21.02.26, ultima chiamata con il cagliari?

Aperto da hafssol, 17 Feb 2026, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Citazione di: Cesio il 21 Feb 2026, 23:01Sta squadra non fa un tiro in porta da inizio campionato ma sto cristiano ne esce sempre indenne. Dipende da tutti meno che da lui. Non ha mai una colpa, una responsabilità, nemmeno mezza. Ma come si fa? Boh.
In una stagione in cui la società fa un tale disastro io non do colpe ne alla guida tecnica ne alla rosa ma questo anche se fosse rimasto Baroni.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: Slasher89 il 21 Feb 2026, 23:00Ma basta anche cominciare a buttare palloni forti e alti in area che ci pensa Bobo Vieri Ratkov o qualcun altro
Magari se si cominciasse dall'inizio a farlo e non all'89' come mossa disperata, potremmo anche discutere su quello che succede. Anche perché a vedere per 89 minuti gente che gioca la palla all'indietro con le spalle rivolte alla porta avversaria uno si rompe un po' il caxxo, tu che dici?

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: DaMilano il 21 Feb 2026, 22:59Un punto salvezza.
Questa è la nostra dimensione.
Prima ce ne facciamo una ragione e meno sangue amaro ci facciamo.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.693
Alla fine del primo tempo ho preferito guardare altro. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.815
Citazione di: Cesio il 21 Feb 2026, 23:01Sta squadra non fa un tiro in porta da inizio campionato ma sto cristiano ne esce sempre indenne. Dipende da tutti meno che da lui. Non ha mai una colpa, una responsabilità, nemmeno mezza. Ma come si fa? Boh.
non voglio fare cross-posting col topic su Sarri, siamo noni, vorrei capire chi, in luogo di Sarri, permetterebbe a questa rosa di arrivare sesta, che poi è la posizione minima per ottenere qualcosa di più rispetto al nulla.
E valorizzando chi, di preciso. Se state impazzendo per un punto a Cagliari mi sa che non state valutando la situazione per quella che è.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Citazione di: trax_2400 il 21 Feb 2026, 22:57Provstgaard ha fatto una partita discreta ma il modo in cui marca Palestra nell'azione del goal annullato è da matita rossa.
È vero.
Deve crescere, e per farlo ha necessità di giocare.
Ma mi sembra che, alla sua prorompente fisicità (che ripeto, non gli fa pagare eccessivo dazio sia nei primi passi che sull'allungo), abbini una discreta pulizia tecnica e, soprattutto, una buona concentrazione e applicazione difensiva.
Lui è un giovane su cui si può lavorare.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Citazione di: Cesio il 21 Feb 2026, 23:05Magari se si cominciasse dall'inizio a farlo e non all'89' come mossa disperata, potremmo anche discutere su quello che succede. Anche perché a vedere per 89 minuti gente che gioca la palla all'indietro con le spalle rivolte alla porta avversaria uno si rompe un po' il caxxo, tu che dici?
Ripeto, chi dovrebbe prenderli sti cross in area?

Davvero se stamo a attaccà a Ratkov?

Fabius

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: bizio67 il 21 Feb 2026, 23:03Come se fa a comprare uno come Ratkov, non mi sembra nemmeno un giocatore di pallone, non scrivo p.... se no arrivano le truppe cammellate
No pero' puoi scrivere che se giocasse tutte le partite e tirasse lui tutti i calci di rigore che ci assegnano (quasi 0) potrebbe segnare almeno un gol se l'altra squadra decidesse di non schierare il portiere. Non ha stop, non ha tiro, non ha fisico, si racconta che potrebbe colpirla di testa, potrebbe.  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: Slasher89 il 21 Feb 2026, 23:02Creavi perchè buttavi tutti avanti ma per fare questo posso andare anche io in panchina, metto dentro 6 giocatori offensivi, due centrocampisti proiettati costantemente in avanti e vedrai che uno o due gol li faccio.

Oppure ne prendo 5 da Bologna.

Tutto questo, ovviamente, se tutta la rosa regge fisicamente i ritmi.
E invece così sto attento a non prendere gol sperando di portare a casa il punto perché tanto davanti è il nulla assoluto. Se andiamo sotto poi al 90% la partita è chiusa. Mica lo so quale è meglio alla fine

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Fabius il 21 Feb 2026, 23:09No pero' puoi scrivere che se giocasse tutte le partite e tirasse lui tutti i calci di rigore che ci assegnano (quasi 0) potrebbe segnare almeno un gol se l'altra squadra decidesse di non schierare il portiere. Non ha stop, non ha tiro, non ha fisico, si racconta che potrebbe colpirla di testa, potrebbe.  :=))
Ma come di fa a spendere tutti quei soldi

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: Slasher89 il 21 Feb 2026, 23:07Ripeto, chi dovrebbe prenderli sti cross in area?

Davvero se stamo a attaccà a Ratkov?
Ma c'è mai qualcuno dentro l'area? Anche se fosse un cross rasoterra, vai sul fondo e crossi arretrato, chi ci trovi in area? La balla di fieno che rotola

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Citazione di: Cesio il 21 Feb 2026, 23:11E invece così sto attento a non prendere gol sperando di portare a casa il punto perché tanto davanti è il nulla assoluto. Se andiamo sotto poi al 90% la partita è chiusa. Mica lo so quale è meglio alla fine
E questo non ti fa venire in mente che la rosa questo vale?

Se li mandi tutti all'arrembaggio facciamo due gol e ne prendiamo 3, se stiamo attenti dietro non prendiamo gol ma non la buttiamo dentro manco con le mani.

Siamo SCARSI.

S.    C.    A.    R.    S.    I.   

Contenuto sponsorizzato

Jack Ritchie

*
Lazionetter
* 30
Citazione di: Slasher89 il 21 Feb 2026, 23:02Creavi perchè buttavi tutti avanti ma per fare questo posso andare anche io in panchina, metto dentro 6 giocatori offensivi, due centrocampisti proiettati costantemente in avanti e vedrai che uno o due gol li faccio.

Mi sembra una ricostruzione un po' ingenerosa. Io dello scorso anno ricordo, oltre ai famosi assist del periodo d'oro di Tavares, anche fraseggi pregevoli tra Castellanos e Dia, con quest'ultimo capace di servire palle in profondità per l'argentino. E viceversa. Poi sì, concordo, la fase difensiva era approssimativa e la difesa forse poco coperta perché le caratteristiche di Rovella e Guendouzi non erano tali da garantire una protezione migliore. Ma non me la snto di affermare che si segnava di più perché si attaccava senza criterio. Però magari ricordo male eh, io vivo le partite con un tale trasporto emotivo che dopo 5 mminuti manco ricordo chi ha segnato (se segniamo).

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631

Con tutti i limiti della rosa, è possibile sperare di vedere qualcosa di più decente, un pò più di ritmo, non sempre palla al piede, non si fa un cross, non si tira da fuori aria, (quando ci arriviamo), sempre gli attaccanti con le spalle alla porta, sempre con la solita nenia di passaggio che sfracassano i cosidetti.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: Murmur il 21 Feb 2026, 23:06non voglio fare cross-posting col topic su Sarri, siamo noni, vorrei capire chi, in luogo di Sarri, permetterebbe a questa rosa di arrivare sesta, che poi è la posizione minima per ottenere qualcosa di più rispetto al nulla.
E valorizzando chi, di preciso. Se state impazzendo per un punto a Cagliari mi sa che non state valutando la situazione per quella che è.
Io vorrei solo capire perché se vedo una partita di Udinese, Cagliari, Cremonese, Torino, Verona, Pisa, vedo azioni e vedo gente tirare in porta e noi no. Mi spieghi il motivo?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.522
Citazione di: Cesio il 21 Feb 2026, 23:17Io vorrei solo capire perché se vedo una partita di Udinese, Cagliari, Cremonese, Torino, Verona, Pisa, vedo azioni e vedo gente tirare in porta e noi no. Mi spieghi il motivo?
Colpa del duo

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Che sfiga Rovella, mi dispiace perche è un bel giocatore

teodoro

*
Lazionetter
* 1.716

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.506
Lo temevo già vedendolo in diretta, mannaggia.
Stagione disgraziata per Nik, oltre che per tutta la Lazio.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Partita a tratti inguardabile. Contenuti tecnici veramente mediocri. Nel finale la potevamo anche vincerla ma complessivamente sarebbe cambiato poco.
Il punto però serve più a loro che a noi.
Mettiamola così (esagerando magari), è stato un buon test in vista delle uniche e ultime partite veramente importanti della stagione.

Edit: diciamo meno buono considerando quanto occorso a Rovella...

Discussione precedente - Discussione successiva