Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Paris jr. il 04 Mar 2026, 08:29Chi parla di fake sta implicitamente cercando di difendere Lotito oppure difendere se stessi dalla realtà.
Credo subentri un pò di negazione perchè inconsciamente sei portato a pensare che il presidente della Lazio nonchè Senatore della Repubblica non possa esprimersi così.

E invece Claudio Lotito è proprio questo.

Un boro vanesio, egocentrico e molto poco preparato, prodotto di bassa qualità dai rottami della Prima Repubblica e da loro sovvenzionato, il tipico prodotto di una certa destra alla Storace o Gasparri.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Mi lascia basito il turpiloquio neanche stesse al bar, l'interlocutore lo incalza senza offendere e lui lo insulta pesantemente: [...], [...], gestore tua sorella, ma cos'è? È avvilente essere rappresentati da questa persona.

lyon

*
Lazionetter
* 109
Citazione di: kurt il 04 Mar 2026, 08:45Mi lascia basito il turpiloquio neanche stesse al bar, l'interlocutore lo incalza senza offendere e lui lo insulta pesantemente: [...], [...], gestore tua sorella, ma cos'è? È avvilente essere rappresentati da questa persona.
nella penultima telefonata, il presidente di una S.p.A. nonchè senatore dice al ragazzo: aho cell'hai na casa? Te la compro!
volgare sbruffone senza rispetto, ma la moglie non gli dice nulla?

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Non ci fosse stato passaggio volgare sulla storia della Lazio sarei stato 100% sicuro che la telefonata è stata preparata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: ledesma87 il 04 Mar 2026, 08:53Non ci fosse stato passaggio volgare sulla storia della Lazio sarei stato 100% sicuro che la telefonata è stata preparata
Invece secondo me li voleva esprimere il seguente concetto con le sue modalità volgari: ho preservato la storia a cui tenete tanto. 
Tenete eh, non "teniamo".
Passaggio molto eloquente. 

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Io mi permetto di suggerire di lasciar perdere la questione della telefonata falsa, preparata o spontanea che sia e di concentrarci su un'altra questione che riguarda l'attuale presidente della Lazio. 
A mio parere, l'unico o il miglior modo che ha di uscire dal cul-de-sac in cui si è cacciato è il progetto Flaminio. Dal punto di vista politico, economico, propagandistico.
Ora, se la stragrande maggioranza dei Laziali è ferma nella protesta O lui o noi allo Stadio, perché un investitore dovrebbe puntare milioni e milioni, perché il Comune di Roma dovrebbe impegnarsi e come egli potrebbe continuare a propagandare un tale progetto? Per chi dovrebbe essere portata avanti tale complicatissima e costosissima operazione?
Stasera alla Semifinale di una Coppa, davanti a un pubblico di milioni di telespettatori, tutti potranno constatare la solidità della protesta e quindi, a mio parere, l'assurdità e l'insostenibilità del progetto Flaminio, l'unica ancora di salvezza.
Alle anime belle, ammirevoli e apprezzabili, del Io non lascio sola la Lazio chiederei di riflettere su questa situazione. 
Poi, giustamente e come sempre, ognuno seguirà la strada che ritiene migliore per la Lazio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: lyon il 04 Mar 2026, 08:53nella penultima telefonata, il presidente di una S.p.A. nonchè senatore dice al ragazzo: aho cell'hai na casa? Te la compro!
volgare sbruffone senza rispetto, ma la moglie non gli dice nulla?

La moglie lo applaude...

Svanisce dunque anche la speranza che almeno lei potesse portare qualche buon consiglio in casa Lotito

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.164
Gira voce che ci saranno gruppetti di tifosi riommici stasera invitati gratuitamente da lotito a tifare contro,
ennesima caxxata del nostro .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lillo63

*
Lazionetter
* 332
Per me la telefonata è vera e Lotito risponde per sfruttarla mediaticamente, per fare comunicazione. Dichiarare  il suo pensiero "privato" affinché venga distribuito al popolo (perché sa che verrà diffuso). Ecco perché è una strategia comunicativa. Quelle cose non le puoi dire in un comunicato ufficiale perché potresti essere denunciato (ad esempio da Baroni) ma se le dici in una comunicazione privata che non per colpa tua viene pubblicata, ecco che il gioco è fatto. Hai detto che Baroni è uno scemo e che Sarri ha fatto una lista di proscrizione dove "iscrive" i giocatori che non fa giocare. E' un uomo senza scrupoli e tutt'altro che ingenuo

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: ledesma87 il 04 Mar 2026, 08:53Non ci fosse stato passaggio volgare sulla storia della Lazio sarei stato 100% sicuro che la telefonata è stata preparata
E invece in queste telefonate potete ascoltare il vero Claudio Lotito, quello genuino.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.447
solo una cosa Claudione....fino all'ultimo centesimo te deve leva' 

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Questo Lotito è quello che si avvicina di più alla realtà, ma secondo me è ancora peggio

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Slasher89 il 04 Mar 2026, 09:15E invece in queste telefonate potete ascoltare il vero Claudio Lotito, quello genuino.
Esatto
In perfetto stile dr jekyll e mr hyde, c'è quello che si prepara il foglio col discorso alla presentazione del Flaminio e poi 2 ore dopo sbraca
Le telefonate di Lotito sono ormai arcinote, chi parla di fake e comunicazione ad arte è davvero fuori dalla realtà che purtroppo viviamo

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: unicamenteLazio il 04 Mar 2026, 08:58Io mi permetto di suggerire di lasciar perdere la questione della telefonata falsa, preparata o spontanea che sia e di concentrarci su un'altra questione che riguarda l'attuale presidente della Lazio.
A mio parere, l'unico o il miglior modo che ha di uscire dal cul-de-sac in cui si è cacciato è il progetto Flaminio. Dal punto di vista politico, economico, propagandistico.
Ora, se la stragrande maggioranza dei Laziali è ferma nella protesta O lui o noi allo Stadio, perché un investitore dovrebbe puntare milioni e milioni, perché il Comune di Roma dovrebbe impegnarsi e come egli potrebbe continuare a propagandare un tale progetto? Per chi dovrebbe essere portata avanti tale complicatissima e costosissima operazione?
Stasera alla Semifinale di una Coppa, davanti a un pubblico di milioni di telespettatori, tutti potranno constatare la solidità della protesta e quindi, a mio parere, l'assurdità e l'insostenibilità del progetto Flaminio, l'unica ancora di salvezza.
Alle anime belle, ammirevoli e apprezzabili, del Io non lascio sola la Lazio chiederei di riflettere su questa situazione.
Poi, giustamente e come sempre, ognuno seguirà la strada che ritiene migliore per la Lazio.

Effettivamente sarebbe strategicamente rilevante far arrivare il messaggio "dello stadio non ci interessa niente". Questo é ormai il suo unico appiglio.

Per quanto personalmente, poiché sono molto scettico sulla teoria "stadio allora squadra forte", mille volte meglio la squadra forte piuttosto che lo stadio.

Peró ecco aldilá di tutto, io vorrei che di lotito si parli solo al passato. E´ finita...non so dove voglia andare a parare se non alla distruzione.

LA stessa telefonata, diventa credibile nel contesto che lui ha generato. Anche se fosse IA o altro, ha talmente normalizzato certe assurditá che insomma diventa credibile.

Se domani publiccasero l´audio del presidente del Bologna che dice che Italiano é un imbecille...se anche fosse vero, potrebbe smentire (anzi forse neanche diventerebbe virale) facilmente perché non ha mai fatto cafonerie del genere.

Il punto é che lotito ha distrutto la Lazio a livello di immagine, di simbolo, di contesto, di tutto...ma che azienda si accolla sto contesto come sponsor??? In un mondo in cui annullano contratti di sponsorizzazione milionari per ogni odore di scandalo, ora arriva la Ferrero e fa il Lazio Nutella Stadium...ma quando mai, dai.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 483
Citazione di: Slasher89 il 04 Mar 2026, 08:43Credo subentri un pò di negazione perchè inconsciamente sei portato a pensare che il presidente della Lazio nonchè Senatore della Repubblica non possa esprimersi così.

E invece Claudio Lotito è proprio questo.

Un boro vanesio, egocentrico e molto poco preparato, prodotto di bassa qualità dai rottami della Prima Repubblica e da loro sovvenzionato, il tipico prodotto di una certa destra alla Storace o Gasparri.

Prima Repubblica (con la voce di Francesco Pannofino): "mamma mia la monnezza che ho fatto."

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Boicottare il Flaminio invece non credo serva a qualcosa perchè il progetto del Flaminio è tutto tranne che un regalo ai tifosi o un modo per accrescere il potenziale sportivo della Lazio.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Invece di fare le finte telefonate per fare un altro comizio esonera l'allenatore se pensi che non é buono!
Butti il sasso per provocare le dimissioni ma NOI non le accetteremo mai.
Fino all'ultimo spiccio te deve levá.
Parli solo di soldi, anche con chi rinucia a quanto ha già pagato per una cosa che non capirai mai.
Per amore.
Quello non lo puoi comprare, come la dignità di Sarri.
I tuoi trofei te li puoi dare in faccia.
Se volevamo tifare per la bacheca eravamo della Juve!
La Lazio è(ra) un ideale, uno stile che va oltre i trofei e i bilanci.
Uno stile che calpesti e umili quotidianamente per rendere il tutto più simile a te!
É per questo che non mi vedrai più, perché questa non è più la la mia casa, la mia Lazio.
Preferisco elaborare il lutto della perdita che adeguarmi allo scempio fatto della sua storia e della sua dignità.
Fai l'aumento di capitale così vediamo se la tua percentuale resta invariata!
Peracottaro!

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: maumarta il 04 Mar 2026, 09:29Invece di fare le finte telefonate per fare un altro comizio esonera l'allenatore se pensi che non é buono!
Butti il sasso per provocare le dimissioni ma NOI non le accetteremo mai.
Fino all'ultimo spiccio te deve levá.
Parli solo di soldi, anche con chi rinucia a quanto ha già pagato per una cosa che non capirai mai.
Per amore.
Quello non lo puoi comprare, come la dignità di Sarri.
I tuoi trofei te li puoi dare in faccia.
Se volevamo tifare per la bacheca eravamo della Juve!
La Lazio è(ra) un ideale, uno stile che va oltre i trofei e i bilanci.
Uno stile che calpesti e umili quotidianamente per rendere il tutto più simile a te!
É per questo che non mi vedrai più, perché questa non è più la la mia casa, la mia Lazio.
Preferisco elaborare il lutto della perdita che adeguarmi allo scempio fatto della sua storia e della sua dignità.
Fai l'aumento di capitale così vediamo se la tua percentuale resta invariata!
Peracottaro!

sul peracottaro non sono d'accordo, avrei usato un termine più incisivo, per il resto non mi pare ci sia altro da aggiungere.

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 483
Citazione di: Slasher89 il 04 Mar 2026, 09:27Boicottare il Flaminio invece non credo serva a qualcosa perchè il progetto del Flaminio è tutto tranne che un regalo ai tifosi o un modo per accrescere il potenziale sportivo della Lazio.

Credo che la logica sia: "visto che il Flaminio non è né un regalo ai tifosi né un modo per accrescere il potenziale sportivo della Lazio, i laziali lo boicottano perché serve solo alle tasche di Lotito".

Che è un ragionamento che condivido, ma non saprei come si possa effettivamente "boicottare". Striscioni di giubilo per lo stadio non ne vedo, eppure andrà avanti se non ci saranno ostacoli "endoprocedimentali". L'unico giro di vite che si potrebbe ipotizzare al momento è una bella protesta alla presentazione di "Lazio 2032", ma sospetto che la partecipazione all'evento sarà accuratamente "selezionata" anche per l'eventuale presenza di pubblico laziale.

E pure se lì dovessero volare le uova marce, una volta avviato il meccanismo è difficile che qualcuno torni indietro, troppi interessi in ballo. L'unica è sperare che il progetto incontri difficoltà tecniche e che la protesta continua faccia sorgere qualche dubbio di opportunità a chi dovrebbe avallarlo.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
La verità è che siamo intossicati da una passione (io per primo), che non ci fa vedere la realtà, e lui ci tratta come se fosse l'ultimo dei pusher.
Dovremmo riuscire a staccarci veramente, a vedere la cosa dal punto di vista effettivo, e forse ci libereremmo da questa dipendenza.
E libereremmo anche la S.S. Lazio da questo personaggio tremendo.

Discussione precedente - Discussione successiva