Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: maumarta il 06 Feb 2026, 11:29Lo so sono ripetitivo, sarà l'età.
Le ultime reazioni del sultano, sue dirette, tramite megafono ufficiale o tramite i vari cagnolini sparsi in giro, anche il Lega, sono state scomposte, addirittura oltre una asticella che lui aveva già posizionato piuttosto in alto.
Non siamo più fermi alla autoproclamazione stile Trump, alla autopacca sulla spalla convinto che siano gli altri a farlo.
Siamo ormai allo scontro frontale da ambo i lati.
Qui abbiamo un DS che va dai Carabinieri a "denunciare" la concorrenza sul mercato!
Qui c'è un presidente che vuole denunciare uno ad uno chi lo contesta.
Tra un po' rimarranno solo macerie e quelle macerie si chiameranno SS Lazio e saranno la diretta conseguenza della filosofia "tanti nemici tanto onore" che è alla base del modus vivendi suo e di chi lui dice di combattere, la famosa "sparuta minoranza".
Personalmente il 15 marzo saranno due anni di astinenza totale (Lazionet esclusa) e le reazioni scomposte di questi tempi dimostrano che se i gruppi organizzati avessero iniziato quando ho iniziato io magari adesso si era pure ottenuto qualcosa.
Se si fosse iniziato due anni fa ci sarebbe stato anche un patrimonio tecnico più importante che ti avrebbe garantito di più anche a livello di classifica.
Perché penso che nessuno di noi voglia la Serie B e se quest'anno ci bastano un paio di vittorie per andare al mare l'anno prossimo, con questa base e un allenatore qualsiasi e aziendalista stile Ballardini, sarà molto dura.
La risonanza che ha avuto in Italia e non solo la nostra "rivolta" lo sta mostrando a tutti per quello che è sempre stato ma che vedevamo solo noi.
Il resto vedeva i risultati che, mi ripeto pure qui, sono stati ottimi per quelle che erano e sono le possibilità.
Il nostro obbiettivo però non deve essere di aggiungere un'altra coppa in bacheca ma che questa bacheca stia nella casa di TUTTI i Laziali e non a casa sua!
Perché la proprietà della azioni non ti fa essere padrone di qualcosa che senza la partecipazione del "popolo" semplicemente NON ESISTE!
Potrà rastrellare sul mercato anche il 100% delle azioni ma questa NON SARA' MAI CASA SUA!
E', è stato e sarà sempre un infiltrato!
In 57 anni, da buon reietto, non mi ricordo un presidente proclamarsi "padrone", non ne ricordo uno dire "questa è casa mia", "io sono il padrone, gli altri sono solo dipendenti".
Se questa è casa tua goditela da solo perché il famoso coma di cui parla è iniziato il girono in cui lui ha messo piede in CASA NOSTRA!
La metastasi è lui e va estirpata togliendogli il suo nutrimento: la vetrina.
Solo l'oblio, soprattutto politico, lo spaventa.
Altro che canzoncine su Prima Porta.
Avanti a testa bassa fino a fine campionato e zero abbonamenti questa estate... poi vediamo l'evoluzione delle sue reazioni.

Ovviamente sottoscrivo ma faccio notare che dopo quel comunicato-orrore anche dal punto di vista giuridico, tutto tace. Non solo lui, anche Fabiani è sparito. Perché non parla per difendere il suo mercato?

Ormai dovremmo avere capito che quando il latinofilo tace è perché aspetta un passo indietro della controparte. Per proclamarsi vincitore subito dopo (e sbeffeggiarla).

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: Fla il 06 Feb 2026, 11:37inizia la conferenza stampa, azionista di maggioranza assente, c'è solo il sig fabiani
Ma come mai?
Comincia a temere rappresaglie anche dalla stampa?
Il cambio di rotta del CdS gli ha fatto venire un prurito strano?

Andrewblue

*
Lazionetter
* 67
Citazione di: Goceano il 06 Feb 2026, 11:35Puoi spiegarti meglio qui se puoi grazie!

Nasdaq e proprio il mercato invernale con clamorose plusvalenze e azzeramento debiti.
In parte anche l'iter x il Flaminio.
Sono tutte cose che la rendono appetibile.
Società sana, rosa giovanissima che ha mercato, monte salari abbassato, plusvalenze, iter stadio avviato, piazzamento al Nasdaq.
Queste componenti alzano il prezzo di vendita qualora lui e soltanto lui decida finalmente di vendere

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: maumarta il 06 Feb 2026, 11:43Ma come mai?
Comincia a temere rappresaglie anche dalla stampa?
Il cambio di rotta del CdS gli ha fatto venire un prurito strano?
Non lo credo 😄, e ribadisco quanto sopra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Citazione di: ironman il 06 Feb 2026, 10:14L'hai letto il comunicato minaccioso fuorviante dopo il primo annuncio della curva? Come hai fatto a concludere che non gliene freghi niente?

È terrorizzato, altroché, naturalmente parliamo della prossima stagione.
Ho scritto che non gliene frega nulla della perdita di introiti, non della protesta.
Anche senza botteghino può andare avanti benissimo in una media classifica di serie A.
Ripeto due partite senza spettatori fanno notizia. Della terza non frega più nulla a nessuno e vanno trovate altre forme altrettanto visibili che facciano notizia. 
Una panolada di 70.000 spettatori? 20.000 laziali che si tengono per mano su tutto il lungo Tevere? Devono fare notizia non portarci al suicidio.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: Andrewblue il 06 Feb 2026, 11:33Aspettiamo la relazione di bilancio al 31 marzo. Sarà molto importante capire se in estate potremo fare il mercato liberamente.
Poi, secondo me, sopratutto se non andiamo nelle Coppe (solo la EL vale circa 40 milioni), Lotito potrebbe vendere. Ci sono sicuramente (sottolineo) acquirenti interessati pronti a comprarla che aspettano.
Per me si intravedono delle operazioni che vanno in quella direzione.
La protesta ok lo stadio vuoto con l'Atalanta ma poi la gente rientra e forse sarebbe il caso di rientrare tutti contestando con cori x 90 minuti e con striscioni intelligenti + manifestazioni fuori dallo stadio. Lasciare lo stadio sempre vuoto alla lunga è come darsi una martellata sulle palle.
Bisogna colpirlo anche sulla politica, è palese che da quando è senatore della Lazio gli frega cazzi. Penso che pure i familiari stiano spingendo x una vendita della società.
Partecipare alla seconda giornata di sciopero non vuol dire scioperare sono alla fine, ma dare un segnale fortissimo che volendo... Ma il segnale è fortissimo se la seconda astensione è uguale alla prima. Non mi sembra complicato da capire. E dopo la seconda riuscita astensione si passa ad altre forme di protesta, sempre corrette e pulite, quanto incisive. E su, due giornate si possono fare.senza morire di astensione. Pensate agli scioperi di Ghandi.

Andrewblue

*
Lazionetter
* 67
Citazione di: unicamenteLazio il 06 Feb 2026, 12:19Partecipare alla seconda giornata di sciopero non vuol dire scioperare sono alla fine, ma dare un segnale fortissimo che volendo... Ma il segnale è fortissimo se la seconda astensione è uguale alla prima. Non mi sembra complicato da capire. E dopo la seconda riuscita astensione si passa ad altre forme di protesta, sempre corrette e pulite, quanto incisive. E su, due giornate si possono fare.senza morire di astensione. Pensate agli scioperi di Ghandi.

Infatti ho detto ok stadio vuoto con l'Atalanta. Poi tornerei allo stadio con altre iniziative

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Paladino68 il 06 Feb 2026, 12:03Ho scritto che non gliene frega nulla della perdita di introiti, non della protesta.
Anche senza botteghino può andare avanti benissimo in una media classifica di serie A.
Ripeto due partite senza spettatori fanno notizia. Della terza non frega più nulla a nessuno e vanno trovate altre forme altrettanto visibili che facciano notizia.
Una panolada di 70.000 spettatori? 20.000 laziali che si tengono per mano su tutto il lungo Tevere? Devono fare notizia non portarci al suicidio.
Semplicemente non è vero. Lo sarebbe e può diventare vero se organizza la sua baracca in maniera decente, allora sarei d'accordo.

Con il solo Fabiani, senza dirigenti e team manager veri, con i giocatori che vogliono andare via e con Sarri che saluterà sostituito dal Rocchi di turno se viene a mancare anche una parte dei soldi si stabilizzerà alla parte destra della classifica, senza escludere niente.

La Fiorentina di quest'anno insegna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.369
Citazione di: Paladino68 il 06 Feb 2026, 12:03Ho scritto che non gliene frega nulla della perdita di introiti, non della protesta.
Parzialmente d'accordo.
Cioè anche io penso che una protesta con questa compattezza e questi risultati sia difficile da replicare a oltranza, anche perché adesso ci sono la petizione e lo scontento per il calciomercato, giocatori nervosi e una classifica deficitaria. Se poco poco passiamo il turno in coppa Italia come si fa a non porsi il dubbio se andare o meno?
Io credo che dopo Lazio atalanta vada pensato qualcosa di diverso, non so come e non vorrei essere nei panni di chi deve prendere una decisione da condividere con altre migliaia di persone.

Però sul discorso economico tendo ad avere più dubbi. Ricordo dei grafici di LS in cui comunque il  botteghino, stante anche la "stagnazione" degli introiti televisivi che sono stati concordati uguali per 4 anni e che quindi non hanno margini di miglioramento per la prossima stagione, era una delle voci prominenti. Poi è ovvio che se a giugno trova sponsor e fa un'altra cessione danarosa (Rovella? Zaccagni?) allora potrà anche fare più facilmente spallucce se gli abbonamenti saranno pochi. Ma finora il peso delle presenze allo stadio c'è anche a livello economico.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926
Credo che oggi il nostro fosse in senato per dorm... ehm, per impegni inderogabili. Va detto che il suo alter ego ha fatto il suo, anche di più 🤣

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Il suo braccio destro in conferenza stampa dice che la Lazio è  di tutti....  la nave sta affondando 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
I segnali che vedo io volgono univocamente alla catastrofe sportiva per la stagione 2026/27. Cambierà molto, ma in peggio e temo che la Lazio "così così" di quest'anno ce la sogneremo dopo, finché rimane costui. 

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Feb 2026, 22:51I segnali che vedo io volgono univocamente alla catastrofe sportiva per la stagione 2026/27. Cambierà molto, ma in peggio e temo che la Lazio "così così" di quest'anno ce la sogneremo dopo, finché rimane costui.
secondo me ha in testa un repulisti ad alzo zero.
partiranno tutti i vendibili e farà scadere i contratti.
le operazioni in entrata saranno tutte modello polacco o serbo più che taylor.
a luglio avremo conti sostenibili un monte ingaggi sgonfiato e una squadra nella parte alta della classifica nella pagina a destra.
non so chi avremo in panca.
lui a mio avviso ha intenzioni a lungo termine, seppur al ribasso.

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Oggi abbiamo presentato dei nuovi calciatori nel modo migliore.
Le parole del tuo dipendente avranno fatto una bella impressione ai nuovi.

State fuori strada, più passa il tempo e più perdete il controllo.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.839
Fortunatamente ci ha risparmiato il tuo solito interminabile comizio.
Ci è bastato e avanzato il tuo clone.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Ci aspettano stagioni da ani ottanta e novanta, prima dell'arrivo di Cragnotti.
Comunque finirà, finirà male, perché il cambiamento arriverà con la sofferenza.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: genesis il 07 Feb 2026, 09:51Il calcio è cambiato, lui no.
Ma magari anni 90. Magari, Carlo mio... magari!!! Qui stiamo entrando in pieno "gorgo anni 80" (cit), un revival che sa di morte sportiva. Parafrasando al contrario una nota pubblicità dell'epoca: "Sempre più in bassoooo!", ma la grappa citata, e magari anche il suo "brand" ci serviranno solo per dimenticare. 

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: genesis il 07 Feb 2026, 09:51Il calcio è cambiato, lui no.
Voluta la storpiatura di "anni"?
:)
Comunque d'accordo, ma più 80 che 90.
Il buon Calleri comunque ci provava a migliorare passo passo e Regalia era un Signor DS....oltre a essere un Signore!!!!

Se poi non avesse l'arroganza, i modi imbarazzanti, le battute infelici e quella prosopopea che lo contraddistingue e semplicemente dicesse la verità e chiamasse a raccolta tutti in un momento difficile, credo che tutti o quasi risponderebbero.
Perché di momenti difficili ne abbiamo già passati tanti.

Certo così è riuscito a mettersi tutti contro e concordo che solo se tutti sono contro può accusare il colpo, non potendo trincerarsi dietro un: "una parte della tifoseria"...

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: DaMilano il 07 Feb 2026, 10:17Voluta la storpiatura di "anni"?
:)
Comunque d'accordo, ma più 80 che 90.
Il buon Calleri comunque ci provava a migliorare passo passo e Regalia era un Signor DS....oltre a essere un Signore!!!!

Se poi non avesse l'arroganza, i modi imbarazzanti, le battute infelici e quella prosopopea che lo contraddistingue e semplicemente dicesse la verità e chiamasse a raccolta tutti in un momento difficile, credo che tutti o quasi risponderebbero.
Perché di momenti difficili ne abbiamo già passati tanti.

Certo così è riuscito a mettersi tutti contro e concordo che solo se tutti sono contro può accusare il colpo, non potendo trincerarsi dietro un: "una parte della tifoseria"...
D'accordo su tutto. Ma soprattutto sulla necessità di essere tutti uniti contro, solo così i sacrifici di molti non saranno sprecati, solo così risentirà i colpi, solo così la luce in fondo al tunnel.

Discussione precedente - Discussione successiva