27^; torino-Lazio

Aperto da tommasino, 25 Feb 2026, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
che te devo di' io non è che sia arrivato chissa' dove,
ma noi in promozione ci allenavamo sempre su un solo modulo (con qualche alternativa appunto per i finali concitati), e di allenatori ne ho avuto parecchi, un paio anche definiti ai tempi maestri (ed uno era famoso molto nel giro dei dilettanti fino diciamo al limite della C1),lo stesso modulo che ci aveva permesso di vincere un paio di campionati di fila, certo che se c'hai giocatori forti, per il livello in cui giocano, puoi fare quasi come ti pare, ma se i tuoi giocatori sono già solo medi per il livello quello che puoi ottenere cambiando mille moduli è veramente poco (sia in meglio che in peggio).

ti dirò quello che veramente un allenatore può cambiare, e tanto(almeno a quie livelli) , è l'approccio mentale, ma parliamo comunque di un calcio seppur agonistico a livello di dilettanti,
già tra i prof è più complicato riuscire a far cambiare la mentalità

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.909
Seguire queste partite indegne e di basso livello, distrugge anche il tifoso più fiducioso e appassionato di questo mondo.
Ci stanno annichilendo talmente tanto, che non abbiamo più nemmeno la forza di arrabbiarci o esaltarci per una partita.

Una distruzione tecnica che è iniziata 3 anni fa e che si amplificherà di anno in anno, sino a quando questo padre padrone non si deciderà a vendere la società.

Qualsiasi società al mondo, con un senso logico e con qualsiasi obiettivo, avrebbe cacciato a calci nel culo a questo direttore sportivo da lega pro... e invece noi ci ritroviamo l'unico presidente che invece è in totale sintonia e che appoggia totalmente le scelte scellerate del ds e lo tiene saldamente sotto contratto.

Quanto vorrei vedere una nuova società...
Cambierei radicalmente tutti.
Presidente, ds, giocatori.
Non vorrei più vederli manco in cartolina.
Via!
Aria nuova!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: hafssol il 01 Mar 2026, 19:10In cosa saremmo andati meglio lo scorso anno?

Comunque non è che voglia difendere Sarri a tutti i costi, è che in questa situazione è semplicemente irrilevante.
Citazione di: Slasher89 il 01 Mar 2026, 19:12Revisionismo un tanto ar chilo.

Però, ripeto, è fisiologico nel calcio ritenere l'allenatore il primo responsabile e fargliela pagare.

Mi preoccupa molto di più il fatto che molti non si rendono minimamente conto del disastro che c'è dietro.
Lo scorso anno eravamo decimi (con affaccio sull'undicesimo) con 34 punti? 

Bisogna vedere dove inizia il revisionismo di alcuni e il negazionismo di altri. 

I disastri ci sono dietro ma secondo me era lecito aspettarsi qualcosa in piú. Se po di?

La Lazio ha segnato 8 gol in trasferta in 14 partite, ha più partite in cui non ha segnato che i famosi clean sheet di cui ci vantiamo. Che non abbia una rosa di livello è assodato ma è una cazzata epocale quella che si sostiene qui dentro spesso ovvero che la rosa è praticamente inferiore a tutta la serie A. 

Per me focalizzarsi sulla società e giustificare sempre tecnico e squadra è na cazzata. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: dani2110 il 02 Mar 2026, 06:00Lo scorso anno eravamo decimi (con affaccio sull'undicesimo) con 34 punti?

Bisogna vedere dove inizia il revisionismo di alcuni e il negazionismo di altri.

I disastri ci sono dietro ma secondo me era lecito aspettarsi qualcosa in piú. Se po di?

La Lazio ha segnato 8 gol in trasferta in 14 partite, ha più partite in cui non ha segnato che i famosi clean sheet di cui ci vantiamo. Che non abbia una rosa di livello è assodato ma è una cazzata epocale quella che si sostiene qui dentro spesso ovvero che la rosa è praticamente inferiore a tutta la serie A.

Per me focalizzarsi sulla società e giustificare sempre tecnico e squadra è na cazzata.
Delle 8 reti due sono autoreti ed una è un mezzo miracolo in 9.
Ne rimangono 5; delle quali 2 segnate in 11 partite e 3 in una.
Che quell'una sia l'unica giocata con due attaccanti vicini fra loro è un particolare che molti non considerano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.814
Secondo me non c'è neanche da discutere sul fatto che il Senatore e Magalli siano diventati un enorme alibi per i giocatori...
Tranne rarissime eccezioni, i giocatori sono degli opportunisti, egoisti, menefreghisti e mercenari...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.710
Citazione di: dani2110 il 02 Mar 2026, 06:00Lo scorso anno eravamo decimi (con affaccio sull'undicesimo) con 34 punti?

L'anno scorso non eravamo decimi a 34 punti ma alla fine dei giochi siamo rimasti fuori dall'Europa e non accadeva da quanti anni?  Quindi si, revisionismo con una punta di cherry picking.

Sul fatto di aspettarsi di più ti rispondo sinceramente: no.

Stagione nata male, senza mercato estivo, obbligati a tenere fra i titolari giocatori che non c'entrano nulla con il tecnico ingaggiato o che avevano chiesto la cessione, mercato invernale disastroso in cui cedi due titolarissimi, rompi ogni rapporto con il difensore principale del tuo pacchetto arretrato ed inserisci in rosa un giocatore pronto (Taylor) che però doveva essere complementare al tipo di giocatore che avevi appena perso (Guendouzi) e non il sostituto più due scommesse palesemente non pronte (Ratkov e Przyborek) che allo stato attuale non aggiungono nulla.

Nel mentre una sequela di lotte intestine fra società ed allenatore più una serie infinita di infortuni che non accenna a diminuire sulla quale mi domando perchè nessuno abbia ancora fatto saltare il comparto medico sociale del Dott. Italo Leo.

Tu ti aspettavi di più da una stagione nata sotto sta stella?

Sul valore della rosa vanno tenuti in conto parecchi dati, non si può fare solo il confronto fra le figurine dei giocatori.

SULLA CARTA la Lazio ha indubbiamente giocatori pari o superiori a quelli di alcune squadre che al momento sono sopra di noi.

Il problema è che rende di più un giocatore poco dotato tecnicamente ma che fa parte di un progetto serio, ambizioso e con obiettivi chiari.

La Lazio non ha nessuna ambizione e nessun progetto serio e quindi torniamo al discorso a voi tanto caro: mandiamo via Sarri e mettiamo in panchina la reincarnazione di Rinus Michels.

I giocatori diventano migliori tecnicamente? La società diventa magicamente disposta a fare mercato seguendo le indicazioni del nuovo allenatore o continua a prendere gente a caso che c'entra poco e nulla? I giocatori in rosa avranno la percezione che la società sta lavorando per arrivare a competere per i primi posti o saranno comunque costretti ad ascoltare il Presidente dire che IL RISULTATO SPORTIVO NON E' IMPORTANTE?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.827

La società ha richiamato il tecnico, sapendo limiti e virtù.
La società dovrebbe riconoscere l'errore ed esonerarlo.
Dare la colpa a Sarri anche del fatto che dopo sto trappolone non si dimetta facendo risparmiare i romanisti di casa nostra per me è na cazzata.
Ma ormai s"è capito che anche i Laziali che non ce l'hanno con la società tiferanno contro a Lazio Atalanta. La Lazio è diventata solo l'occasione di uno scontro su questioni di principio. E Lotito ci sguazzerà per altri 20 anni

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: tommasino il 01 Mar 2026, 20:02A calcio, nel 2026, si gioca con due punte.
non è vero con 2 punte si giocava nel 1990. il milan gioca con 1 punta, il napoli gioca con 1 punta, la roma gioca con una punta, il como gioca con 1 punta, la juve gioca con 1 punta. l'atalanta gioca con 1 punta, il bologna gioca con una punta, e parlo solo di quelle che stanno sopra. arsenal gioca con una punta, city gioca con una punta m. united gioca con 1 punta, ason villa gioca con 1 punta, liverpool 1 punta, e passiamo alla liga , barcellona 1 punta, real 1 punta, atletico 2 punte.
Nei tre campionati maggiori, tutte quelle che stanno in alto, giocano con 1 punta tranne inter e atletico.... che poi, bisognerebbe anche intendersi cosa significa con 1 punta, signifca 2 centravanti? Perche altrimenti isaksen cosa è se non una punta esterna? e cancellieri? e noslin o dia? cosa sono?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
Premessa: commento avendo soltanto sentito la radiocronaca RAI del 2° tempo, ed avendo visto gli ultimi 15' in diretta e gli highlights di DAZN.
Dalla radiocronaca ho percepito che, dopo il raddoppio granata, abbiamo sbracato per almeno 20-25'. Gli highlights per me hanno aggiunto che per tutto il primo tempo ci abbiamo provato a rimanere in partita.
Tolte queste due parti dai 90' + recupero complessivi, rimane la parte finale della partita, giocata non malissimo, ma con un torino pago del risultato e con subentrati più freschi (che, Zaccagni a parte, probabilmente saranno titolari contro l'atalanta).

Conclusioni. La Lazio ha pensato a prendersi il punticino col minimo sforzo. Ma non ha fatto i conti col cholito (Papà Diego Pablo, dije quarcosa te, che non pò segna' solo alla Lazio...), e con la stipsi cronica dell'attuale attacco. Il pensiero alla doppia semifinale con l'atalanta ha fatto il resto, data una situazione già compromessa; e gli ultimi 15' non da buttare completamente sono frutto della tigna dei subentrati.
Un'altra nota: Cataldi all'atto della sua sostituzione, aveva percorso 12.5km, un buon 10% in più del solito. Per chi altro ha corso ieri?

Come ha detto anche Sarri, non se ne può fare un dramma, anche perché non c'è tempo per piangersi addosso prima dell'atalanta.

SFL

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Il campionato non è  finito . Bisogna fare 6 punti ancora . Quelli visti ieri rischiano ... 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Mar 2026, 08:23non è vero con 2 punte si giocava nel 1990. il milan gioca con 1 punta, il napoli gioca con 1 punta, la roma gioca con una punta, il como gioca con 1 punta, la juve gioca con 1 punta. l'atalanta gioca con 1 punta, il bologna gioca con una punta, e parlo solo di quelle che stanno sopra. arsenal gioca con una punta, city gioca con una punta m. united gioca con 1 punta, ason villa gioca con 1 punta, liverpool 1 punta, e passiamo alla liga , barcellona 1 punta, real 1 punta, atletico 2 punte.
Nei tre campionati maggiori, tutte quelle che stanno in alto, giocano con 1 punta tranne inter e atletico.... che poi, bisognerebbe anche intendersi cosa significa con 1 punta, signifca 2 centravanti? Perche altrimenti isaksen cosa è se non una punta esterna? e cancellieri? e noslin o dia? cosa sono?

Sono stato un pò frettoloso e chiedo venia. Come ho spiegato successivamente ritengo che non si posso giocare con un disperato solo là davanti con il compagno più vicino a 20 metri.
A parte che il milan gioca a due punte; ma tutte le altre che hai citato giocano con una punta ed almeno due giocatori offensivi in appoggio, non a 20/30 metri.
Comunque, se ti piace il nostro gioco offensivo mi fa piacere per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Io non capisco una cosa di chi parla di modulo e dei deficit di sarri in questa stagione. La Lazio al momento è decima, per loro questa rosa, con tutto quello che è successo quest'anno , il chiaro ridimensionamento, il mercato bloccato, le proteste dei tifosi, le polemiche allenatore societa, 2 dei pezzi migliori venduti a gennaio, quanto vale? Anzi, ancora piu espliciti, secondo loro che posizione in classifica dovrebbe avere vista la rosa ed i problemi extracampo? Perche almeno si puo discutere, se qualcun mi dice siamo decimi ma questa rosa anche on tutti i problemi vale, che so', il quinto posto, allora si puo' discutere, altrimenti è come gettare il sasso e nascondere la mano.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: tommasino il 02 Mar 2026, 08:36Sono stato un pò frettoloso e chiedo venia. Come ho spiegato successivamente ritengo che non si posso giocare con un disperato solo là davanti con il compagno più vicino a 20 metri.
A parte che il milan gioca a due punte; ma tutte le altre che hai citato giocano con una punta ed almeno due giocatori offensivi in appoggio, non a 20/30 metri.
Comunque, se ti piace il nostro gioco offensivo mi fa piacere per te.
non rigirarela frittata, io non ho detto che mi piace il gioco offensivo della lazio, ho risposto a te che HAI scritto che tutti giocano con 2 punte. un conto è dire questo un altro parlare di gioco offensivo, sono 2 cose completamente diverse, puoi giocae offensivo anche senza centravanti ( che è quello che molti chiamano erroneamente punta)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Mar 2026, 08:40Io non capisco una cosa di chi parla di modulo e dei deficit di sarri in questa stagione. La Lazio al momento è decima, per loro questa rosa, con tutto quello che è successo quest'anno , il chiaro ridimensionamento, il mercato bloccato, le proteste dei tifosi, le polemiche allenatore societa, 2 dei pezzi migliori venduti a gennaio, quanto vale? Anzi, ancora piu espliciti, secondo loro che posizione in classifica dovrebbe avere vista la rosa ed i problemi extracampo? Perche almeno si puo discutere, se qualcun mi dice siamo decimi ma questa rosa anche on tutti i problemi vale, che so', il quinto posto, allora si puo' discutere, altrimenti è come gettare il sasso e nascondere la mano.
Per me questa rosa, con queste problematiche, con questo non mercato, dovrebbe lottare per arrivare (non dico arrivare, dico lottare) al settimo posto nella speranza che potesse portare ad un posticino in europa.

lyon

*
Lazionetter
* 171
Citazione di: tommasino il 02 Mar 2026, 06:54Delle 8 reti due sono autoreti ed una è un mezzo miracolo in 9.
Ne rimangono 5; delle quali 2 segnate in 11 partite e 3 in una.
Che quell'una sia l'unica giocata con due attaccanti vicini fra loro è un particolare che molti non considerano.
vedi la mano di Sarri in questi numeri...perchè se un allenatore è davvero bravo, e non sopravvalutato come lui, fa segnare anche i ragazzetti della primavera attraverso schemi e strategie

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Mar 2026, 08:42non rigirarela frittata, io non ho detto che mi piace il gioco offensivo della lazio, ho risposto a te che HAI scritto che tutti giocano con 2 punte. un conto è dire questo un altro parlare di gioco offensivo, sono 2 cose completamente diverse, puoi giocae offensivo anche senza centravanti ( che è quello che molti chiamano erroneamente punta)
Questo è quello che ho scritto:  a calcio, nel 2026, si gioca con due punte.
Non ho scritto che tutti giocano con due punte.
Comunque puoi tranquillamente continuare a fare l'analisi di un mio commento a caldo e nel frattempo continuare a bearti delle innumerevoli occasioni da rete create dalla Lazio di Sarri. Con una, due, sette o dieci punte.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.478
Comunque è ridicolo continuare a scrivere che a qualcuno piace la fase offensiva della Lazio, perché ovviamente a nessuno può piacere.
Si discute se, con le risorse tecniche a disposizione, si può fare di più o no.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.710
Citazione di: tommasino il 02 Mar 2026, 08:43Per me questa rosa, con queste problematiche, con questo non mercato, dovrebbe lottare per arrivare (non dico arrivare, dico lottare) al settimo posto nella speranza che potesse portare ad un posticino in europa.
Sono d'accordo ma avrebbe potuto farlo se la società avesse messo in campo le risorse (soldi e idee) giuste.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Slasher89 il 02 Mar 2026, 07:37L'anno scorso non eravamo decimi a 34 punti ma alla fine dei giochi siamo rimasti fuori dall'Europa e non accadeva da quanti anni?  Quindi si, revisionismo con una punta di cherry picking.

Sul fatto di aspettarsi di più ti rispondo sinceramente: no.

Stagione nata male, senza mercato estivo, obbligati a tenere fra i titolari giocatori che non c'entrano nulla con il tecnico ingaggiato o che avevano chiesto la cessione, mercato invernale disastroso in cui cedi due titolarissimi, rompi ogni rapporto con il difensore principale del tuo pacchetto arretrato ed inserisci in rosa un giocatore pronto (Taylor) che però doveva essere complementare al tipo di giocatore che avevi appena perso (Guendouzi) e non il sostituto più due scommesse palesemente non pronte (Ratkov e Przyborek) che allo stato attuale non aggiungono nulla.

Nel mentre una sequela di lotte intestine fra società ed allenatore più una serie infinita di infortuni che non accenna a diminuire sulla quale mi domando perchè nessuno abbia ancora fatto saltare il comparto medico sociale del Dott. Italo Leo.

Tu ti aspettavi di più da una stagione nata sotto sta stella?

Sul valore della rosa vanno tenuti in conto parecchi dati, non si può fare solo il confronto fra le figurine dei giocatori.

SULLA CARTA la Lazio ha indubbiamente giocatori pari o superiori a quelli di alcune squadre che al momento sono sopra di noi.

Il problema è che rende di più un giocatore poco dotato tecnicamente ma che fa parte di un progetto serio, ambizioso e con obiettivi chiari.

La Lazio non ha nessuna ambizione e nessun progetto serio e quindi torniamo al discorso a voi tanto caro: mandiamo via Sarri e mettiamo in panchina la reincarnazione di Rinus Michels.

I giocatori diventano migliori tecnicamente? La società diventa magicamente disposta a fare mercato seguendo le indicazioni del nuovo allenatore o continua a prendere gente a caso che c'entra poco e nulla? I giocatori in rosa avranno la percezione che la società sta lavorando per arrivare a competere per i primi posti o saranno comunque costretti ad ascoltare il Presidente dire che IL RISULTATO SPORTIVO NON E' IMPORTANTE?

A me onestamente iniziare di nuovo il confronto con la stagione scorsa non va, tanto è inutile perche se non si colgono le differenze emozionali tra questa e quella stagione riportando tutto al risultato finale (in maniera pretestuosa perché c'è modo e modo di non andare in europa) significa che non c'è margine, ma non dite agli altri che colgono le fragole però.

L'ho già detto...mi aspettavo di più, anzi molto di più e siccome so che sta roba di Sarri e la società varrà sempre io stoppo tutto e mi infilo l'elmetto perche tanto per chi c'ha il santino non ci sarà mai il momento in cui l'allenatore avrà i giocatori per il suo gioco (come se poi serva trovà bestie mitologiche pe giocà a pallone) e sarà sempre un "ehmaperò"...poi arriva Tudor e ti porta in Europa e poi arriva Baroni e al netto dei negazionisti arrivi a un rigore da una semifinale che manca da quasi 25 anni e all'ultima giornata di campionato coi conti alla mano per arrivare quarto. 

Quindi per me Sveja pe tutti...Lotito, Fabiani (se lo cacciano è pure mejo), Giocatori, Sarri e Staff perche pure la sequela di infortuni con relativi recuperi non è stata normale.

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Mar 2026, 08:23non è vero con 2 punte si giocava nel 1990. il milan gioca con 1 punta, il napoli gioca con 1 punta, la roma gioca con una punta, il como gioca con 1 punta, la juve gioca con 1 punta. l'atalanta gioca con 1 punta, il bologna gioca con una punta, e parlo solo di quelle che stanno sopra. arsenal gioca con una punta, city gioca con una punta m. united gioca con 1 punta, ason villa gioca con 1 punta, liverpool 1 punta, e passiamo alla liga , barcellona 1 punta, real 1 punta, atletico 2 punte.

Non è una questione di chi gioca ad 1 punta o a 2 punte...
La questione è che chi gioca ad 1 punta ha sugli esterni giocatori offensivi che saltano l'uomo e creano superiorità.
Chi gioca ad 1 punta quando c'è un cross in area la riempie con 4-5 giocatori che si inseriscono anche dal centrocampo.
Noi abbiamo una squadra che sembra ferma al calcio d'inizio,ognuno fermo nelle sue posizioni,ognuno ligio al suo compitino,ed è così che quando miracolosamente butti una palla in area hai lì solo un povero cristo che è quello deputato a stare lì...almeno con due punte ne avresti due che devono assolvere quel compito,gia raddoppieresti la possibilità che casualmente la buttino dentro.

Discussione precedente - Discussione successiva