Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: maury68 il 17 Feb 2026, 14:02Arrivi secondo e poi costringi alle dimissioni l'allenatore dopo 4 mesi perché non gli dai retta, lo richiami e gli dici dopo firmato che il mercato è bloccato,  si riapre a gennaio e lui lo tiri fuori dalle decisioni.
Non ha la voglia e la possibilità di fare il salto. Non si è voluto far aiutare.
21 anni senza uno sponsor.
Io so io e voi non siete un casso.
Non basta ancora?
È finito.
Ha perso.
Macché non basterà mai ancora, è libero di fare quello che gli pare per alcuni. Facesse pure uno stadio da 20k spettatori andrebbe sempre bene.
Boh io non me lo spiego proprio tutto sto buonismo

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: paolo1971 il 18 Feb 2026, 16:39Senza alcuna critica nè giudizio, ci mancherebbe altro, ma dal tuo punto di vista non c'è speranza alcuna. Leggo spesso ciò che dici e non scorgo, al netto della realtà che non induce a farlo, nessun tipo di piano B. Non che io voglia essere ottimista per forza, ma forse non è proprio tutto come lo immagini tu, intendo dire che ci sarà qualcosa che può scalfirlo o no? Forse non sappiamo cos'è ma immaginare non esista mi pare eccessivo.
22 anni hanno solo scalfito noi, quasi distrutti, rinunciando a seguirla dal vivo per manifestare un dissenso senza precedenti. Non vedo cosa potrebbe scalfirlo al punto tale che cambi radicalmente modo di operare/comunicare/gestire. Lui non ha nessun piano B, naviga a vista, sbarca il lunario stagionale e ricomincia a sparare cazzate bombardando la tifoseria. Concretamente, della contestazione gliene frega quasi zero perché pensa di poter gettare fumo negli occhi della gente all'infinito. E tutti questi anni di dittatura senza freni gli danno ragione, spaccando la tifoseria in decine di fazioni.
Vendere? Non ci pensa proprio. C'è qualcuno fuori che vorrebbe proporsi? Probabilmente sì, ma non avrà mai modo di confrontarsi con lui. Moriremo tutti? Dipende solo da lui.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Citazione di: Denara92 il 18 Feb 2026, 15:46Scusate se non ho letto le pagine precedenti, ma veramente ieri in conferenza ha chiamato "Coso" Ugo Longo?
Mi auguro non sia vero?......nonostante non mi sorprenderebbe neanche venga fuori dagli Epstein files che il [...] era il suo miglior amico.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Biancolazio il 18 Feb 2026, 17:16Mi auguro non sia vero?......nonostante non mi sorprenderebbe neanche venga fuori dagli Epstein files che il [...] era il suo miglior amico.
no perchè non era moralizzato :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
https://www.youtube.com/watch?v=mKMKXRPGEWc&t=4867s

Quando arrivano le domande serie o si arrabbiano o iniziano a sudare freddo ahahah

Domanda: ''Dove li prendete i soldi?''  Risposta: ''eh varie fonti...'' :D

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: AutumnLeaves il 18 Feb 2026, 17:0222 anni hanno solo scalfito noi, quasi distrutti, rinunciando a seguirla dal vivo per manifestare un dissenso senza precedenti. Non vedo cosa potrebbe scalfirlo al punto tale che cambi radicalmente modo di operare/comunicare/gestire. Lui non ha nessun piano B, naviga a vista, sbarca il lunario stagionale e ricomincia a sparare cazzate bombardando la tifoseria. Concretamente, della contestazione gliene frega quasi zero perché pensa di poter gettare fumo negli occhi della gente all'infinito. E tutti questi anni di dittatura senza freni gli danno ragione, spaccando la tifoseria in decine di fazioni.
Vendere? Non ci pensa proprio. C'è qualcuno fuori che vorrebbe proporsi? Probabilmente sì, ma non avrà mai modo di confrontarsi con lui. Moriremo tutti? Dipende solo da lui.
Che dirti, spero ti sbagli, come penso te lo auguri pure tu. Neppure il Fascismo è durato tanto.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: CodyAnderson il 18 Feb 2026, 16:39Leggo oggi tutta la cornice che mette dubbi su e critica qualsiasi cosa sul progetto Stadio (anche le singole risposte che per carità saranno dubbie ma sempre di una conferenza stampa si parla). Possiamo essere tutti d'accordo che Lotito se ne deve andare ma tato non lo farà. Ergo, criticare un progetto che indubitabilmente ha un valore sia per la Lazio e anche per la città di Roma (evita un futuro crollo di un semi-rudere) mi sembra veramente assurdo.

Mi sembra che la cornice vada un po' troppo ad ondate, noi dovremmo valutare bene ciò che Lotito fa di negativo (tanto) e quanto di positivo. Tanto purtroppo non se ne va e mettere in giro voci (se non sono i riommici a farlo per prenderci per il culo ...) di vendite vicine ci fa solo male. Poi da qui a 1,2,3,4,5 etc. anni può succedere di tutto.
Fino a due anni fa la pensavo allo stesso modo, cercavo di andare oltre il personaggio indigesto da sempre per quella volgarità gratuita ammantata di saccenza. Adesso non ci riesco più, adesso non sono più disposto a vederlo ancora guidare la mia squadra, adesso sono contro sempre. Ho cambiato anche il modo di vedere lo stare contro, non è contro la Lazio, la sua storia, ma contro l'uomo Lotito, che accidentalmente in questo momento è il presidente della mia squadra ma non mi rappresenta.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.110
Citazione di: paolo1971 il 18 Feb 2026, 18:12Fino a due anni fa la pensavo allo stesso modo, cercavo di andare oltre il personaggio indigesto da sempre per quella volgarità gratuita ammantata di saccenza. Adesso non ci riesco più, adesso non sono più disposto a vederlo ancora guidare la mia squadra, adesso sono contro sempre. Ho cambiato anche il modo di vedere lo stare contro, non è contro la Lazio, la sua storia, ma contro l'uomo Lotito, che accidentalmente in questo momento è il presidente della mia squadra ma non mi rappresenta.
Idem. È stato un "click" simultaneo nella testa della maggior parte dei laziali che conosco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
A me sembra il solito L. , lo stesso di sempre. Il comunicato parla di attesa di un segnale da parte della tifoseria... ma chi? con quella tracotanza? 
Rancoroso contro il nulla, ormai naviga a vista, anzi, a svista, come la chiama lui.
Dobbiamo sperare nel suo celeberrimo c-u-l-o per la gestione ordinaria, altrimenti ci aspettano anni di mezza classifica, con la speranza di vedere prima o poi almeno un "fenomeno" in campo, scoperto nelle giovanili (miracolo) oppure offerto da un procuratore amico o in cerca di soldoni (quasi miracolo).

Denara92

*
Lazionetter
* 203
Citazione di: Biancolazio il 18 Feb 2026, 17:16Mi auguro non sia vero?......nonostante non mi sorprenderebbe neanche venga fuori dagli Epstein files che il [...] era il suo miglior amico.
L'ho letto su un social e confermato su altri ma sinceramente poca roba e i social sono ciò che sono per avere informazioni fondate, c'è chi dice di averlo sentirlo però mi piacerebbe avere conferma o smentita qui da qualcuno che l'abbia ascoltata tutta. Cercando su Google IA ne parla ma penso riprenda la "notizia" da quegli stessi social.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.070
Azionariato popolare nel calcio, i dubbi di Lotito sul ddl della Lega già approvato alla Camera

https://www.sololalazio.it/2026/02/18/lotito-azionariato-popolare-ce-un-problema-di-fondo/

Contenuto sponsorizzato

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Lui e la comunicazione sono come il cerino e la benzina. 

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Non riuscivo a prendere sonno e ho deciso di riguardarmi (come altre volte) qualche filmato della Lazio dei meno nove.
Lazio vicenza, Calleri e Regalia a bordo campo su una panchina a guardare la partita e a soffrire, camicia slacciata per il caldo e la tensione.
Finisce la partita col campobasso, Regalia in lacrime. Negli spogliatoi Giorgio Calleri che mostra i tagliandi di catanzaro Lazio dell'anno prima e di Lazio campobasso.
Boh, io mica pretendo l'emiro, l'americano, il fondo, il paperone.....mi basta uno normale, uno serio, uno che non fa dell'arroganza il suo verbo, uno che abbia competenza e a questo punto anche un minimo di educazione e capacità di dialogo....
Chiedo troppo?
Eot

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.070
Citazione di: DaMilano il 18 Feb 2026, 23:54Ot
Non riuscivo a prendere sonno e ho deciso di riguardarmi (come altre volte) qualche filmato della Lazio dei meno nove.
Lazio vicenza, Calleri e Regalia a bordo campo su una panchina a guardare la partita e a soffrire, camicia slacciata per il caldo e la tensione.
Finisce la partita col campobasso, Regalia in lacrime. Negli spogliatoi Giorgio Calleri che mostra i tagliandi di catanzaro Lazio dell'anno prima e di Lazio campobasso.
Boh, io mica pretendo l'emiro, l'americano, il fondo, il paperone.....mi basta uno normale, uno serio, uno che non fa dell'arroganza il suo verbo, uno che abbia competenza e a questo punto anche un minimo di educazione e capacità di dialogo....
Chiedo troppo?
Eot

no... però non scordiamoci che pure Calleri, nonostante avesse una "postura" decisamente migliore rispetto al presidente attuale, dopo il ritorno in serie a cominciò ad essere contestato... o ricordo male?

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Citazione di: mr_steed il 19 Feb 2026, 00:26no... però non scordiamoci che pure Calleri, nonostante avesse una "postura" decisamente migliore rispetto al presidente attuale, dopo il ritorno in serie a cominciò ad essere contestato... o ricordo male?

Fu contestato anche Cragnotti se proprio vogliamo parlare di contestazioni.

Qui parliamo di odio stiamo proprio su un altro livello, prima se ne va prima stiamo meglio TUTTI.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: mr_steed il 19 Feb 2026, 00:26no... però non scordiamoci che pure Calleri, nonostante avesse una "postura" decisamente migliore rispetto al presidente attuale, dopo il ritorno in serie a cominciò ad essere contestato... o ricordo male?

Calleri è rimasto 6 anni, e l'occasione di Cragnotti gli è stata proposta, forse, perché lui non aveva minacciato l'intero mondo sostenendo che la Lazio fosse sua e che non l'avrebbe mai ceduta.
Qui parliamo di una persona che ha blindato una società di calcio dicendo ai suoi tifosi che non contano un cazzo, come se fosse un'azienda privata della sua famiglia senza alcun ricasco esterno (tranne poi quando si tratta di prendere i soldi per abbonamenti e partite da quelle stesse persone).

Le contestazioni nel calcio esistono da sempre, anche Lenzini fu contestato e morì quasi in disgrazia. In alcuni casi sono odiose, in altre necessarie.
Qui non è una contestazione, ormai siamo arrivati al punto che si protesta per capire se siamo ancora vivi. Perché tra qualche anno il rischio è che la Lazio diventi davvero una cosa solo sua, che si guarderà da solo.

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Achab77 il 19 Feb 2026, 07:36tra qualche anno il rischio è che la Lazio diventi davvero una cosa solo sua, che si guarderà da solo.
questa é l'alternativa alla sua arroganza e l'unico scenario che potrà mitigarla o indurlo a cedere la Società  

kuntz

*
Lazionetter
* 218
Citazione di: mr_steed il 18 Feb 2026, 19:40Azionariato popolare nel calcio, i dubbi di Lotito sul ddl della Lega già approvato alla Camera

https://www.sololalazio.it/2026/02/18/lotito-azionariato-popolare-ce-un-problema-di-fondo/
Questo è un altro tema sul quale non posso essere d'accordo con Lotito e che secondo me invece ha una sua potenzialità.
Accampare episodi isolati per giustificare il no è soltanto strumentale a meno che lui non veda tutti i tifosi come ladri e puttane.
Non ho statistiche alla mano ma non so se il tasso di indagati, pregiudicati e prostitute (intellettuali si intende) sia più alto in parlamento o in un qualsiasi stadio.

Non mi sorprende come si opponga a qualsiasi forma di governance societaria (fondi, azionariato popolare...) diversa dalla sua e che stia usando il suo ruolo istituzionale per creare barriere all'entrata al fine di proteggere il suo orticello e non il calcio in quanto tale.
L'azionariato popolare altrove esiste, funziona e ha creato anche alcune delle squadre più vincenti di sempre.
Sicuramente per l'Italia sarebbe un cambiamento culturale importante ma dire "eh ma tra i tifosi ci sono soggetti pericolosi" oltre ad essere una bella caxxata è anche una cartina tornasole  della sua considerazione del mondo tifo, una mandria di mucche da mungere che va bene per prendere i soldi di biglietti e diritti, ma non va bene quando gli si da voce o l'opportunità di influire sulle scelte gestionali.
Insomma zitti, pagate e non dovete contestare o provare ad avere voce in capitolo, nonostante siate il vero motore della baracca.

Discussione precedente - Discussione successiva