Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: massirosa73 il 23 Feb 2026, 18:20L'unico ragione può essere quella che rastrella il flottante prima di annunciare il closing con le quote di Lotito, per risparmiare sul futuro delisting. E' chiaro che dovrebbe già avere l'accordo con l'azionista di maggioranza

È quello che ho scritto poche ore fa su X. Ma che me segui?? 😂😂😂
In effetti o questo oppure
Citazione di: Dissi il 23 Feb 2026, 21:27La scalata ostile non si può fare. Un eventuale compratore con borsa può fare bene poco
Io mi gioco una palla, due no, che questi movimenti in borsa sono solo speculazioni. Gente che compra sperando che succeda qualcosa e che fa salire il titolo e la giostra si alimenta.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.369
Citazione di: Dissi il 23 Feb 2026, 21:27La scalata ostile non si può fare. Un eventuale compratore con borsa può fare bene poco
Io mi gioco una palla, due no, che questi movimenti in borsa sono solo speculazioni. Gente che compra sperando che succeda qualcosa e che fa salire il titolo e la giostra si alimenta.
Vero che l'opa ostile non si può fare: Lotito, anche grazie al patto parasociale, ha la maggioranza blindata e inscalabile.
Sul discorso speculatori non saprei: poteva essere vero quando quest'estate c'è stata movimentazione sotto il 2,5%. Stavolta i segnali sembrano diversi, e non avrebbe senso fare questa cosa nel momento attuale della Lazio. Stiamo a vedere, ma un piccolo segnale mi sembra che ci sia...

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Citazione di: sorazio il 23 Feb 2026, 20:53Secondo me, l'offerta c'è o c'è stata, i soldi non sono quelli chiesti da Lotito.
Sempre secondo me, si continua a trattare, l'acquirente sta facendo capire a lotito, vuoi che mi paleso facendo una scalata ostile e mettendoti tutti contro definitivamente oppure vuoi uscirne bene con una trattativa sensata?

Non so se è un film nella mia testa, ma secondo me sono avvisaglie di guerra di finanziaria
A parte le fantasie di Lotito per rilevare la sua quota (850 milioni per il 67% sono quasi 1 miliardo e 300 di valore totale, che cazzo siamo il milan e non lo sapevamo) 600 milioni la sua quota sarebbe pagata benissimo ben oltre il valore attuale della rosa che è il più basso degli ultimi 15 anni, secondo me tutto questo chiacchiericcio inizia ad essere interessante e può essere come scrivi tu. È vero che è un mezzo ricatto ma è anche una via di fuga onorevole e sicuramente ben pagata.
Chi lo sa se finalmente fa una cosa sensata o si suicida volontariamente come con la salernitana?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Io mi gioco una palla, due no, che questi movimenti in borsa sono solo speculazioni. Gente che compra sperando che succeda qualcosa e che fa salire il titolo e la giostra si alimenta
Tieniti cari i gioielli di famiglia.
Che tra poco è primavera, a marzo col cambiamento climatico ci sarà un bel sole si dice.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Scusami dissi forse termine sbagliato, ma per parole intendo fatta di proposito per scatenare altro 

Twix

*
Lazionetter
* 5.785
Qualche giornalista ha provato a contattare i 2 che avrebbero presentato offerta per cercare di approfondire la cosa?

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: PonzioPelato il 23 Feb 2026, 18:26Dovrebbe fa come il suo idolo Berlusconi....quando ha capito che s'èra fatta na certa e era troppo vecchio ha venduto il Milan e s'è preso il Monza....vai Claudio segui il tuo idolo....
Potrebbe prendere la Lodigiani, famosa per la sua "Accademy", così non dovrebbe nemmeno fare la pluridecennale fatica di crearla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Twix il 24 Feb 2026, 07:53Qualche giornalista ha provato a contattare i 2 che avrebbero presentato offerta per cercare di approfondire la cosa?
Se fosse i due manco ti rispondono. Comunque credo che nell'ambiente giornalistico se ne sappia di più di quanto rivelino per ovvi motivi.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Comunque il titolo continua a volare in borsa da ieri. 
Un pò strano, dopo una smentita

lyon

*
Lazionetter
* 109
lavoro con imprese di investimento/fondi e controllo l'andamento di borse, materie prime, ETF, ecc ecc e da venerdi le borse europee ed italiane hanno avuto un rimbalzo normale e aspettato, la SNAM +34%, l'ENI +17% , c'è una moderata euforia generalizzata, come il titolo Lazio è andato su, tornerà ai suoi livelli medi tra qualche giorno, nessuna notizia di speculazioni di una S.p.A. può far salire il valore di un'azione per più di un settimana se non c'è nulla di concreto e solo voci di corridoio generati da una trasmissione sportiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: lyon il 24 Feb 2026, 09:55lavoro con imprese di investimento/fondi e controllo l'andamento di borse, materie prime, ETF, ecc ecc e da venerdi le borse europee ed italiane hanno avuto un rimbalzo normale e aspettato, la SNAM +34%, l'ENI +17% , c'è una moderata euforia generalizzata, come il titolo Lazio è andato su, tornerà ai suoi livelli medi tra qualche giorno, nessuna notizia di speculazioni di una S.p.A. può far salire il valore di un'azione per più di un settimana se non c'è nulla di concreto e solo voci di corridoio generati da una trasmissione sportiva
Scusa, da non addetto ai lavori: l'Eni non mi pare a +17%
È crollata ieri notte per ripartire forte oggi, negli ultimi 7 gg ha fatto +3,5

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: Aquila1971 il 24 Feb 2026, 00:47Tieniti cari i gioielli di famiglia.
Che tra poco è primavera, a marzo col cambiamento climatico ci sarà un bel sole si dice.
Dici che sarà entusiasmante vedere spiegato il progetto Lazio 2032? ;)

lyon

*
Lazionetter
* 109
Citazione di: Balde89 il 24 Feb 2026, 10:16Scusa, da non addetto ai lavori: l'Eni non mi pare a +17%
È crollata ieri notte per ripartire forte oggi, negli ultimi 7 gg ha fatto +3,5
appunto, dico che le azioni della Lazio sono salite tra venerdì e ieri non perché un qatariota vuole comprare la società, ma perché è stata trascinata dallonda del rimbalzo.
Alla Roma c'era lo sceicco di Perugia, qui stiamo arrivando alla stessa delusione
PS
+17% Eni nel mio portafoglio azionario  ;)

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Resto dell'idea che si tratti di speculazione. Chi vuole comprare la Lazio si deve mettere al tavolo con l. non ci sono alternative.

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: Corsican laziale il 24 Feb 2026, 11:34https://x.com/CronacheDiLazio/status/2026216302428197032?s=20
Cavolata, con questa configurazione azionaria un'OPA per prendere la Lazio non ha semplicemente senso. C'è un azionista di stramaggioranza e decide lui. Purtroppo.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.545
Citazione di: Eroche..siusta il 24 Feb 2026, 11:40per chi non ha X? 8) 8)

1,435 (+3,61%)

L'assedio sta accelerando: apertura in Gap Up sopra 1,42€ dopo il "blocco" da 412k azioni di ieri.L'uomo ombra,fermo dietro la % iniziale, sta prosciugando il flottante residuo. Non è più solo rastrellamento, è pre-OPA. La"non scalabilità"si sta sciogliendo di fronte ai flussi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: maumor il 24 Feb 2026, 11:42Cavolata, con questa configurazione azionaria un'OPA per prendere la Lazio non ha semplicemente senso. C'è un azionista di stramaggioranza e decide lui. Purtroppo.
Potrebbe essere, chiedo, che ci sia qualcuno interessato intanto a entrare nella Lazio prendendo tutte le azioni disponibili, per poi sedersi a un tavolo con lotito per cercare di arrivare anche solo al 51%, lasciando lui ancora presidente, ma intanto immettendo denaro nella società? Tipo quel che succede nell'atalanta con Percassi che è presidente, ma non mi pare abbia la maggioranza?

Discussione precedente - Discussione successiva