Tennis ATP/WTA/ITF/Challenger

Aperto da Maremma Laziale, 11 Ago 2025, 18:35

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.014
Registrato
Bolelli e Vava eliminano la tds n. 2 Arevalo-Pavic. Alle 15 giocano con la tds n. 3, Heliovvara-Patten. Se vincono sono in finale, probabilmente con la n. 1, Cash-Glasspool.
A Doha Sinner giocherà col roccioso Mensik, non sarà una passeggiata.

mr_steed

*
Lazionetter
* 10.557
Registrato
Citazione di: cartesio il 19 Feb 2026, 11:37Bolelli e Vava eliminano la tds n. 2 Arevalo-Pavic. Alle 15 giocano con la tds n. 3, Heliovvara-Patten. Se vincono sono in finale, probabilmente con la n. 1, Cash-Glasspool.
A Doha Sinner giocherà col roccioso Mensik, non sarà una passeggiata.
Heliovvara e Patten sono un po' la loro "kriptonite verde" se non erro, speriamo stavolta riescano finalmente a prevalere...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.618
Registrato
A Rio de Janeiro Passaro perde forse una buona occasione per fare quarti in un ATP 500. Sconfitto dal cileno Tabilo per 6-4 6-7 2-6.
Stasera impegnato Berrettini contro il serbo Lajovic (match di secondo turno).
Torneo con un tabellone non propriamente da livello 500. Per dire, i due match di quarti al momento sono Tirante-Tabilo e Kopriva-Juan Cerundolo. Berrettini invece ai quarti potrebbe beccare proprio il beniamino di casa, Joao Fonseca (vs.peruviano Buse)

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.046
Registrato
E Sinner  entra ufficialmente in crisi.

Sara' la fidanzata, sarà la pubblicità, sarà 
il benessere ma come tutti o quasi gli Italiani si sta adagiando .

Alcaraz invece sta eliminando o contenendo l' unico difetto che aveva,
discontinuità mentale e bella vita, 
ora come ora è una macchina infernale .

Vedendoli giocare da inizio anno ad ora c'è tanta differenza purtroppo.

Il difetto del nostro e' da sempre
 la fisicità limitata che lui ha compensato con una gran forza mentale , speriamo non abbia toccato il suo limite e inizi la fase calante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.889
Registrato
Non so se Sinner è entrato in crisi, so che ieri è stato surclassato nel gioco da un giocatore più giovane di lui, impresa che negli ultimi 2 anni è riuscita solo ad Alcaraz (con Djokovic la sconfitta ha avuto una natura diversa).
A me Mensik piace da morire già da un paio di anni. Con un fisico così imponente e pesante conservo dei dubbi circa la sua tenuta fisica sui 5 set, ma se trova continuità anche da questo punto di vista, è un serissimo contendente per le prime posizioni.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.618
Registrato
A Rio De Janeiro Berrettini raggiunge i quarti dove non troverà Fonseca, bensì Ignacio Buse.
Tabellone dei quarti che sembra più quello di un ricco challenger.

Poi ci sarebbe l'Atp 250 di Delray Beach, con il romoletto che si è sbloccato. Questa sera sarà impegnato contro il tennista di Honk Kong, Coleman Wong (altro tennista uscito dall'Accademia di Nadal al pari della Eala)

Riguardo Sinner. Si, c'è una piccola crisi, se crisi significa fare semi agli AO contro un Djokovic che si spara l'ultima cartuccia da GOAT e questa sconfitta contro un tennista che, se sano e in forma, è una rogna per tutti (più del classico russo dal killer instinct sotto le scarpe e oramai bollito come Kachanov).
Staremo a vedere. Sono mesi dove non perde nulla in termini di punti Atp. Ci sta che magari la preparazione sia stata indirizzata nel portarlo in forma nei momenti che vanno da maggio in poi, vale a dire quelli veramente cruciali, non sto torneuccio nel deserto perché magari mi danno qualcosina sottobanco.