Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.585
Ciao papà, riposa in pace e grazie di avermi fatto Laziale. Eri bellissimo con la sciarpa e i fiori biancoazzurri.

Buon viaggio, e a presto.
Alessandro

"La vita è un mozzico"

Un abbraccio grande grande...

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Non augurerei un ascesso anale profondo nemmeno al mio peggior nemico

Il dolore che sto provando questa settimana, mai nella vita

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.142
mi ero "sfogato" già nel thread "automotive" relativamente alla nuova regola della regione Lazio relativa all'annullamento dei bolli auto già emessi per una persona disabile che avrebbe diritto all'esenzione...

ma stamane oltre al danno (i due bolli che con la vecchia normativa avrei potuto annullare ammontano a 600 euro complessive) la beffa: alla regione mi dirottano alla agenzia delle entrate per rateizzare l'importo di 300 euro... il solo prenotare un appuntamento da loro senza spid è stata già un'impresa... mi danno appuntamento la settimana successiva e, arrivata la data fissata, stamane mi reco all'ufficio indicato, che scopro (a posteriori per fortuna) essere a 5 minuti da casa mia...

dopo varie verifiche all'ingresso non avendo prenotato telematicamente, mi mandano allo sportello e mi dicono che loro non possono rateizzare nulla: la cartella in realtà è un avviso di pagamento pagopa e per rateizzare con loro doveva essere una loro cartella... il bollo si riferisce al 2024 e loro al momento stanno lavorando ancora su quelli 2023...

morale della favola: per rateizzare un bollo che un tempo probabilmente, per via della disabilità, mia madre non avrebbe dovuto pagare, devo aspettare che arrivi la cartella della agenzia delle entrate con la maggiorazione del 30%. aumentando quindi a 400 euro e potrò rateizzare quella cifra... e lo stesso sarà per il bollo 2025... quindi alla fine, pur rateizzando, saremo costretti a pagare 800 euro invece 600  :x :x :x

scusate lo sfogo ma è davvero mortificante una "burocrazia" del genere, a solo danno del cittadino che non ha i beni al sole ed è pure disabile: diventa davvero difficile anche sopravvivere in questo modo...  :(

per caso a qualcuno del forum è capitata una situazione simile?

chiedo a chi è più informato: è davvero impossibile provare a rateizzare i 300 euro dell'avviso della regione prima della scedenza del 31 dicembre? magari con qualcuno di quei servizi di pagamento in 3 rate...

possibilmente che non sia paypal...

grazie in anticipo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il bollo del 2025, se lo paghi entro il 31.12 non viene maggiorato del 30 %,ma paghi una piccola ammenda di circa 20 euro.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.142
Citazione di: RubinCarter il 12 Dic 2025, 08:59
Il bollo del 2025, se lo paghi entro il 31.12 non viene maggiorato del 30 %,ma paghi una piccola ammenda di circa 20 euro.

eh sì, lo so... pure quello del 2024 entro il 31-12 imminente... di quello del 2025 il sollecito arriverà nel 2026... ma il problema è che al momento non posso pagarlo perché ho altri pagamenti (300 euro di spese condominio "esterno" impreviste, di cui peraltro almeno 200 relative alla proprietà precedente), per questo chiedevo la rateizzazione...

a me pare assurdo che per le bollette posso chiedere la rateizzazione il giorno dopo l'emissione della bolletta e con gli avvisi di pagamento del bollo auto sia impossibile... peraltro per bolli che con il vecchio regolamento retroattivo mia madre come disabile non avrebbe pagato...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.346
Citazione di: mr_steed il 11 Dic 2025, 13:03
possibilmente che non sia paypal...

Prima di arrivare in fondo al tuo post, stavo appunto per consigliarti paypal, che è sicuramente tra i metodi di pagamento ammessi per le emissioni di PagoPA e tra l'altro ora prevede anche rateizzazioni più lunghe rispetto agli abituali tre mesi.
Non so perché non lo voglia/possa utilizzare, ma ho idea che altrimenti non vi siano alternative.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.142
Citazione di: hafssol il 12 Dic 2025, 12:18
Prima di arrivare in fondo al tuo post, stavo appunto per consigliarti paypal, che è sicuramente tra i metodi di pagamento ammessi per le emissioni di PagoPA e tra l'altro ora prevede anche rateizzazioni più lunghe rispetto agli abituali tre mesi.
Non so perché non lo voglia/possa utilizzare, ma ho idea che altrimenti non vi siano alternative.

a parte motivazioni etiche relative al creatore di paypal, se davvero non c'è altra soluzione e, soprattutto, si possono fare anche più di tre rate, mi toccherà provare...

io ricordavo che non si potessero fare più di 3 rate, anche per questo chiedevo se esistessero altri servizi...

grazie per la "dritta"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.142
https://www.paypal.com/it/digital-wallet/pagopa

qui dice massimo tre rate... a questo punto non so se mi conviene, speravo almeno di poter arrivare a 6 rate...  :(

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.843
Occhio che solo i pagamenti in tre rate sono gratis. Per i pagamenti in più di tre rate ci sono gli interessi. Verifica bene a quanto ammontano gli interessi. La sola volta che l'ho usato, me ne sono pentito. Vado a controllare e ti dico.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.843

Ho fatto due pagamenti in 6 rate tanto per provare... e non lo rifarò più.

15% di interessi!!!!!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
potrei dire una fesseria, ma una volta per un acquisto on line ricordo mi sia apparso tra le opzioni di pagamento satispay , ora dovessi dire che permetteva la rateizzazione e per quante rate direi una cavolata, ma poi in quel caso usai sicuramente paypal (che sia abbastanza [str..o] l'ho scoperto dopo, ma a 'sto punto il 99,9% di questi paperoni del web, e delle industrie classiche è oramai acclarato sia [str..o])

vedi un po' se in caso ti può essere utile

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.346
15% di interessi!!!!!

Non mi è chiaro come abbiano applicato quel tasso di interesse, ma se per una transazione di circa 80 euro hanno applicato interessi per 3,27 euro, il tasso reale è intorno al 4% della transazione.
Per la rateizzazione in tre mesi non applicano nulla, mentre quella più lunga mi è comparsa ieri per la prima volta e non l'ho mai sperimentata.

Purtroppo paypal è quello che è, ma come dice sharp non è che tutti gli altri siano Madre Teresa, quindi me lo tengo sia perché comodissimo, sia perché ci sono un po' affezionato, dai tempi in cui, quasi agli albori della rete, per suo tramite ho cominciato a comprare cd da ogni parte del globo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.843
io ci mandavo i soldi a mio figlio in erasmus

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
io adoro lo yogurt della Muller è buonissimo, purtroppo il proprietario (già sapevo non fosse proprio un esempio)
è un'emerito TdC che oramai foraggia i neonazi in maniera aperta e chiara, quindi da domani mi metto in cerca di un'altra tipologia di yogurt (si lo so ce ne sono una marea, ma su alcuni gusti il merdone era il top),
trovassi alternative a PP farei lo stesso in un amen

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Gli yoghurt da latte fieno della latteria vipiteno, quello al limone dà dipendenza.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
Citazione di: Drake il 12 Dic 2025, 19:09
Gli yoghurt da latte fieno della latteria vipiteno, quello al limone dà dipendenza.

si conosco però ecco un filo troppo acidulo per me (gli yogurt delle parti del trentino sono tutti buoni)
consiglio su qualcosa alla vaniglia ??? diciamo che è l'unica tipologia che (oltre a piacermi come sapore chiaro)dopo non mi crea troppa acidità (problema mio uno dei tanti insorto negli ultimi 3 anni, prima potevo mangiare uno yak corna incluse senza problemi  :=)) )

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: sharp il 12 Dic 2025, 20:56
si conosco però ecco un filo troppo acidulo per me (gli yogurt delle parti del trentino sono tutti buoni)
consiglio su qualcosa alla vaniglia ??? diciamo che è l'unica tipologia che (oltre a piacermi come sapore chiaro)dopo non mi crea troppa acidità (problema mio uno dei tanti insorto negli ultimi 3 anni, prima potevo mangiare uno yak corna incluse senza problemi  :=)) )
Il next level è quello di capra.
Provare per credere.
Saporito e super digeribile.
Marca Girau se la trovate è un buon prodotto

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
a me i prodotti del latte di capra piacciono molto, non credo di aver mai assaggiato uno yogurt
però ripeto ho bisogno di uno yogurt al gusto vaniglia buono, il maledetto lo fa buono e molto cremoso, poi chiaro resta una merda, però bisogna essere obiettivi, niente più soldi miei, ma, per le mie papille gustative, a malincuore (ne ho assaggiati vari altri, e devo dire che purtroppo, ad oggi è il più buono)

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.606
Citazione di: sharp il 12 Dic 2025, 23:00
a me i prodotti del latte di capra piacciono molto, non credo di aver mai assaggiato uno yogurt
però ripeto ho bisogno di uno yogurt al gusto vaniglia buono, il maledetto lo fa buono e molto cremoso, poi chiaro resta una merda, però bisogna essere obiettivi, niente più soldi miei, ma, per le mie papille gustative, a malincuore (ne ho assaggiati vari altri, e devo dire che purtroppo, ad oggi è il più buono)

Ma chiedere al maledetto merdoso di comprarsi la Lazio o quanto meno offrire una main sponsorizzazione sulla maglia col marchio dei suoi yogurt, no eh?!?

Tanto ormai la nomea ce l'hanno appioppata all over the world, almeno incassiamo qualche bel soldino...

Discussione precedente - Discussione successiva