Citazione di: paolo1971 il 11 Feb 2026, 08:56Sai Achab, la Lazio per ognuno di noi è legata a ricordi, emozioni, amicizie, affetti e questo non ce lo toglierà nessuno. La Lazio fa parte della nostra vita, ma non possiamo sentirci male per i suoi risultati sportivi, specie ad una certa età, perchè la vita è già tanto pesante di suo.
Diciamocelo, difficilmente la Lazio ci ha alleggerito le domeniche, specie per chi è nato negli anni '70 o prima, non per questo abbiamo smesso di seguirla.
Lotito finirà, non sappiamo quando ma è una certezza, questo mi conforta, perchè la Lazio è dei Laziali e siamo in tanti ad amarla.
Ne sono certo.
Ma almeno negli ultimi mesi ammetto di essermi fatto "coinvolgere" solo perché mi piace parlarne con voi sul forum e perché mi dispiace per mio figlio, che dopo juve Lazio mi ha chiesto "ma io potrò mai vivere una Lazio come hai vissuto tu, con Veron, Nedved, etc.". Quindi mi impegno per tenere alto il suo entusiasmo, la sua fede e la sua fiducia.
Lotito passerà, ma quando? Forse tra 10 anni, non mi sembra un periodo irrealistico. E se io già adesso sento che giornate come oggi, che dovrebbero elettrizzarmi perché c'è l'unico trofeo in ballo della stagione, non mi trasmettono nulla a livello di emozione, come posso immaginarmi ancora avvelenato per la Lazio tra 10 anni?
Hai ragione, Lotito prima o poi passerà, ma chissà in quanti saremo/saranno ancora lì a fare della Lazio una religione e a vivere da popolo una passione.
E da un lato forse sarebbe anche meglio: passerei del tempo a svagarmi qui con voi, darei un'occhiata una volta a settimana alle partite, e poi tornerei alla mi vita. Fino ad oggi la Lazio era un argomento preponderante della mia vita e della mia quotidianità; ti ripeto che se scoprirò che stare non dico senza ma "un po' meno" eleverà la qualità della mia esistenza, diventerò uno dei più grandi ammiratori di Claudio Lotito.