27^; torino-Lazio

Aperto da tommasino, 25 Feb 2026, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.609
Citazione di: spook il 01 Mar 2026, 16:45Io non posso credere che dopo piú di 40 anni di Lazio oggi della partita nun me ne po' fregá de meno...

ho messo mi piace, ma per esprimere il consenso...in realtá é un sentimento che condivido ma mi disgusta. Guarda lotito cosa ci ha fatto.

Peró ecco...ratkov mi genera un pó di curiositá, come vedere se Bela mostra segna di evoluzione. Certo su Ratkov ho una brutta sensazione e vorrei ricredermi.
Soprattutto vorrei vedere un nostro attaccante che segna!

hafssol

*
Lazionetter
* 12.296
Citazione di: Vincelor il 01 Mar 2026, 15:37Gol di testa in % sul totale dei gol segnati (con arrotondamento)
Inter.          22%
Milan.        14%
Napoli        20%
Aesse.        15%
Como          14%
Juve            21%
Atalanta.      14%

Lazio.            4%

Direi che possiamo migliorare
Hai un'estrapolazione di quanto di quelle percentuali sia su palla da fermo, magari realizzate da difensori, e quante frutto di azioni manovrate? Perché la differenza non è banale e, probabilmente, rende evidente come quei dati dipendano anche da qualità individuali di chi colpisce di testa e di chi crossa da fermo e quindi abbiano poco a che fare con il modo di giocare.
Come ha detto egregiamente Splash, buttare palla lì in mezzo è roba da squadre disperate e/o senza alternative di qualità.... realtà a cui noi purtroppo ci stiamo progressivamente avvicinando.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Citazione di: hafssol il 01 Mar 2026, 17:19Hai un'estrapolazione di quanto di quelle percentuali sia su palla da fermo, magari realizzate da difensori, e quante frutto di azioni manovrate? Perché la differenza non è banale e, probabilmente, rende evidente come quei dati dipendano anche da qualità individuali di chi colpisce di testa e di chi crossa da fermo e quindi abbiano poco a che fare con il modo di giocare.
Come ha detto egregiamente Splash, buttare palla lì in mezzo è roba da squadre disperate e/o senza alternative di qualità.... realtà a cui noi purtroppo ci stiamo progressivamente avvicinando.
Ma fare gol di testa non vuol dire automaticamente buttare palle in mezzo.
Uno dei più bei gol che ho visto fare alla nostra Lazio è quello di Salas nel 4-4 col milan.
Che non c'entra niente con le palle buttate nel mezzo alla viva il parroco (cit)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.296
Ovviamente dipende dal tipo di attaccanti che hai. 
Visto che leggevo citato Muriqi (magari pure rimpianto?) per una mera questione di numeri, ritengo che bisogna anche vedere le dinamiche di quei numeri e gli atteggiamenti delle squadre.
Che poi comunque anche segnare di testa su calcio d'angolo mica è un crimine! Anzi, visto che Sarri mi sembra fosse noto per la varietà di schemi su calcio d'angolo, sposterei la questione dai gol di testa in generale alla nostra capacità zero di sfruttare le palle inattive.

Poi magari nella partita che comincia tra poco vedremo un nostro gol di testa e/o da calcio piazzato  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Citazione di: hafssol il 01 Mar 2026, 17:19Come ha detto egregiamente Splash, buttare palla lì in mezzo è roba da squadre disperate e/o senza alternative di qualità

Non si tratta di passare il tempo a buttare palle in mezzo, si tratta di avere un'alternativa. Invece di stare a passare la palla avanti e indietro sulla trequarti, fare ogni tanto un cross o un tiro da fuori. Cosa che magari porta qualche difensore fuori posizione  e permette di entrare in area col pallone. Ma ci deve stare qualcuno pronto a entrare in area. Se però il Primo Comandamento è non rischiare di perdere palla stiamo freschi. Stiamo viaggiando alla media di un goal a partita.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.609
Citazione di: hafssol il 01 Mar 2026, 17:19Hai un'estrapolazione di quanto di quelle percentuali sia su palla da fermo, magari realizzate da difensori, e quante frutto di azioni manovrate? Perché la differenza non è banale e, probabilmente, rende evidente come quei dati dipendano anche da qualità individuali di chi colpisce di testa e di chi crossa da fermo e quindi abbiano poco a che fare con il modo di giocare.

Senza dimenticare che si critica Sarri per la noia...peró spadellare la palla in area sarebbe indice di gioco divertente...e vabbé...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Citazione di: RG-Lazio il 01 Mar 2026, 17:39Senza dimenticare che si critica Sarri per la noia...peró spadellare la palla in area sarebbe indice di gioco divertente...e vabbé...
Ma perché, voi sarriani convinti, dovete sempre strumentalizzare il pensiero altrui?
Si chiedono alternative. È chiaro?
Alternative.
Ma a voi sarriani convinti va bene tutto così; e quasi v'invidio.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.158
Già dall' amichevole a Rieti contro la squadretta greca, giocata male e finita in rissa, ad una settimana dall' inizio del campionato, si era capito che quest' anno non era aria. Il Sarri bis è stato un errore, per vari motivi, e con una squadra mediocre il risultato non poteva/potrà essere che l' 8-9-10 posto a fine campionato. Il prox anno, se resterà il gestore, sarà peggio. Il progetto "Lazio 2032" è restare in serie A per coprire l' investimento nel progetto Flaminio. Se cosi fosse spero verrà bocciato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.165
Citazione di: Laziale-forever il 01 Mar 2026, 17:57Già dall' amichevole a Rieti contro la squadretta greca, giocata male e finita in rissa, ad una settimana dall' inizio del campionato, si era capito che quest' anno non era aria. Il Sarri bis è stato un errore, per vari motivi, e con una squadra mediocre il risultato non poteva/potrà essere che l' 8-9-10 posto a fine campionato. Il prox anno, se resterà il gestore, sarà peggio. Il progetto "Lazio 2032" è restare in serie A per coprire l' investimento nel progetto Flaminio. Se cosi fosse spero verrà bocciato.
Il Sarri bis ci tiene in serie A 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Pare quasi una partita a porte chiuse visto il numero e l'entusiasmo dei tifosi.

Schemino su calcio di punizione.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.448
L'obiettivo di questa partita, che a livello di inutilità batte lo SCAPOLI-AMMOGLIATI che si è giocato stamattina all'oratorio della mia parrocchia, è uno solo....
Non lo scrivo perchè sennò me porto sfiga da solo....

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Qualcuno avverta abisso che non c'è più bisogno di danneggiare la lazio, una anmonizione negata e una occasione da gol regalata al toro

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Oggi mi accontento che non facciano segnare per l'ennesima volta Simeone.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Era mano netta in area del Torino ma vi anticipo Marelli: PALLA INASPETTATA!

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
Me sembrava fallo netto, a come cazzo se fa

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Citazione di: Slasher89 il 01 Mar 2026, 18:12Era mano netta in area del Torino ma vi anticipo Marelli: PALLA INASPETTATA!
Inaspettata soprattutto per abisso e per gli idioti di Lissone.
Ormai fanno proprio come caxxo gli pare. Un regolamento minimamente uniforme non esiste più.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.158
Citazione di: jailbreak il 01 Mar 2026, 18:01Il Sarri bis ci tiene in serie A

Con la media di un tiro a partita speriamo...

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.448
Come sempre sto seguendo la partita solo con i rumori di fondo dello stadio.
Ma davvero Marelli ha detto che non era rigore?

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: tommasino il 01 Mar 2026, 17:43Ma perché, voi sarriani convinti, dovete sempre strumentalizzare il pensiero altrui?
Si chiedono alternative. È chiaro?
Alternative.
Ma a voi sarriani convinti va bene tutto così; e quasi v'invidio.
Più che di sarrismo dovremmo cominciare a parlare di "sarrianesimo"  :priest:  :DD

P.

Discussione precedente - Discussione successiva