Nuno Albertino Varela Tavares (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 14 Lug 2024, 13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: JSV23 il 09 Feb 2026, 11:21Fa un salvataggio che vale più di un gol, con la punta su Bremer, dopo una perfetta diagonale difensiva.
Se la Juve li segna finisce 4a2 per loro
Trovare difetti a Tavares ieri sera è veramente un esercizio di stile.
Sul gol non è Tavares a dover chiudere su un inserimento centrale di Kalulu.
Piuttosto Romagnoli marca l'aria.

concordo totalmente

hafssol

*
Lazionetter
* 12.402
Gran salvataggio, per carità, ma per uno che di professione fa il difensore (?), non dovrebbe essere una cosa della quale stupirsi.
Invece per lui un intervento difensivo è praticamente l'eccezione.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.005
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.807
Sarò matto, ma io sono molto più tranquillo con lui - anche in fase difensiva - che con Pellegrini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: alenlalieno il 09 Feb 2026, 15:25su kalulu deve andare lui
Romagnoli. Tavares ne aveva dietro un altro che poteva intervenire se la palla fosse rimasta in gioco.
Romagnoli sbaglia il movimento, penso che non veda bene come viaggia la palla, lui prima si avvicina alla porta poi torna indietro, ma è troppo tardi. 

Er Maestro

*
Lazionetter
* 573
definire "ordinario" l'intervento in scivolata che anticipa Bremer partendo da dietro mi sembra tutto fuorché obiettivo. Sarà pure vero che un difensore deve.. difendere, ma il modo e il momento in cui lo fa fanno anche la differenza. Lì Nuno fa un intervento pazzesco che salva il risultato, mi pare ingeneroso non riconoscerglielo.

Sul secondo goal della Juve invece l'errore è il suo. Parlare della mancata marcatura di Romagnoli è fuorviante, considerando che difendiamo a zona. Con la palla che viene da un lato è il terzino dalla parte opposta che deve stringere sul secondo palo. Lì la spaziatura tra Romagnoli e Tavares è troppo larga soprattutto per colpa del portoghese e lo juventino ci si infila in mezzo da solo.

È sicuramente un errore grave per il modo in cui difendiamo ma ripeto quanto ho detto in altri post, senza il cambio forzato di Provstgaard probabilmente ci sarebbe stato lui al posto di Tavares a fare il terzino e qualche chance in più l'avremmo avuta. Per quanta applicazione ha dimostrato Nuno ieri sera faccio fatica a dargli troppe colpe, è arrivato a giocare 90 minuti dopo mesi in ghiacciaia e l'apprendimento della difesa di Sarri che ha dimostrato è andato ben oltre le mie aspettative. Magari continuasse così senza farsi male.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 573
Citazione di: cartesio il 09 Feb 2026, 15:40Romagnoli. Tavares ne aveva dietro un altro che poteva intervenire se la palla fosse rimasta in gioco.
Romagnoli sbaglia il movimento, penso che non veda bene come viaggia la palla, lui prima si avvicina alla porta poi torna indietro, ma è troppo tardi.

È vero che Tavares rimane preso in mezzo, ma concettualmente è lui che deve stringere sul secondo palo. L'uomo dietro teoricamente è competenza della mezzala o dell'ala (a secondo di chi sia rimasto più vicino sulla preventiva) ma quando salta il banco è esattamente questo quello che succede.
Lo vediamo spesso con Marusic dall'altro lato, che stringe sempre correttamente e poi si trova il buco dietro perché generalmente non lo coprono. Ma lì il terzino deve fare una scelta e la difesa a zona impone quella.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.683
Partita notevole con 3 assist della madonna.

Sul goal non gli do la responsablitá per il semplice fatto che se ti fai mettere nei 20 metri per 30 minuti, ne salvi tante, alla fine lo prendi. Arriva il momento che mente e corpo non reagiscono. Per me é ingeneroso dargli addosso per un episodio al 96esimo.

Per il resto, ieri vedendolo giocare mi ha dato il nervoso...perché direte voi...be, perché é un mercenario. Ha tirato i remi in barca per 6-8 mesi perché voleva andar via. Ora ha capito che non se lo fila nessuno di striscio e ha ricominciato a impegnarsi.

Secondo me, sará l´acquisto di Gennaio, peró ecco, certe cose non le sopporto piú di tanto.

Ieri partitone...da 7 almeno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
Bravissimo, se resti sempre concentrato come oggi non potremo fare altro che elogiarti sempre!

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.005
kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.170
Ieri ha fatto tre assist che con dei giocatori di pallone almeno in due casi erano due gol (Taylor effettivamente era un po' impallato) ha salvato un gol fatto a portiere battuto, ha corso come un matto. Se dall'altra parte non riescono a tenere mai i giocatori e crossano a pioggia non gli si può sempre buttare la croce addosso, daje e daje il gol lo becchi poi con la Juve che sono tutti forti di testa...Piuttosto mi auguro che Marusic sia stato rinnovato perché è un jolly e uno d'esperienza ci vuole ma dal prossimo anno basta titolare, comprare terzini giovani please, che ieri sera è andato completamente nel pallone (e comunque a Torino ci può anche stare...)

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Ha fatto una bella partita, Gli ha fatto i complimenti anche Sarri. Per me basta quello, altre opinioni lasciano il tempo che trovano.

Contenuto sponsorizzato

alby1608

*
Lazionetter
* 10.239
con il bologna lo proverei alto a sinistra
pellegrini terzino 

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 401
Io ieri ho rivisto il Nuno dei tempi d'oro....attento in difesa e devastante quando parte....sarebbe stato criminale regalarlo a 10-14 mln....ora deve partire il suo recupero perché potenzialmente è un giocatore da 25-30 mln a tenersi bassi......poi ha una particolarità che vedevo solo in Felipe Anderson...sembra sempre che sta per perdere palla.... ma poi all' ultimo secondo allunga il piede e ci arriva sempre prima dell' avversario.....

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Oltre a sostenere l'attacco, ha difeso davvero bene annientando i suoi dirimpettai e non buttando mai via la palla in modo banale.
Se è questo, forse il miglior acquisto del nuovo anno. :since

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: PonzioPelato il 09 Feb 2026, 16:42Io ieri ho rivisto il Nuno dei tempi d'oro....attento in difesa e devastante quando parte....sarebbe stato criminale regalarlo a 10-14 mln....ora deve partire il suo recupero perché potenzialmente è un giocatore da 25-30 mln a tenersi bassi.
A me, se si stabilizzasse su prestazioni buone come quella di ieri, piacerebbe tenerlo per un paio di stagioni. Poi ci mettiamo a fare cassa e magari se ne fa tanta.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.807
Comunque di assist me ha fatti due, non tre.
Quello a Taylor l'ha fatto il bistrattato Noslin

Orsopolare

*
Lazionetter
* 131
Per me deve giocare sempre, al netto della sua tenuta fisica. Farà pure qualche cappellata in fase difensiva (ma gli altri non ne sono certo immuni) ma almeno ha corsa e qualità per poter incidere davanti

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Si vede che c'è stato un lavoro sul giocatore negli allenamenti.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
se dovesse rimanere sarri spero che faccia un gran finale di stagione per poterlo vendere meglio di quanto e' ora il suo attuale valore , perche per il calcio che vorrebbe fare il mister (che non e' certo quello che si sta vedendo quest anno) non va bene ed essendo poi tatticamente abbastanza disastroso non va bene nemmeno per la fase difensiva che vuole sarri  

se dovesse arrivare un altro tipo di allenatore che fa un calcio diverso potrebbe anche tornare utile , per dire secondo me per il calcio di uno come gasperini andrebbe molto bene con tutti i limiti che ha ovviamente 

Discussione precedente - Discussione successiva