Edoardo Motta (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 24 Feb 2026, 23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Raccolgo l'opportuno invito di @gianluca71 dal topic mercato, aprendone uno tutto per il nostro nuovo secondo portiere.
Vent'anni appena compiuti, nel giro della nazionale U21 e reduce da una prima metà di stagione da titolare in B alla Reggiana. 
Mi era capitato di vederlo qualche volta, ricavandone sempre buone impressioni.

Dubito che lo vedremo in campo quest'anno, se non all'ultima giornata e a meno di problemi di Provedel, però l'operazione che l'ha portato qui è stata molto corretta in prospettiva e, per una volta, anche con il giusto tempismo.
Benvenuto, ragazzone.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

In Becco all'Aquila  :ssl

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Benvenuto e a questo nuovo punto in campionato verso la fine potrebbe farsi almeno una partita, per esempio l'ultima in casa col Pisa che sarà già retrocesso da un pezzo. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Ho sempre pensato che tenere un ragazzo di 20 anni in panchina sia un delitto.
Il secondo portiere, a mio personalissimo modo di vedere, deve essere un 35enne navigato che sostituisce il titolare 3/4 partite a stagione.

A 20 anni devi giocare per migliorare. 
Ovviamente mia personalissima opinione.

gianluca71

*
Lazionetter
* 596
Anche io obbiettivamente ho sempre avuto dubbi sulla convenienza per un portiere giovane a fare il secondo in una squadra di serie A...
Chiaro che se ti capita l'occasione e la sfrutti può essere un ottimo trampolino di lancio, ma in caso contrario rischi di fare la muffa in panchina e non acquisire mai quell' esperienza e visibilità che magari qualche anno titolare in B potrebbero darti.
A meno che non gli siano state date garanzie che si punti su di lui nel prossimo futuro.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: gianluca71 il 25 Feb 2026, 11:14Anche io obbiettivamente ho sempre avuto dubbi sulla convenienza per un portiere giovane a fare il secondo in una squadra di serie A...
Chiaro che se ti capita l'occasione e la sfrutti può essere un ottimo trampolino di lancio, ma in caso contrario rischi di fare la muffa in panchina e non acquisire mai quell' esperienza e visibilità che magari qualche anno titolare in B potrebbero darti.
A meno che non gli siano state date garanzie che si punti su di lui nel prossimo futuro.
:beer:

Garanzie e Lazio (Lotito) non sono possibili .

Per delucidazioni chiedere a chi deve rinnovare ...

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
A Reggio Emilia hanno aperto lo champagne quando è andato via.

Dubito che vedrà mai in campo e se accadrà vorrà dire che Lotitone sia ancora il proprietario, il che mi lascia poco tranquillo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.595
Citazione di: momi il 25 Feb 2026, 10:35Ho sempre pensato che tenere un ragazzo di 20 anni in panchina sia un delitto.
Il secondo portiere, a mio personalissimo modo di vedere, deve essere un 35enne navigato che sostituisce il titolare 3/4 partite a stagione.

A 20 anni devi giocare per migliorare.
Ovviamente mia personalissima opinione.

Perfettamente d'accordo, come del resto, credo, il diretto inteessato...

:=))

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Tanto per certificare la stagione demme ...
Forza ragazzo, fatti valere!

Contenuto sponsorizzato

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.807
Ce fosse una volta che riusciamo a fa fa un esordio a un portiere in maniera normale: Provedel entrato dopo 6 minuti perche maximiano si fa buttare fuori, mandas che esordisce nel derby di coppa italia, questo poveraccio buttato nella mischia in un momento orrendo della stagione... invoco ufficialmente lo Stellone sperando che sto ragazzo sia davvero forte come molti dicono

paolo tres

*
Lazionetter
* 345
Secondo me gioca furlanetto... è da più tempo in rosa

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Speriamo sia più scattante e reattivo di un panettone...
Mamma mia che finale di stagione...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Forza ragazzo...  che stagione disgraziata.

:o

Lillo63

*
Lazionetter
* 332
A giudicare da come sta andando la stagione (Rovella che si rifà male appena venduti Guendo e Vecino) l'infortunio di Provedel dopo il prestito di Mandas mi fa pensare che da lassù qualcuno della Lazio si è fatto rodere il chiccerone e si manifesta come può!

lyon

*
Lazionetter
* 109
Citazione di: Metallazio il 07 Mar 2026, 19:49Ce fosse una volta che riusciamo a fa fa un esordio a un portiere in maniera normale: Provedel entrato dopo 6 minuti perche maximiano si fa buttare fuori, mandas che esordisce nel derby di coppa italia, questo poveraccio buttato nella mischia in un momento orrendo della stagione... invoco ufficialmente lo Stellone sperando che sto ragazzo sia davvero forte come molti dicono
se lotito avesse costruito la chiesa (sono 10 anni che la sta costruendo, qualcuno l'ha vista???) avrebbe fatto benedire la squadra da uno serio, tipo Padre Cionfoli, e invece...

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: paolo tres il 07 Mar 2026, 19:52Secondo me gioca furlanetto... è da più tempo in rosa
È possibile se Sarri lo trova più affidabile. In coppa Italia non si è visto, qualcosa può significare.

IMMENSA LAZIO

*
Lazionetter
* 141
FATTI ONORE :since

FORZA LAZIO  :since

INTANTO BUTTERÒ UN SACCO DI SALE DOPPIO  CONTRO I GUFI PISCIORUGGINE ED I LAZIALUNTI  :since
:asrm :asrm :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva