intervengo per l'ultima volta in questo discorso che tanto quello che volevo dire chi si è letto tutto il topic lo ha bello che capito, e oramai è diventata una questione quasi di semantica (chiaramente se si insiste diventa tecnico/calcistica), almeno spero
Tommasi' già abbiamo discusso per un paio di ore ieri sera,ribadisco che se tu avessi detto :
per me non si può giocare con una punta e due esterni che rimangono larghi,senza che nessun centrocampista si inserisca" io ti avrei detto c'hai ragione (ma credo un po' tutti e la cosa finiva li ).
Poi magari potevo aggiungere che Sarri agli esterni non chiede di stare solo larghi e ai centrocampisti di non inserirsi mai (il tanto bistrattato Basic lo ha fatto spesso), semplicemente i nostri esterni il taglio verso il centro lo fanno poco o gli riesce poco (ed il risultato è lo stesso), dei nostri cc lo faceva Guendo , e tolto appunto Basic ora nelle corde sembra averlo solo Taylor, e quindi è veramente poca roba nel numero di giocatori che alla fine si possono trovare in area avversaria. Certo poi se lui, di fronte all'incapacità dei giocatori di fare ciò che chiede, insiste diventa il responsabile
Credo che se tu avessi scritto questo tutti (o almeno il 90%) sarebbe stato d'accordo.
ma se scrivi che "nel 2026 si gioca a due punte", scrivi una cavolata perchè oggettivamente non è così,
se poi a chi te lo fa presente rispondi pure : "ok allora ho capito che a voi piace come attacchiamo",
è chiaro che scateni un flame.
Poi essendo su un forum Io sono certo che più di qualcuno ha letto solo il tuo incipit (ripeto per me e per la realtà calcistica del 2026,sbagliato), e non lo sviluppo della discussione, e quindi si ricomincia da capo
capita di esprimersi male, poi però uno dice ok mi sono espresso male ed in genere finisce li