delio rossi non vede i giovani...

Aperto da tevere top, 26 Gen 2011, 10:26

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Gen 2011, 13:12
io invece vojo vede quanti allenatori della lazio dopo di lui e fino all'arrivo di un altro cragnotti arriveranno terzi e vinceranno una coppa italia!
ah.. dimenticavo... pe fa un delio rossi tatticamente, ce vonno una ventina de reja!

100%

blow

*
Lazionetter
* 20.008
La riconoscenza non è di questom mondo, purtroppo.
Continuo a leggere bugie solo per denigrare un allenatore che è nella storia della Lazio.
Vero lazio1? Ancora con la tua guerra personale contro il caro vecchio Delio? Ora tiri fuori la fesseria su Zamparini quando sai bene che è andato via da Roma per incompatibilità con il presidente, figuarti se si fa fare la formazione dal zampa, da mò che aveva rassegnato le dimissioni, mi sa che in tre anni di Delio non hai capito chi era il nostro mister.
Le bugie messe ad arte in circolazione sul fatto che fu obbligato a schierare Zarate nella prima di campionato a cagliari, sul fatto che non legasse con Mauro e tante altre cattiverie gratuite.
I dati sono lì a dimostrare che Zarate ha vissuto la sua mighlior stagione con Deliuo Rossi, uno che magari curava poco la fase difensiva, ma che nella testa mirava a farne uno più dell'avversario, con schemi per andare in porta, schemi che mancano da due anni ormai.
Un allenatore che ha mandato Maccarone in panca per far giocare uno sloveno sconosciuto, ma che è tra le migliori sorprese del campionato, che ha spedito Liverani a far la muffa per dare equilibrio al centrocampo con tal Bacinvic anche lui da Maribor.

Magari aveccelo in panca il buon Delio Rossi, magari.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: doctor il 26 Gen 2011, 13:15
:o

E' proprio vero che il calcio è bello perché ognuno lo vede come gli pare...
si è verissimo.Lo ringrazierò sempre per la coppa italia ottenuta con una squadra mediocre,per essere una brava persona,ma il bel gioco con lui l'ho visto poche volte,in compenso ho visto tante squadre venire all olimpico dalla juve al cagliari al chievo, e passeggiare serenamente  facendoci dai 2 ai 3 gol

hankmoody

Visitatore
La riconoscenza non è di questom mondo, purtroppo.
Continuo a leggere bugie solo per denigrare un allenatore che è nella storia della Lazio.
Vero lazio1? Ancora con la tua guerra personale contro il caro vecchio Delio? Ora tiri fuori la fesseria su Zamparini quando sai bene che è andato via da Roma per incompatibilità con il presidente, figuarti se si fa fare la formazione dal zampa, da mò che aveva rassegnato le dimissioni, mi sa che in tre anni di Delio non hai capito chi era il nostro mister.
Le bugie messe ad arte in circolazione sul fatto che fu obbligato a schierare Zarate nella prima di campionato a cagliari, sul fatto che non legasse con Mauro e tante altre cattiverie gratuite.
I dati sono lì a dimostrare che Zarate ha vissuto la sua mighlior stagione con Deliuo Rossi, uno che magari curava poco la fase difensiva, ma che nella testa mirava a farne uno più dell'avversario, con schemi per andare in porta, schemi che mancano da due anni ormai.
Un allenatore che ha mandato Maccarone in panca per far giocare uno sloveno sconosciuto, ma che è tra le migliori sorprese del campionato, che ha spedito Liverani a far la muffa per dare equilibrio al centrocampo con tal Bacinvic anche lui da Maribor.

Magari aveccelo in panca il buon Delio Rossi, magari.

no ok, mi arrendo, gli ultimi 2 campionati di rossi alla Lazio (CAMPIONATI ho detto) non ve li ricordate se dite queste cose.
gli schemi...........

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Beijing09 il 26 Gen 2011, 12:50

Cioè?

Vero

Falso
Cioè non è concepibile accostare Rossi ad uno a caso tra capello mancini o mourinho

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Delio Rossi, alla Lazio, ha fatto un eccellente lavoro, ha vinto, ci ha portato in Champions League, ha costruito una Squadra, lo porterò sempre nel cuore; purtroppo il suo ciclo, il suo rapporto con la Lazio era arrivato al capolinea, magari per incompatibilità con il Presidente o forse perchè aveva capito che da li a breve ci sarebbero stati da gestire, o meglio, da subire passivamente delle situazioni che avrebbero portato a ulteriori complicazioni nella gestione del gruppo.

il modo in cui si è interrotto il rapporto, comunque, non può mettere in discussione quanto di buono fatto da Rossi alla Lazio, nè le sue capacità tattiche, nè tantomeno la sua capacità di allenare i giovani.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: hankmoody il 26 Gen 2011, 13:27
no ok, mi arrendo, gli ultimi 2 campionati di rossi alla Lazio (CAMPIONATI ho detto) non ve li ricordate se dite queste cose.
gli schemi...........
con gli uomini degli ultimi 2 campionati di rossi la lazio senza rossi era B dritta sparata!

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: hankmoody il 26 Gen 2011, 13:19

rossi arrivò quinto al netto dei punti, ringraziamo quella farsa di calciopoli che falso' l'intero campionato 2006/07.
per quanto riguarda la coppa italia niente da dire, è un risultato e di fronte ai risultati c'è da stare zitti. io dico solo la mia opinione, ricordo diverse partite di quella coppa decise da tiri da fuori area e invenzioni dei singoli, ricordo un delio rossi lasciato da solo mentre tutti festeggiavano (persino ballardini 3 mesi dopo veniva abbracciato e sollevato in aria dai giocatori a pechino).
poi forse ho dei ricordi distorti io, ma la Lazio di rossi non aveva gioco e non faceva punti, altro che una ventina di reja... reja sarà pure minestraro ma i punti li fa.

Arrivare quinto con quella squadra fu comunque un gran risultato.

Mi risulta che a calcio giochino i giocatori. Persino Mourinho non sarebbe nessuno senza le invenzioni dei singoli.

Il fatto che Rossi sia stato lasciato solo non cambia nulla sul suo valore come allenatore, anzi. I giocatori sono pagati per giocare, non per rompere i co.glioni all'allenatore con le loro gelosie e gli isterismi di piccolo cabotaggio.

Per finire, valutando il periodo storico, tecnico, ambientale in cui Rossi si è trovato ad allenare la Lazio, ogni laziale dovrebbe avere la sua foto sul comodino e darle un bacetto prima di spegnere la luce ogni sera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Gen 2011, 13:31
con gli uomini degli ultimi 2 campionati di rossi la lazio senza rossi era B dritta sparata!
gli uomini di rossi erano licht radu ledesma matuzalem zarate muslera mauri rocchi...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: And159 il 26 Gen 2011, 13:28
Cioè non è concepibile accostare Rossi ad uno a caso tra capello mancini o mourinho

A maggior ragione.... se lo spettacolo non lo vedo da loro come posso pretenderlo da Rossi?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Beijing09 il 26 Gen 2011, 13:33

A maggior ragione.... se lo spettacolo non lo vedo da loro come posso pretenderlo da Rossi?
Ma Rossi non è il profeta del bel gioco???no perchè quando arrivò a roma l'etichetta era quella.La Lazio degli ultimi 2 campionati di rossi faceva una fatica tremenda a fare un tiro in porta come questa di Reja(io non ho detto che non vedo lo spettacolo con Mourinho mancini e capello cmq...)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: And159 il 26 Gen 2011, 13:33
gli uomini di rossi erano licht radu ledesma matuzalem zarate muslera mauri rocchi...
e dove stavi con questi a febbraio lo scorso anno prima che il presidente corse ai ripari???
te lo dico io dove stavi stavi con un piede e mezzo IN B!!
O ancora credete che la lazio l'ha salvata reja?? la lazio l'ha salvata lotito a gennaio... lascia gli uomini di ballardini a reja poi vedemo che fa'! (che poi anche co quelli se salva alla penultima eh....)

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Citazione di: And159 il 26 Gen 2011, 13:37
Ma Rossi non è il profeta del bel gioco???no perchè quando arrivò a roma l'etichetta era quella.La Lazio degli ultimi 2 campionati di rossi faceva una fatica tremenda a fare un tiro in porta come questa di Reja(io non ho detto che non vedo lo spettacolo con Mourinho mancini e capello cmq...)

ah meno male, qualcuno che se lo ricorda c'è. cominciavo a pensare di essermi sognato 2 anni di angoscia ogni domenica pomeriggio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: And159 il 26 Gen 2011, 13:37

Un allenatore deve essere messo in condizione di poter fare esprimere alla squadra il (bel) gioco.
Le prime due annate di Delio portarono la Lazio, pur con evidenti limiti tecnici e di rosa, ad essere una delle squadre migliori a livello di gioco.
La terza stagione, dopo il non mercato estivo e la CL, non era facile fare meglio di quanto fatto.
L'ultimo anno, fino a Natale almeno, la Lazio giocò un ottimo calcio, poi evidentemente si ruppe definitivamente qualcosa ed ognuno faceva quello che voleva. In tutto questo Delio vinse comunque una coppa Italia, e non è poco.
A Palermo Delio sta facendo benissimo, facendo giocare benissimo il Palermo ed ottenendo anche buonissimo risultati.

Mancini ad esempio viene ricordato come un allenatore capace di far giocare bene le sue squadre solo per i 2 anni qui a Roma.
In seguito ha vinto molto, ma le sue squadre non hanno mai giocato bene.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Citazione di: tevere top il 26 Gen 2011, 10:26
Lotito cacciò Rossi, convinto di avere una squadra fortissima e un'allenatore scarso, Ballardini lo riportò sulla terra.

Lotito cacciò Rossi, anche perchè lui a metà campionato si rifiutò di allungare il contratto. Da lì in poi Lotito se l'è segnata, e non è bastata la vittoria inn Coppa per fargli cambiare idea. Si diceva da due anni che lo spogliotaio era spaccato e Rossi non riusciva a gestirlo. Forse anche questo fu un motivo per non confermarlo

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
Rossi si è ritrovato in un momento in cui la Lazio puntava molto sui giovani
più di adesso, dove si cercano anche giocatori affermati..per questo ebbe molti meriti, è indubbio.
sui giovani della Primavera evidentemente non c'erano ragazzi pronti per la serie A(i vari Mendicino,Tuia ecc)
sul resto, tralasciando di chi fossero le colpe, il ciclo Rossi a Roma era terminato.punto.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: JSV23 il 26 Gen 2011, 13:43
Un allenatore deve essere messo in condizione di poter fare esprimere alla squadra il (bel) gioco.
Le prime due annate di Delio portarono la Lazio, pur con evidenti limiti tecnici e di rosa, ad essere una delle squadre migliori a livello di gioco.
La terza stagione, dopo il non mercato estivo e la CL, non era facile fare meglio di quanto fatto.
L'ultimo anno, fino a Natale almeno, la Lazio giocò un ottimo calcio, poi evidentemente si ruppe definitivamente qualcosa ed ognuno faceva quello che voleva. In tutto questo Delio vinse comunque una coppa Italia, e non è poco.
A Palermo Delio sta facendo benissimo, facendo giocare benissimo il Palermo ed ottenendo anche buonissimo risultati.

Mancini ad esempio viene ricordato come un allenatore capace di far giocare bene le sue squadre solo per i 2 anni qui a Roma.
In seguito ha vinto molto, ma le sue squadre non hanno mai giocato bene.

giusto per ricordare:
Classifica
  POS  SQUADRA  PTS  G  V  N  P  F  S 
1 Milan 44 21 13 5 3 37 18
2 Napoli 40 21 12 4 5 32 20
3 Roma 38 21 11 5 5 31 24
4 Lazio 37 21 11 4 6 27 21
5 Inter 35 20 10 5 5 33 22
6 Juventus 35 21 9 8 4 35 25
7 Palermo 34 21 10 4 7 34 25
8 Udinese 33 21 10

ha 3 punti meno di noi ma è ai quarti di coppa italia con una squadra di ragazzini e vecchie glorie che (spero che qui siate almeno tutti d'accordo) come rosa non è neanche lontanamente paragonabile alla nostra!
ed anche i vari pastore Ilicic e bacinovic  (o come axxo se chiamano) li vojo proprio vede quando se ne va delio rossi che fine fanno!
e per chi dice che non vede grandi partite di delio rossi gli consiglierei di andarsi a rivedere alcune vittorie (e partite) fuori casa in campi dove noi ci siamo cagati addosso.... tipo torino anche milano!

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Aggiungo solo, che i giocatori della Lazio a parte Radu sono tutti peggiorati.
Per non parlare di Rocchi, che grazie agli schemi d'attacco faceva 13-14 gol l'anno!

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Citazione di: tevere top il 26 Gen 2011, 14:09
Aggiungo solo, che i giocatori della Lazio a parte Radu sono tutti peggiorati.
Per non parlare di Rocchi, che grazie agli schemi d'attacco faceva 13-14 gol l'anno!

Rocchi faceva 13-14 gol l'anno perchè aveva 28 anni invece di 33, non diamo a Rossi meriti che non ha

lazio1

*
Lazionetter
* 8.672

Le opinioni sono tutte rispettabili, ma la storia dice che, ad esempio, il fratello procuratore di Zarate dichiarò che Zarate non era apprezzato da Delio e che voleva andar via.
Che poi Zampa ha imposto certe scelte a Delio è nelle dichiarazioni di Zampa.
Che reja sia peggio di Rossi è poi una mi opinione da gennaio del 2010

Discussione precedente - Discussione successiva