Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Precisione il 13 Feb 2026, 06:46CALCIO, LOTITO AL CORRIERE DELLA SERA: "LAZIO 2032" IL NOSTRO PIANO QUINQUNNALE DI RILANCIO, SARÀ PRESENTATO A MARZO"

"Nella vita come nel calcio il dissenso esiste e va rispettato. Fa parte della passione e la passione è l'anima della Lazio. Può accadere che alcune mie dichiarazioni vengano interpretate in modo diverso da ciò che intendo. È legittimo quindi che i tifosi si interroghino, ma io rispondo coi fatti". Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, risponde al Corriere della Sera in merito alle contestazioni della tifoseria e alla raccolta firma con cui gli si chiede di cedere la società. Lotito contrattacca: "La prossima settimana presenteremo in pubblico il progetto già consegnato al Comune per lo stadio Flaminio. Poi, a marzo, illustreremo 'Lazio 2032', il nostro piano quinquennale di rilancio".
Lotito che parla di piano quinquennale, cioè di programmazione mi sembra una notizia di approfondimento, poi certo potrebbe essere dello stesso tenore di chi scrive delle vendita imminente che io spero sia vera.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Saranno le solite sparate sue...altro che piano quinquennale...Co quali soldi lo farebbe sto piano? Del monopoli?

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: Achab77 il 13 Feb 2026, 00:12L'ellenico ha dato fuoco alle polveri e adesso gira di tutto.
Pure sta roba su reddit.
Lascio a voi i commenti ("sono stanco, capo").

https://www.reddit.com/r/CasualIT/comments/1r2uk7f/squadra_di_serie_a_non_riesco_a_mantenere_il/?share_id=Q9p5ARWnhSwOSsOhAEnB4&utm_content=1&utm_medium=android_app&utm_name=androidcss&utm_source=share&utm_term=3

Wow, questo è l'equivalente nel campo delle notizie dello scam nigeriano.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: paolo1971 il 13 Feb 2026, 08:14Lotito che parla di piano quinquennale, cioè di programmazione mi sembra una notizia di approfondimento, poi certo potrebbe essere dello stesso tenore di chi scrive delle vendita imminente che io spero sia vera.
Poi però ci sta "l'imponderabile"....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.826
Citazione di: Er Maestro il 13 Feb 2026, 08:36Wow, questo è l'equivalente nel campo delle notizie dello scam nigeriano.
che poi era vero e nessuno l'ha voluti  :D

https://edition.cnn.com/2017/04/13/africa/efcc-recovers-funds-nigeria

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: FrancescoAdd il 13 Feb 2026, 07:00Probabilmente deve comprare i ricambi del folletto: quindi articoletto a pagamento, boccaloni che pagano, e il motore nuovo é pagato
Premettendo che non credo all'Ellenico, ma dallo scorso Luglio parla ripetutamente di Febbraio come mese X per la vendita.
Molto esposto.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: guido 59 il 12 Feb 2026, 23:14Mattioli è un collaboratore fisso giornaliero della doppia radio e fra una cosa e l'altra, secondo me, ha voluto fare il simpaticone
Si ma a che pro?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Ragazzi io capisco che sono tutte bufale e tutti fanno i simpatici, ma che qualcosa stia ribollendo è certo.
Siamo su tutti i giornali, Forza Italia è invasa da commenti e mi sembra molto verosimile che ci siano pressioni importanti affinchè risolva la situazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Balde89 il 13 Feb 2026, 08:53Ragazzi io capisco che sono tutte bufale e tutti fanno i simpatici, ma che qualcosa stia ribollendo è certo.
Siamo su tutti i giornali, Forza Italia è invasa da commenti e mi sembra molto verosimile che ci siano pressioni importanti affinchè risolva la situazione.

Ma guarda che secondo me intorno alla Lazio qualcosa ha sempre "bollito".
Al di là delle dichiarazioni di facciata e delle sicumere dei giornalisti appecoronati (Nun la vole nessuno la Lazio!) l'asset è più che appetibile per speculatori, fondi o semplici imprenditori interessati a entrare nel calcio.
Il fatto è che a seconda del momento ogni tanto qualcuno prova "il colpo grosso" e si espone cercando di diventare capopopolo.
Alcuni sono millantatori seriali che hanno talmente tanto tempo libero (o che dipendono unicamente dell'adrenalina di essere cercati come l'oracolo sui social o dalla viralizzazione dei contenuti -fuffa) da dedicare ogni secondo a costruire la narrazione di chi sa tutto ma non lo può dire.
Fa nulla che poi si affannino a ripetere che loro non saranno coinvolti nel nuovo corso e che non danno certezze matematiche, l'importante è cavalcare l'onda in questi momenti per garantirsi la memoria imperitura di "quelli che l'avevano detto".
Ovviamente poi non si tiene più conto delle innumerevoli volte in cui i loro scoop sono stati seccamente smentiti dagli eventi, ogni storia ricomincia da capo, come l'anno zero ricorrente dell'era Lotito. Alla fine i destinatari di queste castronerie sono i tifosi, ovvero persone naturalmente inclini a vivere le situazioni secondo la pancia e le speranze. E alla Lazio, che vive di solide realtà, speculare su quello è come un assegno circolare che in qualche modo ripagherà sempre.

Aspettiamo il progetto quinquennale, che quantomeno stavolta è stato esposto chiaramente e non mascherato dietro altre vaccate: 5 anni per provare ad azzeccare qualche mossa per ricicciare il "Ve l'avevo detto" che va tanto di moda dalle nostre parti: alla fine i contendenti non sono poi così diversi nella modalità di comportamento.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Personalmente, facendo un sunto delle notizie uscite, ho l'impressione che quello che succederà è che Lotito non sarà più presidente della Lazio a breve e verrà sostituito da Cristina Mezzaroma.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: trax_2400 il 13 Feb 2026, 09:33Personalmente, facendo un sunto delle notizie uscite, ho l'impressione che quello che succederà è che Lotito non sarà più presidente della Lazio a breve e verrà sostituito da Cristina Mezzaroma.
Questa è la sensazione più realistica, anche in previsione della costituenda Newco , che forse Lotito preferisce controllare direttamente lasciando l'incarico istituzionale della società alla moglie.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Secondo me invece la "bomba" dei prossimi giorni sarà il palesarsi ufficiale di qualcuno pronto ad acquistare il club.

Nessun vendita già fatta, solo un gruppo che manifesterà l'intento di prendere la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
La mia opinione è che in questo momento L. ha un assegno in bianco in tasca, deve solo decidere cosa vuole fare...
le ultime mosse (presenza allo stadio in trasferta, querelle Flaminio, Lazio 2032) porterebbero in una direzione, ma c'è anche un'altra ipotesi, attualmente  il "tesoretto" è in mostra, a breve potrebbe diventare un affare (ma più costoso). Quindi? tre possibilità... resta, vende, si fa affiancare da imprenditori interessati al "prodotto".

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
L'eventuale "cambio" al vertice tra marito e moglie sarebbe l'ennesima provocazione, l'ennesima prova del livello di considerazione che questa combriccola ha del mondo Lazio.
Me la immagino la conversazione coniugale.
"Che nun me vogliono presidente? Allora fallo te così li famo contenti sti co.j.oni!"
La mia unica speranza è che per conservare la poltrona del senato e per restare comunque aggrappato alle mammelle biancocelesti il sultano possa decidere di dedicarsi alla Newco lasciando la Lazio ad altri.
Del resto se il progetto Flaminio sarà una prerogativa della Newco (noi nun potemo comprà Raspadori mò famo no stadio al centro de Roma?) nei prossimi anni sarà molto più remunerativo stare lì piuttosto che a Formello.
Soprattutto per la famiglia di origine della moglie.
Ultimo inciso.
Una donna che sta vicino a un essere del genere non la puoi giudicare dall'aspetto o da qualche uscita pubblica.
Se lo appoggia in tutto e segue sempre e comunque la sua linea come minimo è complice dello scempio che sua rotondità sta facendo della nostra storia.
Oppure segue la tradizione familiare e da buona romanista si diverte a vederci morire un po' alla volta.
Quindi tutti e tre, padre madre e figlio, se possono accomodà affanc... all'unisono.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Slasher89 il 13 Feb 2026, 09:37Secondo me invece la "bomba" dei prossimi giorni sarà il palesarsi ufficiale di qualcuno pronto ad acquistare il club.

Nessun vendita già fatta, solo un gruppo che manifesterà l'intento di prendere la Lazio.
In realtà nessuno deve manifestare nulla.
Lotito ha la maggioranza delle azioni e la parte consistente del flottante è blindata dal patto parasociale fatto anni fa.
Sul mercato c'è robetta buona per piccoli speculatori, ad oggi l'unica strada per rilevare la Lazio è chiedere un incontro, sedersi a Villa San Sebastiano e proporre un'offerta.
Sempre che dall'altra parte ci sia la voglia di farlo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: maumarta il 13 Feb 2026, 09:47L'eventuale "cambio" al vertice tra marito e moglie sarebbe l'ennesima provocazione, l'ennesima prova del livello di considerazione che questa combriccola ha del mondo Lazio.
.

Ma non gliene è mai fregato niente. Io non sono affatto meravigliato.
Semmai mi è dispiaciuto leggere cose per me abominevoli da un netter circa il fatto che sia giusto che la società sia considerata un bene totalmente privato e riferito unicamente alla persona che lo possiede e che i tifosi si devono adattare senza avere alcuna voce in capitolo.
Da tifoso è uno dei tanti motivi per cui la mia passione scende ogni anno inesorabilmente di qualche battito.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: Achab77 il 13 Feb 2026, 09:52Ma non gliene è mai fregato niente. Io non sono affatto meravigliato.
Semmai mi è dispiaciuto leggere cose per me abominevoli da un netter circa il fatto che sia giusto che la società sia considerata un bene totalmente privato e riferito unicamente alla persona che lo possiede e che i tifosi si devono adattare senza avere alcuna voce in capitolo.
Da tifoso è uno dei tanti motivi per cui la mia passione scende ogni anno inesorabilmente di qualche battito.
Ragionamento da proprietario di autospurghi.
Se hai una ditta il capo sei tu e chi non ti vuole se ne va ma la ditta rimane.
Se sei presidente di una società di calcio in cui i tifosi si allontanano e addirittura scelgono di disertare lo stadio, sei presidente di niente.  

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Achab77 il 13 Feb 2026, 09:49In realtà nessuno deve manifestare nulla.
Lotito ha la maggioranza delle azioni e la parte consistente del flottante è blindata dal patto parasociale fatto anni fa.
Sul mercato c'è robetta buona per piccoli speculatori, ad oggi l'unica strada per rilevare la Lazio è chiedere un incontro, sedersi a Villa San Sebastiano e proporre un'offerta.
Sempre che dall'altra parte ci sia la voglia di farlo.
Ed è quello che ho detto, penso si farà avanti qualcuno con soldi e progetto per rilevare la Lazio da Lotito.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Il cambio in vertice fra Lotito e moglie sarebbe una cosa inutile per Lotito stesso.
Il suo vantaggio quale sarebbe?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Balde89 il 13 Feb 2026, 10:01Il cambio in vertice fra Lotito e moglie sarebbe una cosa inutile per Lotito stesso.
Il suo vantaggio quale sarebbe?
Nel suo modo contorto di pensare l'idea potrebbe essere di rimuovere la sua "figura" ma non ha capito che la frattura è talmente grossa che nessuno dei suoi parenti verrà mai accettato, almeno fino al sesto grado.

Discussione precedente - Discussione successiva