Lo schifometro

Aperto da Pippo Jones, 09 Gen 2026, 00:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 206
Inserisco la classifica delle squadre italiane che mi fanno più ribrezzo, escludendo la asroma che è fuori concorso, ed i motivi. Per me sono motivi storici e continuativi. Non è che posso schifare il Parma perchè ci ha rubato una partita l'anno scorso e ci ha riprovato quest'anni, in fondo non è colpa loro e poi la Lazio non è che possa giocare un campionato da sola. Diciamo che le prime due della mia classifica sarei felice se fossero sciolte domattina, la terza mi basterebbe qualche anno di supplizio in B e C, qualcun'altra la detesto ma ci posso convivere. Vediamo se ci sono altri che vogliono esprimere la loro opinione.

1. INTER
Sono quelli che odio di più da almeno 20 anni. Altro che gemellaggio. Una organizzazione di avvoltoi pronta a rubare giocatori altrui nei modi più scorretti, salvata almeno due volte, in Calciopoli e nella farsa del 2018 quando furono accompagnati in CL per evitare il fallimento, costantemente protetti a livello arbitrale e disciplinare
2. MILAN
La squadra più antisportivo che io conosca da sempre. Dai tempi di Franco Baresi e del passaggio di turno in coppa Italia ai danni dell'Atalanta, delle sceneggiate di zio Fenster a Marsiglia, della rapina a mano armata del 1999 con annesse esultanze sguaiate di tifosi "vip" (Teocoli), al comportamento vomitevole di quel "bravo ragazzo" americano supportato ridacchiando dal suo allenatore nostro ex in quell'occhio Lazio-Milan targato dibbello fino alle gazzarre impunite di quello schifo d'uomo che li allena adesso. Sono quasi primi a pari demerito.
3.JUVENTUS
Pensare che da ragazzino, negli anni 70, avevo due sogni che consideravo irrealizzabili: vedere un giorno la Juve in serie B e poter ascoltare a piacimento tutta la musica dei cantanti che mi piacevano. E invece...  :D Ecco appunto, invece. Ka Juve era certamente la squadra più aiutata nei decenni dal 70 a Calciopoli, ma dopo pur continuando a godere qualche privilegio ha anche pagato, eccome. Ha anche subito sporadicamente qualche torto arbitrale. Non fosse per la sua dirigenza e per il loro gravina che li ha salvati dal falso in bilancio, non li metterei neanche più sul podio 
Squadre antipatiche
Qui ci metto le squadre che mi farebbe piacere passassero qualche tribolazione ma nulla più:
UDINESE, per tutti i trascorsi storici dal primo calcio scommesse in poi e perchè sarei curioso di vedere che fine farebbero il modello estremo di scouting player trading e plusvalenze se cannano un paio di campagne⅚
NAPOLI, non tanto per la squadra quanto per il presidente e gli ultimi allenatori. Comunque anche loro sempre supportati dal sistema
ATALANTA, per l'era Gaspetini. All'inizio mi faceva tanta simpatia perchè giocava un calcio bellissimo con giocatori sublimi Gomez Ilicic Muriel e giovani forti. Poi è diventata una fabbrica di automi allenata da un personaggio bravo tecnicamente ma insopportabile umanamente

Le altre per me possono vivere serenamente e giocarsela, anche Fiorentina e Torino che stanno un po'al limite dell'antiquariato.

Se vi va, raccontatemi la vostra

Deckard

*
Lazionetter
* 1.188
Citazione di: Pippo Jones il 09 Gen 2026, 00:19Inserisco la classifica delle squadre italiane che mi fanno più ribrezzo, escludendo la asroma che è fuori concorso, ed i motivi. Per me sono motivi storici e continuativi. Non è che posso schifare il Parma perchè ci ha rubato una partita l'anno scorso e ci ha riprovato quest'anni, in fondo non è colpa loro e poi la Lazio non è che possa giocare un campionato da sola. Diciamo che le prime due della mia classifica sarei felice se fossero sciolte domattina, la terza mi basterebbe qualche anno di supplizio in B e C, qualcun'altra la detesto ma ci posso convivere. Vediamo se ci sono altri che vogliono esprimere la loro opinione.

1. INTER
Sono quelli che odio di più da almeno 20 anni. Altro che gemellaggio. Una organizzazione di avvoltoi pronta a rubare giocatori altrui nei modi più scorretti, salvata almeno due volte, in Calciopoli e nella farsa del 2018 quando furono accompagnati in CL per evitare il fallimento, costantemente protetti a livello arbitrale e disciplinare
2. MILAN
La squadra più antisportivo che io conosca da sempre. Dai tempi di Franco Baresi e del passaggio di turno in coppa Italia ai danni dell'Atalanta, delle sceneggiate di zio Fenster a Marsiglia, della rapina a mano armata del 1999 con annesse esultanze sguaiate di tifosi "vip" (Teocoli), al comportamento vomitevole di quel "bravo ragazzo" americano supportato ridacchiando dal suo allenatore nostro ex in quell'occhio Lazio-Milan targato dibbello fino alle gazzarre impunite di quello schifo d'uomo che li allena adesso. Sono quasi primi a pari demerito.
3.JUVENTUS
Pensare che da ragazzino, negli anni 70, avevo due sogni che consideravo irrealizzabili: vedere un giorno la Juve in serie B e poter ascoltare a piacimento tutta la musica dei cantanti che mi piacevano. E invece...  :D Ecco appunto, invece. Ka Juve era certamente la squadra più aiutata nei decenni dal 70 a Calciopoli, ma dopo pur continuando a godere qualche privilegio ha anche pagato, eccome. Ha anche subito sporadicamente qualche torto arbitrale. Non fosse per la sua dirigenza e per il loro gravina che li ha salvati dal falso in bilancio, non li metterei neanche più sul podio
Squadre antipatiche
Qui ci metto le squadre che mi farebbe piacere passassero qualche tribolazione ma nulla più:
UDINESE, per tutti i trascorsi storici dal primo calcio scommesse in poi e perchè sarei curioso di vedere che fine farebbero il modello estremo di scouting player trading e plusvalenze se cannano un paio di campagne⅚
NAPOLI, non tanto per la squadra quanto per il presidente e gli ultimi allenatori. Comunque anche loro sempre supportati dal sistema
ATALANTA, per l'era Gaspetini. All'inizio mi faceva tanta simpatia perchè giocava un calcio bellissimo con giocatori sublimi Gomez Ilicic Muriel e giovani forti. Poi è diventata una fabbrica di automi allenata da un personaggio bravo tecnicamente ma insopportabile umanamente

Le altre per me possono vivere serenamente e giocarsela, anche Fiorentina e Torino che stanno un po'al limite dell'antiquariato.

Se vi va, raccontatemi la vostra

Tolte di mezzo le merde per ovvi motivi (loro sono "hors categorie", come certe salite del Tour de France...), il resto della classifica somiglia molto a questa.

Nello stesso ordine, e per le stesse motivazioni, baùscia, casciavìt e gobbi (anche se l'inter è moolto sopra al milan nel mio schifometro): gli scippi reiterati di giocatori dai tempi di Ruben Sosa in poi, l'esultanza Zio Fester a perugia nel '99 a supporto dei primi due posti.
E, a dirla tutta, il livello di antipatia della juve, se messo a paragone con quello delle milanesi, resta notevolmente più basso.

Aggiungerei la florentia, togliendo il napoli.
La dea era una bella favola, già dai tempi di mondonico. Poi, come l'amico sassofonista di Alex Drastico, ha superato il limite oltre il quale "rumpe i cugghiuna". Per tacer del fatto che in molti, me compreso, non si capacitavano delle stupefacenti doti atletiche delle rose di gasperino...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
il Lecce?
il Pescara?

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.110
Le big strisciate mi stanno indistintamente sulle palle, ma sono tanto utili per fermare le merde, troppe volte sono state il male minore, non posso odiarle fino in fondo. Personalmente odio le squadre come Udinese e Sassuolo, che galleggiano come la merda a metà classifica, facendo favori di campo e di mercato a merde e strisciate e causandoci regolarmente danni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
Citazione di: migdan il 09 Gen 2026, 10:12Le big strisciate mi stanno indistintamente sulle palle, ma sono tanto utili per fermare le merde, troppe volte sono state il male minore, non posso odiarle fino in fondo. Personalmente odio le squadre come Udinese e Sassuolo, che galleggiano come la merda a metà classifica, facendo favori di campo e di mercato a merde e strisciate e causandoci regolarmente danni.
Udinese e Sassuolo giocano fino al raggiungimento della salvezza, poi svendono partite in cambio di favori.
La camorra è nulla in confronto.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.694
2 juve
3 inter
4 fiorentina

e ci mette quelle che, al contrario, se non fossi laziale potrei tifare

1 napoli
2 torino
3 sampdoria
tra le straniere l'atletico.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.933
poi le altre staccate.

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: Dissi il 09 Gen 2026, 09:51Ed il Genoa?
il Lecce?
il Pescara?
Il Genoa vabbè, per qualche anno di fila ci ha battuto sempre, talvolta con grande fortuna, altre con errori arbitrali, ma che ho sempre pensato parte del gioco. Rosichi sul momento ma poi finisce lì.
Il Lecce, credo che l'antipatia che molti nutrono per questa squadra dipenda dal loro portiere. Posso anche comprendere, ma per me oltre al grande affetto che provo per quella città e tutto il Salento,, basta ricordare due nomi: Barbas e Pasculli per spalancare il sorriso e vederli sempre volentieri in serie A  :D
Sul Pescara manca il requisito della continuità,  qualche sgarbo subito è passato da molti anni e bisogna dimenticarlo a un certo punto. Un po' come la Fiorentina della vecchiaccia. Al massimo per me può stare nella fascia delle antipatiche tollerabili. Che non inquinano e condizionano di certo, con l'appoggio totale della figc, l'intero calcio italiano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.980
Citazione di: Dissi il 09 Gen 2026, 09:51Ed il Genoa?
il Lecce?
il Pescara?
Schifare o comunque detestare il Pescara sarebbe solo dargli un'importanza che non hanno. Loro ci odiano in maniera spasmodica (e negli anni si sono verificati episodi schifosi da quelle parti), ma credo che la miglior moneta con cui ripagarli sia l'indifferenza o la compassione. Salvo rare eccezioni sono una tifoseria di esaltati.

ps: Venendo da quelle parti (anche se ormai non ci vivo da anni) conosco fin troppo bene la situazione.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.442
2- Genoa
3- Milan
4- Udinese
5- Fiorentina

Minutaglie come Pescara, Livorno, Pisa, Spezia, Sambenedettese e infima robaccia di questo genere manco le calcolo....

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.313
Bologna
Fiorentina
Genoa
Sambenedettese

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.313
Citazione di: Pippo Jones il 09 Gen 2026, 10:48Il Genoa vabbè, per qualche anno di fila ci ha battuto sempre, talvolta con grande fortuna, altre con errori arbitrali, ma che ho sempre pensato parte del gioco. Rosichi sul momento ma poi finisce lì.
Il Lecce, credo che l'antipatia che molti nutrono per questa squadra dipenda dal loro portiere. Posso anche comprendere, ma per me oltre al grande affetto che provo per quella città e tutto il Salento,, basta ricordare due nomi: Barbas e Pasculli per spalancare il sorriso e vederli sempre volentieri in serie A  :D
Sul Pescara manca il requisito della continuità,  qualche sgarbo subito è passato da molti anni e bisogna dimenticarlo a un certo punto. Un po' come la Fiorentina della vecchiaccia. Al massimo per me può stare nella fascia delle antipatiche tollerabili. Che non inquinano e condizionano di certo, con l'appoggio totale della figc, l'intero calcio italiano.
Esatto.
Con tutto il rispetto, pensare di odiare il Lecce per via di Falcone, ignorando lo scudetto che hanno fatto perdere ai difettosi in quel memorabile aprile 1986, mi pare fantascientifico.
Una volta sentii un tifoso alla radio urlare: Lazio, Lecce, Liverpool, le tre L...rosica romanista!

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.579
Il problema è: schifi la squadra per la squadra, o perché ti stanno surca i loro tifosi?
In entrambi i casi, atteso il fuori concorso delle merde, di questi tempi per me vince l'inter.
Motivi: squadra impunita, società che cerca di portarci via i nostri migliori giocatori a quattro soldi, tifosi spocchiosi livello merde.

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 109
1) Milan. Io non dimenticherò mai il furto del 1999, con esultanze folli da parte di tutti gli antilaziali del mondo (e soprattutto da parte di certi canidi che dicono che alla Lazio non pensano mai e non la soffrono, eh già...). Una squadra di cui riconosco la tradizione ma che ho visto rubare senza pietà. Ho il mal di stomaco se penso a Berlusconi o a Galliani (quel maiale che esulta è uno degli spettacoli più orribili della natura). Ho presenti poi alcuni loro tifosi che fanno le vittime, convinti che solo la Juventus rubi. Vabbè. Indimenticabile per me la finale di Champions del 2005: al di là della bella partita fui contentissimo.

2) Inter. Un'antipatia maturata negli ultimi dieci/quindici anni. Costanti furti alla Lazio in termini di giocatori/allenatori e questa storia del gemellaggio sta annoiando. Qualcuno era nei Distinti Sud al triste Lazio-Inter della stagione scorsa? Io sì, e i tifosi ospiti non dovrebbero comportarsi in quella maniera in nome di un presunto "gemellaggio".

3) Juventus. Antipatia dettata dalla loro arroganza da potenti.

4) Fiorentina. Scusatemi, forse è irrazionale, ma torno al 1999, al pareggio 3-3 nel 2000, al gesto dell'ombrello, a Batistuta (grande giocatore ma l'ho sempre odiato) e a qualche loro tifoso. Non riesco a non odiare la Fiorentina (nel 2002 fui molto felice per il loro fallimento).

5) Udinese e Sassuolo. Emblemi delle squadre che si mettono in ginocchio e si scansano davanti ai potenti.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
1. Inter - per i giocatori e allenatori che ci hanno rubato
2. Milan per il furto del 99. Sarebbero i primi ma so passati 25 anni
3. Fiorentina - che cavolo di tifosi
4. Atalanta - un po' meno adesso che Gasp è andato via. Troppo antipatico.
5. Juve.

Meglio specificare che sono tutte a distanza siderale dai veri primi.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Milan e Juve per quello che ci hanno rubato ai tempi di Cragnotti. Per me, pure prima delle merxe vengono.
Poi Napoli e Fiorentina per le tifoserie più che per le squadre.
Tutto il male possibile (sportivo) per queste squadre ed i loro tifosi.
Simpatizzo per Brescia per ragioni familiari.
Il resto abbastanza indifferente.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Inter in cima, insopportabili sia la società che i tifosi.

Fiorentina seconda, mi urtano.

Milan e Juventus terzi a parimerito.

Menzione d'onore per l'Udinese.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.715
Sono come Don Buro: "Imparziale, vi odio a tutti quanti"
Salvo giusto il Cagliari perché è la mia seconda squadra del cuore ed Hellas Verona perché la tifavo quando avevo 5-6 anni (ai tempi del loro scudetto)
Però, a parte quellidillà, odio sincero soprattutto per Inter e Fiorentina (la madre di Cecchi Gori).
La Juve non la odio più di tanto per questioni familiari.

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
Una squadra che ci é costata Ronaldo il fenomeno e che puntualmente contatta i giocatori(migliori) quando sono ancora sotto contratto da noi.

Quanto ho goduto per il 5-0 del psg

Discussione precedente - Discussione successiva