica e dell'educazione ambientale. Tra l'altro, di lui si può raccontare una curiosità affascinante che lo lega alla storia della Lazio: nel 2000, anno del secondo storico scudetto biancoceleste, proprio suo padre portò per la prima volta all'Olimpico un'aquila reale. Ecco che il passato si intreccia con il presente, con il destino che, finalmente, fa il suo corso. Tutto qua'.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Cioè davvero tu vorresti dirmi che ti basi su questo per dire che professionalmente lui è meglio di lei?
Ti prego, dimmi che non è così.

Non offri alibi ma ti bevi una palese velina su Lazio press Che è tutto fumo e l'unico arrosto é l'incredibile ruolo a la selvotta in Formello (tu guarda il caso, quanto è grande l'Italia e scopriamo che l'eccellenza nella falconeria risiedeva dietro il centro sportivo).

Senza contare che hai trasformato l'aquila di proprietà in "la falconiera non aveva l'aquila" e la mancata esperienza col fatto che non hai trovato una velina analoga a questa?

Se non stai cercando disperatamente attenuanti capisco ancora meno.

Che poi, non sto dicendo che sto garruto sia un'incompetente, ma che fare un paragone con gli elementi che hai qui portato è per lo meno risibile

cippolo

*
Lazionetter
* 4.564
FatDanny oggi forse non sei in forma. Leggi meglio. Io ho detto che di lei dicono sia una grande falconiera. Mica l'ho messo in dubbio. Dico solo che di lei non c'è manco una "velina" che ci dice dove diavolo la fa' la fanconiera. Parconatura di Formello potrebbe essere pure una semplice uccelleria ma almeno esiste e se vado li un pappagallino lo trovo.

P.s. sai chi aveva proposto un'aquila di proprietà alla Lazio per primo? Quel pezzo di merda fascista di ex falconiere che avevamo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma scusami, grazie al piffero che non c'è manco una velina, fosse stata lei la nuova falconiera l'avresti di lei e non di Giacomo garruti.

Quindi se vuoi fare un paragone razionale o trovi i cv (o simili) dei due o il paragone è letteralmente impossibile. Anche perché al netto dei paroloni di questo falconiere c'è solo il suo ruolo alla selvotta. Che sicuramente lo rende competente, ma non hai nessuna misura né nei confronti dell'altra, né di comparazione più ampia a livello nazionale. Non è che non si trova niente solo di lei, ma manco di lui (eccetto Lazio press E veline annesse per ovvi motivi, ma che non hanno fonti puntuali, è palesemente relata refero). Poi oh, può essere davvero che avevamo il meglio dietro casa, le coincidenze esistono.

Comunque, se ci si vuole fare un'idea del tipo basta vedere le recensioni della selvotta su Google. A tutte quelle dalle tre stelle in giù risponde direttamente lui per non far abbassare la media. Mi sembra uno specchio più sincero di tanti post imbellettati ad arte.
Non che fosse particolarmente necessario, perché era già abbastanza chiaro a chi non volesse dare una chance al poro regazzo che da bimbo (trentenne) era fascista ma poi si è redento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.450
Ormai il fascismo è normalizzato.

ironman

*
Lazionetter
* 3.030
Questo nuovo falconiere comincia a piacermi, è normale che non piaccia al gruppo di moralizzatori presente nel forum ma anche stavolta ce ne faremo una ragione.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.450
Antifascisti.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.411
Comunque non credo che i falconieri esistenti in Italia e in qualche modo papabili si limitino a questo Garruto e alla Piergentili.
L'evidente velina sul primo serve a sottacere i suoi trascorsi (?) da fascio e antilaziale, mentre quello che si legge della seconda è a sua volta strumentale per mettere in cattiva luce la società (che peraltro ci riesce molto bene anche da sola), non si capisce con quale fondamento.

Il fatto è che ci hanno messo nove mesi per trovare uno che stava già dietro Formello e che l'unica alternativa, del tutto ipotetica, sembra che stesse a Tolfa e non aveva nemmeno un'aquila con sé.
Nel ribadire che avrei preferito continuare a non avere l'aquila piuttosto che ritrovarmi con un altro fascio dentro casa, non è che per occupare il ruolo possa bastare essere laziale e donna, pur essendo due elementi a favore.

Tutto il modo di trattare e reagire alla vicenda è purtroppo emblematico della desolante situazione dell'intera comunicazione che gravita intorno alla Lazio; purtroppo su entrambi i fronti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 205
Qualcuno che ha postato qc pro-Muss*lini deve restare il più lontano possibile dalla Lazio, nonostante che sia il meglio falconiere del mondo. Tutto qui.

L'altro giorno nel settore "Personaggi famosi della Lazio" ho visto un giocatore NBA con una maglia della Lazio. Bello bello. Ho cercato e ho trovato la foto concernente su instagram; prima risposta sotto la foto: "Spero che il giocatore faccia un po' di ricerca su quella squadra f*scista e r*zzista e non idossi mai più questa maglia."

Noi non ci possiamo permettere personaggi come quel falconiere. Anche se sia stato una cazzata di gioventù, noi abbiamo già una reputazione di m*rda, può perfettamente trovare lavoro altrové, ma non da noi. Basta per favore con sti fasci di m*rda alla Lazio. Fuori, fuori, fuori. Dai.

ironman

*
Lazionetter
* 3.030
Citazione di: hafssol il 21 Nov 2025, 22:26
Comunque non credo che i falconieri esistenti in Italia e in qualche modo papabili si limitino a questo Garruto e alla Piergentili.
L'evidente velina sul primo serve a sottacere i suoi trascorsi (?) da fascio e antilaziale, mentre quello che si legge della seconda è a sua volta strumentale per mettere in cattiva luce la società (che peraltro ci riesce molto bene anche da sola), non si capisce con quale fondamento.

Il fatto è che ci hanno messo nove mesi per trovare uno che stava già dietro Formello e che l'unica alternativa, del tutto ipotetica, sembra che stesse a Tolfa e non aveva nemmeno un'aquila con sé.
Nel ribadire che avrei preferito continuare a non avere l'aquila piuttosto che ritrovarmi con un altro fascio dentro casa, non è che per occupare il ruolo possa bastare essere laziale e donna, pur essendo due elementi a favore.

Tutto il modo di trattare e reagire alla vicenda è purtroppo emblematico della desolante situazione dell'intera comunicazione che gravita intorno alla Lazio; purtroppo su entrambi i fronti.

Mi associo alla preferenza tua, sarebbe stato meglio restare senza l'aquila. Per i motivi che hai detto.

Ma se tornerà a volare godiamocela, perché il latinofilo non ci offrirà altri motivi di soddisfazione.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.392
Citazione di: ironman il 21 Nov 2025, 22:25
Questo nuovo falconiere comincia a piacermi, è normale che non piaccia al gruppo di moralizzatori presente nel forum ma anche stavolta ce ne faremo una ragione.

Moralizzatori = antifascisti?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.656
Citazione di: FeverDog il 21 Nov 2025, 22:33

Sì, davvero.
Non capisco cosa volesse intendere ma mi sa che è uscita un po' male.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ironman il 21 Nov 2025, 22:25

Occorre davvero non capire un cazzo per pensare che la questione sia morale.
Comunque Lazionet non è l'unico forum sulla Lazio eh.
Lo dico non solo a te, ma visto che c'è chi solleva la stranezza in merito agli argomenti trattati da altri utenti, se si vuole un forum prettamente calcistico e che non badi ad altro ce ne sono altri che rispondono esattamente a tale desiderata.

ironman

*
Lazionetter
* 3.030
Citazione di: FeverDog il 21 Nov 2025, 22:33

No, moralizzatori=gente che ha passato una estate intera a scrivere filippiche contro il buon Greenwood e che se Floriani fosse rimasto "allora me ne vado io".

In entrambi i casi ha ricevuto soddisfazioni dal latinista ma non gli basta mai, vuole avere sempre ragione su tutto. 

Il grassodanny non mi risulta portavoce del forum come non lo sono io, perciò egli può scrivere la sua quanto possiamo farlo tutti senza indicare chi deve restare e chi no, nessuno gli ha assegnato tale compito.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.392
Citazione di: ironman il 21 Nov 2025, 22:40
No, moralizzatori=gente che ha passato una estate intera a scrivere filippiche contro il buon Greenwood e che se Floriani fosse rimasto "allora me ne vado io".

In entrambi i casi ha ricevuto soddisfazioni dal latinista ma non gli basta mai, vuole avere sempre ragione su tutto.

Che c'è di male ad essere contrari agli stupratori e a qualsiasi cosa possa avvicinare la Lazio al fascismo?
Così, per sapere.

ironman

*
Lazionetter
* 3.030
Citazione di: FeverDog il 21 Nov 2025, 22:42

Che c'è di male ad essere contrari agli stupratori e a qualsiasi cosa possa avvicinare la Lazio al fascismo?
Così, per sapere.

Greenwood è stato condannato per stupro? Quando? E a Marsiglia amano gli stupratori?

Floriani avvicina la Lazio al fascismo? E allora perché gioca alla Cremonese? A Cremona sono fascisti?

Al posto tuo starei attento a fare certe dichiarazioni. Non a me ma alle persone coinvolte.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.392
Citazione di: ironman il 21 Nov 2025, 22:45
Greenwood è stato condannato per stupro? Quando? E a Marsiglia amano gli stupratori?

Floriani avvicina la Lazio al fascismo? E allora perché gioca alla Cremonese? A Cremona sono fascisti?

Al posto tuo starei attento a fare certe dichiarazioni. Non a me ma alle persone coinvolte.

Sto tremando.
Vediamo se riesco a farmi capire: me ne sbatto il cazzo di marsiglia e Cremona.
Greenwood è uno stupratore e mussolini avvicina (più dí quanto lo sia già per colpa di una manica di idioti che ci tiene in ostaggio da quasi 40 anni) la Lazio al fascismo.
Se a te sta bene è un problema tuo, e spiega molte cose.
Non è moralismo, è buonsenso.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.450
lazio.net è un forum profondamente, visceralmente antifascista, antirazzista,fatevene una ragione.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ironman il 21 Nov 2025, 22:40

Il grassodanny non mi risulta portavoce del forum come non lo sono io, perciò egli può scrivere la sua quanto possiamo farlo tutti senza indicare chi deve restare e chi no, nessuno gli ha assegnato tale compito.

Vedo che hai difficoltà di comprensione del testo, quindi ti aiuto.
Non ho indicato chi DEVE restare o andare, ma ho specificato che se si vuole un forum a propria immagine, in cui si parla solo di Lazio e in cui la Lazio è l'unico criterio, in cui si parla di Greenwood solo come giocatore ecc, ce ne sono diversi.
È piuttosto curioso venire invece in quello che per storia e radici non è così e cacare il cazzo con la pretesa che lo sia.
Se volete un forum prettamente calcistico perché non ve ne andate aff... Nei forum connotati esattamente in questo modo?
E se invece gradite proprio Lazionet, perché non mancate occasione di criticare proprio quella che è la sua peculiarità?
Più chiaro ora?

E per inciso, io su Floriani mussolini non ho detto un cazzo.
Ma ti dimostri per quel che sei, uno che deve costruirsi l'avversario facendo il mappazzone.

ironman

*
Lazionetter
* 3.030
Citazione di: FeverDog il 21 Nov 2025, 22:50

Sto tremando.
Vediamo se riesco a farmi capire: me ne sbatto il cazzo di marsiglia e Cremona.
Greenwood è uno stupratore e mussolini avvicina (più dí quanto lo sia già per colpa di una manica di idioti che ci tiene in ostaggio da quasi 40 anni) la Lazio al fascismo.
Se a te sta bene è un problema tuo, e spiega molte cose.
Non è moralismo, è buonsenso.

Ecco, hai scritto la tua e va bene così.

Permetterai a me e ad altri di pensare che chi dà valore ai fascisti è quello che fa condizionare le scelte della società dalla loro esistenza.

Io non devo dimostrare nulla a nessuno perché gli ultras non mi rappresentano e non sento alcun bisogno di far vedere al mondo che sono più buono dei miei concorrenti.

È un'altra visione, più complessa, me ne rendo conto ma me la tengo tutta assieme ad altri amici qui e altrove presenti.

Discussione precedente - Discussione successiva