Citazione di: Er Maestro il 24 Feb 2026, 12:52Achab io capisco quello che dici, ma sono anche un militante politico, sindacalista e mi sono fatto tutta la trafila di piazza.
Tendo a vedere le cose per il tipo di partecipazione che ci posso mettere, a dispetto dell'esiguità dei risultati, anche per il semplice motivo che spero ancora di non limitarmi a pensare che ci sia "qualcuno nato e cresciuto per risolvere le cose" al posto mio (cit. Radiohead).
Lazionet è (era?) un forum molto agito dalla piazza laziale. Se una roba di questo genere prendesse un po' di piede magari si potrebbe pensare che agganci per rilancio gente tipo Marconi e Ciapparoni per darle un po' di visibilità.
Magari non serve a niente ma almeno hai provato a fare qualcosa.
Nella mia filosofia è meglio di rimanere a guardare e sperare.
Con affetto
scusami se mi permetto, però paragonare le battaglie di piazza, sacrosante e meravigliose, al non entrare allo stadio e invertire l'ordine delle cose.
quando in piazza si andava per protestare contro qualcosa, il contestato di turno aveva timore delle conseguenze.
se scendono 100 mila persone in piazza e devastano, o rischiano di farlo, una città o si teme che lo facciano, qualcuno si mette paura e forse scende a patti.
qui se non si entra che succede?
in che modo questa cosa potrebbe diventare un problema tale da indurlo a vendere?
lui non vende e se incassa meno spende ancor meno.
se invece mi dite che non si entra, e se l'anno prossimo si rischia di andare giù o si va allora si brucia il Colosseo allora capisco la protesta, altrimenti se le cose in campo dovessero andare male che si fa?
p.s. Non sono entrato col Genoa e la bergamasca, ma credo che dalla prossima entrerò
Forza Lazio