Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Ci dobbiamo convivere.
In piccolo. Anzi nel microscopico vi dico cosa feci qualche anno fa.
Smisi per volontà di sentire le radio Laziali. E canali tv ennessi.
Tutti ,  indistintamente. Tasto su off.
Ne giovai a livello di nervi.
Di ansia. E di incazzature.
L'ascolto alimentava in me qualcosa.di profondamente sbagliato.

Bisogna farlo anche con lui.
Scindere e pensare alla parte Sana.
La Lazio.
Ci sto provando , questa però  una sfida molto complicata.

Perchè ancora mi incazzo.

Forza Lazio.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.044
Citazione di: Goceano il 25 Feb 2026, 21:24Quindi fammi capire, tutti quelli che non stanno entrando sono in modalità follia collettiva?
Secondo me si.

Quando sai:
che non venderà,
che non scende a compromessi,
che alla politica gliene frega una cippa (anzi ce godono per ovvi motivi),
che il bilancio come dice LS è in ordine;

che fai continui per 3/4 anni a stare fuori? E poi?
a me frega catzi di Lotito io tifo la maglia, altrimenti ero juventino.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: guido 59 il 25 Feb 2026, 21:40Secondo me si.

Quando sai:
che non venderà,

Molto in ordine questo bilancio, infatti dopo il blocco del mercato ha corso per mettere in saccoccia 50 milioni dalle cessioni per non vederselo bloccato di nuovo 😆.

Comunque se esso scoppia di salute è un motivo in più per non abbonarvi fino al 20 agosto, no? Lasciatelo fare il mercato con il fiume di denaro che ha a disposizione. Anzi se la prima partita sarà fuori casa potreste aspettare fino a fine Agosto.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
Citazione di: ironman il 25 Feb 2026, 22:20Molto in ordine questo bilancio, infatti dopo il blocco del mercato ha corso per mettere in saccoccia 50 milioni dalle cessioni per non vederselo bloccato di nuovo 😆.

Comunque se esso scoppia di salute è un motivo in più per non abbonarvi fino al 20 agosto, no? Lasciatelo fare il mercato con il fiume di denaro che ha a disposizione. Anzi se la prima partita sarà fuori casa potreste aspettare fino a fine Agosto.

non vedo errori in questo post

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942

Quando sai:
che non venderà,

7/800 mila tifosi.
80/90 mila a rotazione chi piu chi meno garantisce abbonamenti biglietti e presenze.
se di questi 80/90 mila un 15/20 mila garantisce continuità è finita e vince lui.
con lo stadio vuoto a oltranza di contro sarebbe condannato e sarebbe solo questione di quando, il se non sarebbe in discussione.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: sharp il 25 Feb 2026, 22:58Boh a me pare un concetto senza interpretazioni di sorta, chiaro e semplice
Per quanto vale confermo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
Citazione di: Lucky Luke il 25 Feb 2026, 08:41Io, che sono del '71, questi discorsi non li capisco né li condivido. Innanzitutto perché abbiamo esempi opposti a cui eventualmente fare riferimento (vedi il Milan che navigava in brutte acque come noi, ma poi è stato acquistato dal Berlusca e, nonostante quella dinastia sia finita, continua a veleggiare in alta classifica) e, soprattutto, perché non esiste il concetto 'mediocrità storica' associato ad una squadra.
Mi rendo conto che è difficile non banalizzare, ma è un concetto espresso molto bene da Least: ogni società sportiva ha la possibilità di competere e rimanere competitiva con una opportuna gestione e questo non ha nulla a che vedere con la storia di quel club. Altrimenti il City, ma anche lo stesso Chelsea (tanto per dirne due a caso) non sarebbero quello che sono. E non è che il City avesse tutto questo appeal da attirare gli arabi. Non so se sono vere le indiscrezioni sul fondo Quatariota o su Pignataro.... se lo fossero, legittimerebbero i nostri sogni (ovviamente senza garanzia di vittoria, ma di speranza sí). Ma anche se non lo fossero, la nostra storia (polisportiva più antica d'Europa, prima squadra della capitale, bacino di almeno 100.000 tifosi attivi più abbonati TV) pretenderebbe una gestione un pochino migliore di quella attuale, no?!? Siamo senza main sponsor da sempre, marketing inesistente, comunicazione delirante, gestione familiare, direzione sportiva da retrocessione e così via. Nell'attesa del futuro, si può pretendere un presente migliore del 10° fatturato d'Italia? O dobbiamo ritornare alla 'mediocrità storica'?

io credevo di aver scritto in un italiano non dico forbito, ma quantomeno comprensibile, mi sono riletto e la mia convinzione di aver scritto in maniera molto comprensibile rimane, ma magari è un mio limite eh

mai rimpianto gli anni '80 , mai detto che siccome noi siamo passati attraverso quel periodo di merda, poi mi/ci possa andar bene tutto,ho solo detto che (e vedo che chi l'ha scritto poi ha anche capito che  era una stronzata) io pur non sopportando Lotito dalla prima volta che l'ho sentito parlare, col cazzo che voglio vedere la Lazio in B/C in cambio di non vederlo più presidente.
Boh a me pare un concetto senza interpretazioni di sorta, chiaro e semplice,

Poi ho anche detto che la sofferenza ed il disamore attuale non sono paragonabili minimamente a quello che vivemmo dal dopo '74 al '99 , un quarto di secolo senza vincere niente e senza avvicinarci a vincere niente, poi con l'avvento di Cragnotti prima arrivarono le speranze e poi le certezze che avremmo vinto (quindi meno di un quarto di secolo, per le speranze) poi per vincere furono veramente 25 anni ma insomma già dal suo avvento cambiò tutto .
Va anche detto però che nei suoi 22 anni abbiamo alzato più di qualche trofeo ,ma questa nemmeno è un'opinione ma semplicemente  è un dato di fatto .

Mai detto che voglio che Lotito rimanga, mai detto che va bene anche farsi la parte destra fissa (che li purtroppo credo finiremo), ho anche detto che lui rappresenta un modo di intendere il calcio come era nemmeno negli anni '80, lui potrebbe essere l'archetipo di un presidente degli anni '70.

se mi fai presente invece dove avrei scritto le frasi che ho sottolineate e messe in grassetto mi faresti un favore, così rileggo di nuovo, che magari so' veramente io a esse de coccio

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: sharp il 25 Feb 2026, 23:02scusate il doppio post , ma mi ero perso la citazione

io credevo di aver scritto in un italiano non dico forbito, ma quantomeno comprensibile, mi sono riletto e la mia convinzione di aver scritto in maniera molto comprensibile rimane, ma magari è un mio limite eh

mai rimpianto gli anni '80 , mai detto che siccome noi siamo passati attraverso quel periodo di merda, poi mi/ci possa andar bene tutto,ho solo detto che (e vedo che chi l'ha scritto poi ha anche capito che  era una stronzata) io pur non sopportando Lotito dalla prima volta che l'ho sentito parlare, col cazzo che voglio vedere la Lazio in B/C in cambio di non vederlo più presidente.
Boh a me pare un concetto senza interpretazioni di sorta, chiaro e semplice,

Poi ho anche detto che la sofferenza ed il disamore attuale non sono paragonabili minimamente a quello che vivemmo dal dopo '74 al '99 , un quarto di secolo senza vincere niente e senza avvicinarci a vincere niente, poi con l'avvento di Cragnotti prima arrivarono le speranze e poi le certezze che avremmo vinto (quindi meno di un quarto di secolo, per le speranze) poi per vincere furono veramente 25 anni ma insomma già dal suo avvento cambiò tutto .
Va anche detto però che nei suoi 22 anni abbiamo alzato più di qualche trofeo ,ma questa nemmeno è un'opinione ma semplicemente  è un dato di fatto .

Mai detto che voglio che Lotito rimanga, mai detto che va bene anche farsi la parte destra fissa (che li purtroppo credo finiremo), ho anche detto che lui rappresenta un modo di intendere il calcio come era nemmeno negli anni '80, lui potrebbe essere l'archetipo di un presidente degli anni '70.

se mi fai presente invece dove avrei scritto le frasi che ho sottolineate e messe in grassetto mi faresti un favore, così rileggo di nuovo, che magari so' veramente io a esse de coccio
Abbiamo capito quello che non hai mai detto ma la conclusione qual è? Cosa si deve fare una volta constatato che la gestione sia completamente inadeguata ai nostri tempi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.474

Quando sai:
che non venderà,

Infatti l'unica speranza, al momento, è che sia davvero cambiata la politica della famiglia, si ceda sempre quando arrivano offerte congrue, e questo permetta sempre di fare mercato senza problemi, non solo bloccato o meno, ma anche non limitato da indice di liquidità o altro. Poi dopo questa speranza,  c'è quella che facendo mercato di prendano giocatori validi e/o adatti all'allenatore scelto.

Tutto il resto è inutile, come dicevo ben prima della contestazione (che poi è iniziata dopo un 3-0 col Como che probabilmente è il risultato meno grave in stagione)

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
Per me non basta Forza Italia, governo e referendum l'obiettivo

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: Pomata il 26 Feb 2026, 09:17https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-la-protesta-si-allarga-compaiono-per-roma-manifesti-contro-lotito-ft-240599

QUESTO fa molto più male dello stadio vuoto. Lo fa impazzire anche perché gli arrivano le telefonate "pesanti" di qualcuno che gli dice che ha rotto er cazzo.
Bisogna colpire dove gli fa male, non dove fa più comodo a noi.
C'è anche però l'ipotesi "catastrofe": lui che nel 2027 viene sfanculato da Forza Italia (e intanto ci siamo fatti un'altra stagione demmerda), e si dedica anima e corpo a mungere al massimo la Lazio senza più avere da parte nostra un'arma per fargli male, si metterebbe d'impegno contro di noi per vendetta, tanto c'ha la scorta. 

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Per me la spallata forte potrebbe verificarsi se si palesasse un gruppo serio con un'offerta ufficiale. Non è la prassi e non avverrà.

Lotito non è Cairo, che comunque ha aperto alla cessione.

Non so quali siano le reali soluzioni.

A me basterebbe non sentirmi preso in giro.

La Lazio non deve vendere per comprare. Poi stiamo col mercato bloccato in estate, arriva gennaio, rullo di tamburi e vendiamo a una cifra piu alta di ciò che spendiamo per acquistare (dovendo recuperare la sessione estiva).

La Lazio è un punto di arrivo. Poi mi dici che Loftus e Raspadori non sono voluti venire. E quindi è un punto di arrivo per chi? Per che categoria di giocatori?

Siamo la Lazio, trovasse il modo per portare 4-5 giocatori (al netto delle cessioni) da Lazio.
Giocatori veri, che non si possono permettere il Sassuolo e l'Udinese.

Altrimenti non è più in grado di gestire una società come la Lazio.

E non è che più si abbassa la sua capacità di gestione e più dobbiamo adattarci al nuovo livello.

È lui che deve trovare il modo per gestire la Lazio da Lazio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Feb 2026, 09:45Per me la spallata forte potrebbe verificarsi se si palesasse un gruppo serio con un'offerta ufficiale. Non è la prassi e non avverrà.

La Lazio non deve vendere per comprare. Poi stiamo col mercato bloccato in estate, arriva gennaio, rullo di tamburi e vendiamo a una cifra piu alta di ciò che spendiamo per acquistare (dovendo recuperare la sessione estiva).

La Lazio è un punto di arrivo. Poi mi dici che Loftus e Raspadori non sono voluti venire. E quindi è un punto di arrivo per chi? Per che categoria di giocatori?

Siamo la Lazio, trovasse il modo per portare 4-5 giocatori (al netto delle cessioni) da Lazio.

E non è che più si abbassa la sua capacità di gestione e più dobbiamo adattarci al nuovo livello.

Perfetto.
Però preparati, perché la tanto strombazzata conferenza sul piano quinquennale di #Lazio2032 sarà l'ennesima presa in giro.
Mi rimane solo la curiosità della semifinale di coppa Italia, se dovesse sfumare anche quella seguirò il resto della stagione con molto distacco zen. Vediamo se almeno così mi passerà meglio quella nuova stagione di fuffa raccontata in pompa magna.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Feb 2026, 09:45Per me la spallata forte potrebbe verificarsi se si palesasse un gruppo serio con un'offerta ufficiale. Non è la prassi e non avverrà.

eppure non è difficile da comprendere e mi pare anche abbastanza logico come ragionamento

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Achab77 il 26 Feb 2026, 09:50Perfetto.
Però preparati, perché la tanto strombazzata conferenza sul piano quinquennale di #Lazio2032 sarà l'ennesima presa in giro.
Mi rimane solo la curiosità della semifinale di coppa Italia, se dovesse sfumare anche quella seguirò il resto della stagione con molto distacco zen. Vediamo se almeno così mi passerà meglio quella nuova stagione di fuffa raccontata in pompa magna.
L'ennesima presa in giro o l'ennesima confessione del suo credo (vi offro italianità e appartenenza) che i sordi fanno finta di non sentire o capire? Perché io gli dò atto almeno di questo, la maschera da gennaio 2025 lui l'ha tolta.

Alla fine ha ragione l'utente (ora non ricordo chi) ha scritto sopra: "In fondo Lotitone a taluni è simpatico e vogliono continuare a sostenerlo anche se non lo dicono esplicitamente". Lo ringrazio perché mi ha fatto pensare e ci ha preso.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Feb 2026, 09:29QUESTO fa molto più male dello stadio vuoto. Lo fa impazzire anche perché gli arrivano le telefonate "pesanti" di qualcuno che gli dice che ha rotto er cazzo.
Bisogna colpire dove gli fa male, non dove fa più comodo a noi.
C'è anche però l'ipotesi "catastrofe": lui che nel 2027 viene sfanculato da Forza Italia (e intanto ci siamo fatti un'altra stagione demmerda), e si dedica anima e corpo a mungere al massimo la Lazio senza più avere da parte nostra un'arma per fargli male, si metterebbe d'impegno contro di noi per vendetta, tanto c'ha la scorta.
Non capisco davvero perché non si possano utilizzare contemporaneamente più forme di protesta, tutte ovviamente legittime e corrette: stadio vuoto, manifesti, raccolte di firme e quante altre il nostro amore per la Lazio e la nostra fantasia ci suggeriscano. All'insegna, come dicevano i cavalieri francesi del Tardo Quattrocento, del "Ndo cojo, cojo'". Quel che andava bene per i cavalieri francesi del Tardo Quattrocento, perché non dovrebbe andare bene per noi?

Contenuto sponsorizzato

lyon

*
Lazionetter
* 109
Citazione di: alenlalieno il 25 Feb 2026, 22:24non vedo errori in questo post
totalmente d'accordo. Se Lotito ha incassato 60 e speso 30, ha qualche spicciolo da usare per il calciomercato estivo.
Usasse questi soldi e non quelli di 30.000 abbonati.
Vediamo cosa farà, se per una volta metterà soldi suoi come fanno i Friedkin

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: lyon il 26 Feb 2026, 10:10totalmente d'accordo. Se Lotito ha incassato 60 e speso 30, ha qualche spicciolo da usare per il calciomercato estivo.
Usasse questi soldi e non quelli di 30.000 abbonati.
Vediamo cosa farà, se per una volta metterà soldi suoi come fanno i Friedkin
Come vedi neanche mi hanno risposto quelli a cui ho chiesto se per una volta siano disposti a ritardare la sottoscrizione dell'abbonamento.

Naturalmente non sono obbligati a rispondere e possono fare quello che vogliono. Ma aiuta noi (credo) a capire qualcosa di più.

Discussione precedente - Discussione successiva