Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: Achab77 il 24 Feb 2026, 16:08...

CUT
...
Al di là del fatto che non sarà mai consentita la partecipazione dei tifosi, già mi immagino le scene, col senatore che partirà conciliante, illustrerà la magnificenza dell'assenza del debito, della matricola 25930, e poi partirà per la tangente sbroccando di brutto.
Io mi chiedo solo... perché? Abbiamo fatto qualcosa di male?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.839
Citazione di: italicbold il 24 Feb 2026, 16:19Che sarebbe ancora più illogico.

Io lo dico a mo di battuta,  ma questo personaggio ormai ci ha abituato a qualsiasi scelta illogica :ignore:
Per lui che ama andare contro i tifosi e farsi odiare, sarebbe la ciliegina sulla torta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Axel Latino Heat il 24 Feb 2026, 16:28Io lo dico a mo di battuta,  ma questo personaggio ormai ci ha abituato a qualsiasi scelta illogica :ignore:
Per lui che ama andare contro i tifosi e farsi odiare, sarebbe la ciliegina sulla torta.
;))
Comunque raramente, quando si è trattato di soldi (suoi), ha fatto scelte illogiche.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.839
Citazione di: italicbold il 24 Feb 2026, 16:36;))
Comunque raramente, quando si è trattato di soldi (suoi), ha fatto scelte illogiche.

Con la Salernitana però si è fatto fregare :=))
Speriamo che riesca almeno con la Lazio, a venderla per tempo e non ci faccia sprofondare con lui e successivamente con un simil Ferrero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.545
901.431

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
Citazione di: Corsican laziale il 24 Feb 2026, 16:49Quantità Totale
901.431
Pare esca comunicato della società a borsa chiusa 

paolo tres

*
Lazionetter
* 345
Citazione di: Giorgio 1971 il 24 Feb 2026, 16:57Pare esca comunicato della società a borsa chiusa
Questa potrebbe essere una notizia un po' più interessante se vera

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: Giorgio 1971 il 24 Feb 2026, 16:57Pare esca comunicato della società a borsa chiusa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
Citazione di: paolo tres il 24 Feb 2026, 17:00Questa potrebbe essere una notizia un po' più interessante se vera
Basta che non reciti: Adesso è tutto mio e ve la pijate tutti nder...firmato CL.  :)

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: El Matador il 24 Feb 2026, 16:26Io mi chiedo solo... perché? Abbiamo fatto qualcosa di male?
Io credo che in qualche modo ci stanno facendo pagare gli anni di Cragnotti, ne sono convinto.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
Occhio che con questa borsa qualcuno ci si fa male....

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Contenuto sponsorizzato

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
Quasi un milione di azioni scambiate in un giorno....ecchecaso!

neogia

*
Lazionetter
* 1.973
Visto che di finanza ci capisco poco ho chiesto a Copilot di provare a spiegarmi se questi movimenti degli ultimi 10gg possono sottindendere qualcosa. Vi posto la risposta che mi ha dato e chiedo ai più esperti in finanza se sono d'accordo con la lettura data o se è la solita "fuffa"generata da Ai.

La mia domanda  a questa risposta era la seguente (da lui suggerita come approfondimento): "preparami una una lettura dei volumi dell'ultima settimana per capire se il pattern è da accumulo o da speculazione"

Abbiamo ora i dati aggiornati sui volumi della SS Lazio relativi all'ultima settimana, e possiamo finalmente leggere il comportamento del titolo con un occhio "qualitativo", cioè cercando di capire che tipo di mano c'è dietro.

📊 Dati chiave emersi dalla ricerca
  • Volume dell'ultima seduta: 910.430 azioni
  • Volume medio giornaliero: 243.530 azioni
Questo significa che nell'ultima settimana i volumi sono stati circa 3,7 volte superiori alla media.
Per un titolo a bassa capitalizzazione come la Lazio, è un'anomalia molto significativa.

🔍 Interpretazione qualitativa dei volumi: accumulo o speculazione?
Ti propongo una lettura discorsiva, come se stessimo preparando una nota per un cliente che vuole capire cosa sta succedendo "dietro le quinte".

🎯 1. Il volume è troppo alto per essere semplice speculazione retail
Quando un titolo così piccolo vede volumi quasi quadrupli rispetto alla media, significa che:
  • non si tratta di piccoli investitori,
  • non è un movimento casuale,
  • non è un rimbalzo tecnico.
Il retail non ha la capacità di generare un volume del genere in modo costante e ordinato.

🎯 2. Il prezzo sale in modo graduale, non a strappi
Il titolo è passato da 1,39 € a 1,48 €, con un massimo a 1,51 €, ma senza spike violenti.
Questo è un segnale molto importante.
La speculazione pura tende a:
  • far salire il prezzo rapidamente,
  • generare correzioni immediate,
  • creare volatilità intraday.
Qui invece abbiamo un movimento pulito, progressivo, controllato.
Questo è tipico di chi accumula senza voler far scappare il prezzo.

🎯 3. Il titolo tocca il massimo a 52 settimane senza vendite forti
Quando un titolo arriva al massimo annuale, i trader di breve solitamente vendono per prendere profitto.
Qui invece:
  • il prezzo ha toccato 1,51 €,
  • non c'è stato un crollo,
  • il titolo è rimasto alto.
Questo è un segnale che qualcuno sta assorbendo le vendite.
Chi assorbe le vendite?
Non certo il retail.
Serve una mano più pesante.

🧭 Conclusione: il pattern è molto più vicino all'accumulo che alla speculazione
Se dovessi sintetizzarlo in una frase:
I volumi anomali, la crescita ordinata e la tenuta sui massimi suggeriscono la presenza di un compratore che sta costruendo una posizione, non di un trader che sta speculando.
Non significa automaticamente "nuovo investitore strategico", ma il comportamento è coerente con:
  • fondi che accumulano,
  • investitori che anticipano un evento,
  • soggetti che vogliono salire nel capitale senza farsi notare.

🔮 Cosa potrebbe voler dire in termini strategici
Un accumulo di questo tipo può indicare:
  • interesse crescente verso la società (stadio, governance, valorizzazione),
  • attese di notizie non ancora pubbliche,
  • movimenti preparatori in vista di un ingresso più formale.
Non abbiamo la prova, ma il pattern è quello.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.877
Stanno tutti a comprare azioni della Lazio perché oggi è stato annunciato che o fai parte della Newco o sul Flaminio t'attacchi al cazzo e poi sarà troppo tardi per entrare dentro l'operazione e mangiarci.

**CALCIO: SCIBETTA, '100% NEWCO STADIO SARA' DELLA LAZIO, NESSUN ACCESSO AD ALTRI PARTECIPANTI'**

Una newco posseduta al 100% dalla S.S. LAZIO che "non prevede possibilità di accesso né a terzi, né finanziatori né altri partecipanti" in tutte quelle che sono le iniziative che riguardano il progetto della costruzione dello STADIO della società sportiva, attraverso la riqualificazione dello STADIO Flaminio. A spiegare all'Adnkronos l'assetto societario che si occuperà della realizzazione e del futuro dell'infrastruttura è Sergio Scibetta, il responsabile Finanza e controllo del progetto per la creazione dello STADIO della LAZIO. Un progetto, indica all'Adnkronos, "chiaro e rotondo che trova fondamento in una serie di basi economiche e finanziarie". Nessuna scalata possibile, quindi, già dalla fase iniziale dell'edificazione della struttura, i cui lavori sono previsti a partire dal primo semestre del 2027 con la conclusione entro i primi sei mesi del 2031. Nel dettaglio, la newco che è in fase di costituzione, sarà strutturata con un 40% di equity e il restante 60% di investimenti. Intanto ci sarà "un apporto previsto tra i 5 e 10 milioni di euro di capitale iniziale. Dipenderà -spiega Scibetta- dallo sviluppo dei primi esercizi che sicuramente andranno in negativo e andranno integrati. La mia idea è quella di non aspettare l'evoluzione esercizio per esercizio, ma di andare a mettere una equity che prevede anche la negatività degli esercizi che dal quarto non ci sarà più". Attraverso i finanziamenti dei soci della newco, illustra ancora Scibetta, "sono previsti altri 80 milioni di euro. Poi un'altra risorsa arriverà dall'Iva delle spese sostenute nei primi tre anni ed è prevista in circa 45 milioni di euro". A questi si aggiungeranno i "finanziamenti di terzi previsti in circa 280 milioni di euro". Questi investimenti arriveranno grazie all'accordo siglato con il gruppo Legends Global, "leader in questo settore. Significa -dice il responsabile- avere un rapporto professionale e strutturato e avere accesso a fondi di investimento internazionali, garantiti e di sicura rilevanza". Poi ci sarà anche la fonte che arriverà "dalla marginalità che si genererà dall'entrata in vigore dell'attività dal 2034, che prevediamo in circa 60-70 milioni di euro". Si struttura così, nel suo complesso, il progetto dello STADIO da 480 milioni di euro. Al 2114, prevede infine Scibetta guardando al termine dei 90 anni della concessione della struttura, l'accumulo dei dividendi sarà di circa 1.360 milioni di euro. Riserve destinate alla distribuzione, un dividendo destinato all'azionista".

paolo tres

*
Lazionetter
* 345
Cmq i contratti sono moltissimi bisogna capire a chi fanno riferimento

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: neogia il 24 Feb 2026, 17:13Visto che di finanza ci capisco poco ho chiesto a Copilot di provare a spiegarmi se questi movimenti degli ultimi 10gg possono sottindendere qualcosa. Vi posto la risposta che mi ha dato e chiedo ai più esperti in finanza se sono d'accordo con la lettura data o se è la solita "fuffa"generata da Ai.

La mia domanda  a questa risposta era la seguente (da lui suggerita come approfondimento): "preparami una una lettura dei volumi dell'ultima settimana per capire se il pattern è da accumulo o da speculazione"

Abbiamo ora i dati aggiornati sui volumi della SS Lazio relativi all'ultima settimana, e possiamo finalmente leggere il comportamento del titolo con un occhio "qualitativo", cioè cercando di capire che tipo di mano c'è dietro.

📊 Dati chiave emersi dalla ricerca
  • Volume dell'ultima seduta: 910.430 azioni
  • Volume medio giornaliero: 243.530 azioni
Questo significa che nell'ultima settimana i volumi sono stati circa 3,7 volte superiori alla media.
Per un titolo a bassa capitalizzazione come la Lazio, è un'anomalia molto significativa.

🔍 Interpretazione qualitativa dei volumi: accumulo o speculazione?
Ti propongo una lettura discorsiva, come se stessimo preparando una nota per un cliente che vuole capire cosa sta succedendo "dietro le quinte".

🎯 1. Il volume è troppo alto per essere semplice speculazione retail
Quando un titolo così piccolo vede volumi quasi quadrupli rispetto alla media, significa che:
  • non si tratta di piccoli investitori,
  • non è un movimento casuale,
  • non è un rimbalzo tecnico.
Il retail non ha la capacità di generare un volume del genere in modo costante e ordinato.

🎯 2. Il prezzo sale in modo graduale, non a strappi
Il titolo è passato da 1,39 € a 1,48 €, con un massimo a 1,51 €, ma senza spike violenti.
Questo è un segnale molto importante.
La speculazione pura tende a:
  • far salire il prezzo rapidamente,
  • generare correzioni immediate,
  • creare volatilità intraday.
Qui invece abbiamo un movimento pulito, progressivo, controllato.
Questo è tipico di chi accumula senza voler far scappare il prezzo.

🎯 3. Il titolo tocca il massimo a 52 settimane senza vendite forti
Quando un titolo arriva al massimo annuale, i trader di breve solitamente vendono per prendere profitto.
Qui invece:
  • il prezzo ha toccato 1,51 €,
  • non c'è stato un crollo,
  • il titolo è rimasto alto.
Questo è un segnale che qualcuno sta assorbendo le vendite.
Chi assorbe le vendite?
Non certo il retail.
Serve una mano più pesante.

🧭 Conclusione: il pattern è molto più vicino all'accumulo che alla speculazione
Se dovessi sintetizzarlo in una frase:
I volumi anomali, la crescita ordinata e la tenuta sui massimi suggeriscono la presenza di un compratore che sta costruendo una posizione, non di un trader che sta speculando.
Non significa automaticamente "nuovo investitore strategico", ma il comportamento è coerente con:
  • fondi che accumulano,
  • investitori che anticipano un evento,
  • soggetti che vogliono salire nel capitale senza farsi notare.

🔮 Cosa potrebbe voler dire in termini strategici
Un accumulo di questo tipo può indicare:
  • interesse crescente verso la società (stadio, governance, valorizzazione),
  • attese di notizie non ancora pubbliche,
  • movimenti preparatori in vista di un ingresso più formale.
Non abbiamo la prova, ma il pattern è quello.
Anche ChatGpt parla di giornata anomala con probabile accumulo e non speculazione

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.958
Citazione di: Goceano il 24 Feb 2026, 17:02Io credo che in qualche modo ci stanno facendo pagare gli anni di Cragnotti, ne sono convinto.
A farceli pagare hanno iniziato immediatamente regalando alle merde lo scudetto del 2001, poi successivamente permettendo a Lotito di prendersi la Lazio con due fusaje.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.621

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: Goceano il 24 Feb 2026, 17:02Io credo che in qualche modo ci stanno facendo pagare gli anni di Cragnotti, ne sono convinto.
Quoto me stesso: A voi il rasoio di Occam vi spiccia casa.

Discussione precedente - Discussione successiva