Evitare la manita!

Aperto da tevere top, 26 Gen 2011, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: hankmoody il 26 Gen 2011, 17:37
perciò se te dicono "perdi il derby 6 a 0 ma a fine stagione sei secondo" te non ci stai?
il 2 posto non vince niente, il derby perso (il 5 di seguito) poi 6-0 nn ti fa mai + uscire di casa.
Se abiti a Roma capisci quello che dico.
Non ci sto x nessun motivo, se perdono un altra volta è un disastro totale ...
E per inciso visti i precedenti se perdono un altro derby arriva una debacle peggiore di quella già in corso ..

hankmoody

Visitatore
Citazione di: kiraly il 27 Gen 2011, 14:41
il 2 posto non vince niente, il derby perso (il 5 di seguito) poi 6-0 nn ti fa mai + uscire di casa.
Se abiti a Roma capisci quello che dico.
Non ci sto x nessun motivo, se perdono un altra volta è un disastro totale ...
E per inciso visti i precedenti se perdono un altro derby arriva una debacle peggiore di quella già in corso ..

nemmeno chi vince il derby si porta a casa un titolo. Il secondo posto è accesso diretto alla champions, per me conta di più quello che fare 3 punti di qua o di là. ma vabbè, hai il tuo punto di vista, lo rispetto, sarà che a me dei derby non me ne è mai fregato un granché

eagles mind

*
Lazionetter
* 364
Citazione di: hankmoody il 26 Gen 2011, 17:37
perciò se te dicono "perdi il derby 6 a 0 ma a fine stagione sei secondo" te non ci stai?

No!
...per poi comprare Vignaroli e giocare la Champions League con una rosa ridicola, in maniera tale che disputeremmo un campionato con il solo obiettivo di salvarci!!

Capisco perchè la domenica allo stadio siamo sempre di meno....Il Derby una partita normale....BAH!

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: eagles mind il 27 Gen 2011, 16:26
No!
...per poi comprare Vignaroli e giocare la Champions League con una rosa ridicola, in maniera tale che disputeremmo un campionato con il solo obiettivo di salvarci!!

No, invece focalizziamo la stagione sulla vittoria nei due derby. Il resto sticatzi. Poi retrocedi con 6 punti, ma voi mette quanto poi pijà per culo i peperoni?

:roll:

Bella mentalità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
io per uno scudetto perderei 34 derby di fila senza tirare mai in porta...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Il derby di Roma non è una partita come tutte le altre nè mai lo sarà.
Per decenni il derby era l'unica luce in stagioni grigie, cupe, mediocri, sia per loro che per Noi.
Proprio per questo motivo la partita era cosi importante, perchè permetteva di sentirsi "padroni di Roma", di sognare per una notte, di sfuggire alla mediocrità imperante che era ormai routine.
Oggi per fortuna le cose sono un pò cambiate, prima con Cragnotti e Sensi, ora anche con Lotito e....bò vedremo.
Lazio e roma vincono, poco ma vincono, sono squadre abbastanza importanti, anche temute.
Secondo voi gli interisti preferiscono vincere il derby o la Champions? si cresce guardando oltre il proprio orticello e quello del vicino, basta con la guerra dei poveri, apriamo gli orizzonti, guardiamo più in là.
Poi ogni anno il derby arriverà e quella settimana sarà speciale, com'è giusto che sia, ma finita la partita, basta, non si può e non si deve vivere in funzione di due partite, con l'ossessione del romanista, ora della manita, degli sfottò,ecc..
Noi siamo della Lazio, già con questo abbiamo vinto.

P.S:Che poi vincere il derby e finire 20 punti sotto l'altra, come successo a Noi in questi anni,  non significa essere più forte.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: hankmoody il 27 Gen 2011, 15:47
nemmeno chi vince il derby si porta a casa un titolo. Il secondo posto è accesso diretto alla champions, per me conta di più quello che fare 3 punti di qua o di là. ma vabbè, hai il tuo punto di vista, lo rispetto, sarà che a me dei derby non me ne è mai fregato un granché
io invece li detesto i derby perchè se vanno male (e negli ultimi 13 anni vanno spesso male) riescono a mettermi di pessimo umore per una settimana, a non farmi dormire la notte, a farmi sentire i perculeggiamenti di quei bori montati ...
Allo stadio è un agonia vedere il derby vado in trance, a casa spacco tutto , te lo dice uno che ha (come tanti) molti amici romanisti e  tra questi questi anche uno dei loro giocatori piu forti (che conosco da piccolo e con il quale per fortuna non parlo mai di calcio, tranne per gli sfotto post-derby ...)

io non voglio perdere, sopratutto stavolta

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: kiraly il 27 Gen 2011, 16:43
io invece li detesto i derby perchè se vanno male (e negli ultimi 13 anni vanno spesso male) riescono a mettermi di pessimo umore per una settimana, a non farmi dormire la notte, a farmi sentire i perculeggiamenti di quei bori montati ...
Allo stadio è un agonia vedere il derby vado in trance, a casa spacco tutto , te lo dice uno che ha (come tanti) molti amici romanisti e  tra questi questi anche uno dei loro giocatori piu forti (che conosco da piccolo e con il quale per fortuna non parlo mai di calcio, tranne per gli sfotto post-derby ...)

io non voglio perdere, sopratutto stavolta

bè negli ultimi 13 anni ricordo anche bei derby vinti. Considera che abbiamo passato qualche anno anche con una squadra tecnicamente molto inferiore. Certo questa ultima striscia è un po' pesante, ma passerà e comunque al tuo amico giocatore portagli il mio romammerda con tanta antipatia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagles mind

*
Lazionetter
* 364
Citazione di: Iker77 il 27 Gen 2011, 16:29
No, invece focalizziamo la stagione sulla vittoria nei due derby. Il resto sticatzi. Poi retrocedi con 6 punti, ma voi mette quanto poi pijà per culo i peperoni?

:roll:

Bella mentalità.

Io la mentalità ce la potrei avere pure come quelli del Barcellona, e puntare a vincere scudetto e champions, ma visto che conosco quali sono i limiti della mia squadra, preferisco arrivare 13esimo invece di sesto (perchè di questo stiamo parlando...) e quantomeno chiudere in parità il bilancio dei derby!!!

Se ci fosse una sola possibilità di ambire a traguardi ambiziosi i derby li perderei pure 6-0, ma visto che di squadra mediocre stiamo parlando, con ambizioni mediocri, io mi accontenterei di vincere i derby....Poi il posto in classifica (visto che non sarà lo scudetto...) conta poco...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eagles mind il 27 Gen 2011, 18:23
Io la mentalità ce la potrei avere pure come quelli del Barcellona, e puntare a vincere scudetto e champions, ma visto che conosco quali sono i limiti della mia squadra, preferisco arrivare 13esimo invece di sesto (perchè di questo stiamo parlando...) e quantomeno chiudere in parità il bilancio dei derby!!!

Se ci fosse una sola possibilità di ambire a traguardi ambiziosi i derby li perderei pure 6-0, ma visto che di squadra mediocre stiamo parlando, con ambizioni mediocri, io mi accontenterei di vincere i derby....Poi il posto in classifica (visto che non sarà lo scudetto...) conta poco...

Che il posto in classifica conta poco lo dici tu, ed è inisatto per una serie di motivi:
1) piu' in alto si arriva piu' possibilita' di partecipare alle coppe europee ci sono.
2) se partecipi alle coppe europee oltre ad incassare qualche soldino hai  visibilita' internazionale e quindi sei piu' appetibile per eventuali giocatori che vai a trattare.
3) se partecipi alle coppe europee hai un calendario piu' vantaggioso in coppa Italia.
4) piu' in alto arrivi in classifica piu' avrai, nella nuova spartizione dei diritti televisivi dei soldini da incassare.
Questi sono solo i primi motivi per cui è meglio arrivare piu' in alto possibile in classifica, anche a costo di perdere un altro derby.
Basare la stagione solo sulla vittoria di un derby mi fa capire che prima dei giocatori dovrebbero essere molti tifosi a cambiare mentalita'.

CrazyEagle

Visitatore
Ma poi dove sta scritto che non possiamo arrivare quarti?

eagles mind

*
Lazionetter
* 364
Citazione di: matador72 il 27 Gen 2011, 18:32
Che il posto in classifica conta poco lo dici tu, ed è inisatto per una serie di motivi:
1) piu' in alto si arriva piu' possibilita' di partecipare alle coppe europee ci sono.
2) se partecipi alle coppe europee oltre ad incassare qualche soldino hai  visibilita' internazionale e quindi sei piu' appetibile per eventuali giocatori che vai a trattare.
3) se partecipi alle coppe europee hai un calendario piu' vantaggioso in coppa Italia.
4) piu' in alto arrivi in classifica piu' avrai, nella nuova spartizione dei diritti televisivi dei soldini da incassare.

Tutta pura teoria....
Le ultime due volte che la Lazio ha giocato le Coppe europee, vale a dire CHAMPIONS LEAGUE (stagione 2007/2008) ed EUROPA LEAGUE (stagione 2009/2010) ha rischiato serissimamente di RETROCEDERE!!!!!

In entrambi i casi la precoce e BENEDETTA eliminazione dalle Coppe, abbinata ad una discreta campagna acquisti a gennaio, ha fatto sì che questo rischio venisse scongiurato, un pò più tranquillamente nel 2008, in maniera pressochè drammatica la stagione scorsa!!! Penso che ce lo ricordimo tutti, o sbaglio?

Io capisco che la teoria è tanto bella e con questi discorsi ci si può passare un mezz'oretta al bar, ma i fatti e la realtà oggettiva sono, purtroppo, quelli appena riportati....E non venitemi a parlare di casualità...

Per il resto i "soldini" incassati di cui parli tu sono serviti per acquistare (in estate) nel 2007 Vignaroli e lo scorso anno Bizzarri, Eliseu, e i "fantasmi" di Cruz e Matuzalem (acquisti peraltro abbinati alle cessioni di De Silvestri e Rozenhal...)... Fai un pò tu!! Poi a chiacchiere possiamo fare tutti i discorsi che vuoi...
Io, con queste prospettive, preferisco vincere i derby!!!!!

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Hai la certezza che accadrà di nuovo in caso di qualificazione alle coppe europee?

CrazyEagle

Visitatore
Scusate, ma nel 2007/08 mica abbiamo rischiato di retrocedere, stavamo semplicemente a metà classifica  :beer:

hankmoody

Visitatore
Citazione di: eagles mind il 27 Gen 2011, 18:23

cioè preferisci non andare in Europa League e fare campionati senza obiettivi tutti gli anni (aò, ma sono malato io che la Lazio la vorrei vedere in Europa tutti gli anni, anche in euro league???) piuttosto che sopportare 4 caz*ate dette dai romanisti? aò ma quanta importanza gli date a sti coatti?????
cioè più che dì "reja ce pia la sveglia" e mettere una quarantina di link stupidi su facebook che ve potranno mai fa???

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
CrazyEagle

Visitatore
L'ho detto e lo ripeto, una cosa è essere laziale, un'altra è essere antiromanista.

Vincere il derby in una stagione deludente è solo una consolazione.

I campionati 2004/05, 2007/08 e 2008/09 sono stati tra i peggiori della recente storia della Lazio.
Eppure qualcuno ci ripensa con piacere solo perchè abbiamo vinto uno dei due derby.

Nel campionato 2005/06 abbiamo visto una delle migliori Lazio dell'era Lotito (poi affossata da calciopoli, ma questa è un'altra storia) e qua qualcuno storce il naso perchè abbiamo perso il derby.

E aggiungo un'altra cosa: non capisco come facciano alcuni a considerare Roma-Sampdoria 1-2 come uno dei dieci ricordi più belli della propria vita da laziale.
Cioè, abbiamo vinto tanto nell'era Cragnotti, siamo andati a battere squadre come Chelsea, Atletico Madrid e Manchester United, abbiamo vinto uno scudetto, vinto 4 derby in un anno, un botto di coppe Italia, trofei europei, supercoppe italiane, soffiato un sacco di trofei alle tre strisciate, battuto la migliore Inter che si sia mai vista dagli anni 60 in poi IN MONDOVISIONE... molti di voi hanno anche avuto la fortuna di assistere allo scudetto del 1974, fortuna che io non ho avuto perchè io non solo non ero ancora nato, ma i miei ancora si dovevano CONOSCERE proprio... e c'è ancora gente che reputa quel Roma-Sampdoria 1-2 più godereccio di molte delle nostre epiche vittorie, inserendola addirittura tra i momenti più belli della propra carriera laziale.
E qualcuno ha pure avuto il coraggio di FESTEGGIARE.
Come se l'anno scorso, supercoppa a parte, ci fosse stato qualcosa da festeggiare, se non sulle disgrazie altrui, visto che le soddisfazioni non siamo stati in grado di costruircele da soli.
Io non capisco.... davvero non capisco.
Quel Roma-Sampdoria è una sconfitta romanista, non è una vittoria laziale!
Ma la differenza è cosi diffcile da cogliere?

Sono davvero SCONCERTATO.
E anche amareggiato, lasciatemelo dire.

La Lazio si è sempre costruita DA SOLA le proprie gioie, non dovremmo avere bisogno di sperare nei fallimenti degli altri per gioire.
Uno si fa una risata, li sfotte, ma poi va per la sua strada.... il mancato scudetto della Roma non è un trofeo da mettere nel nostro palmares, cristo!!!

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Murmur il 26 Gen 2011, 16:24
ma 5 su 5 che???

che palle sto derby, mancano 2 mesi e già ce dovemo preparà a non perdere assolutamente. ma sti gran catzi, magari tra due mesi je stiamo sopra come da 20 giornate a questa parte.

Sottoscrivo, sticaxxi delle merde.

SFL

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eagles mind il 27 Gen 2011, 20:21
Tutta pura teoria....
Le ultime due volte che la Lazio ha giocato le Coppe europee, vale a dire CHAMPIONS LEAGUE (stagione 2007/2008) ed EUROPA LEAGUE (stagione 2009/2010) ha rischiato serissimamente di RETROCEDERE!!!!!

In entrambi i casi la precoce e BENEDETTA eliminazione dalle Coppe, abbinata ad una discreta campagna acquisti a gennaio, ha fatto sì che questo rischio venisse scongiurato, un pò più tranquillamente nel 2008, in maniera pressochè drammatica la stagione scorsa!!! Penso che ce lo ricordimo tutti, o sbaglio?

Io capisco che la teoria è tanto bella e con questi discorsi ci si può passare un mezz'oretta al bar, ma i fatti e la realtà oggettiva sono, purtroppo, quelli appena riportati....E non venitemi a parlare di casualità...

Per il resto i "soldini" incassati di cui parli tu sono serviti per acquistare (in estate) nel 2007 Vignaroli e lo scorso anno Bizzarri, Eliseu, e i "fantasmi" di Cruz e Matuzalem (acquisti peraltro abbinati alle cessioni di De Silvestri e Rozenhal...)... Fai un pò tu!! Poi a chiacchiere possiamo fare tutti i discorsi che vuoi...
Io, con queste prospettive, preferisco vincere i derby!!!!!

Il tuo modo di pensare è il simbolo della mediocrita'.
Secondo il tuo pensiero quindo o scudetto ( e togliti dalla testa che per almeno i prossimi 10 anni possa succedere) o stagioni anonime con uno o due derby vinti..... e poi parliamo di mentalita' vincente della squadra..... :o :(

eagles mind

*
Lazionetter
* 364
Citazione di: matador72 il 28 Gen 2011, 09:52
Il tuo modo di pensare è il simbolo della mediocrita'.
Secondo il tuo pensiero quindo o scudetto ( e togliti dalla testa che per almeno i prossimi 10 anni possa succedere) o stagioni anonime con uno o due derby vinti..... e poi parliamo di mentalita' vincente della squadra..... :o :(

Io ho riportato solamente fatti oggettivi ed inequivocabili...

Diciamo che la tua frase potrebbe essere corretta così:
Il tuo modo di pensare, che purtroppo è inevitabile visti i risultati ottenuti dalla squadra, e in considerazione soprattutto di quanto sia stato controproducente nelle ultime due occasioni partecipare alle Coppe europee è il simbolo della mediocrità della squadra e della società

Discussione precedente - Discussione successiva