Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Le vibes "we are sailing" si intensificano. 

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 818
Sembriamo i romanisti (m.rde) quando parlavano di Soros, sceicchi, ecc. E noi li prendevamo per il culo. Giustamente.

Twix

*
Lazionetter
* 5.786
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Feb 2026, 15:57Hai perfettamente ragione.
Ma pensi che startene a casa significhi "colpire forte"? Ma davvero?
E che mi dici invece di una fortissima campagna sui social ma soprattutto in piazza su "No al Flaminio di Lotito"?
Brucerebbe il terreno politico attorno al Pinguino ad ogni livello, se NOI (tutti) ci mettiamo contro, allora il NO è scontato ad ogni livello (il comune direbbe di sì solo per motivi elettorali).
Quale delle due alternative lo farebbe incazzare a livelli da vena ingrossata fino allo scoppio della panza modello Signor Creosoto?

Io a questa aderirei subito, anche in piazza. Altroché divano. E il danno alla squadra sarebbe ZERO.
Occorre essere strategici e mirare alla ciccia e non alle cose comode ma che non incidono e non hanno MAI funzionato prima.
Adesso abbiamo un'arma, usiamola con forza perché questi in società (e pericolosi dintorni) ci vogliono incastrare in un meccanismo infernale senza sbocchi.
Se mai gli facessero fare il Flaminio la Lazio sarebbe finita, con decenni di ricavi buttati nella fabbrica di San Pietro e 11 pippe prese al discount in campo.
La Curva Nord (non so se consapevolmente) si è già messa nella traiettoria giusta, seppur con motivazioni inconsistenti, ma tutto fa brodo.
E se il NO al Flaminio allontanasse gli eventuali interessati? 

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Io non ho capito una cosa. Ma 600 milioni per il 60% delle azioni di Lotito?
Ma il 100% della Lazio quanto vale? 1 miliardo di euro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
Detto che per me non esiste cifra (realistica, perlomeno) che lo convinca a mollare il giocattolo (pure nella molto più che remota ipotesi ci fosse qualcosa di vero nell'interesse di qualche personaggio facoltoso il massimo che mi aspetto è un rifiuto al sapore di "difesa der carcio pulito"), credo sia del tutto normale farsi qualche viaggio mentale sulle cazzate che girano ogni tanto quando la realtà è composta dei sogni responsabili e delle altre amenità che si prospettano nel futuro prossimo (e non).

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: AquiladiMare il 21 Feb 2026, 18:48La cifra verrà di conseguenza alla sua volontà... Ma non credo possa poi rinunciare ad una montagna di milioni se, rinunciando, non riuscisse a rilanciare la società...
Alla gente puoi raccontare tutte le favole che vuoi ma poi i fatti, ovvero, i soldi, in qualche modo devi tirarli fuori. Fara lo stadio costa. Mutuo o predtiti o altro. Poi devi rimborsarli
"Il potere è l'unica cosa che gli interessa davvero. Di soldi ne ha a sufficienza e, vista l'età, a cosa gli servirebbe accumularne ancora? Un miliardo in più non gli cambierebbe la vita. Che vita fa, d'altronde? Niente viaggi, niente investimenti all'estero; sembra un mediocre che scandisce le giornate sempre allo stesso modo: un'intervista, un giro in Senato, una controllatina alle correlate che campano grazie alla Lazio... cosa se ne fa di una montagna di denaro?
Investire nella squadra non è mai stata una sua priorità — è così da 22 anni — e alla presentazione dello stadio non ha resistito: ha voluto ribadirlo ulteriormente, qualora ce ne fosse ancora bisogno. La Lazio si autofinanzia e i proventi, per la gran parte, serviranno a pagare la struttura."

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: Gazza66 il 21 Feb 2026, 19:20Investire nella squadra non è mai stata una sua priorità — è così da 22 anni — e alla presentazione dello stadio non ha resistito: ha voluto ribadirlo ulteriormente, qualora ce ne fosse ancora bisogno. La Lazio si autofinanzia e i proventi, per la gran parte, serviranno a pagare la struttura."

Azz che bella prospettiva   :) ma a tanti piace, i gusti non si discuno!

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: 12.maggio.74 il 21 Feb 2026, 19:31Azz che bella prospettiva  :) ma a tanti piace, i gusti non si discuno!
è la realtà
22 anni non sono bastati?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 21 Feb 2026, 19:15Io non ho capito una cosa. Ma 600 milioni per il 60% delle azioni di Lotito?
Ma il 100% della Lazio quanto vale? 1 miliardo di euro?

Non è proprio questa la valutazione da fare. Il 60% ti dà il controllo assoluto delle società, il restante quaranta percento non dico non valga nulla per un potenziale acquirente ma quasi. 

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
Citazione di: misolidio 2.0 il 21 Feb 2026, 19:03Sembriamo i romanisti (m.rde) quando parlavano di Soros, sceicchi, ecc. E noi li prendevamo per il culo. Giustamente.
peggio.
quelli almeno ragionavano su una società in vendita.
noi su una non in vendita.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Però non ricordo una persona sulla terra che per fare profitto massimo non utilizzi la strategia del "non in vendita"

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: FeverDog il 21 Feb 2026, 20:19Però non ricordo una persona sulla terra che per fare profitto massimo non utilizzi la strategia del "non in vendita"
Anche perché o a lotito non si crede mai o si crede sempre, non alla bisogna

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: FeverDog il 21 Feb 2026, 20:19Però non ricordo una persona sulla terra che per fare profitto massimo non utilizzi la strategia del "non in vendita"

Ma infatti, fosse quello il problema.

Fra l'altro, c'è chiaramente un cortocircuito logico abbastanza clamoroso nella mente di molti laziali: lotito purciarp attaccato ai soldi e sanguisuga della Lazio, e allo stesso tempo disposto a perdere centinaia di milioni e portare la lazio nel baratro così, perché gli va.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: Beppe78 il 21 Feb 2026, 20:25Anche perché o a lotito non si crede mai o si crede sempre, non alla bisogna

Per viva curiosità, chi crede sempre all'attuale presidente della Lazio?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: Beppe78 il 21 Feb 2026, 20:25Anche perché o a lotito non si crede mai o si crede sempre, non alla bisogna

Questo non ha senso, dipende se quello che dice va nella direzione dei suoi interessi o meno.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: FrancescoAdd il 21 Feb 2026, 16:30Innanzitutto Pignataro (Maggiore) é il borgo natio dei miei genitori. Io stesso sono nato a Caserta e per 2 anni, prima di trasferirmi qui, ci ho vissuto per 2 anni.

Se fossi Stefano Greco vi potrei dire "coincidenze? Io non credo". 🤣

Ragazzi giovani e meno giovani (Le Ore!), se dovessi scegliere tra Pignataro ed Elon Musk sceglierei Elonio, ma per il resto mi tengo Pignataro. É un Bertarelli che ce l'ha fatta.
Il fondo del Qatar sarebbe meraviglioso, ovvio.
A parte che pure Pignataro Arredamenti é meglio di Claudione nostro.

Ma Pignataro è Sergio II, Sergio con i soldi.
OT

A Pignataro Maggiore ho fatto il mio primo concorso musicale. Sono arrivato secondo, ma è stata una bella esperienza e soprattutto una bella mangiata dopo per consolarmi  :beer: Un posto molto carino che mi è rimasto nel cuore.

EOT

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
A me sembrava molto sincero quando ha detto paonazzo "non è in vendita", come quando disse "in sca la bi le". Forse andrebbe "invitato" gentilmente a vendere.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.704
Può darsi che abbia pressioni per vendere, e, dato il suo egoismo ed il suo super-ego, dica sempre che non è in vendita , che non se ne parla proprio. Magari all'improvviso cede......speriamo

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: syrinx il 21 Feb 2026, 20:30Ma infatti, fosse quello il problema.

Fra l'altro, c'è chiaramente un cortocircuito logico abbastanza clamoroso nella mente di molti laziali: lotito purciarp attaccato ai soldi e sanguisuga della Lazio, e allo stesso tempo disposto a perdere centinaia di milioni e portare la lazio nel baratro così, perché gli va.
Ma a te Lotito sembra una persona normale?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
Citazione di: syrinx il 21 Feb 2026, 20:30Ma infatti, fosse quello il problema.

attaccato ai soldi per difendere e proteggere il capitale e quindi nello spendere e investire.
nel guadagnare credo sia diverso.
che ce deve fa?
in famiglia hanno un capitale immobiliare enorme e si metteranno in tasca 5/10 mln puliti l'anno.
gli straavanzano ne spenderanno manco un decimo.
vende e diventa anonimo e assobomber poi gira a vuoto.
ha blindato una situazione perfetta.
i lotito alla lazio dureranno più degli sgnelli.

Discussione precedente - Discussione successiva