19.01.26; Lazio-como

Aperto da tommasino, 12 Gen 2026, 22:24

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.649
Manca ancora una settimana, ma sembra che finalmente si stia andando verso una situazione più o meno normale riguardo gli assenti per infortunio.
Perché continuo ad essere convinto che con lo spirito mostrato dal derby in poi, con un Sarri motivato e motivatore, con magari un paio d'innesti, questa rosa più o meno al completo (certamente non eccelsa, ma nemmeno demmerda) ci possa regalare qualche buona soddisfazione.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
L'impegno è tosto e ci vorrà la migliore Lazio.
Se i nuovi non giocheranno almeno mezza partita sarà preoccupante perché il mister, che li allenerà per una settimana, li avrà ritenuti non pronti... Questa indicazione secondo me è fondamentale.

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
Purtroppo sarà una specie di scontro diretto tra pari livello.

Lunedì alle 20.45. Che orario e giorno di m.!

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.597
Se i lariani batteranno il merdlan nel recupero diventerà ancora più tosta per noi perché gli uomini di Fabregas si ingolosiranno ancora di più, facendo ulteriore carico di motivazione e di libertà e leggerezza mentale.
Unica speranza è che il derby lombardo finisca con listone di infortuni o squalifiche per cartellini a pioggia.  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Secondo me è un'ultima chiamata... :since

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.455
Citazione di: gae12 il 12 Gen 2026, 22:41Purtroppo sarà una specie di scontro diretto tra pari livello.
Non credo rivedremo il Como impaurito, debole e senza nerbo visto un mese fa all'Olimpico contro quell'altri. Nico Paz un fantasma, attacco inesistente, gli hanno segnato con un giocatore loro infortunato e steso a terra che ha permesso alla pustola romanista di crossare per l'azione del goal decisivo e non hanno manco accennato ad una minima protesta, il portiere loro ha ritirato la mano dopo il tiro del romanista (rivedetevi il goal da dietro la porta), favorendo in mondo incredibile (e direi sospetto) la segnatura. Ecco...scordatevi questi scenari!!!

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
Citazione di: Laziale abruzzese il 13 Gen 2026, 07:21Non credo rivedremo il Como impaurito, debole e senza nerbo visto un mese fa all'Olimpico contro quell'altri. Nico Paz un fantasma, attacco inesistente, gli hanno segnato con un giocatore loro infortunato e steso a terra che ha permesso alla pustola romanista di crossare per l'azione del goal decisivo e non hanno manco accennato ad una minima protesta, il portiere loro ha ritirato la mano dopo il tiro del romanista (rivedetevi il goal da dietro la porta), favorendo in mondo incredibile (e direi sospetto) la segnatura. Ecco...scordatevi questi scenari!!!

Per la verità sono scenari che non mi sono mai figurato per Lazio-como.
Mi immagino che i nuovi acquisti stavolta partano entrambi dalla panchina se Rovella è in grado di giocare dall'inizio. 

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
triste a dirsi ma le possibilità del 2 sono più alte dell'1.
posto che nn credo la squadra in grado di fare un girone di ritorno di altissimo livello (nn abbiamo ancora fatto due vittorie consecutive, sarebbe ora...), sono d'accordo con chi parla di ultima chiamata per restare agganciati a un difficile treno europeo (via campionato) che, tra l'altro, per ammissione del mister, nn è nemmeno l'obiettivo. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.298
Citazione di: gae12 il 12 Gen 2026, 22:41Purtroppo sarà una specie di scontro diretto tra pari livello.
Temo che si tratti di una prospettiva ottimistica; dobbiamo esserne consapevoli.
Sarà dura, anche perché tra rientranti e giocatori appena arrivati non potremo girare al massimo, cosa che invece il Como fa praticamente da inizio stagione. Speriamo che il recupero li distragga e affatichi.

DinoZ

*
Lazionetter
* 943
partita difficile, il Como pare in grande forma, noi invece stiamo così e così. abbiamo però un piccolo vantaggio, sono loro che dovranno spingere per cercare la vittoria e questo ci permetterà di giocare sulle ripartenze sperando che il nostro attacco si sblocchi, leggevo i dati delle ultime 5 partite....numeri da incubo: 4 reti segnate, 2 autoreti, 1 rigore, 1 gol su azione.
curioso di vedere la formazione, penso che Sarri si affiderà all'usato "sicuro" quindi Basic e Noslin e i due nuovi entreranno nel corso della partita.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.222
Citazione di: DinoZ il 13 Gen 2026, 10:59partita difficile, il Como pare in grande forma, noi invece stiamo così e così. abbiamo però un piccolo vantaggio, sono loro che dovranno spingere per cercare la vittoria e questo ci permetterà di giocare sulle ripartenze sperando che il nostro attacco si sblocchi, leggevo i dati delle ultime 5 partite....numeri da incubo: 4 reti segnate, 2 autoreti, 1 rigore, 1 gol su azione.
curioso di vedere la formazione, penso che Sarri si affiderà all'usato "sicuro" quindi Basic e Noslin e i due nuovi entreranno nel corso della partita.
Non ho capito perché il Como dovrebbe mirare esclusivamente ai 3 punti. Se non perde col Milan nel recupero forse un pareggio può andare bene per loro. 
Poi ultima chiamata... c'è già stata, ragazzi siamo fuori dalle coppe l'anno prossimo via campionato, basta guardare classifica e trend. 
Speriamo di fare la partita dell'anno a Bologna in CI e poi vedremo dopo, ci rimane solo quella possibilità (molto bassa, onestamente). 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.392
Partita importante soprattutto se giocheranno ancora i nuovi.
Il Como gioca bene e ha qualità, ma lascia anche molti spazi e ti affronta a viso aperto, quindi teoricamente a centrocampo ci sarà maggior respiro rispetto alla muscolarità catenacciara dell'Hellas.
In generale comunque affrontiamo una squadra in forma e con mille giocatori, cerchiamo di uscirne indenni a prescindere.

Contenuto sponsorizzato

DinoZ

*
Lazionetter
* 943
Citazione di: WhiteBluesBrother il 13 Gen 2026, 11:35Non ho capito perché il Como dovrebbe mirare esclusivamente ai 3 punti. Se non perde col Milan nel recupero forse un pareggio può andare bene per loro.
Poi ultima chiamata... c'è già stata, ragazzi siamo fuori dalle coppe l'anno prossimo via campionato, basta guardare classifica e trend.
Speriamo di fare la partita dell'anno a Bologna in CI e poi vedremo dopo, ci rimane solo quella possibilità (molto bassa, onestamente).
la mia è una semplice lettura personale di come potrebbe andare la partita, vengono per vincere perchè loro lottano per qualcosa e noi siamo nel limbo e vedendo la classifica e le ultime partite, a ragione, si sentono più forti.
se poi gli sta bene anche il pareggio, meglio per noi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Magari pari livello

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: kelly slater il 13 Gen 2026, 12:45Magari pari livello
Mah...per me stiamo svilendo e sottovalutando la nostra Lazio, vero che abbiamo vinto con poco merito a Verona  ma lo stesso Verona per poco non vinceva a Napoli che poi è andato a giocarsela con l'Inter a Milano. Poi per quanto riguarda il mercato per me Castellanos era veramente poca roba, quindi lo sostituisci facilmente, vero Guendouzi era uno dei nostri prezzi pregiati ma anche qui Taylor potrebbe rivelarsi se non un upgrade quantomeno un sostituto di livello. Vediamo chi altro uscirà e chi altro si prenderà, per me servirebbe un centravanti titolare, una mezzala e un esterno, poi per far arrivare gente di livello per me puoi vendere tutti la davanti tranne Zaccagni. + ovvio via Tavares per un altro terzino.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.083
comunque senza i furti arbitrali avremmo avuto più o meno agli stessi punti del como...

anzi, se ci davano pure i "torti" subiti proprio a como (a prescindere dalla partita giocata malissimo) forse eravamo anche sopra...

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Partita che non mi lascia sensazioni positive purtroppo... speriamo bene...

:ssl

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
taylor cataldi piu' uno fra basic e vecino
isaksen noslin zacc 

DAJE 

Contenuto sponsorizzato

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.369
Citazione di: rocchigol il 14 Gen 2026, 08:09taylor cataldi piu' uno fra basic e vecino
isaksen noslin zacc

DAJE
Ma buttiamo dentro Ratkov, tanto Noslin combina poco o nulla

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.392
Citazione di: Superlazio74 il 14 Gen 2026, 10:45Ma buttiamo dentro Ratkov, tanto Noslin combina poco o nulla
Sono d'accordo.
Ormai su Noslin ho perso le speranze anche io che ci ho creduto a lungo.
Dentro Ratkov e vediamo come si disimpegna.

Discussione precedente - Discussione successiva