Petar Ratkov (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 07 Gen 2026, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Citazione di: FatDanny il 13 Gen 2026, 07:08Non c'entra niente con kozak ma a me pare rispondere pienamente alle descrizioni che si trovano in giro.
Agile per la sua stazza, buon dialogo coi compagni, ma gioca principalmente spalle alla porta (sulla poca freddezza davanti alla porta non c'è stato modo di verificarlo in un frangente cosi piccolo).
Fisicamente acerbo ma su questo il ragazzo si farà.
Aggiungerei che non mi è sembrato velocissimo... Ma lavorandoci sopra può diventare un bel colpo.
Devo spezzare una lancia a parziale giustificazione di Cancellieri (che se vogliamo deriva dalla mia frequentazione dei campi di basket): ha perso il tempo per chiudere il "dai e vai" e a quel punto Ratkov era in fuorigioco (e a Cancellieri ce lo saremmo inculato a passo di marcetta).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: FatDanny il 13 Gen 2026, 07:08Non c'entra niente con kozak ma a me pare rispondere pienamente alle descrizioni che si trovano in giro.
Agile per la sua stazza, buon dialogo coi compagni, ma gioca principalmente spalle alla porta (sulla poca freddezza davanti alla porta non c'è stato modo di verificarlo in un frangente cosi piccolo).
Fisicamente acerbo ma su questo il ragazzo si farà.
Spezzo una lancia piccola a favore della società: per quel poco che ho visto e che ho letto, sembra in effetti un profilo più alla Milik che alla Lucca.
In questo senso, sperando che lavori bene in allenamento e che recepisca in fretta i dettami tattici, potrebbe essere un acquisto fatto sulla linea delle preferenze dell'allenatore. Ma ovviamente è presto per dirlo, anche perché Milik di qualità ne aveva tanta, il buon Petar ancora dobbiamo conoscerlo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.619
Il suo movimento/assist sull'azione di Cancellieri che non gli ridà la palla non è banale.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: bizio67 il 13 Gen 2026, 11:29Mi ricorda Perea  :(
Oddio mio che m'hai ricordato!! Che pippa !! Il nuovo Cavani..me ricordo sta cosa!!!
Speramo che sia un po' meno pippa ar sugo!!

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Mi è sembrato molto, ma molto lento, ma va detto che anche Milinkovic sembrava lento, nelle prime partite. 

La palla data a Cancellieri dimostra di avere tecnica (lo stop non era elementare) ma sopratutto visione e rapidità di pensiero. 
Gli ho visto anche fare un paio di sponde di testa... ultimamente erano una rarità

Per me può far bene, ma mi risulta evidente che non sia minimamente ciò che voleva Sarri, per caratteristiche

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.683
Qualcuno riesce a calcolare il rapporto minuti giocati/post o pagine sul topic a lui dedicato? Tendente a infinito?
;)  :ssl

P.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: PaperoGiallo il 13 Gen 2026, 18:00Qualcuno riesce a calcolare il rapporto minuti giocati/post o pagine sul topic a lui dedicato? Tendente a infinito?
;)  :ssl

P.

Qui trovi più o meno tutto.
https://www.transfermarkt.it/petar-ratkov/profil/spieler/846254

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Damoje la possibilità di dimostrare il suo valore! A differenza di Taylor (che è forte e basta) Ratkov ha giocato in Austria (equivale alla nostra serie B).. vediamo come gioca!

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.097
Due giocatori diversissimi dai
È molto più grosso del coco

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
A me è piaciuto, vi dirò vi dirò...anche molto!

Forza Petar

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Dai video e dal pezzo di partita, una capacità la ha: sa girarsi rapidamente per tirare o per passare.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766

Non sto scherzando...mi prendo la responsabilitá di quel che dico. Per me Perea non era affatto male. Doveva solo imparare a tirare.

Con il tempo e il senno di poi, ho apprezzato tante cose di Reja...peró ecco ha sotterato Perea. Il Coco aveva un bel dribbling, una bella progressione, sapeva giocare la palla.

Non é mai stato l´ombra di Cavani...peró ecco fece cmq 5 goal al primo anno e rispetto ai minuti giocati non furono proprio pochi.

Ecco, peró tirava malissimo...ma si muoveva bene.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.516
Citazione di: Palo il 13 Gen 2026, 10:59Aggiungerei che non mi è sembrato velocissimo...
Citazione di: Balde89 il 13 Gen 2026, 16:00Sensazioni contrastanti.
Mi è sembrato molto, ma molto lento
https://www.lottomatica.sport/news/calcio/fantacalcio/fantacalcio-lazio-ratkov-preme-per-una-maglia-sfida-a-noslin-con-il-como/

Nonostante i suoi 193 centimetri di altezza, il classe 2003 serbo ha mostrato una rapidità fuori dal comune nel debutto contro il Verona: con una velocità media di 19,618 km/h, è stato il secondo giocatore più veloce della squadra, superato solo da un "centometrista" come Lazzari.

Giusto per dire che le sensazioni sono diverse dai numeri... Oppure i numeri sono sbagliati. :beer:

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.501
Niente da fare. Per molti è già una sega.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: Adler Nest il 13 Gen 2026, 21:05Dai video e dal pezzo di partita, una capacità la ha: sa girarsi rapidamente per tirare o per passare.
Dai video stoppa,se gira e segna tipo Trezeguet! Ma i video sono di goal nel campionato Austriaco! Purtroppo equivale alla serie B italiana... Se dovesse essere forte come nei video allora avemo davvero svoltato.
Invece per quanto riguarda Taylor, è un centrocampista coi fiocchi, fortissimo.. più forte del pur grande Guendo!
SSL RIONE XXII 

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Citazione di: jp1900 il 14 Gen 2026, 15:13https://www.lottomatica.sport/news/calcio/fantacalcio/fantacalcio-lazio-ratkov-preme-per-una-maglia-sfida-a-noslin-con-il-como/

Nonostante i suoi 193 centimetri di altezza, il classe 2003 serbo ha mostrato una rapidità fuori dal comune nel debutto contro il Verona: con una velocità media di 19,618 km/h, è stato il secondo giocatore più veloce della squadra, superato solo da un "centometrista" come Lazzari.

Giusto per dire che le sensazioni sono diverse dai numeri... Oppure i numeri sono sbagliati. :beer:

Oddio, io tutto sto sprint non l'ho visto... 
Ha inseguito il centrale (grande tigna) che giocava da 70 minuti senza manco riuscire a recuperarlo... dai, diciamo che non è un velocista

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Ricordatevi se sai giocare a pallone lo fai in ogni contesto magari con risultati diversi,nel senso di incidere.Ricordiamoci di giocatori arrivati da campionato sconosciuti che poi si sono dimostrato forti.Attendiamo di vedere CV osa fara'da  noi

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: Aldo1954 il 14 Gen 2026, 15:56Ricordatevi se sai giocare a pallone lo fai in ogni contesto magari con risultati diversi,nel senso di incidere.Ricordiamoci di giocatori arrivati da campionato sconosciuti che poi si sono dimostrato forti.Attendiamo di vedere CV osa fara'da  noi
Infatti ho detto che, nonostante venga da un campionato un po' scarso,se dovesse fare da noi le cose che ho visto fargli fare in Austria,sarebbe un colpo alla Taylor!certo non ai livello de RAYAN

Discussione precedente - Discussione successiva