21.02.26, ultima chiamata con il cagliari?

Aperto da hafssol, 17 Feb 2026, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.834
Citazione di: Beppe78 il 21 Feb 2026, 22:54E ti pareva che non rigiravi la frittata dando la colpa alla società? La società non lo esonera perché alla società non frega una mazza del risultato sportivo. Punto. A capo. Inutile ribadirlo ogni post.

Ci sono stati miliardi di allenatori che hanno cambiato modo di giocare quando vedevano che non andava, Sarri no. Ha visto che non Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Felipe Anderson, Mattia Zaccagni giovane, Ciro Immobile, se facevi SOLO la fase difensiva, ci saltava fuori un secondo posto.

E continua così senza quella gente, con interpreti non solo tecnicamente più scarsi, ma pure con caratteristiche diverse. Qual'era la definizione di pazzia?
Ma ti leggi quando scrivi?
Pur di dare la colpa a Sarri dici che alla società dei risultati "non gliene frega una mazza".
Quindi se un allenatore sa giocare in un modo e con la qualità di squadra che ha a disposizione non riesce a fare meglio di così, o deve fare i moduli che dice Beppe78 o si deve dimettere.
Mi chiedo quindi quegli idioti del Pisa e del Verona perché paghino due allenatori, a loro con questo ragionamento dovrebbe fregargliene ancora meno.
Siamo nel metaverso, ormai.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.987
Citazione di: Slasher89 il 21 Feb 2026, 23:42Il modulo adatto sarebbe il 4-2-3-1 giusto?

I due di centrocampo sarebbero?

Ne servono due bravi in interdizione, con 3 paia di polmoni e possibilmente rapidi con i piedi per ribaltare velocemente l'azione.

Chi ci mettiamo?
Fino a gennaio avremmo potuto metterci tranquillamente Cataldi ( dato che Rovella era stato per molto tempo infortunato) e guendouzi.
Da gennaio in poi due a scelta fra Cataldi, Rovella, Belahyane, Taylor, Basic e Dele.
Ma il vero problema, a mio probabilmente errato parere, è l'attacco.
Per me questa squadra ha necessità di giocare con due attaccanti; o in verticale o in orizzontale, ma due attaccanti che giochino vicino.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.834
Citazione di: cartesio il 21 Feb 2026, 23:01Perché rimpiazzarlo costa.
E stiamo con le pezze.
La domanda vera è perché l'hanno ripreso?
La risposta è che una tifoseria che non ha voglia di guardare in faccia la realtà si fa prendere per il naso sia da un presidente che la conosce bene - e quindi richiama un tecnico bollito perché tanti si illudono che possa portare in alto la Lazio - sia da un gruppo di ultrà che la conosce altrettanto bene, e ne strumentalizza la frustrazione per i propri obiettivi.
Quindi siamo d'accordo che basterebbe avere una società minimamente competente per non fare quello che in molti sostenevamo pur essendo contenti del ritorno di Sarri, ovvero che fosse l'allenatore più sbagliato per la stagione che ci si prospettava.
Ottimo, facciamo passi avanti, ché qua dentro ho letto pure gente che si inalberava quando si diceva che la Lazio è gestita come una pizzicheria. Almeno su questo finalmente troviamo un accordo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: Slasher89 il 21 Feb 2026, 23:37Ah vabbè, se pensate che abbiamo una rosa da Europa League facile alzo le mani.
Niente dai, non si vuole capire. Non fa niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.834
Citazione di: tommasino il 21 Feb 2026, 23:51Fino a gennaio avremmo potuto metterci tranquillamente Cataldi ( dato che Rovella era stato per molto tempo infortunato) e guendouzi.
Da gennaio in poi due a scelta fra Cataldi, Rovella, Belahyane, Taylor, Basic e Dele.
Ma il vero problema, a mio probabilmente errato parere, è l'attacco.
Per me questa squadra ha necessità di giocare con due attaccanti; o in verticale o in orizzontale, ma due attaccanti che giochino vicino.
Per far questo però dovresti avere un DS in grado o di scegliere l'allenatore in base ai giocatori che lui è stato così bravo a prendere, oppure dovresti innalzare talmente tanto il tasso tecnico della squadra dal non dover porti problemi di modulo.
Non è che se adesso, in corsa, metti un trequartista dietro alla punta il gioco diventa brillante e Dia ritorna a essere un calciatore di serie A.
O quantomeno non credo sia possibile a fine Febbraio. Altrimenti torniamo ai tempi delle discussioni sul 352 di Inzaghi, e il tempo ancora una volta non ci avrà insegnato niente.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Achab77 il 21 Feb 2026, 23:48Ma ti leggi quando scrivi?
Pur di dare la colpa a Sarri dici che alla società dei risultati "non gliene frega una mazza".
Quindi se un allenatore sa giocare in un modo e con la qualità di squadra che ha a disposizione non riesce a fare meglio di così, o deve fare i moduli che dice Beppe78 o si deve dimettere.
Mi chiedo quindi quegli idioti del Pisa e del Verona perché paghino due allenatori, a loro con questo ragionamento dovrebbe fregargliene ancora meno.
Siamo nel metaverso, ormai.
Niente, non ci arrivate, non capite che è inutile dare la colpa alla società. È implicito che sia colpa della società. È la società, prende tutte le decisioni. Tranne quelle di campo....

Io non ho mai scritto che ha società abbia fatto bene a riprendere Sarri, però a Sarri ho visto fare anche altri moduli e gli ho sentito dire che stavano provando cose diverse sono dalla preparazione.
E mi aspetto che sia Sarri a risolvere i problemi di campo dovuti alle scelte imbecilli della società, è pagato per quello.

Se devo vivacchiare a metà classifica senza tirare in porta e puntando allo 0-0 in tutte le partite, va bene chiunque eh, anche il figlio di lotito con ChatGPT, dato che la rosa che se ne dica non è da retrocessione, come è stato abbondantemente dimostrato anche l'anno scorso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.987
Citazione di: Achab77 il 21 Feb 2026, 23:55Per far questo però dovresti avere un DS in grado o di scegliere l'allenatore in base ai giocatori che lui è stato così bravo a prendere, oppure dovresti innalzare talmente tanto il tasso tecnico della squadra dal non dover porti problemi di modulo.
Non è che se adesso, in corsa, metti un trequartista dietro alla punta il gioco diventa brillante e Dia ritorna a essere un calciatore di serie A.
O quantomeno non credo sia possibile a fine Febbraio. Altrimenti torniamo ai tempi delle discussioni sul 352 di Inzaghi, e il tempo ancora una volta non ci avrà insegnato niente.
Nelle due partite nelle quali Sarri ha fatto giocare due attaccanti vicini abbiamo realizzato 6 reti e portato a casa 4 punti.
Quindi non mi sembra una cosa ne impossibile ne dannosa.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: Achab77 il 21 Feb 2026, 23:51Quindi siamo d'accordo che basterebbe avere una società minimamente competente per non fare quello che in molti sostenevamo pur essendo contenti del ritorno di Sarri, ovvero che fosse l'allenatore più sbagliato per la stagione che ci si prospettava.
Ottimo, facciamo passi avanti, ché qua dentro ho letto pure gente che si inalberava quando si diceva che la Lazio è gestita come una pizzicheria. Almeno su questo finalmente troviamo un accordo.
Esatto. Non fa una piega.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.834
Citazione di: Beppe78 il 21 Feb 2026, 23:55Niente, non ci arrivate, non capite che è inutile dare la colpa alla società. È implicito che sia colpa della società. È la società, prende tutte le decisioni. Tranne quelle di campo....

Io non ho mai scritto che ha società abbia fatto bene a riprendere Sarri, però a Sarri ho visto fare anche altri moduli e gli ho sentito dire che stavano provando cose diverse sono dalla preparazione.
E mi aspetto che sia Sarri a risolvere i problemi di campo dovuti alle scelte imbecilli della società, è pagato per quello.

Se devo vivacchiare a metà classifica senza tirare in porta e puntando allo 0-0 in tutte le partite, va bene comunque eh, anche il figlio di lotito con ChatGPT, dato che la rosa che se ne dica non è da retrocessione, come è stato abbondantemente dimostrato anche l'anno scorso.
Ti ringrazio per il "voi", ma mi sa che sei tu non ci arrivi.
Prenditela con Sarri e sfoga le tue frustrazioni, per carità. Oguno fa a modo suo.
Nel mondo reale ci sono circa 30k imbecilli incompetenti che stanno buttando i soldi spesi per il loro abbonamento pur di mostrare al mondo che non ne possono più di questa farsa.
Ma torniamo a parlare del sottopunta e del gioco stracciaco.j.on.i di Sarri, che tanto l'anno prossimo col Gilardino o il Grosso di turno il problema sarà che non mette le ali col piede invertito.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
Citazione di: Cesio il 21 Feb 2026, 23:53Niente dai, non si vuole capire. Non fa niente.
ma io sono contento di saper che non abbiamo verticalizzato, non abbiamo provato ad entrare in area, così almeno mi consolo
un catenaccio del Cagliari che si superava facilmente con la qualità di cui disponiamo
perché pensavo di aver visto verticalizzazioni sbagliate di diversi metri e tentativi goffi di entrare in area con dribbling riusciti pari a 0
meglio così va

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.834
Citazione di: tommasino il 21 Feb 2026, 23:58Nelle due partite nelle quali Sarri ha fatto giocare due attaccanti vicini abbiamo realizzato 6 reti e portato a casa 4 punti.
Quindi non mi sembra una cosa ne impossibile ne dannosa.
In altre ci ha fatto andare in semifinale di CI e ha ottenuto dei clean sheet in condizioni semi disperate di infortuni, torti arbitrali, condizioni ambientali e forma fisica. Se tu fossi pagato dalla Lazio per fare le scelte migliori e che rendano più sicuro l'andamento in classifica, quale delle due ipotesi sceglieresti il giorno della partita? Perché se l'aspettativa era fare meglio dell'anno scorso, come leggo che forse in molti avevate, credo che vi siano sfuggite parecchie cose accadute nel mentre. Tra l'altro oggi, forse ufficialmente, Rovella ci dà appuntamento all'anno prossimo. Io purtroppo proprio non lo riesco a capire st'accanimento, ma forse c'è bisogno di pensare a quanta roba è rimasta in cambusa per non pensare che la nave sta affondando.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Beppe78 il 21 Feb 2026, 22:54La società non lo esonera perché alla società non frega una mazza del risultato sportivo. Punto. A capo. Inutile ribadirlo ogni post.

Noi invece é utlissimo ribadirlo a ogni post come ogni tuo post é uno sfogo su Sarri.
Piatela co Lotito.
Noi ti stiamo dicendo che la squadra é scarsa tu dici che co Grosso andavamo in EL, la controprova non ce l'avremo mai.
Ti do una notizia: Sarri non si dimette e ha un altro anno di contratto, quindi manda le mail a Lotito e chiedi di esonerarlo.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: amor_marde il 21 Feb 2026, 23:59ma io sono contento di saper che non abbiamo verticalizzato, non abbiamo provato ad entrare in area, così almeno mi consolo
un catenaccio del Cagliari che si superava facilmente con la qualità di cui disponiamo
perché pensavo di aver visto verticalizzazioni sbagliate di diversi metri e tentativi goffi di entrare in area con dribbling riusciti pari a 0
meglio così va
Giochiamo con una punta che non è una punta, isolata là davanti con gli esterni larghi, e che per di più viene a centrocampo a giocare. L'area è costantemente vuota. Questo è lo schema d'attacco? Sì, se un giocatore si inventa la giocata, Isaksen pesca un gol della Madonna o Noslin salta due uomini e magari prende un fallo da rigore. La giocata estemporanea quante volte può accadere? Concordo con Tommasino, accanto alla punta non ci si può mettere nessuno? Il polacco che ha giocato sotto punta lo dobbiamo convertire mezz'ala. Provare porterebbe a risultati peggiori? Niente, si va dritti come un fuso per la strada tracciata (o meglio ci si trascina) fino alla fine.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.503
A me pare così evidente che siano giocatori non di livello che parlarne è totalmente inutile. La scelta dell'ultima azione su calcio d'angolo dovrebbe essere significativa... altro che allenatore, ci vuole l'esorcista per certi giocatori.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.987
Abbiamo visto una partita - l'ennesima - nella quale abbiamo fatto un tiro in porta su azione e leggo che molti si focalizzano sull'ultimo corner.
Il problema è l'ultimo corner o i 97 minuti precedenti?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.503
Citazione di: tommasino il 22 Feb 2026, 00:14Abbiamo visto una partita - l'ennesima - nella quale abbiamo fatto un tiro in porta su azione e leggo che molti si focalizzano sull'ultimo corner.
Il problema è l'ultimo corner o i 97 minuti precedenti?
La testa dei 97 minuti nell'ultima azione.
Hai l'avatar di Mario Frustalupi, il giocatore dai piedi migliori e dalla testa perfetta nella Lazio del '74 e non capisci l'importanza di piedi e testa?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.720
Questo che si vede in campo è una vergogna per allenatore e tutti i giocatori in squadra.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 533
Citazione di: Achab77 il 22 Feb 2026, 00:03In altre ci ha fatto andare in semifinale di CI e ha ottenuto dei clean sheet in condizioni semi disperate di infortuni, torti arbitrali, condizioni ambientali e forma fisica. Se tu fossi pagato dalla Lazio per fare le scelte migliori e che rendano più sicuro l'andamento in classifica, quale delle due ipotesi sceglieresti il giorno della partita? Perché se l'aspettativa era fare meglio dell'anno scorso, come leggo che forse in molti avevate, credo che vi siano sfuggite parecchie cose accadute nel mentre. Tra l'altro oggi, forse ufficialmente, Rovella ci dà appuntamento all'anno prossimo. Io purtroppo proprio non lo riesco a capire st'accanimento, ma forse c'è bisogno di pensare a quanta roba è rimasta in cambusa per non pensare che la nave sta affondando.

Credo che Rovella si sia fratturato la clavicola quindi sì, è probabile che lo rivedremo al massimo a fine campionato.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.815
Alla società non frega una mazza del risultato, ma lo sappiamo che loro sono così, quindi non discutiamo del loro lavoro.
Sarri gioca col 4-3-3 e non cambia modulo a 70 anni, lo sappiamo che é così, quindi discutiamo del suo lavoro.

Ci vedo una grande incongruenza di fondo, ma il punto importante, secondo me, é che per molti la rosa sarebbe da EL e con qualche altro allenatore farebbe meglio.

Io, nella situazione attuale, vedo ingiudicabili pure i giocatori, tra la richiesta di posticipare le rispettive partenze fino allo sblocco del mercato di gennaio, col rischio di saltare il trasferimento a causa di infortuni (Guendouzi e Taty), la richiesta di rinunciare ai propri soldi e non discutere delle promesse non mantenute sui rinnovi (Romagnoli), il dover giocare per un'allenatore che non ti voleva (Ratkov e Pellegini), il dover ritornare a giocare dopo essere stato accusato dalla stessa società di essere a capo della rivolta antiallenatore 2 anni fa e causa del fallimento stagionale (Cataldi) e cosi via, il tutto mentre ci sta una guerra evidente tra società e allenatore e una mancanza chiara di volontà di miglioramento da parte della societá, che continua a cedere i migliori e continua a non essere in regola con i conti.

E senza offesa, ma mettersi a discutere sul ridimensionamento evidente che stiamo subendo, mi pare piú un volere tenere il punto sul forum, ma sicuramente i giocatori che sono all'interno di tutto il viavai e vedono i compagni durante gli allenamenti, hanno una visione molto chiara di quello che stiamo attraversando.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.503
Citazione di: BalkanLaziale il 22 Feb 2026, 00:21Questo che si vede in campo è una vergogna per allenatore e tutti i giocatori in squadra.
E' semplicemente il risultato di una gestione societaria non organizzata... serve una mezzala e prendi Maldini, ti chiede Zielinski, Berardi e Loftus Check e prendi Przyborek e Ratkov. Altro che allenatore, i giocatori sono questi, e stanno facendo anche il massimo, pensa un po'....

Discussione precedente - Discussione successiva