Citazione di: mr_steed il 16 Gen 2026, 22:44ma la fiorentina avrà almeno un calciatore di proprietà? perché mi sembra continuino a fare prestiti con diritto...
possibile che solo noi, anche col problema dei vari indici e mercato bloccato, non facciamo prestiti?
qualcuno mi spiega perché?
Alcuni degli acquisti estivi sono sicuramente a titolo definitivo (Piccoli, Sohm, Fazzini, Lamptey, Dzeko). Fagioli e Nicolussi Caviglia li hanno presi in prestito oneroso e obbligo di riscatto.
Con la formula "prestito con diritto di riscatto" mi risulta abbiano preso Viti e ora a gennaio i tre arrivi già citati.
A tal proposito leggevo che Fiorentina e Bologna stanno per concretizzare uno scambio. Sohm in rossoblù (prestito con diritto di riscatto a 13 milioni) e Fabbian in viola (stessa formula, ma a 15 milioni).
Per il resto fin qui direi che si sta rivelando un mercato invernale particolarmente moscio. A parte la già citata viola le altre squadre che si devono salvare sono pressoché immobili. L'Hellas ha preso Lirola dall'OM (trasferimento a titolo gratuito e definitivo). Per il resto tutto tace.