Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Achab77 il 25 Feb 2026, 09:13Mi hai tolto le parole di bocca.
Ormai siamo passati alla convinzione che siccome su lazionet ci sono netters particolarmente critici e siccome su radiosei c'è Baldini che se la prende con Lotito allora l'appeal della Lazio scompare.
Nessuna parola sul fatto che abbiamo una società e una dirigenza che si fanno ridere dietro a ogni piè sospinto, tra sviste e falconieri, tra 4 campioni e nuove ere, tra pennichelle in senato e conferenze sul Flaminio denominate "sogno responsabile".
Quello non incide sulle nuove generazioni, no, perché siccome negli anni 80 qualcuno sopravviveva a Lazio Cavese in un calcio privo di diritti di TV, internet, streaming, dirette calciomercato e magliette in materiale tecnico e solo con trasferte (rigorosamente di domenica), radioline e panini con la frittata, allora oggi è impensabile che un 30enne o un 20enne che ha visto (e forse continuerà a vedere) solo la Lazio di Lotito non possa essere frustrato e saturo. Un ragionamento ineccepibile.

Il mondo nel frattempo è cambiato, ma alla fine la realtà è che Lotito è l"impersonificazione perfetta di quel modello di calcio ma applicato un secolo dopo. E forse questo a molti piace.

P.S.: la curva nord sta alzando il tiro della protesta PERCHÉ SI È ACCORTA CHE LA MAGGIORANZA DEI TIFOSI LA RICHIEDE. Fino all'altro ieri erano belli sereni e tranquilli allo stadio a cantare avanti ragazzi di Buda e riempivano i settori in trasferta, scenografie incluse. Quindi anche basta con questa narrazione che ci sia il grande fratello ultras o mediatico o di qualche insider sui social che manipola le menti di noi privilegiati che non sappiamo apprezzare i trofei vinti da Lotito. Nella maggioranza degli abbonati che diserta lo stadio e firma petizioni sono sicuro che ci sia anche qualcuno che gli anni '80 se li è vissuti con la stessa veemenza e felicità di qualche netter.
Scusami ma pensavo che gli aspetti grotteschi di Lotito fossero, da un lato ovvii, dall'altro ininfluenti sulla formazione di nuove generazioni di laziali.
Chi ti dice che io, o altri, non si diserti o non si firmi petizioni? Che poi io sia contrario a questa due cose, perchè le ritengo inutili e, soprattutto, inefficaci, è un altro paio di maniche.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926
Dalla prossima stagione la parte destra della classifica sarà il nostro habitat naturale. La proprietà ha dichiarato che la prestazione sportiva non gli interessa, ciò è sufficiente a garantirci anni di anonimato con conseguente emorragia di nuovi tifosi, visto che non siamo in val d'Aosta. Lo spettro della lotta per la salvezza non è una cosa da augurarsi, ma non saranno i nostri desideri a decidere gli eventi. Bisognerà abituarsi all'idea quanto prima, se non altro ci si arriva preparati. Il calcio di Lotito è fermo agli anni 80, quello degli altri sta 45 anni dopo ed è, per fare un paragone tecnologico, come confrontare un monitor a fosfori verdi con uno in 4k. Parlare ancora di qualificazioni per l'Europa è patetico e fa ridere allo stesso tempo. Bisogna essere in linea con le solide realtà e credo che prima lo facciamo, meglio la viviamo.
PS. Non vedo perché un investitore od un forte gruppo dovrebbe sputtanarsi nel pregare Lotito a cedere. Mi fionderei sul Torino, società di prestigio in cui l'attuale proprietà ha dichiarato pubblicamente di farsi da parte di fronte a qualcuno in grado di offrire un futuro migliore alla società.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.370
Citazione di: paolo1971 il 25 Feb 2026, 09:21Mai è un concetto d'infinito che non si può coniugare alla vita in generale e alle imprese in particolare.
Ma alla vita di tifoso sì.
Posto che secondo me il senatore ci sotterra tutti, c'è anche il rischio che quando finalmente lascerà a molti Laziali ex appassionati e tifosi partecipi la cosa non fregherà granché. In questo senso io concordo con Nex1, laddove quel "mai" è riferito alla mia vita da tifoso e non a quello della Lazio Events in sé.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.370
Citazione di: Palo il 25 Feb 2026, 09:27Scusami ma pensavo che gli aspetti grotteschi di Lotito fossero, da un lato ovvii, dall'altro ininfluenti sulla formazione di nuove generazioni di laziali.
Chi ti dice che io, o altri, non si diserti o non si firmi petizioni? Che poi io sia contrario a questa due cose, perchè le ritengo inutili e, soprattutto, inefficaci, è un altro paio di maniche.
No, io non mi riferivo a te.
Ce l'avevo con GS e con altri che quando intervengono lo fanno sempre ad appannaggio del giudizio negativo sul clima che a quanto pare gli roviniamo mentre vorrebbero sentire solo arcobaleni e sorrisi perché alla fine non stiamo messi così male e piangiamo sempre.
Ma d'altronde ricordo il buon WhiteNoise, che una volta legittimamente scrisse "uno entra qua per svagarsi e deve sorbirsi sto pianto".
Giustissimo e lecito, per qualcuno la Lazio è uno svago e il forum è un vettore.
Non si può però ogni volta fare la morale a chi invece per la Lazio ha una malattia e non sopporta questa situazione quotidianamente, e che ha nel forum l'unico spazio dove parlarne tra tifosi (perché tra social e vita reale, sinceramente, sfogare i propri pensieri Laziali è molto più complesso).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
tra le proteste già fatte quelle prossime e la campagna abbonamenti che sarà fortemente sgonfiata il danno economico supera i 10 mln.
a questo aggiungi la non partecipazione alle coppe europee.
la squadra è da rifare e deve risolvere il problema col tecnico.
il mercato sarà modello gennaio.
secondo me non ne esce anzi ci casca dentro.
non ha risorse.
stiamo solo all'inizio.
non mollare mai...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Achab77 il 25 Feb 2026, 09:28Ma alla vita di tifoso sì.
Posto che secondo me il senatore ci sotterra tutti, c'è anche il rischio che quando finalmente lascerà a molti Laziali ex appassionati e tifosi partecipi la cosa non fregherà granché. In questo senso io concordo con Nex1, laddove quel "mai" è riferito alla mia vita da tifoso e non a quello della Lazio Events in sé.
Io ho l'illusione che presto tutto questo finirà, sensazioni, dettate dalla una realtà sempre più vicina, come le prossime elezioni 2027.
Comunque ieri ho letto che Cardone ha smentito che Pignataro sia interessato ad entrare nel calcio. Su Cardone conservo una perplessità di fondo.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: simcar il 25 Feb 2026, 09:21https://x.com/CronacheDiLazio/status/2026572638638702671

proprio nel momento che avevo imparato a mettere gli screenshoot sul forum, adesso hanno cambiato e non posso metterlo, ma vi lascio il link  :)
in sintesi? 8)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: alenlalieno il 25 Feb 2026, 09:36tra le proteste già fatte quelle prossime e la campagna abbonamenti che sarà fortemente sgonfiata il danno economico supera i 10 mln.
a questo aggiungi la non partecipazione alle coppe europee.
la squadra è da rifare e deve risolvere il problema col tecnico.
il mercato sarà modello gennaio.
secondo me non ne esce anzi ci casca dentro.
non ha risorse.
stiamo solo all'inizio.
non mollare mai...
Il problema di fondo è che ci rimette la squadra, ci rimettono i tifosi, ci rimette le Lazio, a lotito non frega un cazzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: Beppe78 il 25 Feb 2026, 09:42Il problema di fondo è che ci rimette la squadra, ci rimettono i tifosi, ci rimette le Lazio, a lotito non frega un cazzo

beppe continuando così, magari con più tempo, ci rimetteranno comunque i tifosi, la squadra e la Lazio.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
la nostra è una giusta lotta, puoi anche perdere tutto ma devi lottare.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: Eroche..siusta il 25 Feb 2026, 09:45beppe continuando così, magari con più tempo, ci rimetteranno comunque i tifosi, la squadra e la Lazio.
Così per me si accelera solo il processo che ci porterà ad essere una squadra da salvezza.
lotito probabilmente resterà a vita e poi passerà tutto a enrico, che vedremo poi che farà.
Tanto vale, per me, supportare la squadra, senza smettere di contestare lotito, dentro e fuori lo stadio.
Togliere soldi alla Lazio e supporto ai giocatori per danneggiare lotito mi pare un po' la storia di quello che si taglia i testicoli per fare un dispetto alla moglie.

Poi oh, capisci che non vivendo a Roma la vedo diversamente

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.621
La vostra dicotomia è sbagliata: è molto più probabile una Lazio in B con Lotito, piuttosto che una in B senza Lotito.

Il problema è che nel frattempo stiamo già diventando una squadra da parte destra della classifica, in un campionato già scarso e dal poco appeal di suo. Parlare dei tempi bui è solo un esercizio di nostalgia, 50 anni fa il calcio era un'altro sport e sopratutto i risultati di quei anni non dovrebbero influire sulla valutazione di Lotito.

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Eroche..siusta il 25 Feb 2026, 09:40in sintesi? 8)
In sintesi qualsiasi evento viene declinato nello scenario più gradito, il titolo è in discesa dopo l'exploit di ieri. Ma invece di pensare che si stia semplicemente realizzando il guadagno, si ipotizza che questo stia favorendo il fantomatico compratore 

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Paragonare gli anni '80 con il 2026 mi sembra veramente fuori contesto.
Poi per cosa?
Per ricordare che c'è stato un momento in cui si stava peggio? Per dire che questi giovani lamentosi sono abituati troppo bene?
Mi ricorda i novantenni che quando sentivano la notizia dei bambini che cucivano i palloni in Vietnam dicevano "sì ok, non va bene... ma io comunque lavoravo nei campi a 8 anni!".

Aggiungo che io sono d'accordo sul fatto che non è meglio la B rispetto a Lotito, ma se rimaniamo con lui il progressivo ridimensionamento è comunque inevitabile, e l'annata balorda può capitare...

Citazione di: AutumnLeaves il 25 Feb 2026, 09:27...
PS. Non vedo perché un investitore od un forte gruppo dovrebbe sputtanarsi nel pregare Lotito a cedere. Mi fionderei sul Torino, società di prestigio in cui l'attuale proprietà ha dichiarato pubblicamente di farsi da parte di fronte a qualcuno in grado di offrire un futuro migliore alla società.

Questo non lo so...Torino non è Roma, e secondo me la potenzialità nostra è più alta, al di là della storia passata.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.370
Citazione di: Beppe78 il 25 Feb 2026, 09:51Così per me si accelera solo il processo che ci porterà ad essere una squadra da salvezza.
lotito probabilmente resterà a vita e poi passerà tutto a enrico, che vedremo poi che farà.
Tanto vale, per me, supportare la squadra, senza smettere di contestare lotito, dentro e fuori lo stadio.
Togliere soldi alla Lazio e supporto ai giocatori per danneggiare lotito mi pare un po' la storia di quello che si taglia i testicoli per fare un dispetto alla moglie.

Quindi, in sintesi: continuiamo ad abbonarci e a sostenere la squadra, nella speranza che questo basti per farci fare un mercato dignitoso, ma appena finisce la partita tutti a casa a scrivere "Lotito per favore cedi a uno più bravo e più ricco".
Un po' come se un lavoratore andasse al lavoro, facesse tutte le ore per le quali reputa di essere sottopagato e maltrattato, e poi fuori dall'azienda si lamentasse con i colleghi e scrivendo sui social che è uno scandalo.

Nel senso che va benissimo, eh, ma a quel punto direi di godersi la Lazio e basta, perché fare così sarebbe veramente faticoso e un controsenso.
Se vuoi protestare perché qualcosa ti brucia dentro e ti rende la passione insopportabile, lo devi fare toccando in tutti i modi (legali) a disposizione chi ti genera questo malumore. Se non ce la fai amen, ma non farlo per scelta perché poi la partita te la vuoi vedere felice e in santa pace mi sembra davvero una fatica inutile.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.370
Per tornare sul tema borsa: aveva (al solito  :beer: ) ragione @italicbold  e anche tutti quei netters che parlavano di mera speculazione.
Stamattina il titolo quasi a -5%.
Game over, ma per un po' è stato bello sperare in qualcosa.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
Che poi godersi una Lazio in bassa classifica non lo trovo molto comprensibile.
Forse a molti qui dentro non è chiaro che se questo non molla, da giugno in avanti saranno lacrime e sangue, nessun godimento.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926
Citazione di: El Matador il 25 Feb 2026, 09:58Paragonare gli anni '80 con il 2026 mi sembra veramente fuori contesto.
Poi per cosa?
Per ricordare che c'è stato un momento in cui si stava peggio? Per dire che questi giovani lamentosi sono abituati troppo bene?
Mi ricorda i novantenni che quando sentivano la notizia dei bambini che cucivano i palloni in Vietnam dicevano "sì ok, non va bene... ma io comunque lavoravo nei campi a 8 anni!".

Aggiungo che io sono d'accordo sul fatto che non è meglio la B rispetto a Lotito, ma se rimaniamo con lui il progressivo ridimensionamento è comunque inevitabile, e l'annata balorda può capitare...

Questo non lo so...Torino non è Roma, e secondo me la potenzialità nostra è più alta, al di là della storia passata.
Neanche Como è Roma.

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: Beppe78 il 25 Feb 2026, 09:51Così per me si accelera solo il processo che ci porterà ad essere una squadra da salvezza.

Tempo fa avevo un gatto anziano, il veterinario mi disse che non aveva un'aspettativa di vita lunghissima, mi disse chiaramente che se gli avessi lasciato fare la vita da gatto sarebbe forse campato un anno, se lo avessi messo sotto vetro forse 2, tornato a casa lo poggiai sul pavimento e gli aprii la finestra da cui era abituato ad uscire.
per te metterlo sotto vetro in un ambiente protetto avrebbe avuto senso? Chi ti scrive ha un attaccamento viscerale con cani e gatti.
Chi si sta tagliando il pisello per fare un dispetto alla moglie è lotito, non i tifosi, chi sta danneggiando la Lazio è lotito, il responsabile di questa situazione è lotito.
Fare come dici tu, per me, signifia mettere quel gatto sotto una campana di vetro sapendo che comunque ci lascerà perché la sua condizione é irreversibile esattamente come quella della Lazio con lotito.
Chi può rimediare in parte a tutto questo? lotito, con un'inversione di tendenza che a me pare oggettivamente al di fuori delle sue possibilità.
Quello che succede è una conseguenza di lotito.

Twix

*
Lazionetter
* 5.785
Se mai un giorno, lotito facesse una conferenza stampa dove ci indicherà quello che è il futuro della nostra Lazio,  nudo e crudo, ovvero una cosa tipo, signori, vogliamo lo stadio per un futuro migliore, fino ad allora, soldi pochi, prenderemo un allenatore straniero emergente, seguiremo le sue indicazioni per una squadra giovanissima,  futuribile ma non competitiva nell'immediato e investiremo pesantemente nel settore giovanile. Io sono e sarò il Presidente. Sosteneteci perché i vostri soldi serviranno per rendere più forte la squadra.  Ecco, la contestazione continuerebbe? Perché alla fine, almeno io, non è che chiedo la luna e nemmeno lo sceicco. E non è che sono cose irrealizzabili.  Perché forse,  ciò che è il nocciolo della questione,  è molto sulla comunicazione e sulla programmazione.

Discussione precedente - Discussione successiva