Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Con lo schema tutti all'attacco!!!!! di baroni, chiaramente Castellanos e gli attaccanti erano favoriti, ma sempre non tanti gol ha fatto.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193

Sarri con il doppio centravanti alla Baroni  non ci gioca, e quindi??? cambiamo l' allenatore o il centravanti???

A gennaio ci pensa Sor Claudio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: Laziale-forever il 21 Dic 2025, 11:57
Taty lì davanti  da solo è inutile.

Sarri con il doppio centravanti alla Baroni  non ci gioca, e quindi??? cambiamo l' allenatore o il centravanti???

Sperando che a giugno non ci pensi Maurizio...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Citazione di: Laziale-forever il 21 Dic 2025, 11:57
Taty lì davanti  da solo è inutile.

Quest'anno ci ha giocato due volte: sono state segnate 6 reti (5 dagli attaccanti ed una su rigore conquistato da un attaccante), subite 3 e conquistati 4 punti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: tommasino il 21 Dic 2025, 11:39
Io non credo che con Sarri i centravanti non segnino; credo che Castellanos sia un giocatore che ha bisogno di avere un compagno accanto.
Come credevo ne avesse bisogno l'ultimo Immobile; non certo il Re Ciro.

Infatti quando era ancora Re Ciro, con Sarri ne ha fatti 27 in campionato e quattro in EL. Da centravanti.

Ovvio che il contesto e i compagni pesino molto nei numeri di un attaccante, ma nel caso del Taty sono ormai tre anni che è qui, ha cambiato moduli e metodi di gioco, eppure ha sempre denotato grossi limiti. E per "sempre" intendo anche quando i suoi numeri sono stati quasi decenti, ma anche in quel caso quasi esclusivamente contro le varie Frosinone, Venezia, Verona, Parma, Monza e simili. Pure questo conterà, a 27 anni, no?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Ha fatto 10 gol in una squadra ultraoffensiva in cui l'attaccante esterno di 36 anni ne ha fatto 10 giocando meno della metà del suo minutaggio. Se vogliamo giudicarlo per le sue qualità da finalizzatore, l'anno scorso ne avrebbe dovuto segnare il doppio con tutte quelle occasioni che creavamo, ma lui non sarà mai un buon finalizzatore. Da qualunque parte lo si guardi, è troppo limitato per fare il centravanti di una squadra importante.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Citazione di: dani2110 il 21 Dic 2025, 11:28
45 Partite con Sarri 4 Gol...nelle altre 50 con allenatori vari ne ha messi 18.

Prima Immobile era cotto, adesso questo non è bono. Ma prendere atto che il sistema di gioco che adotta Sarri non metta nelle condizioni di far rendere gli attaccanti no? Non è [...]tà. Sono numeri.

Noi ci bagnamo coi 11 Clean Sheet stagionali...ma abbiamo fatto fare anche 8 clean sheet agli avversari e se ieri Vardy non si mangia quel gol praticamente fatto siamo qui a commentare una sconfitta in casa perchè noi quasi sicuramente non l'avremmo mai ripresa.

Colpa de sarri, allenatore mediocre. Se solo fosse rimasto Lord Byron chissà le pippe che se stavamo a fa adesso sui poster de Castellanos

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: Paris jr. il 21 Dic 2025, 12:29
Colpa de sarri, allenatore mediocre. Se solo fosse rimasto Lord Byron chissà le pippe che se stavamo a fa adesso sui poster de Castellanos

Che poi non è certo colpa del taty... Non lo hai nemmeno pagato troppo per il suo livello.

È che, da tifosi, non ci rendiamo conto (o fatichiamo ad accettarlo) che il nostro livello è sceso negli ultimi anni e si cerca sempre un appiglio esterno (l'allenatore, la preparazione ecc..) per trovare il colpevole.

Tanto per fare un esempio..
ieri:
Leiva, LA, Lulic, SMS, Ciro/Correa

oggi:
Guendo, Rovella, Cataldi, Vecino, Taty/Dia

Uguali, uguali???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Con un arbitraggio normale ieri la vincevi anche in emergenza.
Con questa rosa e questo allenatore ci mancano tanti punti per colpa dei sicari vestiti da evidenziatori. Il mercato ci aiuterebbe ma se continuano ad arbitrarci così cambierebbe poco.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: Baldrick il 20 Dic 2025, 23:44
È la punta titolare più scarsa dai tempi di... Boh, io non me ne ricordo uno peggio, e parlo di gente che ho visto giocare, chiaramente. Alla fine pure la Laziotta del primo Lotito aveva Rocchi.

Volevi dire Capocchiano, dì la verità...

😁😁😁

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.979
Giusto per ricordare che, "malgrado" Baroni, Castellanos tra novembre e maggio della scorsa stagione ha segnato in serie A la bellezza di 5 gol.
Parma, Lecce (su rigore), Monza, Cagliari e Genoa le sue vittime illustri.
Così, laddove qualcuno dovesse ancora pensare che il problema della scarsa vena realizzativa di Castellanos sia da imputarsi all'allenatore di turno e non addebitabile, invece, alle qualità del giocatore.
Giocatore che, come ben noto a tutti, scatta come un lungagnone di 2 metri, e che possiede una tecnica al tiro non distante da quella dei medianacci della nostra serie A.
Grazie a dio è tecnicamente discreto (discreto, non forte), altrimenti ci troveremmo di fronte a un giocatore veramente da MLS.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
in queste partite post infortunio ha fatto veramente male, che non abbia fatto gol e' l ultimo dei problemi ha proprio giocato male male , se non lo avessi visto mai giocare e avessi visto solo ste partite penserei che sia veramente una pippa ma io l ho visto giocare e per me un giocatore che reputo buono( con tutti i difetti che ha ) non diventa una pippa per 3 partite come giocatori che reputo scarsi non diventano fenomeni se fanno 3 4 partite ottime

comunque nel topic mercato io avevo fatto una domanda che non ha ricevuto molte risposte , mi dite un attaccante ,che la lazio puo prendere, che sia meglio di castellanos ?  non vale dire vanno bene tutti, fate nomi e  vediamo che esce fuori , vanno bene pure  nomi che non conosco , l importante e' che rientri nei nostri paramentri

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Guardate che ritenere che Castellanos sia molto dí più un giocatore da "2" che da "1" non significa nè voler magnificare Baroni nè criticare Sarri.

maury68

*
Lazionetter
* 2.157
Un attaccante che in porta tira una volta ogni 5 partite non è un attaccante.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: maury68 il 21 Dic 2025, 17:05
Un attaccante che in porta tira una volta ogni 5 partite non è un attaccante.
non vorrei dire una cazzata ma l anno scorso e' stato secondo per tiri totali e terzo per tiri in porta in tutta la serie a

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
io non so se vi siete resi conto che quest anno tiriamo pochissimo proprio come squadra , e creiamo pochissime palle gol ,mica potra esse solo colpa del centravanti , anzi semmai e' proprio il centravanti che ne risente che si creano poche palle gol anche perche non e' che castellanos e' ronaldo il fenomeno che le occasioni se le creava da solo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
non vorrei dire una cazzata ma l anno scorso e' stato secondo per tiri totali e terzo per tiri in porta in tutta la serie a
Tiri o mozzarelle? E quanti nello specchio?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
io non so se vi siete resi conto che quest anno tiriamo pochissimo proprio come squadra , e creiamo pochissime palle gol ,mica potra esse solo colpa del centravanti , anzi semmai e' proprio il centravanti che ne risente che si creano poche palle gol anche perche non e' che castellanos e' ronaldo il fenomeno che le occasioni se le creava da solo

Non é colpa esclusiva del centravanti ma il centravanti ha un ruolo centrale.

I movimenti del centravanti creano tanto spazio. Ciro era estremamente stressante per gli avversari. Sempre li a correre in profonditá, ad aprirsi sull´esterno e portarsi 1-2 uomini. Idem Klose. Anche Felipe Anderson da falso nueve aveva un set di movimenti che aprivano piú spazi. Per non parlare del fatto che un Ciro o un Miro in campo aperto ti attaccavano palla al piede ed erano c@zzi per gli avversari. Il Taty palla al piede a 20 metri dalla porta ti fa il tempo di ordinare il caffé al bar.

Il Taty vuole spesso e volentieri la palla sui piedi...il problema é che gioca con 2 esterni (Isaksen- Zaccagni) che vogliono anche la palla sui piedi. Paradossalmente Dia ha fatto meglio perché aveva una mobilitá migliore.

Ieri mi aspettavo di piú perché con Cancellieri si trova meglio, peró non ha funzionato lo stesso.

Detto questo, per me é piú in crisi mentale. Non é affatto scarso, ma non so se nel calcio di oggi, soprattutto in Italia ci si possa permettere un attaccante che non attacca la profonditá.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
Per Sarri non è il centravanti ideale e i giornali parlano di un paio di offerte (Flamengo e West Ham), spero in una cessione per più motivi e i procuratori sembrano al lavoro... nel frattempo il milan è ad un passo da Fullkrug e i fessi sono vicini a Zirkzee.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.892
Ieri, se il romanista ostiense non avesse espulso Zaccagni a Parma, sarebbe stato sostituito da Noslin.
A me pare evidente che la condizione di forma è del 40% al massimo.
Quando perde energie (praticamente tutta la ripresa) fa cose assurde disconnettendosi dai compagni che sembrano incapaci di servirlo; in realtà fa cose assurde, va incontro al centrocampista che si prepara chiaramente al lancio lungo, scatta quando il compagno gli chiede dai e vai; ieri mi ha colpito il fatto che aspettasse che bascarotto, o come si chiama, gli arrivasse addosso pur avendolo anticipato (come se non sapesse cosa fare).
Veramente stralunato. Noslin, invece, è in stato di grazia, ma capisco che Sarri lo voglia usare quando gli avversari sono stanchi visti i risultati.

Discussione precedente - Discussione successiva