Lazio - napoli

Aperto da tommasino, 29 Dic 2025, 23:24

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
oggi causa tempo inclemente e mancanza di stimoli per una partita che ritenevo già scritta non sono andato. Ho visto in tivù la prima mezz'ora. al secondo gol ho spento. Non ricordo negli ultimi 30 anni Lazio così scarse come quella allestita quest'anno dal malefico duo Lotito-Fabiani. Per ritrovare squadre così rabberciate devo ritornare tanto indietro nel tempo, diciamo al periodo di Chinaglia Presidente. Dal tabellino della partita ho anche appreso che siamo riusciti a finire in 9 nonostante il risultato fosse ampiamente acquisito. La situazione è oggettivamente grave e lo è ancora di più pensando in proiezione futura, dove tutto lascia presagire che andremo sempre peggio. Siamo in un piano inclinato e stiamo lentamente ed inesorabilmente scivolando verso il basso.
La mia sensazione è un misto tra malinconia e rassegnazione.
fintanto che saremo ostaggi di questa proprietà, non vedo proprio all'orizzonte nulla che possa salvarci dall'oblio.

moretto

*
Lazionetter
* 9.393
da come s'era messa poteva essere una nuova Lazio inter 0 a 5, che la scorsa stagione 
fu uno spartiacque.
almeno questo siamo riusciti a evitarlo

Lux67

*
Lazionetter
* 1.969
Citazione di: calimero il 04 Gen 2026, 14:42C'erano? Ma Noslin precisamente perchè ha preso la prima ammonizione? Il parapiglia da cosa è stato originato?

In quei casi danno sempre il doppio giallo. Niente di anomalo. Sul secondo, quando intervieni da dietro rischi sempre. Con la maglia di una strisciata sarebbe stato ammonito? No.

:since :since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.649
Citazione di: Lux67 il 04 Gen 2026, 15:28In quei casi danno sempre il doppio giallo. Niente di anomalo. Sul secondo, quando intervieni da dietro rischi sempre. Con la maglia di una strisciata sarebbe stato ammonito? No.

Senza scomodare le strisciate, nella stessa partita si sono visti falli uguali a maglie invertite che non sono stati seguito da provvedimenti disciplinari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
"Sapevamo che loro con la linea a quattro attaccavano Elmas con Marusic, quindi o mi attacava Cancellieri o ero solo. E ha funzionato".
Quello che ho scritto io in precedenza trova conferma nelle parole di Spinazzola.
Aggiungo che Cancellieri ha pensato probabilmente  che doveva restare su perchè non si gioca a uomo...
Ecco la frittata. Ecco dove Conte ha incartato Sarri.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: reggionord il 04 Gen 2026, 15:55"Sapevamo che loro con la linea a quattro attaccavano Elmas con Marusic, quindi o mi attacava Cancellieri o ero solo. E ha funzionato".
Quello che ho scritto io in precedenza trova conferma nelle parole di Spinazzola.
Aggiungo che Cancellieri ha pensato probabilmente  che doveva restare su perchè non si gioca a uomo...
Ecco la frittata. Ecco dove Conte ha incartato Sarri.
Infatti dopo il gol preso Cancellieri ha capito ed è stato irreprensibile nel chiudere su ogni cross...

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: Beppe78 il 04 Gen 2026, 14:37Comunque loro sono più forti, ma hanno fatto un gol, l'altro lo ha fatto Massa, quindi non lo considero, e noi abbiamo preso una traversa dopo una espulsione che manco era da fischiare fallo.

Massa ha deciso questa partita. Punto
Finché contuineremo a ragionare così non ci sveglieremo mai e le cose continueranno a precipitare nei baratri più profondi.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Citazione di: Beppe78 il 04 Gen 2026, 14:37Comunque loro sono più forti, ma hanno fatto un gol, l'altro lo ha fatto Massa, quindi non lo considero, e noi abbiamo preso una traversa dopo una espulsione che manco era da fischiare fallo.

Massa ha deciso questa partita. Punto
Non renderti ridicolo. Il Napoli è due categorie sopra. Massa è solo l'ennesimo incapace in malafede (e lo dico da anni) ma la partita è finita alla mezz'ora del primo tempo per manifesta inferiorità. Oggi avremmo perso anche giocando in 16 contro 11

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andersen

*
Lazionetter
* 1.655
Spinazzola pezzo di riomma, solitamente su certe cose i giocatori sorvolano.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487
Citazione di: Aquila1971 il 04 Gen 2026, 16:04Finché contuineremo a ragionare così non ci sveglieremo mai e le cose continueranno a precipitare nei baratri più profondi.
Il campionato è falsato, la Lazio finché ci sarà lotito sarà trattata in questa maniera, e tutte le partite indirizzate contro di noi. Io stacco dazn e non guarderò più una partita di calcio (che tanto guardavo solo questi scempi dell'AIA alla fine), se fossi il presidente io, oggi ritiro la squadra e gli faccio saltare 20 partite a queste merde, e non perché s'è perso, che si perdeva comunque, ma perché dopo tutte le partite falsate, fino a udine, oggi massa è stato "zitti e muti, dovete perdere e perdere male per far risalire la fiorentina". Cornuti, mazziati e presi per il culo. Anche no, grazie.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Gen 2026, 16:07Non renderti ridicolo. Il Napoli è due categorie sopra. Massa è solo l'ennesimo incapace in malafede (e lo dico da anni) ma la partita è finita alla mezz'ora del primo tempo per manifesta inferiorità. Oggi avremmo perso anche giocando in 16 contro 11
Ripeto. frega una fava del risultato, mi interessa come siamo stati trattati dagli arbitri dopo udine, la pec e prima della fiorentina. Se a voi va bene, contenti voi che vi devo dire?

andersen

*
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: Lux67 il 04 Gen 2026, 15:28In quei casi danno sempre il doppio giallo. Niente di anomalo. Sul secondo, quando intervieni da dietro rischi sempre. Con la maglia di una strisciata sarebbe stato ammonito? No.

guardati i tabellini delle partite delle tre strisciate a avrai la risposta... non esistono proprio i cartellini gialli.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Gen 2026, 16:07Non renderti ridicolo. Il Napoli è due categorie sopra. Massa è solo l'ennesimo incapace in malafede (e lo dico da anni) ma la partita è finita alla mezz'ora del primo tempo per manifesta inferiorità. Oggi avremmo perso anche giocando in 16 contro 11
Quindi siccome è di due categorie sopra bisognava regalargli una punizione per fargli fare il secondo gol e chiudere la partita dipo 45 minuti? Sull'1-0 alla fine del primo tempo forse il secondo si sarebbe giocato con meno rassegnazione. Poi la palla di vetro per sapere che ce ne avrebbero fatti altri due non ce l'ho, il calcio è fatto di episodi 

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Citazione di: Beppe78 il 04 Gen 2026, 16:12Ripeto. frega una fava del risultato, mi interessa come siamo stati trattati dagli arbitri dopo udine, la pec e prima della fiorentina. Se a voi va bene, contenti voi che vi devo dire?
Ma chi cazzo l'ha detto che a noi va bene? Ma dire che abbiamo perso oggi per Massa è assurdo. Massa ci ha castigato per la prossima, a quella di oggi c'ha pensato la differenza di valori in campo dal primo minuto.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Citazione di: Cesio il 04 Gen 2026, 16:22Quindi siccome è di due categorie sopra bisognava regalargli una punizione per fargli fare il secondo gol e chiudere la partita dipo 45 minuti? Sull'1-0 alla fine del primo tempo forse il secondo si sarebbe giocato con meno rassegnazione. Poi la palla di vetro per sapere che ce ne avrebbero fatti altri due non ce l'ho, il calcio è fatto di episodi
No. L'avrebbero chiusa comunque e forse pure peggio. Sicuramente il genio col fischietto ha fatto invece in modo di sfasciarci anche la prossima. È stata una partita che invece dovrebbe fare riflettere chi ci prende per il culo da 4 lustri e un pezzo. Sembrava un allenamento estivo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Provedel 6 , il primo lo tocca ma era difficile da respingere.
Marusic 6 fa la sua solita partita. Almeno tira fuori le palle.
Gila 6 sufficenze in difesa ed abbiamo perso?
Romagnoli 6 Forse Rrahmani andava tenuto d occhio invece era solissimo.
Pellegrini 6 la nostra azione migliore è tutta sua ,si fa tutto il campo ma a centro area non arriva nessuno a rimorchio.
Cataldi 5 impreciso deve giocare veloce per il pressing asfissiante dei napoletani
Basic 5 vedi Cataldi
Guendo 5.5 non fa mai la differenza. Travolto anche lui. La porta non la prende manco di testa. Pronto a salutarlo.
Zaccagni 6 rassegnato a prendere calci e spinte.anco protesta più per evitare il giallo. Che comunque prende in omaggio su un fallo a suo favore.
Cancellieri 4 il gol di Spinazzola è tutto suo.
Noslin 6 moscio di testa e quando frega la palla a JJ e non calcia in porta. Secondo giallo generosissimo , primo omaggio anche per lui.

Sarri SV ha tutte le attenuanti del mondo, e non è contro il Napoli che mi aspetto soluzioni. Però la puzza di bruciato inizia a sentirsi.

Isaksen sv
Pedro sv
Lazzari SV
Bela 5 passeggia zompettando. A me piace pure ma si deve svegliare.

Napoli granitico e cinico. Due livelli sopra la Lazio. Nulla da dire.
Massa è sempre una merda.
Ma Caicedo non poteva entra'?

Mercoledì vorrei mandare in B la viola. Mancheranno Dia Noslin Marusic Patric Dele, Taty non c'è più, Vecino non so cosa ha fatto. Forse qualche minuto torna Rovella, Nuno è sparito. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: andersen il 04 Gen 2026, 16:11Spinazzola pezzo di riomma, solitamente su certe cose i giocatori sorvolano.
Mica ha detto nulla di offensivo.
Sapeva che il terzino dx spesso stringeva sul trequartista loro, quindi lui o aveva cancellieri a contrastarlo oppure era solo.
Infatti sul gol era solo perché cancellieri stava rientrando dalla metà campo offensiva.
Poi che sia un giocatore modesto lo sappiamo noi, ma lui non intendeva quello.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: RubinCarter il 04 Gen 2026, 16:30Provedel 6 , il primo lo tocca ma era difficile da respingere.
Marusic 6 fa la sua solita partita. Almeno tira fuori le palle.
Gila 6 sufficenze in difesa ed abbiamo perso?
Romagnoli 6 Forse Rrahmani andava tenuto d occhio invece era solissimo.
Pellegrini 6 la nostra azione migliore è tutta sua ,si fa tutto il campo ma a centro area non arriva nessuno a rimorchio.
Cataldi 5 impreciso deve giocare veloce per il pressing asfissiante dei napoletani
Basic 5 vedi Cataldi
Guendo 5.5 non fa mai la differenza. Travolto anche lui. La porta non la prende manco di testa. Pronto a salutarlo.
Zaccagni 6 rassegnato a prendere calci e spinte.anco protesta più per evitare il giallo. Che comunque prende in omaggio su un fallo a suo favore.
Cancellieri 4 il gol di Spinazzola è tutto suo.
Noslin 6 moscio di testa e quando frega la palla a JJ e non calcia in porta. Secondo giallo generosissimo , primo omaggio anche per lui.

Sarri SV ha tutte le attenuanti del mondo, e non è contro il Napoli che mi aspetto soluzioni. Però la puzza di bruciato inizia a sentirsi.

Isaksen sv
Pedro sv
Lazzari SV
Bela 5 passeggia zompettando. A me piace pure ma si deve svegliare.

Napoli granitico e cinico. Due livelli sopra la Lazio. Nulla da dire.
Massa è sempre una merda.
Ma Caicedo non poteva entra'?

Mercoledì vorrei mandare in B la viola. Mancheranno Dia Noslin Marusic Patric Dele, Taty non c'è più, Vecino non so cosa ha fatto. Forse qualche minuto torna Rovella, Nuno è sparito.
E' riuscita a diventare una partita equilibrata contro l'ultima in classifica.
Sciarpata e entusiasmo alle stelle, se possibile portiamoci anche il panino con la frittata.
:=))

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.637
Citazione di: volerevolare il 04 Gen 2026, 15:11oggi causa tempo inclemente e mancanza di stimoli per una partita che ritenevo già scritta non sono andato. Ho visto in tivù la prima mezz'ora. al secondo gol ho spento. Non ricordo negli ultimi 30 anni Lazio così scarse come quella allestita quest'anno dal malefico duo Lotito-Fabiani. Per ritrovare squadre così rabberciate devo ritornare tanto indietro nel tempo, diciamo al periodo di Chinaglia Presidente. Dal tabellino della partita ho anche appreso che siamo riusciti a finire in 9 nonostante il risultato fosse ampiamente acquisito. La situazione è oggettivamente grave e lo è ancora di più pensando in proiezione futura, dove tutto lascia presagire che andremo sempre peggio. Siamo in un piano inclinato e stiamo lentamente ed inesorabilmente scivolando verso il basso.
La mia sensazione è un misto tra malinconia e rassegnazione.
fintanto che saremo ostaggi di questa proprietà, non vedo proprio all'orizzonte nulla che possa salvarci dall'oblio.
non sono andato neanche io e mi sta passando la voglia veramente.........  :(

maury68

*
Lazionetter
* 2.151

Discussione precedente - Discussione successiva