Kenneth Taylor (Topic ufficiale)

Aperto da Warp, 07 Gen 2026, 23:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Warp il 15 Gen 2026, 12:28partiamo dall'idea che guendo rovella a detta di sarri non era un buon cc.Guendo ha tirato la carretta ma a noi forse serviva anche altro oltre ad un tiratore di carrette (detto col massimo rispetto per guendo, un grande) Io vorrei vedere un cc con le caratteristiche richieste da sarri
Mah, non lo so.
Sarri ha detto che Guendo era uno di quelli su cui avrebbe voluto costruire l'ossatura di una nuova squadra.
Un ragionamento di rinforzo poteva esistere prendendo Taylor e mantenendo Guendo.
Ma tanto siamo sempre alle solite, mercati fatti a metà nella migliore delle ipotesi, considerando la rosa come un insieme di figurine da assemblare.
Indipendentemente dall'opinione che si può avere sui singoli allenatori, tutti, anche quelli più vincenti, hanno dimostrato a un certo punto che la mancanza di tasselli fondamentali per completare (o provare a completare) l'opera poi è stato il motivo per cui ci si fermava sempre sul più bello.
Anche se noi abbiamo più comodamente preferito prendercela con i manici, cosa che naturalmente succederà (e sta succedendo) anche con Sarri, reo di non usare le tattiche come noi facciamo mirabilmente su Football Manager, dove anche un acquisto "sbagliato" se messo in un posto diverso sulla lavagna tattica poi può diventare determinante o quantomeno utile.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.596
Citazione di: Achab77 il 15 Gen 2026, 12:39Mah, non lo so.
Sarri ha detto che Guendo era uno di quelli su cui avrebbe voluto costruire l'ossatura di una nuova squadra.
Un ragionamento di rinforzo poteva esistere prendendo Taylor e mantenendo Guendo.
Ma tanto siamo sempre alle solite, mercati fatti a metà nella migliore delle ipotesi, considerando la rosa come un insieme di figurine da assemblare.
Indipendentemente dall'opinione che si può avere sui singoli allenatori, tutti, anche quelli più vincenti, hanno dimostrato a un certo punto che la mancanza di tasselli fondamentali per completare (o provare a completare) l'opera poi è stato il motivo per cui ci si fermava sempre sul più bello.
Anche se noi abbiamo più comodamente preferito prendercela con i manici, cosa che naturalmente succederà (e sta succedendo) anche con Sarri, reo di non usare le tattiche come noi facciamo mirabilmente su Football Manager, dove anche un acquisto "sbagliato" se messo in un posto diverso sulla lavagna tattica poi può diventare determinante o quantomeno utile.

Però questo è vero molto spesso nel calcio reale, per esempio Pirlo, ma lato nostro anche Luis Alberto arrivò come ala e venne reinventato alla fine come mezz'ala.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Beppe78 il 15 Gen 2026, 17:21Però questo è vero molto spesso nel calcio reale, per esempio Pirlo, ma lato nostro anche Luis Alberto arrivò come ala e venne reinventato alla fine come mezz'ala.
Dubito che se metti db a fare la punta o il terzino le cose possano cambiare sensibilmente.
SMS visse un paio d'anni in apnea perché non gli si riusciva a trovare la collocazione in campo, ma sia pioli che Inzaghi lo schieravano sempre perché si vedeva la qualità.
Non credo che esista un allenatore così scemo da perdersi un giocatore forte in rosa solo perché non riesce a collocarlo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.596
Citazione di: Achab77 il 15 Gen 2026, 17:28Dubito che se metti db a fare la punta o il terzino le cose possano cambiare sensibilmente.
SMS visse un paio d'anni in apnea perché non gli si riusciva a trovare la collocazione in campo, ma sia pioli che Inzaghi lo schieravano sempre perché si vedeva la qualità.
Non credo che esista un allenatore così scemo da perdersi un giocatore forte in rosa solo perché non riesce a collocarlo.
Io ho solo specificato che succede spesso che un giocatore non renda in certe situazioni e faccia il fenomeno in altre. DB sarebbe Dele-Bashiru? Perché come la penso l'ho già scritto nel thread di Sarri, per me può fare la mezz'ala destra com Taylor e Rovella avendo caratteristiche diverse, poi alla fine è uno dei migliori giocatori nigeriani, essendo nazionale, una nazionale che annovera Oshimen e Lookman tra gli altri, ha 25 anni, preferisco fare giocare lui che magari lo rivendi, che Vecino che a 35 anni non si regge in piedi.

Poi che tutti vorremmo un'acquisto mi pare fattuale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Beppe78 il 15 Gen 2026, 17:42Io ho solo specificato che succede spesso che un giocatore non renda in certe situazioni e faccia il fenomeno in altre. DB sarebbe Dele-Bashiru? Perché come la penso l'ho già scritto nel thread di Sarri, per me può fare la mezz'ala destra com Taylor e Rovella avendo caratteristiche diverse, poi alla fine è uno dei migliori giocatori nigeriani, essendo nazionale, una nazionale che annovera Oshimen e Lookman tra gli altri, ha 25 anni, preferisco fare giocare lui che magari lo rivendi, che Vecino che a 35 anni non si regge in piedi.

Poi che tutti vorremmo un'acquisto mi pare fattuale.

Così come è fattuale che Vecino per carriera e qualità è meglio di dele bashiru anche a 35 anni. Gli manca purtroppo un po' di autonomia, ma per il resto non avrei dubbi su chi schierare adesso.
Il discorso della nazionale lo lascerei stare, oltretutto non è neanche titolare, ci manca che un giocatore che sta in serie A non venga quantomeno convocato da una nazionale che negli ultimi anni è cresciuta molto ma che non mi pare possa essere equiparata alle big mondiali.
Altrimenti potrei dire che anche Hysaj è un nazionale, ma da noi vede più la panchina che il campo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.596
Citazione di: Achab77 il 15 Gen 2026, 17:46Così come è fattuale che Vecino per carriera e qualità è meglio di dele bashiru anche a 35 anni. Gli manca purtroppo un po' di autonomia, ma per il resto non avrei dubbi su chi schierare adesso.
Il discorso della nazionale lo lascerei stare, oltretutto non è neanche titolare, ci manca che un giocatore che sta in serie A non venga quantomeno convocato da una nazionale che negli ultimi anni è cresciuta molto ma che non mi pare possa essere equiparata alle big mondiali.
Altrimenti potrei dire che anche Hysaj è un nazionale, ma da noi vede più la panchina che il campo.
Il Vecino attuale non è proponibile per me, chiunque è preferibile, poi oh, ognuno ha le sue idee. Io come detto, stagione persa per persa, preferisco provare a valorizzare un 25enne che cercare di non arrivare nelle coppe con un 35enne a scadenza.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Beppe78 il 15 Gen 2026, 17:48Il Vecino attuale non è proponibile per me, chiunque è preferibile, poi oh, ognuno ha le sue idee. Io come detto, stagione persa per persa, preferisco provare a valorizzare un 25enne che cercare di non arrivare nelle coppe con un 35enne a scadenza.
Il 25enne da valorizzare quando rientra sarà sicuramente titolare, ma nelle prime 4 partite è stato sempre in campo e sostituito per disperazione. Questo solo per dire che poi arriverà un momento in cui bisognerà accettare la possibilità che al di là della miopia dell'allenatore che non gli trova la giusta collocazione, non ha mostrato sufficienti qualità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Aspettiamo. Si deve abiture a tante cose. Purtroppo il Basic delle ultime partite al momento é meglio di lui.

:since :since :since :since  :since
 :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.838
Mah.....viene da uno degli Ajax peggiori della storia, terzo a distanza siderale dal PSV.
Fin qui giocatore senza i.nfamia a e senza lode, un Basic olandese..

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 466
Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Vale anche per lui, cosa si può valutare in una partita nella quale sei stato bullizzato?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.658
leggerino e scolastico. Speriamo bene mah 

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Speriamo  non sia quelli di ieri sera e che sia colpa della prestazione generale sennò sono cazzi 

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473

Cesio

*
Lazionetter
* 17.897
Un ambiente che è quello che è, una squadra a cui non frega niente, un allenatore che dice che il gol preso dopo due minuti ci ha tagliato le gambe (con tutta la partita davanti), ma che può fare sto ragazzo da solo?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.047
Bah, ingiudicabile per quanto mi riguarda. Arrivato qua l'altro ieri, buttato dentro nella peggior Lazio della stagione contro la squadra rivelazione e con due compagni di reparto molto poco ispirati... non penso si possano trarre grandi indicazioni o giudizi.

Poi che una volta tanto farebbe piacere comprare anche noi un giocatore che arriva e spacca le partite da subito (vale per lui e per Ratkovic) è indubbio, purtroppo pare non sia aria.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
È un ottimo giocatore arrivato nel momento sbagliato.
Speriamo che possa dimostrare il suo valore.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 466
Comunque un dato interessante finora è che sia a Verona che ieri è stato quello che ha corso di piu.....e ieri se Zaccagni je l'avesse passata indietro molto probabilmente avrebbe segnato...cmq me ce giocherei le palle che i due fenomeni nemmeno lo conoscevano ma l'hanno preso solo per il cognome....

Discussione precedente - Discussione successiva