Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: volerevolare il 19 Feb 2026, 17:47Doverosa premessa:
Sono abbonato in DNO e sono abbonato in continuità da oltre 20 anni (ossia da quando sono ritornato a vivere a Roma). Sono anche abbonato DAZN.

L'ultima partita che è visto allo stadio è stata Lazio-Cremonese. In tivù, ho visto solamente Juventus-Lazio e Bologna-Lazio.

Non sono più andato allo stadio perché annoiato dalla pochezza tecnica degli interpreti e schifato da una gestione societaria dilettantesca al cui vertice siedono due personaggi (Presidente e DS) squallidi, arroganti e boriosi.
A Lazio-Atalanta non andrò, complice anche la mia assenza quella settimana da Roma. Ma anche se fossi stato presente in città, probabilmente non sarei andato.
Per il futuro, credo di non andare più fintanto che non ci sarà un deciso cambio di rotta, che al punto in cui siamo può avvenire unicamente con un cambiamento dei vertici societari.
Se questo non avverrà, credo anche che in estate non rinnoverò più l'abbonamento e disdetterò anche l'abbonamento con DAZN.

In linea generale, sto cominciando a vivere bene anche senza Lazio e senza calcio e questo fino a qualche mese fa non lo credevo possibile. Mi sento come quell'uomo che all'ennesimo tradimento della propria donna apre finalmente gli occhi e decide di lasciarla. I primi tempi ne sente la mancanza ma dopo un pò si accorge che si può vivere anche senza di lei. 
Proposta folle...ma la disdetta collettiva degli abbonamenti dazn? Tornando a seguire la squadra tra radiocronache e "telecronache" delle trasmissioni televisive...
Troppo drastica?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Domando senza polemica: quale sarebbe l'alternativa al non entrare? Entrare e tifare Lazio a prescindere e insultare Lotito? Questa sarebbe la protesta? (che tra l'altro mi sembra sia stata già fatta senza particolare successo); anche la panolada col Sassuolo qualche anno fà è rimasto un vago ricordo e non mi sembra che l'abbia poi cosi tanto toccato...Non lo so ragazzi, mi sembra che come la si giri si giri alla fine soluzioni ce ne siano poche...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Leggo tante belle parole ma nessuna soluzione.
Tranne la soluzione che auspicano i romatristi!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: ironman il 19 Feb 2026, 10:18E quindi ti abbonerai anche in estate alla lotitese che ormai ha come solo obiettivo dichiarato "l'appartenenza". L'appartenenza alla sua famiglia che lo applaude.

È un tuo diritto. Abbiamo risolto, sentiamo gli altri tifosi.
Certo. Mi abbono alla Lazio e non sai con che gusto se so che c'è qualcuno che la pensa come te. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: Twix il 19 Feb 2026, 18:05LA FINE DELLA SOCIETÀ SPORTIVA LAZIO. Non di Lotito che continuerà a prendere soldi come Presidente e come proprietario delle sue ditte di manutenzione,  per non parlare del figlio e della moglie, con una squadra sempre più debole.  Io non so se ve ne rendete conto.
Ma noi tifosi non possiamo fare nulla, anche se andassimo in 80.000 ogni domenica allo stadio.
Il percorso è tracciato.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Twix il 19 Feb 2026, 18:05LA FINE DELLA SOCIETÀ SPORTIVA LAZIO. Non di Lotito che continuerà a prendere soldi come Presidente e come proprietario delle sue ditte di manutenzione,  per non parlare del figlio e della moglie, con una squadra sempre più debole.  Io non so se ve ne rendete conto.
Scusami Twix, sempre nel rispetto assoluto delle decisioni di ognuno: i soldi Lotito se allo stadio non ci va più n non li prende più neanche lui.
Questa contestazione gli sta facendo malissimo.
Si può essere d'accordo sul modo o no ma che non stia (per ora) funzionando secondo me è una negazione della realtà. Lo testimonia anche la posizione dei media verso la società, che è cambiata drasticamente.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Vincelor il 19 Feb 2026, 16:36Qual è il mio post in cui parlo di aesse? Per favore citalo. Ribadisco, la tua è un'interpretazione sbagliata e senza fondamento, gratuita e permettimi di dire inutile in quanto rischia di alimentare un flame.
Ti sei mostrato d'accordo con quanto diceva tommasino o sbaglio?

Non vedo flame sinceramente, stiamo discutendo tranquillamente.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: FrancescoAdd il 19 Feb 2026, 17:59Che è esattamente la risposta che ti darebbe Claudio Lotito.
No, l'utilizzo del condizionale è errato: è la risposta che il senatore ci ha dato durante la presentazione dello stadio Flaminio.

È il sogno responsabile: la Lazio deve accontentarsi di respirare.
E occorrerebbe magnificare le doti manageriali del Presidente e, perché no?, del Don Giovanni di Villa San Sebastiano, suo figlio Enrico, noto alle cronache anche come Assombomber. Non tutti i supereroi hanno un mantello, e neanche un bel nome ed una faccia sveglia, d'altro canto.

Sei stato completamente assorbito dal metaverso lotiano, la cosmogonia del presidente.
Il funerale, il coma, i debiti che pur pagati crescono comunque, la lotta contro prenditori, magnager, diabolik e ginco: penitenziagite io vi ho salvato.
La mitopoiesi lotitiana come strumento di consolidamento del potere.

In questa visione, che oramai si diffonde come un virus, noi dobbiamo ringraziare Lotito.
Esistiamo, e siamo in serie a.

D'altro canto è sufficiente ascolta la poliedrica Anna Rita Iacobini, pasticcera, opinionista radiofonica, economista, storica, appassionata di Battisti di Kant, per comprendere quale sia il messaggio che deve esondare dalla radiolina di regime: la Lazio è stata peggio, voi siete figli della ricchezza, vi lamentate perché voi avete solo conosciuto il benessere.

E questo limo di un sentimentale Nilo che ha il delta a Cava de' Tirreni e in Poli il faraone è il giusto sostrato per far nascere l'homo novus.
L'homo novus lotitianum, con in testa tanta gratitudine per la permanenza in A, ma conscio che un giretto in b "ce po' pure sta, semo la Lazio, ce semo annati 11 anni ce potemo anna pure 12"

E che caspita! Dopo la riapertura si era chiesto di non alimentare flame. E invece tu persisti. Leggiti le mie risposte precedenti, se vuoi ribattere, altrimenti fai solo flame.
P.S. homo novus lotitianus, caso mai, così per dire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
Citazione di: Goceano il 19 Feb 2026, 18:07Domando senza polemica: quale sarebbe l'alternativa al non entrare? Entrare e tifare Lazio a prescindere e insultare Lotito? Questa sarebbe la protesta? (che tra l'altro mi sembra sia stata già fatta senza particolare successo); anche la panolada col Sassuolo qualche anno fà è rimasto un vago ricordo e non mi sembra che l'abbia poi cosi tanto toccato...Non lo so ragazzi, mi sembra che come la si giri si giri alla fine soluzioni ce ne siano poche...
Non esiste, al momento. Se si entra solo per tifare contro Lotito, quale sarebbe l'utilita' per quelli in campo rispetto al non entrare? Qualcuno tra quelli che sono contrari al boicottaggio dello stadio, sarebbe disponibile ad andare a protestare sotto casa di Lotito oppure a farsi daspare per averlo coperto di insulti allo stadio?
Le uniche proteste sensate sarebbero quelle che causano direttamente problemi alle sue tasche, alle correlate, al suo partito, alla Lega e alle TV e quella che si e' decisa di intraprendere, mi pare quella piu' sensata.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: Slasher89 il 19 Feb 2026, 18:19Ti sei mostrato d'accordo con quanto diceva tommasino o sbaglio?

Non vedo flame sinceramente, stiamo discutendo tranquillamente.

Così diventa imbarazzante. Il paragone che hai fatto citando due squadre come modello di declino ha senso solo in un contesto cittadino. Mi fermo qui perché non ne vale la pena

Lillo63

*
Lazionetter
* 332
La nostra protesta sta facendo proseliti anche in altre tifoserie in Italia e questo sta creando problemi a qualche giornalista che sta cominciando ad abbaiare alla luna e a prendere posizione contro i tifosi dicendo che così si fa il male del calcio. In realtà stanno difendendo le loro poltrone perché questa forma di contestazione non colpisce solo Lotito ma tutto il carrozzone che teme le conseguenze della nostra scelta e soprattutto che questo tipo di protesta possa piacere ad altre realtà dello stesso movimento. I tifosi del Toro ci stanno pensando e pure tra quelli del Bari c'è apprezzamento. Si dovrebbe dichiarare sin da subito l'intenzione di boicottare anche il derby e il prossimo campionato, lasciando ovviamente il diritto di scegliere da che parte stare. Dichiarare di domenica in domenica cosa fare per me non è premiante. O sopra o sotto lo scudo.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.596
Io dico solo che a fronte di 30.000 abbonamenti ti sei presentato col mercato bloccato con la tua solita spocchia....

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Vincelor il 19 Feb 2026, 18:29Così diventa imbarazzante. Il paragone che hai fatto citando due squadre come modello di declino ha senso solo in un contesto cittadino. Mi fermo qui perché non ne vale la pena
E poi parli di interpretazioni sbagliate...

Ecco, fermati, meglio.

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: hafssol il 19 Feb 2026, 16:01Come già esplicitato nel topic sul tifo, ritengo che la protesta dello stadio deserto - efficacissima in prima attuazione - perda inevitabilmente di forza e significato con le sue repliche. Inoltre danneggia la nostra passione, la squadra e a lungo andare anche l'immagine della Lazio.
Trovo necessario trovare altri modi di portare avanti la battaglia per la liberazione della Lazio, cambiando o alternando di volta in volta modalità.

MI sembra poi abbastanza emblematico come il risultato parziale del sondaggio veda anche noi qui sostanzialmente divisi a metà, dopo una netta prevalenza iniziale di risposte positive.
Non ci sono altri modi che possano sostituire questa forma, integrarla forse sì. Perché questo specifico individuo non capisce altro. Se fosse un altro si farebbero ragionamenti diversi.

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: dani2110 il 19 Feb 2026, 18:11Certo. Mi abbono alla Lazio e non sai con che gusto se so che c'è qualcuno che la pensa come te.
I miei migliori auguri di rimanere in tre gatti dentro 😄.

Comincio a essere fiducioso. Ma se così non sarà vuol dire che questa squadra si merita Lotitone e poi il figlio a vita, perciò con tantissimi altri penserò serenamente alle alternative di vita.

Twix

*
Lazionetter
* 5.786
Citazione di: kelly slater il 19 Feb 2026, 18:14Scusami Twix, sempre nel rispetto assoluto delle decisioni di ognuno: i soldi Lotito se allo stadio non ci va più n non li prende più neanche lui.
Questa contestazione gli sta facendo malissimo.
Si può essere d'accordo sul modo o no ma che non stia (per ora) funzionando secondo me è una negazione della realtà. Lo testimonia anche la posizione dei media verso la società, che è cambiata drasticamente.
Aspetta,  io mi riferisco al non entrare più fintanto che c'è lotito.  A breve termine sono d'accordo anche se penso che la protesta deve essere più incisiva di uno stadio semivuoto

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Io l'ho scritto più di un mese fa cosa avrei fatto.
Stadio pieno con una scritta umana, formata da migliaia di persone, LOTITO VATTENE.
Possibilmente in ogni settore dello stadio ed obbligatoriamente in CN e tevere.
Uno striscione in alto di ogni settore con scritto: solo due parole.
Una pettorina bianca per chi deve fare lo sfondo e celeste o blu per chi deve formare le varie lettere.
Fissa; durante tutta ma durata della partita, senza sciarpe, bandiere o altri striscioni.
La squadra non si sarebbe sentita sola e tutti avrebbero visto il desiderio dei Laziali.
Per me saremmo pienamente in grado di farlo.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: tommasino il 19 Feb 2026, 20:15Io l'ho scritto più di un mese fa cosa avrei fatto.
Stadio pieno con una scritta umana, formata da migliaia di persone, LOTITO VATTENE.
Possibilmente in ogni settore dello stadio ed obbligatoriamente in CN e tevere.
Uno striscione in alto di ogni settore con scritto: solo due parole.
Una pettorina bianca per chi deve fare lo sfondo e celeste o blu per chi deve formare le varie lettere.
Fissa; durante tutta ma durata della partita, senza sciarpe, bandiere o altri striscioni.
La squadra non si sarebbe sentita sola e tutti avrebbero visto il desiderio dei Laziali.
Per me saremmo pienamente in grado di farlo.
Quello che dici non è giusto o sbagliato, è inutile.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: Splash il 19 Feb 2026, 18:23Non esiste, al momento. Se si entra solo per tifare contro Lotito, quale sarebbe l'utilita' per quelli in campo rispetto al non entrare? Qualcuno tra quelli che sono contrari al boicottaggio dello stadio, sarebbe disponibile ad andare a protestare sotto casa di Lotito oppure a farsi daspare per averlo coperto di insulti allo stadio?
Le uniche proteste sensate sarebbero quelle che causano direttamente problemi alle sue tasche, alle correlate, al suo partito, alla Lega e alle TV e quella che si e' decisa di intraprendere, mi pare quella piu' sensata.

Andare a VillaSan Sebastiano quando Lotito sta dentro? Pronto.
Andare in MM ad affrontarlo in modo intelligente (non c'è bisogno di farsi daspare, basta non dare adito) per farlo esplodere, più in generale non lasciargli respiro e cominciare a trattare male (in ogni modo lecito a cominciare dal boicottaggio economico e politico) chiunque gli stia vicino. Lotito & friends devono diventare un problema quotidiano a Roma e dintorni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: genesis il 19 Feb 2026, 20:21Quello che dici non è giusto o sbagliato, è inutile.
Dici?
Potresti motivare?

Discussione precedente - Discussione successiva