Petar Ratkov (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 07 Gen 2026, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: Beppe78 il 25 Feb 2026, 14:44Giordano però ha detto una cosa diversa. Qui si esalta Sarri perché valorizza i giovani / giocatori (col solo Mertens cme esempio, che manco è stata appunto una sua intuizione), quando non è vero e non è mai stato così. Sarri è un tecnico tatticamente straordinario, come se vogliamo lo sono stati Sacchi e Zeman, ma finisce lì. E' uno che c'ha le sue fisse e da lì non si smuove di una virgola e, o gli dai giocatori forti, pronti e adatti al suo gioco, o è inutile.

Il peccato originale è stato richiamare Sarri perché allenatore completamente inadatto a questa rosa e anche al presunto progetto quinquennale di lotito. Infatti gira che ti rigira quel che funziona è la difesa perché c'è la gente più adatta al gioco di Sarri e anche a livell di reparto qualitativamente migliore.

ci sono tantissime interviste di giocatori che hanno affermato che con Sarri hanno avuto una crescita enorme ma non voglio insistere.
poi che sia l'allenatore adatto o meno alla Lazio possiamo discutere.

non ho mai visto allenatori vincere con giocatori pippe, in questo Sarri non è molto diverso dagli altri, vince se ha giocatori forti.
Nella partita in cui cancellieri non vede ratkov ci puoi avere in panchina chi te pare, da Iachini a Guardiola, se al posto di cancellieri avevi Robben forse passava la palla o forse metteva tutti col sedere per terra e segnava, la differenza è che Sarri un robben avrebbe potuto allenarlo, iachini non lo so.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: Eroche..siusta il 25 Feb 2026, 14:59ci sono tantissime interviste di giocatori che hanno affermato che con Sarri hanno avuto una crescita enorme ma non voglio insistere.
poi che sia l'allenatore adatto o meno alla Lazio possiamo discutere.

non ho mai visto allenatori vincere con giocatori pippe, in questo Sarri non è molto diverso dagli altri, vince se ha giocatori forti.
Nella partita in cui cancellieri non vede ratkov ci puoi avere in panchina chi te pare, da Iachini a Guardiola, se al posto di cancellieri avevi Robben forse passava la palla o forse metteva tutti col sedere per terra e segnava, la differenza è che Sarri un robben avrebbe potuto allenarlo, iachini non lo so.
Alla Lazio non mi pare abbia valorizzato nessuno, poi se mi linki le interviste posso anche cambiare idea.
Ha retto con i migliori giocatori di Inzaghi, s'è perso quando questi se ne sono andati, anzi uno Milinkovic.
I migliori di Sarri sono sempre e solo stati i migliori di Inzaghi o comunque già ottimi giocatori (Romagnoli, Gila, Zaccagi, Pedro, Guendo) e non ho visto giocatori che con Sarri siano diventati qualcosa di più di quel che erano prima, forse Basic, ma è un giocatore che tornerenne in panchina se si prendesse un Santoro qualsiasi dal Modena.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: Beppe78 il 25 Feb 2026, 15:11Alla Lazio non mi pare abbia valorizzato nessuno, poi se mi linki le interviste posso anche cambiare idea.
Ha retto con i migliori giocatori di Inzaghi, s'è perso quando questi se ne sono andati, anzi uno Milinkovic.
I migliori di Sarri sono sempre e solo stati i migliori di Inzaghi o comunque già ottimi giocatori (Romagnoli, Gila, Zaccagi, Pedro, Guendo) e non ho visto giocatori che con Sarri siano diventati qualcosa di più di quel che erano prima, forse Basic, ma è un giocatore che tornerenne in panchina se si prendesse un Santoro qualsiasi dal Modena.

Non farmi andare a cercare interviste, ma ricordo che lo stesso Zaccagni - pur non imberbe all'arrivo di Sarri - si sia più volte espresso in termini entusiastici del mister, che lo ha fatto crescere e diventare più concreto ed efficace in zona gol.
Stesso discorso vale per Rovella, messo praticamente da subito in un ruolo nevralgico in una squadra di alto livello, quando fino ad allora aveva al massimo giocato al Monza.

Che poi i migliori siano stati quelli dei tempi di Inzaghi è un dato di fatto, che però discende dalle qualità intrinseche dei giocatori; non è che Sarri, con la sola imposizione del suo credo tattico, possa trasformare Basic in Milinkovic o Cancellieri in FA!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: hafssol il 25 Feb 2026, 15:19Non farmi andare a cercare interviste, ma ricordo che lo stesso Zaccagni - pur non imberbe all'arrivo di Sarri - si sia più volte espresso in termini entusiastici del mister, che lo ha fatto crescere e diventare più concreto ed efficace in zona gol.
Stesso discorso vale per Rovella, messo praticamente da subito in un ruolo nevralgico in una squadra di alto livello, quando fino ad allora aveva al massimo giocato al Monza.

Che poi i migliori siano stati quelli dei tempi di Inzaghi è un dato di fatto, che però discende dalle qualità intrinseche dei giocatori; non è che Sarri, con la sola imposizione del suo credo tattico, possa trasformare Basic in Milinkovic o Cancellieri in FA!
Zaccagni aveva 26 anni quando arrivò con 4 gol in due partite, era già un ottimo giocatore, Rovella era della Juventus con una stagione importante al Monza in A. Non è che per giocare alla Lazio devi avere 40 partite in Champions. 
Che poi, migliorare un giocatore già bravo non capisco cosa significhi, quale sarebbe la valorizzazione di prendere un giocatore bravo relativametne giovane, metterlo nel suo ruolo e vederlo crescere? Vorrei anche vedere, tutti i calciatori crescono fino a 28-29 anni circa, anche fosse solo per esperienza. POi che sia uno che ci capisce di tattica e spiegandola ai giocatori magari li aiuta a capre meglio le situazioni di gioco è pacifico. Sicuro è ua cosa che Baroni non è in grado di fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Dare un giudizio adesso non ha senso, questi mesi per lui devono di essere da apprendistato in tutto e per tutto per la lingua e per conoscere il campionato.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607

Ratkov é un 2003.

Fatemi capire, come funziona sto concetto di giovane???

State parlando di Ratkov come se fosse uno della primavera...pur di dar contro Sarri.  

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
E noi rompiamo il cazzo a questo ragazzo?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Citazione di: RG-Lazio il 25 Feb 2026, 10:54Attenzione con questa storia del Salisurgo...chiedetevi piuttosto come mai lo hanno dato a noi e non al Lipsia dove valorizzandosi poteva arrivare a valere 50 mln.

E perché Adeyemi lo hanno dato al Borussia Dortmund invece che al Lipsia che di milioni ce ne potevano fare anche 70?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Tifo per ogni giocatore che vesta la nostra maglia e auguro a Ratkov di fare 20 gol da qui a maggio, ma ho il presentimento, dopo averlo visto, che Filip Djordjevic a confronto sia Van Basten.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: Beppe78 il 25 Feb 2026, 13:42Come tecnica di base Immobile non è che fosse chissà che eh... stoppava a due metri anche da noi
Ed è il motivo infatti per cui purtroppo è invecchiato così male 

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Murici docet. 

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Contenuto sponsorizzato

Andrewblue

*
Lazionetter
* 67
Centravanti titolare da Torino fino a fine campionato.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: RG-Lazio il 25 Feb 2026, 18:24Cmq Taylor é un 2002

Ratkov é un 2003.

Fatemi capire, come funziona sto concetto di giovane???

State parlando di Ratkov come se fosse uno della primavera...pur di dar contro Sarri. 
Infatti non è "giovane", a 22 anni per me uno è un giocatore pronto, un giovane è Przyborek.
Io dò contro a Sarri perché non lo fa giocare in un contesto in cui NON tiriamo in porta, manco contro l'ultima in classifica o in 11 contro 10, dopo averlo visto in 3-4 spezzoni in cui non ha fatto male, a differenza di chi lo guarda dopo essersi visto tutte le partite di malen e maledicendo il gestore.

Twix

*
Lazionetter
* 5.786
Citazione di: portainsegne61 il 26 Feb 2026, 00:14172 minuti e già  condanna.
Murici docet.
Muriqui era e resta un giocatore scarso.  che se messo a fare l'unico riferimento di una squadra che gioca solo per lui, può anche fare qualche gol. Tipo durosimni 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Però pure questa cosa del gggiovane andrebbe un attimo soppesata.
La crescita di un giocatore dipende da tanti fattori: fisici, tecnici, di maturità o anche solo di circostanze ed esperienze fatte in carriera.

A 22 anni Vieri giocava in B a Ravenna e, per restare a tempi più recenti, Lucca in B a Pisa, prima di finire all'Ajax dove ha collezionato la bellezza di 136 minuti in Eredivisie.
E, per come stiamo messi, se diventasse anche solo un Lucca sarebbe già un risultato.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: hafssol il 26 Feb 2026, 09:49Però pure questa cosa del gggiovane andrebbe un attimo soppesata.
La crescita di un giocatore dipende da tanti fattori: fisici, tecnici, di maturità o anche solo di circostanze ed esperienze fatte in carriera.

A 22 anni Vieri giocava in B a Ravenna e, per restare a tempi più recenti, Lucca in B a Pisa, prima di finire all'Ajax dove ha collezionato la bellezza di 136 minuti in Eredivisie.
E, per come stiamo messi, se diventasse anche solo un Lucca sarebbe già un risultato.

Sì, ma giocavano titorali. Erano pronti per i professionisti.
Non esiste che a 22 anni uno debba "crescere", è crsciuto e ha già giocato tra i professinisti in un campionato di medio livello e nelle coppe.
Poi per me c'ha ragione Giordano (ancora): "Basta con questa storia del centravanti non adatto, o è bravo o non è bravo.",

Quindi, o c'ha ragione parte del forum, è scarso punto, ma finché non lo vedo non ci credo, o il discorso giovane/non adatto non ha senso, perché Sarri quelli bravi li fa giocare (vedi Maldini e Taylor ora, vedi CR7, vedi FA punta).

Per me non gioca perché c'è Maldini, infatti entra lui invece di Dia, quel che contesto io è, visto che Zaccagni è scomparso, perché non provare Maldini nel suo ruolo a sx e Ratkov nel suo ruolo punta?

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: hafssol il 26 Feb 2026, 09:49Però pure questa cosa del gggiovane andrebbe un attimo soppesata.

Questo è vero e non va mai dimenticato, non tutti maturano alla stessa età. Come non tutti invecchiano alla stessa età, c'è chi a 30 anni non va neanche a spingerlo e chi a 40 gioca ancora a buoni livelli.

Perciò lasciamo stare i paragoni e cerchiamo di capire dove può arrivare questo Ratkov.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: Beppe78 il 26 Feb 2026, 10:05Sì, ma giocavano titorali. Erano pronti per i professionisti.
Guarda, puntualizzo giusto per amor di precisione: come riportavo, Lucca giocava titolare a Pisa, in B, così come Ratkov lo faceva a Salisburgo (livello superiore), poi fino ai 23 (come Ratkov ora) finisce all'Ajax, nella cui prima squadra gioca in una stagione intera meno di quanto abbia fatto Ratkov in un mese e mezzo da noi, mentre accumula presenze e minuti nella squadra B.

Che un giovane debba giocare per maturare sono ovviamente d'accordo, ma anche lì dipende da mille fattori, incluso il percorso. Per dire, un Artistico in prestito in B ci sta, un Ratkov che ha già presenze europee ed è appena arrivato magari ti dai il tempo per valutarlo e se del caso la prossima estate lo mandi a farsi le ossa in una neopromossa.

Comunque ammetto di essermi perso un po' tra "Ratkov pipparsugo", dopo una manciata di minuti, e "scemo Sarri a non farlo giocare". :)

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Leggo che murici era scarso. Però segna perché  il gioco è  fatto per lui.
Insomma il modo ci sarebbe per far meglio. Un gioco che si adatti a tirare fuori qualcosa di più da questi ragazzi.
Ma si continua con due ali che devono fare copertura e un centravanti finto solo in mezzo al nulla. Si potrebbe tentare, visti gli obiettivi attuali.
Invece no.

Discussione precedente - Discussione successiva