dai olympia

Aperto da aquilante, 18 Lug 2012, 19:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.286
La gravità degli esempi fatti (violenza su persone indifese e fragili e le dichiarazioni di un falconiere (che per me può andare affanculo prima di subito) non sono assolutamente paragonabili.
Qui sta la differenza per me.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Esattamente, hai centrato il punto che ti si vuole far notare.
Quel che ti sta contestando Paris è proprio considerare non di quella gravità un'accusa di apologia di fascismo.
Come invece per altri è.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.927
Citazione di: FatDanny il 24 Nov 2025, 09:48
Quel che ti sta contestando Paris è proprio considerare non di quella gravità un'accusa di apologia di fascismo.
Come invece per altri è.
L'apologia di fascismo sarebbe o dovrebbe essere una cosa gravissima.
Però sembra che qui in Italia non lo sia visto che tutte le volte che qualcuno fa un saluto romano o fanno cortei, ecc. ecc. non succede assolutamente niente.
Quindi da quello che ho capito è una cosa normale ed ammessa a meno che non si inizi la riunione, post, trasmissione con il seguente messaggio "Siamo qui tutti riuniti per ricostituire il partito fascista".

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.286
Citazione di: FatDanny il 24 Nov 2025, 09:48
Come invece per altri è.
Ci sta, ognuno ha sensibilità diverse, storie diverse: ci siamo conosciuti e sfiorati , ho colloquiato privatamente con MF, mi sono esposto manifestando apertamente la mia avversione contro ogni forma di violenza.
Non ho nostalgie per un regime orrendo e inf.ame.
Non auspico il ritorno ad una guerra civile e non sogno una dittatura.
Sono per una democrazia libera e per una sana alternanza.
Capisco che nel nostro paese come in quasi tutti la coscienza civile e politica siano ridotte all'osso: ecco, questa per me la vera zona grigia.
Non ho paura di rigurgiti fascisti che possano mettere in pericolo la libertà di ognuno di noi e rigetto le derive nazionaliste che emergono in tanti paesi d'Europa.
Cerco di capire il perché.
Quanto a noi , la protesta di ieri ha saldato una curva con chiare connotazioni fascio-razziste ad una parte sana di tifosi che hanno protestato contro una presidenza ormai impresentabile.
Capisco il conflitto interiore e di interessi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.656
Citazione di: Adler Nest il 24 Nov 2025, 08:29
La gravità degli esempi fatti (violenza su persone indifese e fragili e le dichiarazioni di un falconiere (che per me può andare affanculo prima di subito) non sono assolutamente paragonabili.
Qui sta la differenza per me.
quindi su alcune cose si puo accettare un pentimento e su altre no? chiediamolo ai familiari della strage della stazione di bologna, di piazza della loggia o dell'italicus cosa pensano di uno che inneggia al fascismo. Come fai fare differenze su questioni etiche e morali ( oltre che penali).

Indaco

*
Lazionetter
* 3.719
Il problema, a mio modesto avviso, è che per alcuni di noi l'antifascismo

è un valore,

mentre per altri, no. Per questi ultimi, certi atteggiamenti sono bambinate, atti o parole o slogan da derubricare a poco più che dettagli, stupidaggini su cui passar sopra,

mentre per i primi sono elementi fondamentali che, se accostati alla Lazio, danno enormemente fastidio e mettono tristezza.

Io, che non sono nessuno e che non ho l'ardire di insegnare a vivere a chicchessia, ad esempio, sono stato abbonato alla Lazio per 30 anni ma non ho mai messo piede in curva nord perché con quella gente lì, anche se laziale come me anzi forse anche più di me, io non non mi sentivo di dividere nemmeno l'aria.

Denara92

*
Lazionetter
* 194
Citazione di: paolo1971 il 23 Nov 2025, 09:54
Argomento alquanto scivoloso e scomodo, quindi cercherò di usare le pinze perchè ho già avuto scontri in altro post dedicato. Non parlo del forum ma in generale, la Lazio ha tanti tifosi, in giro per il mondo, non possiamo certo identificarli tutti conoscendo il loro pensiero politico. A me, come a te, non piace essere identificati come società e tifoseria per un credo politico, purtroppo è pratica ormai piuttosto comune per diverse società mondiali. Ci saranno tifosi laziali che sono fascisti, simpatizzanti, militanti chiamali come vuoi. Gli si può impedire di tifare Lazio, non credo. Si può pretendere di non avere simboli in Curva e atteggiamenti che virano verso il fascismo, questo si, ma anche Cragnotti non potè fare molto o ricordo male?
Non si può impedire a un killer di entrare in chiesa;
Non si può impedire a un killer di pregare Nostro Signore;
Non si può impedire a un killer di cantare l'Osanna;
Si può impedire a un killer di diventare prete o fare parte attiva di una parrocchia?

Ho provato a riassumere come potevo, spero sia chiaro.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.102
Il segnale importante è quello riportato da FD; molti Laziali, in cui mi ritrovo, hanno scelto in maniera spontanea e autonoma di non andare allo stadio per dare un segnale, così come disertare la "celebrazione" degli ultras a Ponte Milvio.
Siamo stanchi e stufi di questa oligarchia venefica. Ridateci la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.574
Citazione di: mr_steed il 03 Dic 2025, 15:41
alla fine ci toccherà rivalutare pure lui? 

https://www.sololalazio.it/2025/12/03/bernabe-15-anni-alla-lazio-poi-lumiliazione-lotito-mi-ha-cacciato-con-la-digos/

No. Un fascista che ha lucrato e lucra sul nome della Lazio. (ancora adesso fa eventi con olympia, e in passato ne faceva anche di non ufficiali).
Se lotito non lo pagava e' un problema suo, ammesso che sia vero. Gli facesse causa visto che avra' un contratto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Aspe so confuso, quale sarebbe il fascista che lucra sulla Lazio? Perché ne vedo più di uno.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.574
Citazione di: FatDanny il 03 Dic 2025, 17:22
Aspe so confuso, quale sarebbe il fascista che lucra sulla Lazio? Perché ne vedo più di uno.

Bernabe'. Altri non ho elementi per dirlo...

Contenuto sponsorizzato

Denara92

*
Lazionetter
* 194
Citazione di: rocchigol il 03 Dic 2025, 17:44
Beh sul nuovo falconiere di elementi ce ne sono, uno in particolare; purtroppo però i fascisti nella Lazio so benvenuti dato che c'è pure il terzo, quello che comanda; ma sul terzo elementi certi per dirlo ancora non ci sono, anche se ci sono alte probabilità e qualche indizio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.130
Svariati

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.102

:=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: rocchigol il 03 Dic 2025, 17:44

:lol:

Alibi su alibi.
Dobbiamo aspettare che diventino invisi per "scoprirlo"

Che poi anche sul principale ce ne sarebbero da dire

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.530
perchè quelli che stanno in curva nord quando salutano con la mano a paletta cosa sono Legionari?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
appunto, non mi pare che su di loro ci siano alibi, infatti.
Almeno qui dentro.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.043
Citazione di: mr_steed il 03 Dic 2025, 15:41
alla fine ci toccherà rivalutare pure lui? 

https://www.sololalazio.it/2025/12/03/bernabe-15-anni-alla-lazio-poi-lumiliazione-lotito-mi-ha-cacciato-con-la-digos/
Per quanto mi riguarda 'sto soggetto ha la credibilità di Gianni "il bello".

mr_steed

*
Lazionetter
* 10.754
spero abbiate capito che la mia "rivalutazione" era un paradosso...

collegato al fatto che ormai gli indizi su certi comportamenti deplorevoli di lotito inizino a essere parecchi...

soffermarsi sul fatto che lui non sarebbe credibile in quanto fascista mentre, come giustamente ha fatto notare FD, siamo circondati da fascisti ovunque nell'ambiente laziale (senza contare che i vecchi post su x del nuovo falconiere sembrano seguire quel solco) e non, mi pare parecchio ingenuo...