Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
Citazione di: Charlot il 21 Dic 2025, 17:40
Per Sarri non è il centravanti ideale e i giornali parlano di un paio di offerte (Flamengo e West Ham), spero in una cessione per più motivi e i procuratori sembrano al lavoro... nel frattempo il milan è ad un passo da Fullkrug e i fessi sono vicini a Zirkzee.
parliamo di proprietà ricche.
guardiamo altrove per i confronti.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
non vorrei dire una cazzata ma l anno scorso e' stato secondo per tiri totali e terzo per tiri in porta in tutta la serie a

03° per tiri totali      108
03° per tiri in porta    41
13° per reti segnate  10
(numero di reti messe a segno in ex aequo con altri 5 giocatori)

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
non vorrei dire una cazzata ma l anno scorso e' stato secondo per tiri totali e terzo per tiri in porta in tutta la serie a

Queste statistiche non servono a un cazzo (scusa il francesismo).

Un attaccante deve SEGNA' e cioè il pallone arancione deve oltrepassare la linea bianca della porta e gonfiare la rete. Cosi un attaccante con i controcazzi ti fa' vincere le partite.

Se mettiamo le statistiche, allora Tommaso Rocchi, che ha avuto pure ballardini come allenatore, in confronto al Taty è Haaland.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: dani2110 il 21 Dic 2025, 11:28
45 Partite con Sarri 4 Gol...nelle altre 50 con allenatori vari ne ha messi 18.

Prima Immobile era cotto, adesso questo non è bono. Ma prendere atto che il sistema di gioco che adotta Sarri non metta nelle condizioni di far rendere gli attaccanti no? Non è [...]tà. Sono numeri.

Noi ci bagnamo coi 11 Clean Sheet stagionali...ma abbiamo fatto fare anche 8 clean sheet agli avversari e se ieri Vardy non si mangia quel gol praticamente fatto siamo qui a commentare una sconfitta in casa perchè noi quasi sicuramente non l'avremmo mai ripresa.

Cioè Sarri ha fatto fare minimo 10-12 gol a tutti i centravanti che ha allenato (Maccarone, Higuain, Mertens, Giroud, Ronaldo, Immobile versione record e Immobile versione cotto), alcuni di loro hanno battuto ogni tipo di record (Pipita 38 gol stagionali di cui 36 serie A, Mertens 34, CR7 37, Immobile 27, ...) e il problema sarebbe l'allenatore e non il centravanti che non è un centravanti?
Per una stagione in serie A che ha fatto 10 gol grazie all'arrembaggio baroniano?
Ma siamo seri?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Adler Nest il 21 Dic 2025, 17:29
Tiri o mozzarelle? E quanti nello specchio?
beh io ho risposto al ragazzo che parlava di quantita di tiri non di qualita' , tiri nello specchio l ho scritto e' stato secondo o terzo pure li in tutta la serie a l anno scorso

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Laziale-forever il 21 Dic 2025, 17:50
Queste statistiche non servono a un cazzo (scusa il francesismo).

Un attaccante deve SEGNA' e cioè il pallone arancione deve oltrepassare la linea bianca della porta e gonfiare la rete. Cosi un attaccante con i controcazzi ti fa' vincere le partite.

Se mettiamo le statistiche, allora Tommaso Rocchi, che ha avuto pure ballardini come allenatore, in confronto al Taty è Haaland.

ma abbiate pazienza io ho risposto a un ragazzo che scriveva che fa un tiro ogni 5 partite , non ha parlato ne di gol , ne di qualita di tiri ne di altro , ha detto che non tira mai , e io gli ho risposto che e' stato tra i primi per tiri totali e tiri in porta l anno scorso , che statistica dovrei anda a guarda per risponde a qualcuno che dice non tira mai non ho capito ?

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: FeverDog il 21 Dic 2025, 17:56

Cioè Sarri ha fatto fare minimo 10-12 gol a tutti i centravanti che ha allenato (Maccarone, Higuain, Mertens, Giroud, Ronaldo, Immobile versione record e Immobile versione cotto), alcuni di loro hanno battuto ogni tipo di record (Pipita 38 gol stagionali di cui 36 serie A, Mertens 34, CR7 37, Immobile 27, ...) e il problema sarebbe l'allenatore e non il centravanti che non è un centravanti?
Per una stagione in serie A che ha fatto 10 gol grazie all'arrembaggio baroniano?
Ma siamo seri?

bisogna dire che il sarri che ha allenato i vari higuain mertens giroud maccarone ecc non e' il sarri che sta allenando qui quest anno , ma non per colpe sue ovviamente , pero tolta la grandissima cura della linea difensiva, che e' quella sempre, sto sarri non c entra un cazzo con quello a cui hai fatto riferimento

quest anno sarri e' costretto a fare cose che c entrano molto poco con le sue idee e l ha detto pure lui piu volte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
bisogna dire che il sarri che ha allenato i vari higuain mertens giroud maccarone ecc non e' il sarri che sta allenando qui quest anno , ma non per colpe sue ovviamente , pero tolta la grandissima cura della linea difensiva, che e' quella sempre, sto sarri non c entra un cazzo con quello a cui hai fatto riferimento

quest anno sarri e' costretto a fare cose che c entrano molto poco con le sue idee e l ha detto pure lui piu volte

E perché il Sarri di Empoli è lo stesso di Napoli che è lo stesso di Torino che è lo stesso della prima Lazio?
Ho semplicemente smentito con i fatti un post che non aveva oggettivamente nessun appiglio reale, citando anni diversi, giocatori diversi, Sarri "diversi", contesti diversi, qualità di squadre diverse, ecc.
Non credo sia Sarri in problema di castellanos, ma è Castellanos stesso, ovvero un giocatore che non attacca lo spazio mai mai mai per DNA, che non è veloce e che non è freddo sotto porta.
Ma di che parliamo? Che gol gli vuoi far fare?
L'Empoli di Sarri era più scarso di questa Lazio, Maccarone andava in doppia cifra.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Ma siamo sicuri che Castellanos sia più bravo di Maccarone?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: Splash il 21 Dic 2025, 18:24

Beh si potrebbe obiettare che gli altri sono troppo forti per non segnare.
Maccarone mi sembra accettabile come confronto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Siamo lì

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: FeverDog il 21 Dic 2025, 18:21

E perché il Sarri di Empoli è lo stesso di Napoli che è lo stesso di Torino che è lo stesso della prima Lazio?
Ho semplicemente smentito con i fatti un post che non aveva oggettivamente nessun appiglio reale, citando anni diversi, giocatori diversi, Sarri "diversi", contesti diversi, qualità di squadre diverse, ecc.
Non credo sia Sarri in problema di castellanos, ma è Castellanos stesso, ovvero un giocatore che non attacca lo spazio mai mai mai per DNA, che non è veloce e che non è freddo sotto porta.
Ma di che parliamo? Che gol gli vuoi far fare?
L'Empoli di Sarri era più scarso di questa Lazio, Maccarone andava in doppia cifra.

l empoli aveva delle differenze dal napoli che le aveva dal chelsea che le aveva dalla juve ma l idea era ben precisa , si cercava di dominare il gioco attraverso il palleggio, qui con questa squadra sta cosa non si puo fare , bisogna cercare di fare dell altro , non e' colpa di sarri se non si puo fare quello che vorrebbe

ogni attaccante poi ha le sue caratteristiche non e' che se un attaccante non attacca tanto gli spazi e' una pippa anzi e' piena la storia di grandissimi attaccanti che non avevano certo nell attacco dello spazio la loro dote migliore , mo questo non vuol dire che taty sia un grandissimo attaccante ma non si puo ridurre il tutto all attacco dello spazio solo perche abbiamo avuto per anni uno dei migliori interpreti della cosa

poi ripeto in queste ultime partite sta facendo non male ma malissimo ma non e' un problema ne di attacchi agli spazi ne di 0 gol e' proprio un problema che sta a gioca di merda

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Maccarone aveva alcuni numeri e una prestanza fisica che Castellanos non ha

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: FeverDog il 21 Dic 2025, 18:25

Beh si potrebbe obiettare che gli altri sono troppo forti per non segnare.
Maccarone mi sembra accettabile come confronto.
Maccarone una spanna sopra
Taty ha una abilità sopra la media: il colpo di testa
Il resto nella norma, o mediocre
In velocità meno che mediocre

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
l empoli aveva delle differenze dal napoli che le aveva dal chelsea che le aveva dalla juve ma l idea era ben precisa , si cercava di dominare il gioco attraverso il palleggio, qui con questa squadra sta cosa non si puo fare , bisogna cercare di fare dell altro , non e' colpa di sarri se non si puo fare quello che vorrebbe

ogni attaccante poi ha le sue caratteristiche non e' che se un attaccante non attacca tanto gli spazi e' una pippa anzi e' piena la storia di grandissimi attaccanti che non avevano certo nell attacco dello spazio la loro dote migliore , mo questo non vuol dire che taty sia un grandissimo attaccante ma non si puo ridurre il tutto all attacco dello spazio solo perche abbiamo avuto per anni uno dei migliori interpreti della cosa

poi ripeto in queste ultime partite sta facendo non male ma malissimo ma non e' un problema ne di attacchi agli spazi ne di 0 gol e' proprio un problema che sta a gioca di merda

Ma infatti per me non è scarso. Solo che in questo momento è totalmente fuori condizione, e quando sta così non gli riesce niente.
Non è il tipo di attaccante che riesce a performare anche quando non è al massimo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: Magnopèl il 21 Dic 2025, 18:48
Maccarone una spanna sopra

Infatti in Premier se lo sono portati, a 23 anni, seppure in una squadra di second'ordine e con fortune non eccelse.
Questo invece a 27 suonati non se lo sono mai filato (giustamente), pur essendo finito nell'orbita della proprietà del City, fino a che non sono arrivati i nostri rinomati geni a pagarlo "un botto".

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Maccarone Tavano.

Magari

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: FeverDog il 21 Dic 2025, 18:48

Ma infatti per me non è scarso. Solo che in questo momento è totalmente fuori condizione, e quando sta così non gli riesce niente.
Non è il tipo di attaccante che riesce a performare anche quando non è al massimo.

Taty ha fatto quasi sempre gol "spettacolari". Ora che sta fuori fase non gli riesce proprio nulla

Ma una cosa che gli si è sempre rimproverata è la mancanza di freddezza sotto porta. E questo è un grosso limite per un attaccante.

Inoltre ricordiamo sempre che giocare in serie A, un campionato tattico e dalle difese tradizionalmente forti non è facile per un attaccante, soprattutto straniero.

Da questo punto di vista Maccarone, ad esempio, conosceva già il tipo di campionato

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Sto maledetto padrone c'ha portato a rimpiangere pure un maccarone qualsiasi.

Discussione precedente - Discussione successiva