Tennis ATP/WTA/ITF/Challenger

Aperto da Maremma Laziale, 11 Ago 2025, 18:35

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Passano in modi diversi Sonego, Musetti e Darderi. Il quale ha avuto problemi simili a Cobolli. Vittoria molto convincente di Sonego, molto meno quella di Musetti, che passa per il ritiro di Collignon. Prossimo turno derby Sonego-Musetti, col primo che pare più in condizione, oltre ad avere più grinta del secondo.
Non passa Nardi, che rischia di diventare l'eterna promessa non mantenuta. 
Notevole la vitoria in 5 set del "nuovo Schwartzmann", ovvero Baez, sul bombardiere gigante Mpetshi Perricard.
Carreno Busta si arrende al quinto contro Mensik.
Spizzirri elimina il futuro crack Fonseca in 4 set.
Purtroppo ci saluta anche Dimitrov.   :(

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
È bello ricominciare con una buona notizia: Nardi accede ai quarti di Montpellier battendo Cobolli 6-2 6-3.     :)    Prossima partita con Damm.
Purtroppo Wawrinka saluta perdendo in due set con AA, che ha giocato molto bene, per quel poco che ho visto.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.716
Per la gioia di qualcuno la Cocciaretto ottiene una grande vittoria contro la Gauff 6-4 6-2 nel WTA 1000 di Doha.
Sconfitta invece per la Paolini, con il medesimo punteggio, contro la greca Sakkari

I maschi giocano a Rotterdam e Dallas. Negli Stati Uniti è impegnato il romoletto: riuscirà nell'impresa di perdere anche da Pennington Jones n°181 al mondo? Bellucci ha già perso al primo turno dall'americano Nakashima.

Nel fine settimana passato invece si è giocata la Coppa Davis, primo turno: risultati, in alcuni casi, clamorosi

https://www.oasport.it/2026/02/coppa-davis-2026-india-ecuador-e-corea-del-sud-firmano-i-colpi-di-mano-del-primo-turno/

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
La Rai perde anche le Atp Finals, vince l'offertona di Mediaset: cosa prevede l'accordo sui diritti Tv

https://www.open.online/2026/02/10/atp-finals-diritti-tv-mediaset-vs-rai/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: Maremma Laziale il 10 Feb 2026, 15:37. Negli Stati Uniti è impegnato il romoletto: riuscirà nell'impresa di perdere anche da Pennington Jones n°181 al mondo?

:D :D :D

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.716
Citazione di: jailbreak il 11 Feb 2026, 07:00:D :D :D

:)
Il romoletto ha questi bug

1) Lo scorso anno arrivo' a fine marzo senza praticamente vincere una partita. Sembra aver preso la stessa direzione...

2) Contro Nardi ci perde sempre (4-0 gli H2H). Un po' clamoroso come dato 

3) Gli inglesi intorno alla duecentesima posizione sono la sua criptonote (Perse anche da tal Fury a Melbourne, ma lì si diede la colpa alla diarrea)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.716
Anche Darderi, nonostante la sconfitta in finale a Buenos Aires contro il Cerundolo forte, fa il suo best ranking n° 21. Tennista cresciuto moltissimo. Bravo.
Domani sarà impegnato a Rio contro il Cerundolo meno forte. 
A Doha torna invece la sfida Alcaraz - Sinner

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Il sito ATP fa fede, quindi mi sbagliavo. Io guardo www.diretta.it

https://www.diretta.it/tennis/classifiche/atp/

dove nella classifica live lo danno n. 4.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.716
Citazione di: mr_steed il 16 Feb 2026, 22:23https://www.ubitennis.com/blog/2026/02/16/billie-jean-king-cup-2026-italia-giappone-si-giochera-a-velletri/
Sono disperato. Poteva essere l'occasione giusta per poter incontrare il mio mito, la giapponesina dal gioco strambo...e invece è ancora in convalescenza per un problema alla schiena :s

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.164

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167

Potevano farla a Napoli Palermo Bari Firenze ecc. ecc., vanno a farla a Velletri?    :x :x

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.716
Citazione di: jailbreak il 17 Feb 2026, 10:03Ha annunciato il ritiro ...
Oh, non fare scherzi....di chi stai parlando? Dove l'hai letto...c'ho un attimo d'ansia :o  :beer:

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: Maremma Laziale il 17 Feb 2026, 12:58Oh, non fare scherzi....di chi stai parlando? Dove l'hai letto...c'ho un attimo d'ansia :o  :beer:
La Ito è unica nel suo genere .

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.716
Citazione di: jailbreak il 17 Feb 2026, 16:17La Ito è unica nel suo genere .
Ad inizio gennaio avevo visto che aveva firmato un contratto di sponsorizzazione con una marca di penne giapponese. Mi sembra un prodotto molto artigianale.
Qui è dove firma il contratto

https://www.instagram.com/p/DS_Fh6JE60G/

Qui invece realizza un disegno seduta su una panchina attorniata dal foliage giapponese. Una roba molto kawaiii

https://www.instagram.com/p/DTBqY5Kk8HF/

Qualche giorno fa avevo letto un commento di uno tizio che si diceva contento del suo rientro a marzo. Incrociamo le dita.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.716
Ah, nel frattempo la Eala, facente parte del mio personale club delle tenniste dal cognome corto, mi butta fuori immediatamente la Paolini da Dubai.

Comunque la Eala può contare quasi sempre sul tifo a favore. Nelle Filippine sono impazziti per lei e di filippini se ne trovano un po' ovunque.

Anche l'indonesiana Tjen sta crescendo molto. E' agli ottavi di finale di Dubai dopo aver sconfitto Yestremska e Fernandez. Ora difficilissimo contro Anisimova. Ne parlavo agli Us Open, tennista da tenere sott'occhio (giocatrice simil Barty). Per ora, al pari della Eala, è entrata nella top 50

Per finire, la Lys è purtroppo fuori per infortunio.

Discussione precedente - Discussione successiva