14/02/26 Lazio - atalanta (campionato)

Aperto da kelly slater, 12 Feb 2026, 18:14

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Io ho visto una bella Lazio, anche sfortunata. Non parlo di chi era assente (e che assenze!), mi permetto di dire che con uno stadio normale la Lazio la vinceva. Mica sto dando la colpa ai tifosi, eh, perché chi ha scelto di non andare non si può condannare. Fatto sta che è stata molto più che una partita di allenamento. Grazie ragazzi e mister.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.461
Citazione di: syrinx il 14 Feb 2026, 20:34Mi costringete a quotare Beppe al 100%. Tacci vostra.
problema tutto tuo  :)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
E' andata come doveva andare.Le assenze di Pedro e Zaccagni sono state decisive, non possiamo rinunciare alla loro qualità.
Ci sono messi anche gli episodi sfavorevoli, ma la sensazione era che, se non ci fossero stati, l'Atalanta avrebbe cambiato ritmo perché è una squadra di un'altra categoria.
Perché dico questo ? Ragioniamo.
I bergamaschi si sono presentati senza il loro miglior attaccante e con Raspadori e Scamacca (non solo loro) in panchina.
E ci hanno prestato l'ultima delle loro riserve, diventato da noi titolare inamovibile.
Come poteva finire ?
La partita ha anche confermato la pochezza tecnica della squadra, livello media-bassa classifica.
Un altro allenatore potrebbe fare meglio ? Certo che sì, un anno ti può riuscire, come la scorsa stagione insegna.
Ma tocca prendere atto del livello tecnico della squadra, l'azione finale chiusa col fuorigioco ne è una sorta di esempio.
Certo, siamo tifosi, crediamo e speriamo il meglio per i nostri calciatori, ma questo è il presente e probabilmente anche il futuro che ci aspetta.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Si respira proprio una bella aria pulita qua ora eh. Aria di Campobasso...
I pochissimi ma buonissimi, che è un po' il sogno non tanto nascosto di chi si mette a pontificare la depressione altrui per queste continue figure barbine.

Temo che presto verrete accontentati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
Ci hanno battuto abbastanza agevolmente in casa, facendo turnover per una partita importantissima tra qualche giorno. Capisco che con Basic al posto di Dele Bashiru sarebbe stata un'altra partita...

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Cominciamo a prendere un po' troppe reti...la difesa comincia a perdere colpi.

:since

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: Er Maestro il 14 Feb 2026, 21:05Ti seguo e non ti seguo. Per me l'inerzia della partita (che era a tutto nostro vantaggio) la spezza un rigore molto generoso, che io non vorrei mai veder dare (né contro la Lazio né contro nessun altro). Vero che viene da una difesa che ha perso equilibrio ma le chiusure erano corrette (Cataldi chiude in scivolata una palla su cui sarebbe arrivato Provstgaard).
Il secondo goal è sicuramente frutto di un errore di lettura di Isaksen e della difesa che accorcia troppo tardi, ma lui trova il classico tiro giusto della giornata in cui si tira poco.
Alla fine la differenza l'hanno fatta le statistiche. Fine partita, gli xG dicono Lazio 1,37, Atalanta 1,32. Per quello che si è visto in campo avrebbe dovuto essere una partita da 1 a 1 e la parata di Carnesecchi  sul colpo di testa di Noslin, l'episodio del potenziale rigore che a noi gira storto, i pali di Taylor e Ratkov e un paio di indecisioni davanti alla porta hanno fatto la differenza.

Noi sicuramente ad un certo punto ci siamo svuotati di qualità ma siamo rimasti comunque vivi, dopo un primo tempo con tanti errori tecnici da tutte e due le parti l'atalanta si è trovata nella condizione di amministrare un doppio vantaggio che, conti alla mano, è abbastanza bugiardo. Ma sui cambi ho poco da ridire, se vai a vedere il mister ha messo pressappoco tutto quello che aveva e ha anche cambiato modulo per farlo. Sono indeciso se avrei fatto uscire prima Noslin di Isaksen, ma alla fine tanto ha cambiato tutti e due quindi sposta relativamente.
Purtroppo i giocatori che abbiamo quelli sono, se il mister avesse avuto a disposizione qualcuno di più decisivo da mettere forse staremmo facendo altri discorsi, ma a questo punto si può solo lavorare per fare provare a lievitare quelli che abbiamo (tra tutti, Maldini, DB e il ritrovato Tavares).

Tavares io lo ammazzerei ad ogni allenamento. Penso sia l´incubo di ogni allenatore.

Siamo in disaccordo sulla questione cambi. Allora Isaksen lo conosciamo noi e lo conosce Sarri. Da proprio segnali con il corpo di stare in debito ed essendo umorale e moscio, quando é stanco si perde sempre sempre l´uomo. Tra l´altro la settimana scorsa, Sarri si era incazzato perché Cancellieri e Noslin stavano cazzegiando perché si era accorto che Isaksen andava tolto subito...oggi poteva e non l´ha fatto.

Su Noslin...oggi pomeriggio ci siamo "beccati". Cosa ti avevo detto. Noslin quando gioca dall´inizio é un disastro e anche qui...Noslin dopo 10 minuti lo manderei sotto la doccia. Da subentrato riesce a dare una scarica di adrenalina che porta benefici...capisco Sarri che lo ha tenuto troppo. Qui hai ragione nel dire "oh so questi, non é che togli uno e dall´altra parte ci sta Ryan Giggs". Ci sta un momento in cui Noslin ti fa il quadro di se stesso...fa un tunnel nello stretto poi si butta la palla in fallo laterale. Non si capisce come possa fare le due cose in 2 secondi nella stessa azione. Sti tipi ti mandano al manicomio.

Non lo so...mi dispiace averla buttata cosí. Peró ecco, leggere queste sfumature, non é che sto dicendo che Sarri sbaglia tutto...so sfumature, con il senno di poi é facile e insomma "questi so". Vediamo il lato buono, Se Dele da continuitá a queste prestazioni, puó essere buono.

Noslin e Tavares spero di non vederli piú insieme...mi mandano al manicomio le cretinate che fanno.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: Aldo1954 il 14 Feb 2026, 20:31A parte che siamo ottavi
In effetti, non avevo visto bene.
come ci si può lamentare con un sontuoso ottavo posto con una partita in più rispetto alle altre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: genesis il 14 Feb 2026, 21:09E' andata come doveva andare.Le assenze di Pedro e Zaccagni sono state decisive, non possiamo rinunciare alla loro qualità.
Ci sono messi anche gli episodi sfavorevoli, ma la sensazione era che, se non ci fossero stati, l'Atalanta avrebbe cambiato ritmo perché è una squadra di un'altra categoria.
I bergamaschi si sono presentati senza il loro miglior attaccante e con Raspadori e Scamacca (non solo loro) in panchina.
E ci hanno prestato l'ultima delle loro riserve, diventato da noi titolare inamovibile.
Come poteva finire ?
La partita ha anche confermato la pochezza tecnica della squadra, livello media-bassa classifica.
Un altro allenatore potrebbe fare meglio ? Certo che sì, un anno ti può riuscire, come la scorsa stagione insegna.
Ma tocca prendere atto del livello tecnico della squadra, l'azione finale chiusa col fuorigioco ne è una sorta di esempio.
Certo, siamo tifosi, crediamo e speriamo il meglio per i nostri calciatori, ma questo è il presente e probabilmente anche il futuro che ci aspetta.
A me sembra che per gli altri ci sono sempre attenuanti, una volta hanno la testa alle coppe, una volta hanno Raspadori in panchina (che, ripeto, è entrato e non ha fatto niente), una volta hanno giocato al gatto col topo. Io credo, semmai, che la fantasmagorica Atalanta stasera non meritava la vittoria, arrivata ricordo per un ennesimo errore arbitrale ai nostri danni e un gol jolly. Stasera la Lazio infarcita di pippe (qui sì che abbiamo certezze granitiche) ha giocato nettamente meglio, nel calcio succede.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 490
Citazione di: RG-Lazio il 14 Feb 2026, 21:24Su Noslin...oggi pomeriggio ci siamo "beccati". Cosa ti avevo detto. Noslin quando gioca dall´inizio é un disastro e anche qui...Noslin dopo 10 minuti lo manderei sotto la doccia. Da subentrato riesce a dare una scarica di adrenalina che porta benefici...capisco Sarri che lo ha tenuto troppo. Qui hai ragione nel dire "oh so questi, non é che togli uno e dall´altra parte ci sta Ryan Giggs". Ci sta un momento in cui Noslin ti fa il quadro di se stesso...fa un tunnel nello stretto poi si butta la palla in fallo laterale. Non si capisce come possa fare le due cose in 2 secondi nella stessa azione. Sti tipi ti mandano al manicomio.

Io su Noslin la vedo come te, eh, paro paro. Oggi ti dicevo solo che, facendo la conta dei presenti, mi sembrava più probabile che Sarri schierasse lui titolare piuttosto che il giovane polacco. Che poi alla fine è quello che è successo. Non mi sento di dargli torto e pure lui ha spesso dimostrato di pensare che TJ sia più utile da subentrato.

Però ecco, oggi più o meno questo era il materiale a disposizione e questo ha usato. Per il resto siamo sostanzialmente d'accordo, mi viene solo da aggiungere che sarebbe bello riuscire ad avere un po' di continuità con un blocco di giocatori in campo perché ci serve come il pane di trovare maggiori automatismi. Anche la questione Noslin-Tavares secondo me si inquadra in questo discorso, soprattutto con Tavares che sembra un giocatore quasi da reinserire ex novo in squadra.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Dura giocare senza centravanti, dateme Iemmello  :)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Contenuto sponsorizzato

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.041
Citazione di: FeverDog il 14 Feb 2026, 21:25In effetti, non avevo visto bene.
come ci si può lamentare con un sontuoso ottavo posto con una partita in più rispetto alle altre.
Eh te stai sempre a lamentà cit. 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.293
Citazione di: genesis il 14 Feb 2026, 21:09E' andata come doveva andare.Le assenze di Pedro e Zaccagni sono state decisive, non possiamo rinunciare alla loro qualità.
Come poteva finire ?
Ero entrato per scrivere le stesse cose, ma genesis lo ha fatto prima e meglio di me.
La solida dura realtà è questa, nonostante le recriminazioni sui pali o sul metro con cui è stato assegnato il rigore.
Dopo di che, non si può non considerare che venivamo da altre due partite tirate negli ultimi sette giorni e che siamo sempre con una rosa risicata, ormai sia per quantità che per qualità.

Serata di mesto realismo. 

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.988
Citazione di: AquiladiMare il 14 Feb 2026, 21:07Con la juve hai fatto 2-2 con 35-8

La statistica dei tiri vale relativamente se non la butti dentro.

Marusic ha fatto un tiro. Peccato che era una ribattuta da mettere dentro
Si per carità i numeri vanno sempre contestualizzati, così come i tiri oltre che contati andrebbero anche pesati (diciamo così).
Però ecco quello che volevo dire che è non mi è sembrata una partita da 0-2, che l'Atalanta di certo non ci ha preso a pallonate e che tutto sommato non è un'eresia dire che il pareggio sarebbe potuto essere il risultato più giusto (per quanto creato dalle due squadre).
Poi chiaramente sono tutti "se", "ma" e "però" che lasciano il tempo che trovano e quindi hanno vinto loro e ahinoi hanno ragione loro.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.072
"Per noi sono molto importanti e vedere lo stadio vuoto anche stasera pesa troppo per noi giocatori. Voglio dire a nome mio e di tutta la squadra che abbiamo bisogno di loro, speriamo tornino. Tutta la squadra ha bisogno di loro".

https://www.sololalazio.it/2026/02/14/marusic-tutta-la-squadra-ha-bisogno-dei-tifosi/

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Le recriminazioni sul metro di giudizio non è un dettaglio. Quell'episodio cambia notevolmente la gara. Vabbè comunque la morale è che una volta creata l'etichetta, meriti di vincere anche quando non lo meriti. Questa sarebbe la realtà e vabbè.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: Cesio il 14 Feb 2026, 22:58Le recriminazioni sul metro di giudizio non è un dettaglio. Quell'episodio cambia notevolmente la gara. Vabbè comunque la morale è che una volta creata l'etichetta, meriti di vincere anche quando non lo meriti. Questa sarebbe la realtà e vabbè.
Partita rubata, come molte altre quest'anno, e su questo la gente dovrebbe inalberarsi, non su altro. Ma pare passare tutto in cavalleria, tanto l'unica cosa che conta è il male per lotito, che si traduce in male per la Lazio

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Beppe78 il 14 Feb 2026, 23:00Partita rubata, come molte altre quest'anno, e su questo la gente dovrebbe inalberarsi, non su altro. Ma pare passare tutto in cavalleria, tanto l'unica cosa che conta è il male per lotito, che si traduce in male per la Lazio
No, qua te la mettono come "e beh, è l'Atalanta, gioca in Champions, in classifica ti sta sopra, che cerchi?" Io mica lo sapevo che se giochi le coppe e c'hai Scamacca in rosa parti già in vantaggio indipendentemente da ciò che succede in campo.

Discussione precedente - Discussione successiva