Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

shaolin

*
Lazionetter
* 2.296
Citazione di: Eroche..siusta il 10 Feb 2026, 13:06ero ironico :=)), per me ha fatto un'ottima partita, ma per mia coerenza devo scrivere che è una pippa 8) 8)
Scusami non avevo afferrato, so ritardato  :)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: sharp il 12 Feb 2026, 00:01no va beh  :lol: :lol: :lol: :rotfl2:
voglio il tuo cazzo di avatar, e lo voglio seduta stante
(caribbone sappi che la mia è una "velata", minaccia)
pagare moneta, vedere camm..la presidento  :beer:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
Citazione di: carib il 12 Feb 2026, 21:52pagare moneta, vedere camm..la presidento  :beer:
attento alle braccine  :x

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Penso che anche chi ha scritto che ha sbagliato sul secondo gol fosse ironico, spero.
Detto questo una domanda regolamentare: sui rigori è obbligatorio stare sulla linea  di porta e non dietro come ha fatto Ivan al loro primo rigore?
Ne ha sempre parato pochi: adesso mi sembra molto più reattivo 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: Adler Nest il 13 Feb 2026, 08:26Penso che anche chi ha scritto che ha sbagliato sul secondo gol fosse ironico, spero.
Detto questo una domanda regolamentare: sui rigori è obbligatorio stare sulla linea  di porta e non dietro come ha fatto Ivan al loro primo rigore?

ne ha parati pochi da noi in realtà, in precedenza sui rigori aveva una media di parate molto più alta... mi pare di aver letto un articolo a riguardo: se lo ritrovo lo linko...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
trovato... https://www.sololalazio.it/2026/02/11/coppa-italia-provedel-pronto-a-brillare-la-lazio-punta-su-di-lui/

[...] Provedel vanta in carriera 11 rigori parati, dimostrando di saper gestire la pressione di situazioni decisive. Con la Lazio ha già segnato due interventi fondamentali dagli 11 metri: il primo in Europa League, durante la stagione 2022-23 contro il Midtjylland, e il secondo lo scorso 19 gennaio, quando ha respinto il tiro incrociato di Nico Paz nel match contro il Como.[...]

in pratica ne ha parati 9 prima di arrivare alla Lazio... e solo 2 qui da noi, non considerando quello col Bologna...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Citazione di: Adler Nest il 13 Feb 2026, 08:26Penso che anche chi ha scritto che ha sbagliato sul secondo gol fosse ironico, spero.
Detto questo una domanda regolamentare: sui rigori è obbligatorio stare sulla linea  di porta e non dietro come ha fatto Ivan al loro primo rigore?

Come spesso succede la norma è ambigua. L'art.14 che regolamenta il calcio di rigore prima dice che "Il portiere difendente deve rimanere sulla linea di porta, tra i pali, facendo fronte a chi esegue il tiro, fino a quando il pallone non viene calciato." (che poi non si capisce la specifica tra i pali, dato che la linea di porta non può che essere fra i pali) e poco dopo dice che "Quando il pallone viene calciato, il portiere difendente deve avere almeno parte di un piede che tocchi o sia in linea o sia dietro la linea di porta."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Disorienti chi batte il rigore,
Ti dai più spinta

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
ma del resto Grobelaar si muoveva sempre (e anche in italia ne avemmo un saggio durante la finale della roma) e non mi pare che nessuno facesse come ha fatto chiffi con Provedel... quindi, a meno che il regolamento non sia cambiato (e dal video mi pare di capire di no), mercoledì è stata l'ennesima volta che gli arbitri si sono permessi di inventare una regola valida solo per noi :x

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: mr_steed il 13 Feb 2026, 16:34ma del resto Grobelaar si muoveva sempre (e anche in italia ne avemmo un saggio durante la finale della roma) e non mi pare che nessuno facesse come ha fatto chiffi con Provedel... quindi, a meno che il regolamento non sia cambiato (e dal video mi pare di capire di no), mercoledì è stata l'ennesima volta che gli arbitri si sono permessi di inventare una regola valida solo per noi :x
Ma lo hanno scritto tutti che Chiffi si sia inventato una regola che non esiste, ormai è un fatto assodato.

Sarri ha confermato come pensavamo tutti che l'ultimo rigorista era Cataldi, ma non c'è stato bisogno del suo tiro.

gruz

*
Lazionetter
* 3.124
Citazione di: mr_steed il 13 Feb 2026, 16:34ma del resto Grobelaar si muoveva sempre (e anche in italia ne avemmo un saggio durante la finale della roma) e non mi pare che nessuno facesse come ha fatto chiffi con Provedel... quindi, a meno che il regolamento non sia cambiato (e dal video mi pare di capire di no), mercoledì è stata l'ennesima volta che gli arbitri si sono permessi di inventare una regola valida solo per noi :x
ovviamente e' cambiato il regolamento , quello che faceva grobelar ora non si puo fare , non si puo fare nulla che disturbi il rigorista, per esempio non vorrei dire una cazzata ma non puoi nemmeno toccare i pali prima che uno calcia, non mi chiedete perche '

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.124
Citazione di: tommasino il 13 Feb 2026, 12:35Come spesso succede la norma è ambigua. L'art.14 che regolamenta il calcio di rigore prima dice che "Il portiere difendente deve rimanere sulla linea di porta, tra i pali, facendo fronte a chi esegue il tiro, fino a quando il pallone non viene calciato." (che poi non si capisce la specifica tra i pali, dato che la linea di porta non può che essere fra i pali) e poco dopo dice che "Quando il pallone viene calciato, il portiere difendente deve avere almeno parte di un piede che tocchi o sia in linea o sia dietro la linea di porta."
significa che prima del rigore devi stare sulla linea con entrambi i piedi , poi ti puoi mettere tutto a sinistra o tutto a destra ma basta che sei fronte a chi calcia , mentre nel momento della battuta un piede lo puoi mettere fuori dalla riga ma uno deve stare sopra o dietro

quindi in sintesi prima che l altro calcia, entrambi piedi sulla linea ma nel momento della battuta ne basta uno

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Citazione di: ironman il 13 Feb 2026, 17:19Ma lo hanno scritto tutti che Chiffi si sia inventato una regola che non esiste, ormai è un fatto assodato.

Sarri ha confermato come pensavamo tutti che l'ultimo rigorista era Cataldi, ma non c'è stato bisogno del suo tiro.
In realtà, come ho riportato prima, la regola esiste ed è contraddittoria.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Citazione di: tommasino il 13 Feb 2026, 19:05In realtà, come ho riportato prima, la regola esiste ed è contraddittoria.
Contraddittoria come tutte le regole quando c'è la Lazio di mezzo

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174

Diagnosi

[color=rgba(255, 255, 255, 0.78)]lesione del legamento gleno-omerale associata a interessamento del cercine glenoideo[/color]

Prognosi

3- 12 mesi.

8)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Leggo ora che si è infortunato gravemente e dovrà operarsi alla spalla la settimana prossima, campionato finito, probabilmente.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Una stagione più demmerda di questa fatico a ricordarla.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Mamma mia, non ho più aggettivi per descrivere questa stagione.

Se la fortuna è cieca, la sfiga con noi ha vista... d'aquila.

Discussione precedente - Discussione successiva