Petar Ratkov (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 07 Gen 2026, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.471
Citazione di: hafssol il 27 Feb 2026, 09:36Certo che essere arrivati a due terzi di stagione e non avere ancora idea del centravanti "titolare" (posto che un paio di candidati sono qui da un mese o poco più) rende purtrppo abbastanza bene l'idea della confusione programmatoria che regna in società e del piattume tecnico dei giocatori a disposizione.
Il centravanti titolare c'era, anzi ne avevamo due che l'anno scorso sono andati in doppia cifra entrambi disputando una buna stagione nonostante il crollo nella seconda parte di tutta la squadra. 

Solo che uno non aveva più voglia ed è stato ceduto, l'altro è stato mesi alla buffonata africana (cit) tornando, come succede sempre quando torna dalla nazionale, in condizione disastrate. Quindi la società ne ha comprati altri due nei limiti delle scarse possibilità economiche, uno messo a disposizione di Sarri nell'istante in cui Castellanos ha firmato per gli inglesi, uno arrivato a fine mercato perché probabilmente prima si è tentato altro.

Quindi il centravanti c'è, è Ratkov, poi c'è quello che l'hanno scorso era il co-titolare nel 4-4-2 con Castellanos, e cioè Dia, abbiamo anche Noslin che le cose migliori ad oggi le ha fatte vedere da centravanti a Verona, e infine è anche arrivato Maldini che è forse il meno centravanti, ma Sarri fa giocare lui.

Si poteva fare meglio? Hai voglia, facevo meglio anche io con 13M + 14M di riscatto
Non c'è il centravanti? Falso, ce ne sono due di ruolo, più che in certe annate del periodo Immobile.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Citazione di: Beppe78 il 27 Feb 2026, 10:17Non c'è il centravanti? Falso, ce ne sono due di ruolo, più che in certe annate del periodo Immobile.
Non ho scritto che non abbiamo centravanti di ruolo, anzi ne abbiamo potenzialmente quattro (due di ruolo più due diciamo adattabili), solo che nessuno di questi, per un motivo o per l'altro, è stato finora in grado di imporsi come "titolare" rispetto agli altri.
Di quantità ce n'è fin troppa, ma nessuno spicca, nessuno convince in tutto e per tutto e, soprattutto, nessuno la butta dentro.
E, come dici, visti i soldi comunque spesi e quelli che si dovranno spendere (riscatto di Dia e, in teoria, Maldini) si sarebbe potuto evitare di ingolfare un ruolo, senza peraltro raggiungere una soluzione stabile, mentre altri sono in maggiore difficoltà, anche solo numerica.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.471
Citazione di: hafssol il 27 Feb 2026, 11:40Non ho scritto che non abbiamo centravanti di ruolo, anzi ne abbiamo potenzialmente quattro (due di ruolo più due diciamo adattabili), solo che nessuno di questi, per un motivo o per l'altro, è stato finora in grado di imporsi come "titolare" rispetto agli altri.
Di quantità ce n'è fin troppa, ma nessuno spicca, nessuno convince in tutto e per tutto e, soprattutto, nessuno la butta dentro.
E, come dici, visti i soldi comunque spesi e quelli che si dovranno spendere (riscatto di Dia e, in teoria, Maldini) si sarebbe potuto evitare di ingolfare un ruolo, senza peraltro raggiungere una soluzione stabile, mentre altri sono in maggiore difficoltà, anche solo numerica.
Il mio appunto era sull'essere arrivati a due terzi di stagione. Perché fino a gennaio il centravanti titolare c'era ed era chiaro
Teoricamente ora dovrebbe essere Dia, essendo il vice, ma non è più proponibile.
Ratkov è sì arrivato subito, ma Maldini no. Quindi diciamo che è un mese o poco più che noi tifosi stiamo cercando il titolare.

Dico noi tifosi perché mi pare chiaro che per Sarri sia Maldini, come prima era Castellanos, quindi siamo stati senza titolare 3 settimane circa.

Se poi vogliamo dire che la società non ha preso un vero attaccante subito pronto, vero, ma bisogna vedere la strada che ha portato a Maldini, perché tra Ratkov (per me preso subito perché Sarri stava senza punte con Dia in Africa) e Maldini è passata diversa acqua sotto i ponti, e siccome di Maldini se n'è parlato subito, credo che abbiamo provato prima diverse strade, come Raspadori, salvo poi dover virare su quello che era stato tenuto in naftalina come ultima soluzione

Il fatto che si sia arrivati all'ultima soluzione chiaramente non pone a vantaggio della società

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.410
Citazione di: Beppe78 il 27 Feb 2026, 09:35Quella formazione è l'unica formazione possibile con difesa a 4 e questa rosa, per me.
Torna utile Belahyane, Taylor può essere alzato e Maldini messo a sinistra in mancanza di Zaccagni.
Appurato il fatto che l'unica mezzala decente oltre a Taylor è Basic, giocare con un modulo in cui il ruolo fondamentale è la mezzala, a me pare controproducente. A me.
Poi si difenderà meglio e allora ok, continuiamo a provare a portare a casa lo 0-0 fino alla fine.
Pensare di utilizzare Cataldi -Taylor  come se fossero  Rovella - Guendozi dello scorso anno è pazzia pura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.471
Citazione di: arturo il 27 Feb 2026, 13:05Pensare di utilizzare Cataldi -Taylor  come se fossero  Rovella - Guendozi dello scorso anno è pazzia pura.
Infatti io pensavo più all'elegante centrocampo di Tudor con Cataldi e Kamada, e lo facevo con la la difesa a 3 appunto, ma Sarri non la sa fare.

Cataldi - Taylor sarebbe simile, sebbene Kamada fosse un giocatore di livello (per ora) superiore

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.622
Ho controllato e quella coppia l'abbiamo vista la bellezza di 1 partita, nonostante il disprezzo che Tudor provasse per Guendouzi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.471
Citazione di: Splash il 27 Feb 2026, 13:56Ho controllato e quella coppia l'abbiamo vista la bellezza di 1 partita, nonostante il disprezzo che Tudor provasse per Guendouzi.
Non ricordo se Rovella fosse disponibile o meno però.
Comunque va da se che se hai Guendouzi in campo lo metti perché correre corre.

Al momento non c'è un giocatore di quel tipo in rosa, intendo alla Guendouzi o Gonzalez, così come anche un Parolo o un Leiva o anchje il Lulic mezz'ala, forse il più dinamico è Rovella che rivediamo la prossima stagione.

Quindi staremo con 'sto 4-3-3 ultra difensivo e pazienza.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Citazione di: arturo il 27 Feb 2026, 13:05Pensare di utilizzare Cataldi -Taylor  come se fossero  Rovella - Guendozi dello scorso anno è pazzia pura.
E pensare di utilizzare Cataldi (dato che Rovella era infortunato) - Guendouzi (finché c'era) come lo scorso anno è sempre pazzia pura?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.410
Cataldi e Rovella non sono la stessa cosa.
Cataldi con un cc a 2 ,alla fine del primo tempo è morto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.471
Il centrocampo è totalmente da rifare, si salvano per me solo Taylor e Rovella, che gioca 1 partita su 5. Cataldi proprio per limiti fisici per me ci sta solo perché non occupa slot. Ma questo è il thread di Ratkov, e rimango dell'idea che il titolare in campionato dovrebbe essere lui, se è una pippa in 10 partite lo capiamo.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Quindi rimane la direttiva che deve fartelo vedere per 10 partite per capire che non va o che non è pronto.
Non basta che Sarri non lo mette in campo.
Oltretutto è un giocatore che viene da fuori, che magari può rendere meglio a partita in corso, tipo Noslin che quando gioca titolare fa ridere mentre dalla panchina rende meglio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Il Cataldi di questa stagione mi sembra molto diverso, come fisicità e dinamicità, del Cataldi precedente che puntualmente intorno al settantesimo boccheggiava. Adesso è praticamente sempre il giocatore che percorre più km in campo,

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: FeverDog il 27 Feb 2026, 19:51Quindi rimane la direttiva che deve fartelo vedere per 10 partite per capire che non va o che non è pronto.
Non basta che Sarri non lo mette in campo.
Oltretutto è un giocatore che viene da fuori, che magari può rendere meglio a partita in corso, tipo Noslin che quando gioca titolare fa ridere mentre dalla panchina rende meglio.
Eh già Sarri agli allenamenti non lo guarda
 e quindi si dimentica di lui nel dare la formazione   .
Però una decina di partite non si negano a nessuno  :beer: .

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.545
Citazione di: Slasher89 il 28 Feb 2026, 07:27Cataldi in un centrocampo a due è follia
Non è che Basic a destra.o Dele-Bashiru/Belahyane siano la soluzione perfetta...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Citazione di: Slasher89 il 28 Feb 2026, 07:27Cataldi in un centrocampo a due è follia
Mi piacerebbe avere le tue certezze nella vita; anche se mi sembra che l'anno scorso Cataldi abbia fatto una discreta stagione nel 3-4-2-1 di palladino.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: tommasino il 28 Feb 2026, 08:15Mi piacerebbe avere le tue certezze nella vita; anche se mi sembra che l'anno scorso Cataldi abbia fatto una discreta stagione nel 3-4-2-1 di palladino.
In un centrocampo a 3 o a 4 va benissimo, a me Cataldi è sempre piaciuto.

In un centrocampo a due con 3 trequartisti davanti la mole di lavoro diventa insostenibile per una stagione intera e Cataldi sta con le mani sulle ginocchia dopo un'ora di gioco.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.471
Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Io non ho ben capito perché sarri dovrebbe fare giocare qualcuno che a lui non piace o non considera pronto, per fare figuracce?. Ma, dal suo punto di vista, vorrà mettere la formazione che ritiene migliore per cercare di evitare figure di merda o no? Certo per voi arrivare decimo o quattordicesimo è la stessa cosa e provate un giocatore, ma per lui è così? Alla fine di questa stagione, per forza di cose, lascerà la lazio, è la stessa cosa se si presenta con una striscia infinita di sconfitte o se tiene la barca a galla se vuole trovare un altro ingaggio?
Fa bene a mettere la formazione che ritiene migliore.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Feb 2026, 09:06Io non ho ben capito perché sarri dovrebbe fare giocare qualcuno che a lui non piace o non considera pronto, per fare figuracce?. Ma, dal suo punto di vista, vorrà mettere la formazione che ritiene migliore per cercare di evitare figure di merda o no? Certo per voi arrivare decimo o quattordicesimo è la stessa cosa e provate un giocatore, ma per lui è così? Alla fine di questa stagione, per forza di cose, lascerà la lazio, è la stessa cosa se si presenta con una striscia infinita di sconfitte o se tiene la barca a galla se vuole trovare un altro ingaggio?
Fa bene a mettere la formazione che ritiene migliore.
Ma questo lo fanno tutti gli allenatori. Sono pagati per questo.

Mica per deliziare i "56M di allenatori" che vivono in Italia  :D

Discussione precedente - Discussione successiva